Visualizza la versione completa : provata la F800GS
..mmmhh...la definirei una delusione.
il motore cammina..ma a mio parere non spinge.
il rumore che si sente uscire dalla marmitta mi ricorda molto il Minipiner che usa mio padre per tritare la mozzarella.
è leggera..quello si..sembra una bicicletta..
la leva del freno posteriore passa a mezzo centimetro lungo lo scarico..
il serbatoietto olio freno anteriore è montato su di un gommino..e quindi dondola per tutto il viaggio..
la caviglia sx appoggia sul coperchio penso della frizione..che è caldo !
la sella è scomodissima in quanto dopo che ti sei seduto senti gli spigoli nell'interno coscia.
pessima regolazione della leva frizione che staccava all'ultimo (ma questa è colpa del conce che l'ha messa a disposizione)...
si insomma..mi sono tolto lo sfizio..e mi ha deluso :(
anche motociclismo ha confermato la tua impressione circa la verve non entusiasmante del bicilindrico rotax
il rumore che si sente uscire dalla marmitta mi ricorda molto il Minipiner che usa mio padre per tritare la mozzarella.(
allora sono passati dall'aspirapolvere al minipiner ... :lol::lol::lol:
Calidreaming
08-03-2008, 13:43
Belin se son tutte così la vedo drammatica ma magari eran difetti di assemblaggio preconsegna
Il Minipimer è un'invenzione epocale, ci fai di tutto e si lava in un attimo:D:D, beh forse non è così deludente come prova:lol::lol::lol:
Vista questa mattina; purtroppo a causa stampelle, nn ho potuto provarla, ma con un grande sforzo mi ci sono seduto sopra...
L'impressione era quella di essere sul water... ho notato anch'io il serbatoio olio ant... inguardabile e secondo me delicatissimo; poi frizione a filo.
Bella ma la componentistica mi pare un poco troppo economica!!!!
Anch'io deluso!!!!
Ho provato a distanza di 5 minuti sia la 800 gs (anche la 650 gs) che la r1200r per cui ho fatto anche un piccolo confronto
Il motore del boxer non e' che mia abbia poi tanto strabiliato rispetto al parallelo
Anzi, il parallelo ha una gamma di giri maggiore ed e' piu' veloce nel prenderli, cioe' e' un motore piu' moderno (piu' leggero e rapido nel prendere i giri), non ha tanta coppia perche' non serve
Tanto prende subito i giri ed alla fine riprende piu' velocemente del boxer
Diro' di piu', troppa coppia in basso e' difficile da gestire ed in effetti BMW ha dovuto inventarsi l'antippattinamento per chi vuole girare la manetta senza pensare a quello che sta facendo...
Allora per tornare all'800 gs, mi e' piaciuto il motore, un bel frullino molto facile da gestire e con un'ampia gamma di giri, tutti utilizzabili
Il cambio lo reputo sopra la media delle moto che ho guidato ultimamente, non capisco a questo punto le critiche che sono state fatte qui nel forum al cambio dell'800S, che dovrebbere essere lo stesso del gs (avete mai guidato un boxer? e poi vi lamentare del cambio del parallelo? booh...)
La moto poi ha una guida facile ed intuitiva, 10 metri e sembra di averla sempre guidata: ero un po' prevenuto per il cerchio anteriore da 21 che da tempo non usavo, ma non ho percepito difficolta' per questa scelta tecnica, anzi secondo me rende la moto piu' facile da manovrare
Come opinione personale, le moto che non sono riuscito a capire subito, poi non le ho mai piu' capite...
Per tornare al motore dell'800 gs, e' piu' potente del 650 gs e si sente, e' assolutamente perfetto per l'utenza BMW
Come dice MOTOCICLISMO, gli manca qualcosina, ma allora sarebbe un KTM 990
ciao
bim
petit prince
08-03-2008, 17:15
............
la sella è scomodissima in quanto dopo che ti sei seduto senti gli spigoli nell'interno coscia.
pessima regolazione della leva frizione che staccava all'ultimo (ma questa è colpa del conce che l'ha messa a disposizione)...
si insomma..mi sono tolto lo sfizio..e mi ha deluso :(
Fred,
forse non è la moto adatta alla tua taglia, soprattutto se giri sempre con il 1200 GS.;)
Fred,
forse non è la moto adatta alla tua taglia, soprattutto se giri sempre con il 1200 GS.;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pantomaxx
08-03-2008, 19:18
oggi ho provato la nuova GS 800... che ve devo dì? le impressioni sono viziate dal fatto che la prova è durata 15 minuti su strade trafficate vicino al raccordo anulare di Roma... comunque le rifiniture non sono da BMW, il serbatoio del liquido del freno anteriore potevano sistemarlo meglio, la frenata non è eccelsa. Il motore invece ha un sound da vera BMW, pronto e reattivo, la ciclistica sembra ok, ma andrebbe provata meglio.
Comunque, scendendo dalla 1150 ADV me pare ...'na motorella! :lol::lol:
qualcun'altro l'ha provata?
PS non so se è il posto giusto per un nuovo 3d... semmai webmaster spostami
provata pure io ieri...notato anch'io quella cosa posticcia che vibra sul manubrio...nn poprio da bmw.
per il resto bellissimo motore, mooolto divertente...ottima per fare raid on-off. costicchia però...accessiorata siamo borderline con il 990.
