Visualizza la versione completa : Cronaca di una delusione.. Lungo
Axelroth
09-03-2008, 12:52
Premessa:
possiedo un R1150R con all'attivo 62.300 km e sono arrivato al fatidico momento la cambio e mi piglio un Gs nuovo oppure:
- cambio gli ammo visto che gli originali sono finiti
- cambio le gomme visto che sono finite
- faccio il tagliando dei 60.000km
e mi tengo la mia fedele R/R?
Dopo 2 preventivi dai quali emegeva una valutazione massima della mia motina con accessori (valige, paracilindri specchi indipendent, portapacchi, cupolino speedster, filtro k&n) pari a € 6.600 con una differenza da aggiungere per un Gs 1200 model year 2008 di € 8.300 (cerchi a raggi, manopole riscaldate, paramani, computer di bordo, scarico cromato), opto per sistemarmi la mia RR e proseguire sulla strada della vera ghisa.
Ieri mi reco dal conce dove ho acquistato la mia RR e che per altro mi ha fatto i preventivi per il Gs nuovo.
Mi si avvicina il venditore e mi dice:"allora che mi dici la pigli sta moto??"
Risposta mia:" per quest'anno non se ne parla, mi spiace" lui ribatte:"allora ripongo tutte le mie armi".
Bene ora mi voglio però togliere lo sfizio di provare il Gs1200, mi informo, raccolgono un piccolo gruppetto e mi prenoto per il Gs, detto fatto dopo 10 minuti parto.
Una volta in sella mi accorgo di essere alla guida di una moto che conosco alla perfgevezione, cavolo ma la guido da sempre! Penso.
Breve giro per uscire dalla città con un paio di rotonde, breve rettilineo e si svolta verso una strada secondaria, (la stretta strada di confine ora asfaltata) tortuosa quanto basta ma con anche rettilinei giusti per saggiare il motore e le doti ciclistiche della moto. Il motore frulla tranquillo, la maneggevolezza è fantastica il peso della moto mi impressiona, lo trovo inferiore alla mia RR. L'allungo tra una curva e l'altra in 2 e 3 marcia fantastico. Sotto al casco dentro di me mi ripeto:"Pirla ora quando torni dal conce ti fai alzare la valutazione della moto per la somme che hai gia speso per le gomme ed il tagliando, chiami Giorgio e gli dici che degli ammo non se ne fà più niente,(coppia di ohlins nuovi ad un prezzo fantastico) e firmi il contratto Nel frattempo la stradina scorre veloce sotto le ruote ed io sono sempre più felice, mi rendo conto di sorridere come un pirla sotto al casco.
Si rientra sulla statale, c'è un filo di coda e sorpasso le auto in colonna, i cambi di direzione impovvisi mi entusiasmano ancora di più con la maneggevolezza ed il motore che mi trovo sotto al culo.
Semaforo, svolta a dx breve rettilineo sorpassando sardomobilisti in colonna, all'avvicinarsi della rotonda freccia a sx e comincio a scalare 4 3 2 rallento per dare la precedenza e mi tocca scalare in prima, non faccio in tempo a rilasciare la frizione e la moto si SPEGNE :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: che cavolo succede! Controllo gli strumenti nessun errore, la benzina c'è o sono rincoglionito ed ho imballato senza accorgermente impossibile.
Ok mi fermo metto in folle e pigio il pulsante d'accensione 1 volta e nono succede nulla, 2 volta non succede nulla, 3 volta non succede nulla, manco gira il morotino d'avviamento, che c'è la batteria a terra ! Impossibile moto nuova 3.700 km nuovo corso Bmw impossibile.
Provo una 4 volta e parte rimango sempre più incredulo la moto parte.
Svolta a sx rotonda rettilineo altro paio di rotonde e si rientra.
Parcheggio la moto scendo, mi si avvicina il tipo che avevo dietro e provava una Rt e mi chede che fosse successo glielo spiego. Rapido scambio di opinoni e firmiamo la restituzione delle moto.
Rimugino sull'accaduto e non riesco a capire che cavolo possa essere successo, se è colpa mia se è colpa dell'elettronica della moto, se è stata sfiga :(.
Nel frattempo decido di fermarmi ancora per gustarmi ancora le moto.
Esce un'altro gruppo di moto in prova Rt Gs1200 Gs800 rientrano senza problemi.
All'uscita del gruppo successivo, il tizio che prova il Gs1200, manco esce dal parcheggio che la moto gli si spegne!!
Ma allora non sono io a essere rincoglionito :D:D E' il nuovo corso !!!
Dopo quello che ho vissuto, emozioni di guida seppur fantastiche ma delusioni per l'incoveniente, stesso inconvenenente accaduto ad un altra persona; mi son detto altro che firmare il contratto per il nuovo Gs, mi tengo la mia RR che conosco, so quali sono i difetti e non mi ha mai lasciato a piedi spegnendosi all'improvviso.
Cara Bmw, avreai introdotto il nuovo corso, ma se l'affidabilità è quella che mi hai dimostrato ieri pomeriggio beh meglio la cara e vecchia ghisa.
Un potenziale acquirente, come potevo essere io, non può provare una moto e questa si spegne così all'improvvisio senza un motivo logico, chiunque fosse stato nella mia situzione dopo quello che ha vissuto non avrebbe assolutamente sottoscritto un contratto.
spero di non essere stato noioso, con queste mie righe, ma sembrava giusto raccontare la delusione che ho provato nel constatare che il nuovo corso ha demolito per me un mito .
BMWBOXER
09-03-2008, 13:02
Certo che dà da pensare,però non riferisci cosa abbia ribadito il conce sull'accaduto,ben due spegnimenti nell'arco di pochi minuti.:rolleyes:
Non sei stato affatto noioso,anzi!Piuttosto,non hai detto nulla di nuovo,hai confermato il mio scetticismo nei confronti del plasticone.Purtroppo il motore non è tutto in una moto,c'è anche dell'altro che può farti incazzare e l'elettronica ci riesce benissimo.Ieri sono stato ad osservare sia l'800 che il 1200 al conce.A parte la vista posteriore che è molto bella(1200),entrambi fanno sfoggio di gran plasticaccia,nulla a che vedere con la pelle lucida del mio GS1150,splendido quanto pesa!!Io continuo così,anzi ti dirò,visto come la gente li compra e li rivende,non ci deve essere molto feeling tra cavalieri e cavalcature!!:lol::lol::lol:
mah... siamo alle solite...
ok, le nuove batterie usate da BMW fanno cag@re, è appurato
ma da qui a decidere di prendere o meno una moto, mi sembra semplicemente assurdo :confused::confused:
stiamo parlando di un componente di 100 euro (ne spendiamo a migliaia in cazz@e), se proprio uno non si fida (boh, io sono alla 2^ GS mai avuto un problema in tre anni con la batteria), al limite se ne mette una di qualità e festa finita
E' chiaro! Se uno come te è sul filo del rasoio fra una decisione e l' altra,anche un fatto come questo può essere determinante, e di grande importanza.
Si deve sentire sulla pelle di essere convinti!
Sarà per un'altra volta!(se ci sarà).
slow_ahead
09-03-2008, 13:55
...parlarne al concessionario sembrava brutto, vero?
...cercare di capire cosa fosse successo altrettanto, vero?
...e come puo' essere una batteria se alla 4a "pigiata" il motore e' partito?
...e non e' mai successo sul 1100 o sul 1150 che l'interruttore di sicurezza cavalletto (per esempio) impazzisse, vero?
...e non e' mai successo di spegnere una moto per imperizia, vero?
maddai, mapperfavore...
...io continuo a chiedermi che gusto c'e' a spalare mrda in questo modo.
Si puo' criticare (e ci mancherebbe!) sempre e comunque. Ma l'analisi, la totale mancanza di capacità di analisi e di obiettività di 'sti 3d mi fanno ....
guidopiano
09-03-2008, 14:08
per me deve avere l'importanza del singolo e isolato episodio.
brutto a livello di impressione per chi gli capita ...... ma sempre un guasto sporadico di quell'unico esemplare .........
scusa axelroth ;) ... non è che son tutte così ..... era solo quella :lol:
Mah,se vi fate buttare giu' il morale da cazz...del genere:rolleyes:,io con il mio GS 1200 in due anni 55k km e zero problemi, e allora!!?:eek:
Dai a volte c'e' una buona percentuale di sfiga nel beccare la moto nata male ma ora si esagera!!:(
"Paolone"
09-03-2008, 14:24
.... purtroppo io conosco solo il nuovo corso di BMW :confused: e non sono stato un felice possessore di moto BMW made < 2004 :mad::mad: ma quello che ho letto non mi sorprende più :(:(.... Ieri pomeriggio in conce a Milano ho parlato con due freschi possessori di GS mod 2008 tutte e due afflitti da segnalazioni e noi elettroniche ancora irrisolte da oltre un mese dalla consegna :mad::mad: .....
mangiafuoco
09-03-2008, 14:32
Sono d'accordo con Alex. L'avrei tirata in testa al conce, altro che parlargli! O capire che era successo...che lo capiscano i progettisti, non i clienti.
Va beh dai....Axel cercava una scusa per non spendere 8000 e tanti euro..... e l'ha trovata!
non comprarla!
si spengono tutte!;)
non è che stavi provando a metterla in moto con marcia inserita e cavalletto aperto?
Piripicchio
09-03-2008, 15:50
leggendo le risposte mi accorgo che forse non sono il talebano della ghisa ma siete voi i talebani della plastica! :(
Dinamite
09-03-2008, 15:52
Axel, non è un motivo sufficente per non comprarla, è un fatto isolato....nemmeno qui, dove si fa presto a parlarne male, se n'è mai parlato.;);)
mototour
09-03-2008, 16:12
Axel, hai descritto esattamente la situazione che mi si è presentata un anno fa circa: cambiare o rimettere a posto.
Ho scelto di cambiare i due ammo (FG), mettere gomme nuove (Pirelli Scorpion Sync) e fare un bel tagliandone.
Morale: il boxer frulla che è un piacere, con gli ammo e le gomme nuove sembra un'altra moto e non si è MAI fermata una volta nei suoi "primi 85.000 km", vedi te.....:D
Moto: R1150GS del 2001.
la mia si spegne sempre:mad::mad::mad: ma dopo tutte le volte riparte:D:D:D
a parte gli scherzi la noia puo' capitare, tanto ci sono due anni di garanzia, si vede che non avevi voglia di cambiarla:(:(:(
Piripicchio
09-03-2008, 16:32
si rudy, se sei un dentista che cambia moto ogni 2 anni il tuo ragionamento fila ;)
Secondo me non c'è un nesso presico tra possibili noie e "nuovo corso". Se devo dire la mia con la S che avevo prima ho avuto molte più noie che con l'attuale GS.
Boxerrader
09-03-2008, 17:52
Mi sembra di aver capito dalle risposte che quì c'è gente che può spendere 15.000€ senza batter ciclio...come se offrisse un caffè ad un amico...:(
Purtroppo ragazzi non sono tutti come voi, Alex voleva cambiare la sua moto ed ha fatto tutti i passi giusti, ma prima di spendere 15.000€ ovvero 30.000.000 delle vecchie lire ha voluto giustamente provare quello che stava comprando e GIUSTAMENTE ha lasciato perdere visto l'esito della prova.
Ma porc...putt... cosa doveva fare, comprarla lo stesso sapendo già a cosa andava incontro???????? Ma davvero pensate che sia stato un coglione per non averla presa perchè "tanto si spengono tutte ma poi ripartono"?????
Ma che cavolo di ragionamento è?????:(:(:(
La BMW se fosse un'azienda seria dovrebbe vendere un prodotto CHE FUNZIONA già da subito (e la capacità ce l'ha ma non vuole spendere tanti soldini per una moto così "economica") e non dopo i test dei clienti che spesso si dimostrano insoddisfatti, ma probabilmente alla MAMMA questo non interessa tanto le moto le vende lo stesso a quei cogl...ehmm clienti che la comprano anche se "tanto si spengono tutte ma poi ripartono"....e le cifre LE danno ragione....e FANNO BENE!!!
Quelli che devono cambiare non sono i progettisti,il marketing o i vertici della BMW, ma sono i CLIENTI che devono cambiare e non accettare più questo "nuovo corso " che fa testare le moto "A LORO".
SVEGLIAAAAAAAA!!!
Boxerrader
09-03-2008, 17:56
E anche il discorso di dire "tanto ci sono due anni di garanzia" non vale una cippa perchè quando scade la garanzia SONO TUTTI C@ZZI VOSTRI...
E poi uno magari in moto ci vuole anche girare per i fatti suoi e non solo nel tragitto casa-officina...o no?
Il discorso non vale per i dentisti che ogni due mesi cambiano moto...:(
slow_ahead
09-03-2008, 18:09
Mi sembra di aver capito dalle risposte che quì c'è gente che può spendere 15.000€ senza batter ciclio...come se offrisse un caffè ad un amico...:(......
per quel che mi riguarda hai capito molto male. Il prezzo delle BMW non e' il punto...
..... ha voluto giustamente provare quello che stava comprando e GIUSTAMENTE ha lasciato perdere visto l'esito della prova....
ecco, questo e' il punto, l'esito della prova. ma quale diavolo e' stato questo esito?
uno arriva, prova una moto, per i primi 20 minuti sembra tutto una favola... ....poi la moto si spegneaccidentalmente e lui, bello bello che fa? mica cerca di capire, nooo, viene a scriverlo sul forum!
ma a che serve una informazione cosi'? e' una informazione? un utile suggerimento per altri? uno spunto di riflessione? io dico di no
e lo dico non solo perche' mi fa sorridere il tutto, ma, anche, perche sono curioso e avrei voluto sapere quale delle mille possibilità ...
dall'imperizia all'interruttore cavalletto al guasto vero e proprio... ha causato il problema...
e la cosa mi arebbe incurioaisto anche sul forum del "ciao 50cc" se esistesse!
1150 forever...:lol::lol::lol:
Boxerrader
09-03-2008, 18:28
per quel che mi riguarda hai capito molto male. Il prezzo delle BMW non e' il punto...
Non stavo parlano del tuo intervento...;)
Comunque, se avesse riportato al concessionario il problema sarei stato curioso di sentire la sua spiegazione che probabilmente sarebbe cominciata con un..." Guardi...le spiego...probabilmente l'umidità che c'era oggi nell'aria ha contribuito a ..." oppure " Guardi che questa è una particolarità del GS e non un difetto..."....ma per piacere, l'ultima persona che ascolto per un parere tecnico o un consiglio è proprio il concessionario che oltre a non saperne UNA MAZZA fa di tutto per far sembrare normale un DIFETTO...:(:(:(
Il fatto che la moto si è spentaccidentalmente DUE volte in un'ora non mi sembra che possa dar fiducia ad un possibile compratore...IMHO
E quì cito il tuo intervento, quando dici "avrei voluto sapere quale delle mille possibilità ...ha causato il problema..." un pò mi spaventi... PERCHE'...CI SONO UN MIGLIAIO DI POSSIBILITA' CHE LA MOTO SI SPENGA???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Andiamo bene!!!
E credi che in questo migliaio di possibilità il concessionario possa darti una risposta????
Ottimista eh...;)
GIORGIOAC
09-03-2008, 18:34
boxander
mi ti co
Evangelist
09-03-2008, 18:41
...parlarne al concessionario sembrava brutto, vero?
...cercare di capire cosa fosse successo altrettanto, vero?
...e come puo' essere una batteria se alla 4a "pigiata" il motore e' partito?
...e non e' mai successo sul 1100 o sul 1150 che l'interruttore di sicurezza cavalletto (per esempio) impazzisse, vero?
...e non e' mai successo di spegnere una moto per imperizia, vero?
maddai, mapperfavore...
Si puo' criticare (e ci mancherebbe!) sempre e comunque. Ma l'analisi, la totale mancanza di capacità di analisi e di obiettività di 'sti 3d mi fanno ....
Suvvia Slow.... al mondo ci sono 100.000 imbecilli che non sanno andare in moto e sono succubi di mamma Bmw.... La batteria si è rianimata al 4° tentativo per le bestemmie no? Bah... certo i 1100 - 1150 non hanno mai avuto problemi... Ri-Bah....
Capacità di analisi ???? :lol::lol::lol:
Boxerrader
09-03-2008, 18:44
boxander
mi ti co
Ehm...Boxerrader plis...;) al secolo Marco.;)
Guarda Slow, ti dico questo perche io in BMW ci ho lavorato ed anche a stretto contatto sia con i venditori che con i meccanici e ti posso assicurare che sparavano certe c@zz@te ai clienti da far accapponare la pelle...te lo giuro!!!
Ho visto e sentito cose in officina che voi umani non potete neanche immaginare...:lol::lol::lol:
Io personalmente dei GS1200 ne ho avuti 3, due STD e un ADV e sono tornato con sommo piacere al 1100, primo perchè visto la mole di km che faccio o meglio che facevo mi sento più sicuro e secondo perchè almeno questa in caso di guasto riesco a ripararla senza portarmi dietro un magazzino intero di ricambi elettronici ed andare per tentativi...;)
Evangelist
09-03-2008, 18:45
Marco... e negli altri conce cosa raccontano? La vera verità ma assoluta?
Chiedo eh?
09-03-2008, 18:47
Mi e' capitata la stessa cosa 6 anni fa quando sono andato a provare il 1150, un contatto del blocchetto accensione, poi la moto l'ho comprata lo stesso, chi mi conosce sa quanta strada ci ho fatto e mi sono anche divertito un sacco! Adesso sono in attesa di questo 1200 , leggo che e' una moto di merda, di voi mi fido , ma voglio provare. Perche' leggevo le stesse identiche ondate di critiche sul GS 1150 quando uscì. Vedremo...
Evangelist
09-03-2008, 18:50
Stuka... è sempre la stessa solfa... quando uscì il paralever si gridò allo scandalo....
Boxerrader
09-03-2008, 18:52
Non ti parlo di un singolo conce ma di quei tre o quattro che ho girato...stessa pappa dappertutto, piuttosto che dirti la verità assoluta su di un difetto riscontrato te ne sparano di tutti i colori....poi gli porti la moto, te la sistemano (non sempre...:)) e quando la ritiri ti dicono tutti le stesse parole: "La moto va bene, abbiamo aggiornato il software e adesso è a posto..."
Robe da pera...
C'è una cosa che in questi 3 anni che frequento il forum non capisco:
perchè c'è tanta gente animosa e rancorosa che non aspetta nientaltro che una cazzata qualsiasi per attaccare chi queste moto le ama nonostante tutto? Avete soltanto da non comprarle .
Io non sono un dentista nè un inprenditore di successo ma una persona che con sacrifici cerca di reallizzare un sogno...ma dò la mia massima solidarietà
a chi invece i sogni li può realizzare anche una volta ogni anno!!;);)
Boxerrader
09-03-2008, 18:55
Stuka, guarda che non è una moto di merda, è una gran moto e ci si diverte tantissimo e ci fai praticamente tutto quello che vuoi, ma se parliamo di affidabilità e difettucci vari allora proprio non ci siamo...non ancora almeno.;)
Piripicchio
09-03-2008, 18:56
ecco, questo e' il punto, l'esito della prova. ma quale diavolo e' stato questo esito?
uno arriva, prova una moto, per i primi 20 minuti sembra tutto una favola... ....poi la moto si spegneaccidentalmente e lui, bello bello che fa? mica cerca di capire, nooo, viene a scriverlo sul forum!
sei un talebano e per di piu con le fette di salame davanti gl'occhi!
magari se la provava e veniva a leggere sul forum che altri 2008 , oltre a moltissimi 2004/2007, hanno avuto una miriade di problemi elettrici e non era meglio?
ma vi rendete conto che dopo aver speso 15.000€ non si puo solo sperare che la moto sia fortunata e non come tutte le altre che danno continuamente problemi?
Evangelist
09-03-2008, 18:57
insisto... invece negli altri (altre marche) ... tutta la verità e nient'altro che la verità eh? Tipo dire al pischello che un cacciabombardiere da 200 cv è la sua moto ideale.... Ma smettiamola ... please! La Bmw NON è una ONLUS... e i conce si comportano da conce....
O c'è un recruiting particolare per lavorare li? Chessò, almeno un paio di condanne per truffa nel curriculum?
Btw... perchè cavolo si è spenta quella moto?
"Paolone"
09-03-2008, 18:58
Penso che l'ultima persona da sentire per avere delucidazioni su un problema è proprio un concessionario soprattutto nel momento in cui puoi essere un suo potenziale acquirente con l'assegno in mano :lol::lol:....
09-03-2008, 18:58
capisco...
comunque è un mese che leggo il forum toccandomi i maroni!
ah ah
Boxerrader
09-03-2008, 19:00
sei un talebano e per di piu con le fette di salame davanti gl'occhi!
magari se la provava e veniva a leggere sul forum che altri 2008 , oltre a moltissimi 2004/2007, hanno avuto una miriade di problemi elettrici e non era meglio?
ma vi rendete conto che dopo aver speso 15.000€ non si puo solo sperare che la moto sia fortunata e non come tutte le altre che danno continuamente problemi?
Centrato il bersaglio in pieno.;)
E' proprio così, non si può sperare che la moto che si compra "sia nata bene"...e che è una lotteria da 15.000€?...caruccia eh...
09-03-2008, 19:05
sei un talebano e per di piu con le fette di salame davanti gl'occhi!....
Picchio, con tutto il bene che ti voglio, una cosa del genere detta da te resenta il ridicolo! siocchino!!
Boxerrader
09-03-2008, 19:06
insisto... invece negli altri (altre marche) ... tutta la verità e nient'altro che la verità eh? Tipo dire al pischello che un cacciabombardiere da 200 cv è la sua moto ideale.... Ma smettiamola ... please! La Bmw NON è una ONLUS... e i conce si comportano da conce....
O c'è un recruiting particolare per lavorare li? Chessò, almeno un paio di condanne per truffa nel curriculum?
Non ho detto questo, ti ho semplicemente detto quello che ho visto e sentito io, poi è chiaro che i conce si comportino da conce, di qualsiasi marca essi siano, d'altra parte sono lì per vendere mica per fare pubbliche relazioni...
Biemmevuo
09-03-2008, 19:22
scusate....ma... penso che dipenda anche da come uno si pone davanti ai problemi! Se mi capita una cosa del genere mentre provo una moto dimostrativa...prima di tutto penso dentro di me: "poverina...chissà quelli che l'hanno provata prima di me a quali torture l'hanno sottoposta!...magari l'hanno usata alla scuola tecnica BMW per insegnare ai meccanici dei conce come si smonta il motore...:(....oppure l'hanno testata i giornalisti di qualche rivista...... doppio :rolleyes:"....
La seconda cosa che farei è un terzo grado a chi me l'ha data da provare...e non lo mollo finchè non mi ha spiegato cosa cavolo è successo!
Il racconto del nostro amico è stato molto particolareggiato....ma senza "l'altra campana"....perde tutto il suo valore!
Evangelist
09-03-2008, 19:26
Pazzo.... devi dare addosso anche tu al 1200.... suvvia...:lol::lol::lol::lol:
Piripicchio che da' ad altri del "fette di salame davanti agli occhi" è da spettacolo....:lol::lol::lol::lol::lol:
slow_ahead
09-03-2008, 19:28
.....
Btw... perchè cavolo si è spenta quella moto?....
...ecco, appunto!
Evangelist
09-03-2008, 19:34
Ma la risposta è nella sigla... 1200... no? Tutti deficenti quelli che la comprano... invece i fieri possessori di 1100 e 1150 stanno sereni e tranquilli .....:lol::lol::lol::lol::lol:
Poi mi dicono dove sono le puntine e i carburatori esattamente...
Piripicchio
09-03-2008, 19:40
se bisogna andare dietro ai "perchè è successo qualcosa che mi ha lasciato a piedi" penso che la GS1200 hanno molti perchè negativi e molti perchè senza risposta!
è inaccettabile che dopo aver speso quei soldi si debba scoprire che i cerchi si deformano perche la BMW li ha comprati in cina scadenti per risparmiare!
poi li avrei io le fette di salame davanti agl'occhi?
poi che voi volete giustificare spicologicamente aver uscito 15.000€ dal portafoglio per una moto simile... son problemi vostri ma qui che voi siete dei talebani della plastica è un dato di fatto!
Boxerrader
09-03-2008, 19:43
Beh.....guardi......così su due piedi......non saprei.......dovrei consultare "quale delle mille possibilità" abbiano causato lo spegnimento.....comunque non si preoccupi, le "aggiorniamo il software,formattiamo l'hard disk le installiamo un antivirus, cambiamo la scheda video e dopo la moto andrà bene......ma non si preoccupi perchè "ci sono due anni di garanzia"...........:lol::lol::lol:
Boxerrader
09-03-2008, 19:44
Ma la risposta è nella sigla... 1200... no? Tutti deficenti quelli che la comprano... invece i fieri possessori di 1100 e 1150 stanno sereni e tranquilli .....:lol::lol::lol::lol::lol:
Poi mi dicono dove sono le puntine e i carburatori esattamente...
In che senso???
Evangelist
09-03-2008, 19:46
E due... alla terza che mi dai del plasticoso ti mando a stendere senza se e senza faccine....
Ma TU che cavolo di moto guidi? Ma lo sai che anche la tua serie ha avuto i suoi GROSSISSIMI problemi (cambio in primis, il peggio riuscito degli ultimi 30 anni... e difatti il 1200 non ne ha mai sofferto) ? Ma lo sai che il 1200 è l'unico modello che ha passato i 100000 esemplari in TUTTA LA STORIA BMW? Lo sai che sotto le chiappe hai anche tu due centraline che si possono fottere senza se e ma ?
indubbiamente quanto si compera un veicolo nuovo, a meno di essere molto abbienti si cerca la perfezione e l'innovazione.
il biglietto da visita è stato pessimo, quasi fosse un avvertimento superiore.
lasciagliela lì e prova altre marche. nella categoria del gs c'è molta scelta.
pieracc87
09-03-2008, 20:01
E due... alla terza che mi dai del plasticoso ti mando a stendere senza se e senza faccine...Ma TU che cavolo di moto guidi? Ma lo sai che anche la tua serie ha avuto i suoi GROSSISSIMI problemi (cambio in primis, il peggio riuscito degli ultimi 30 anni... e difatti il 1200 non ne ha mai sofferto) ? Ma lo sai che il 1200 è l'unico modello che ha passato i 100000 esemplari in TUTTA LA STORIA BMW? Lo sai che sotto le chiappe hai anche tu due centraline che si possono fottere senza se e ma ?
concordo, la cosa più fastidiosa è che si spara sempre a zero sul 1200 gs quando come ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro, solo che ora è più "diffusa" di altre
Boxerrader
09-03-2008, 20:09
Dunque...stai calmo che non ti ho dato del plasticoso, era solo una battuta,non si capiva???;)
Posso dare a uno come TE del plasticoso che hai solo della ghisa nella firma???
Comunque, so benissimo i problemi che hanno afflitto la serie 1100 ed anche la 1150, che ho due centraline sotto al culo che si possono fottere (che poi la "fottibile" è una sola) e che poi di quelle centraline se ne sono fottute veramente poche, ma almeno erano moto solide, costruite con un certo concetto e con materiali BUONI,concepite per fare kilometraggi lunghi senza dover cambiare il mondo per arrivarci cosa che non possiamo dire delle ultime BMW che sembra che le costruisca la LEGO.
Con questo non voglio dire che con il 1200 non si possano fare 100/150.000km ma quando ci sarai arrivato e tirerai fuori le fatture dei pezzi sostituiti ti renderai conto che avrai speso il doppio di quello che li ha fatti con il 1100/1150.
Non ho mai visto tante moto sul carro attrezzi da quando ci sono i 1200, ne arrivavano un paio al giorno in officina, per un guasto o per l'altro.
Se poi il 1200 fosse un prodotto più affidabile ne avrebbero vendute 500.000 degli esemplari e non solo 100.000...IMHO
slow_ahead
09-03-2008, 20:12
...indubbiamente quanto si compera un veicolo nuovo, a meno di essere molto abbienti si cerca la perfezione e l'innovazione......
questo mi fa davvero ridere : stai afffermando che INDUBBIAMENTE gli "abbienti" cercano difetti e "retrogradicità"!
.......il biglietto da visita è stato pessimo, quasi fosse un avvertimento superiore..
...azzo! qui siamo nel mistico: "un avvertimento superiore" ...e' DIO non vuole che si compri il GS???? ....non so quante righe di :lol::lol: dovrei mettere per rappresentare il mio stato ora QUESTA E' LA MIGLIORE DI SEMPRE...
....lasciagliela lì e prova altre marche. nella categoria del gs c'è molta scelta....
sopratutto questa e' una affermazione VERA! ...son tutte li a contendersi il segmento dle GS ....
ma che ceppa te ne fraga se si è spenta.
ha 105 cavalli, è leggera... E' BELLISSIMA :lol:
nb... hai fatto il paragone 1150 r con 1200.
il 1150 r è un mattone. mi piace da impazzire nella sua durezza di avantreno ed è normale che hai notato queste differenze, ma quella fantastica agilità l'avresti notata anche provando un GS1150
e non si spegneva :lol:
Boxerrader
09-03-2008, 20:34
E poi non fatemi uscire dal tema del thread, non sono quì per parlare male del 1200 perchè non sono solito sputare sul piatto in cui ho mangiato ( e per di più ben tre volte...).
Si stava discutendo se Alex ha fatto bene o meno a non comperare la moto dopo una prova su strada insoddisfacente e si è finito come solito a parlare male di un modello e bene dell'altro...ripeto,come al solito...:(
Ognuno si compri la moto che vuole e che gli piace ma abbia almeno il buon senso di non negare i pregi e i difetti PALESI dei modelli in questione.;)
Kilimanjaro
09-03-2008, 20:40
Mah!
La precedente GS1200 76150 km in tre anni e cambiato un paraolio..
L'attuale Adv ieri ha compiuto un mese di vita e 3150 km all'attivo.
Anche oggi con la Petroliera rossa, 286 km curvosi di pura goduria, in mezzo alla neve qui in Umbria..
Chevvedevodì....;)
io dico solo che il paragone non ci sta proprio.
avevo il K1100 una volta.
salito su un GS mi è sembrato di salire su un ciao in carbonio
la prova l'avrebbe dovuta fare su un 1200R
ma si sarebbe spenta ugualmente :lol:
Con questo non voglio dire che con il 1200 non si possano fare 100/150.000km ma quando ci sarai arrivato e tirerai fuori le fatture dei pezzi sostituiti ti renderai conto che avrai speso il doppio di quello che li ha fatti con il 1100/1150.
ma come fate a sparare simili sentenze spacciandole per verità ineluttabili? :(:(
vabbè, siamo in un "bar" virtuale", ma insomma dai, ma che ragionamenti sono?
conosco gente prossima ai 100.000 col 1200 che manco ha sostituito la canonica lampadina e non ha avuto un, dico un problema
allora io che dovrei dire? l'unica volta che sono rimasto appiedato ed ho dovuto chiamare il CARRO ATTREZZI tramite la mitica card BMW è stato quando avevo il 1150 GS :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quando una mattina vado per andare al lavoro e come metto in moto dai famigerati condotti benzina è partito un fiotto che mi ha inondato le gambe :mad::mad::mad:
e con questo? mi avete mai sentito parlar male dell'affidabilità del 1150 di ghisa? ma dai....
fin quando andiamo appresso all'equazione INCONVENIENTE DI UN SINGOLA MOTO = MOTO DI MERD@ TUTTE LE ALTRE DELLO STESSO MODELLO ..... :mad::mad::mad:
in ogni caso, con 'sta storia.... che palle....
semplicemente chi non ha difficoltà a mettere assieme 18.000 euro per una moto ne fotte dei problemini, al peggio la cambia e si prende un giocattolo nuovo.
Chi compera la moto per tenersela un po' di anni e fare tanti chilometri in tranquillità e sicurezza magari vede le cose in maniera un po' prudente.
Per i resto se andassi a provare un veicolo, con l'intenzione probabile di comperare e mi si spegnesse due volte, fuggirei a gambe levate ben felice dell'avviso ricevuto.
Kilimanjaro
09-03-2008, 21:01
C'è Stefano "Pet" che con il GS1200 ha oltre 112.500 km e non mi risulta che abbia mai avuto problemi...
Se la gente andasse di più in moto invece di star qui a sentenziare, forse sarebbe meglio.
Come dico sempre..... "Poche pugnette e più km!"
Boxerrader
09-03-2008, 21:33
Se la gente andasse di più in moto invece di star qui a sentenziare, forse sarebbe meglio.
Come dico sempre..... "Poche pugnette e più km!"
Purtroppo nell'ultimo hanno e mezzo non ho potuto girare troppo per impegni di lavoro, ma ti posso dire che nel 2004 in 13 mesi ho fatto 53.000km e nel 2005 in 11 mesi 42.000km...
Quando anche tu farai 95.000k in due anni allora ti sarai fatto anche tu "poche pugnette"....
Kilimanjaro
09-03-2008, 21:54
Si, ma per sentenziare sul GS1200, non hai scritto quanti km tu ci hai fatto... ;)
Kilimanjaro
09-03-2008, 22:00
Quando anche tu farai 95.000k in due anni ....
Riesco a farli anche in un anno...
slow_ahead
09-03-2008, 22:01
mikia.... siamo a chi ce l'ha piu' lungo...
....ma con il placet di DIO, mi raccomando, senno il 1200 non vi compete!
...il milledduee e'una scelta dettata e certificata SOLO da interessi superiori...
Boxerrader
09-03-2008, 22:09
Sul GS1200 ho fatto 65.000km con due moto e qualche piccolo problemuccio l'ho avuto anche io, il più eclatante è che nella seconda mi hanno consegnato la moto con la frizione che andava a scatti perchè non era montata a pacco....non l'avevano nemmeno provata............tanto era la mia........che sono di casa....:(
Il risultato è stato che non sono arrivato nemmeno al cancello di uscita che l'ho rimessa in officina....:mad:
Ma questi sono piccoli inconvenienti....:lol::lol::lol:
A parte gli scherzi non voglio veramente buttare merda su questa moto, ci ho fatto di tutto, mi sono stradivertito e sono stato contentissimo di averla, ma in quanto a praticità e affidabilità preferisco il 1100.;)
E poi è più comodosa in tutto...solo un pò più pesante...e lenta..:-o
Boxerrader
09-03-2008, 22:11
Riesco a farli anche in un anno...
Sì infatti...non è una gara a chi ce l'ha più lungo eh......
Boxerrader
09-03-2008, 22:12
...era solo per dirti che non mi faccio solo delle pugnette, giro anche in moto...;)
Kilimanjaro
09-03-2008, 22:18
Slow, il fatto è che su questo forum secondo me l'obiettività non esiste.
Tutto sommato, di quello che dicono gli altri potrebbe anche non fregarmene niente. L'unica cosa tangibile e quindi vera, per me, è quello che riscontro io.
La mia verità l'ho scritta qualche post prima, cioè che io non ho avuto problemi con il GS1200.
Laddove c'è stato un inconveniente (paraolio che perdeva, ai 32000 della precedente) tutto è stato sistemato in garanzia.
Vabbè...
desideriogs
09-03-2008, 23:32
sono d'accordo su tutta la linea con slow...
non capisco che gusto si possa provare a creare questa psicosi a mio avviso ingiustificata e gratuita:confused:
mi sbaglierò,ma era una situazione annunciata:(già qualche mese fa si leggevano 3ad di gente prevenuta nei confronti del gs 2008 prima ancora che uscisse:rolleyes:
comunque è un mese che leggo il forum toccandomi i maroni!
non si può fare altrimenti:lol:
Tutto sommato, di quello che dicono gli altri potrebbe anche non fregarmene niente. L'unica cosa tangibile e quindi vera, per me, è quello che riscontro io.
La mia verità l'ho scritta qualche post prima, cioè che io non ho avuto problemi con il GS1200
meno male che c'è qualcuno che la pensa diversamente:lol:
Biemmevuo
09-03-2008, 23:54
...come al solito...si stava meglio quando si stava peggio;)! Quelli col 1150 criticano il 1200....quelli col 1100 a denigrare il 1150....quelli con l'r80 contro l'r 100....:(
Se continua ad aumentare la benza....io mi prendo questa!! Non si spegne misteriosamente...niente batterie che si scaricano...niente plastica...niente elettronica...zero consumi ...non paga nè bollo nè assicurazione...!:D
ps: mancano alcuni accessori....perchè non li hanno ancora inventati! :lol::lol::lol:
Saleinglese
09-03-2008, 23:58
Comunque da bravo possessore di GS 1200 faccio anch'io una piccola considerazione..
Nel 2001 ho comprato una R1150R.. felicissimo !! moto solida steaordinariamente affidabile ma dopo i primi 15.000 Km una sera in garage mi accorgo di una piccola perdita di olio al cilindro di sinistra..
Niente di eccessivamente grave.. la classica goccia che però ti rompe i cogl@@ni :mad::mad::mad:
La porto dal concessionario e non riescono a risolvere il problema...:(:(
A circa 20.000 Km inizia un'altra micro perdita al cardano... poi per fortuna risolta con il tagliando :confused:
Sostituisco nel frattempo pure una batteria e vado in giro fino al momento della vendita con un seccante rumorino:mad::mad: alla pompa della benzina soprattutto a motore freddo...
Nel 2006 mi faccio una bella 1200 Gs del 2005 che praticamente era stata sempre tenuta in garage dal primo proprietario.( nel senso che non la usciva mai.. se mai la contemplava..:lol:)
Fin ora ZERO problemi... ZERO noie... ZERO rotture di mar.. TANTISSIMO divertimento...
ALMENO TANTO QUANTO L'AMATA 1150 !!
Non fatevi troppe seghe mentali e per piacere... non spalate merda atutti i costi sulla 1200 che il più delle volte regala tanti sorrisi e poche lacrime..
Un felice possessore !:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Boxerrader
10-03-2008, 00:02
Bella, la uso come avatar.;)
Devo pagarti i diritti???:scratch::scratch::scratch:
Biemmevuo
10-03-2008, 00:15
urca boja......un ladro! Quà scatta l'operazione "diritti d'autore! Avanzo una birra!!!:lol:
Boxerrader
10-03-2008, 00:17
E sia...birra pagata.;)
Biemmevuo
10-03-2008, 00:20
:D:D:D:D:D:D....ecco fatto...anche oggi ho compiuto una buona azione e mi sono conquistato la birretta quotidiana! Posso andare a letto contento! Notte a tutti!!!:lol:
harry potter
10-03-2008, 00:27
ahahah ste robe non succedono + manco sui ducati :lol:
per chi dice "ma si che sarà mai 100 euro di batteria"
boh sinceramente fosse mia la moto, esco da conce dopo aver staccato un assegno da 18000 o + euro.. entro e la batteria gliela infilo in quel posto.
mi piace leggere i talebani che difendono bmw, e dicono che le jap non hanno un'anima.
almeno le jappe valgono quello che le paghi ;) :lol:
pantomaxx
10-03-2008, 00:49
ma ti posso dire che nel 2004 in 13 mesi ho fatto 53.000km
....qualcosa non mi quadra ma non capisco cosa...:lol::lol::lol:
Mah, quante menate... Axelroth ha scritto in maniera civile ed educata le sue opinioni che da parte mia comprendo benissimo, non vedo perche' si debba tacciare di "spalare merda" ogni qualvolta si esprima un parere negativo (mi pare 3-4 post relativi a problemi vari negli ultimi giorni e la reazione e' stata piu' o meno la stessa)
Poi lo sanno tutti che e' piu' probabile che vengano raccontate le esperienze negative che non avere 99.999 post di gente che dice "la mia moto va benissimo" ;)... Alle volte da come qualcuno reagisce sembra che abbia la coda di paglia :lol:
p.s.: Se qualcuno scrivesse lo stesso resoconto sostituendo "GS1200" con Varadero, scommetto risate di tutti i BMWisti ed insulti a Honda e nessuno inneggiante all'obiettivita', hehe
p.s.2: io trovo questi post molto utili, mi aiutano a farmi un'opinione su una marca o su un modello ovviamente confrontando con quello che si legge in altri forum a proposito di altre moto
chiami Giorgio e gli dici che degli ammo non se ne fà più niente,(coppia di ohlins nuovi ad un prezzo fantastico) e firmi il contratto
Senti Axel, se cambi idea e ordini il GS non scomodarti a chiamare Giorgio, i gialloni nuovi a prezzo fantastico li ritiro io!!! ;)
Capisco la tua seccatura, un inconveniente su una moto in prova è poco stimolante se sei indeciso se comprare o meno...
Sulla questione 1150/1200 non mi pronuncio, ho fatto questa scelta per non entrare nel circolo di questa lotta tra il bene e il male. :gib:
Ho una 1150r, mi piace moltissimo ma non è stata esente da guasti. STOP
Ho provato il GS 1200, è davvero una bici come dicono, innegabilmente moto di grande successo. STOP
Ho provato il 1200r, molto più agile del 1150 ma non altrettanto bella (IMHO). STOP
Se dovessi cambiare la mia molto probabilmente rimarrei in Bmw, e probabilmente prenderei un 1200. Forse perchè la mia 1150 di ghisa non si è rivelata assolutamente inarrestabile come dicono, o forse semplicemente perche non sono così talebano... ;)
guidopiano
10-03-2008, 10:06
avete presente quando un'orchestra di strumentisti sta per iniziare a suonare e viene chiesto al 1° violino ( o forse altro elemento , non so bene ) di dare il " LA " :rolleyes: e poi tutti iniziano a far musica ognuno col suo strumento
ecco questi 3d sono così .....
basta che uno da il " LA " su un difetto reale , presunto, sporadico, riconosciuto di una BMW .......... che si scatenano pagine e pagine .... e cicici e pepepe e cococo
:lol:
Tricheco
10-03-2008, 10:24
ma si!tieniti la r che è un gran bel ferro!!!
E' provato da test di laboratorio che per ottenere almeno tre pagine di messaggi basta includere nel titolo o nel primo messaggio due consonanti: G e S.
L'Emarginato
10-03-2008, 16:30
...se non ci hai fatto almeno 100.000km in sei mesi, non puoi parlare male del GS...
slow_ahead
10-03-2008, 16:32