"Paolone"
09-03-2008, 12:44
... infatti se ci si fa prendere la mano :-p:-p il prezzo diventa salato e a quel punto una bella k 990 mi sembra tutta un'altra cosa...;);)
pacpeter
09-03-2008, 15:09
provata stamattina sia la 650 che la 800 ovviamente gs
lascio perdere i commenti sulla 650. carina, ma un pò povera, leggera, ma con un gran motore.
sulla 800 gs concordo con bim.
il motore è entusiasmante ( me lo ricordavo quando provai la f800). prontissimo, gran tiro ai bassi e un allungo incredibile. non lo sospettavo minimamente! una spinta costante e un caratterino agli alti degno quasi di una sportiva. il motore vibricchia, ma le vibrazioni sono ben smorzate (le pedane sono ricoperte da uno spesso strato di gomma). protezione aerodinamica quasi nulla (d'obbligo il cupolino maggiorato), strumentazione completa e gradevole.
la moto è alta, ma leggera, si guida molto bene, molto agile ma in velocità dà una sensazione di sicurezza (ho toccato i 160). la posizione di guida è molto verticale con braccia aperte, la sella è duretta così come il mono posteriore, mentre la forcella è decisamente più morbida.
tanta plastica dapertutto . però devo dire che mentre aspettavo la prova, ho girato per il salone tamburellando tutti i sebatoi e zone limitrofe in tutte le moto esposte: bhè plastica ovunque dalla rt alla gt, passando per i k, gs, serie f ecc.
plastica, plastica, plastica...............:mad:
bisogna abituarci, non si scappa.
tornando alla 800. per me è ottima. condivido la bruttezza del serbatoio olio freno ant , messo in posizione altissima, con silent-block, veramente orrendo.
il sound del motore è piuttosto avvertibile fin dal minimo, sembra uno scarico aftermarket, ma è un bel sonoro.
cambio molto buono, la prima è molto lunga....
difetti? protezione aerodinamica, serbatoio olio freni, poche varietà di colori............... non mi viene in mente nulla di altro.
il prezzo di 10200 è del modello base. ci metti cupolino maggiorato, borse, manopole riscaldabili, abs , a quanto arriva? sicuramente troppo.
per Fred: ma come fai a dire che il motore non ti è piaciuto? è una belva! un tiro ai bassi notevolissimo e un allungo da sportiva. ma lo hai tirato? hai sentito l'entrata in coppia nell'allungo? ( anche il 650 è notevole!!)
le mie impressioni sul resto della moto possono essere condivise o no, ma sul motore non gli si può dire nulla (guarda che io ero appena sceso dal ks).
commento moolto personale: dopo poco mi facevano male gli avambracci per la posizione delle mani! questo lo avevo riscontrato anche sul gs1200. ma perchè? succede a nessun'altro?
p.s: mentre ero lì ne hanno vendute due....................
A quel prezzo è meglio la tiger li separano solo 100
eurozzi
"Paolone"
09-03-2008, 15:24
quoto caribù al 100%
Ho avuto per una giornata intera la goduria di guidare la Tiger 1050 ed ha un motore da favola....
....per Fred: ma come fai a dire che il motore non ti è piaciuto? è una belva! un tiro ai bassi notevolissimo e un allungo da sportiva. ma lo hai tirato? hai sentito l'entrata in coppia nell'allungo? ( anche il 650 è notevole!!)
le mie impressioni sul resto della moto possono essere condivise o no, ma sul motore non gli si può dire nulla (guarda che io ero appena sceso dal ks).
Pac...e che te devo di..forse i mie kiletti di sovrappeso avevano ammosciato la moto...fatto sta che per me cammina..ma non tira..e comunque parliamo di un 800..non di un 600...quindi qualcosa in piu' da quel motore me lo aspettavo..io non l'ho trovato..:(
Comunque con quel silent block il serbatoietto dell'olio freno anteriore mi ricorda tanto la ballerina Hawaiana da mettere sul cruscotto.. ;)
... e doveva essere quella che avevano dato a pacpeter, non quella di cui parla fred94 (sicuramente due moto ben diverse).
Sono salito sulla Giessina solo pochi minuti dopo aver terminato il giro sulla Giessona, che in realtà è la moto per cui sto - con grande originalità - sbavando.
Il sound da fermo non è da minipimer, ma piuttosto da aftermarket (poi si fa meno invasivo in marcia). Il tiro è ottimo. La protezione aerodinamica accettabile. Mi pare maneggevole come il 1200 o poco più, ma non ho potuto stressare la ciclistica più di tanto: pioveva e nei venti minuti di prova, finchè non metteranno le concessionarie in cima ai passi alpini, si possono fare solo un numero limitato di curve.
Principali pecche rilevate rispetto alla GS1200: sella dura con due spigoli ai lati che potrebbero, alla lunga dare fastidio, e posizione in sella con le ginocchia più flesse. Al rientro mi hanno spiegato che la moto montava la sella ribassata, quindi ....
dr.Sauer
09-03-2008, 18:09
Provate ieri ambedue.
Quoto Pacpeter sui commenti.
La 800 GS è molto valida.
Un difetto in più rispetto a quelli descritti da Pacpeter: per me è molto alta (pur con sella bassa).
eurozzi
Paolo non penso riesci a farci del fuoristrada con il Tiger ... la 800 è proprio una motorella azzeccata ... peccato il prezzo ... come al solito Bmw fa pagare soprattutto il marchio sul serbatoio ... ops sulle fiancate ... :lol::lol::lol:
pacpeter
09-03-2008, 19:17
Originale inviato da caribù
eurozzi
a me sembrano 1000 gli eurozzi.
fred: parliamo di un 800 appunto. e va veramente tanto, molto più di quello che uno si aspetta. e ti dirò che anche il 650 va molto bene, anche se più lento dell'800.
Un difetto in più rispetto a quelli descritti da Pacpeter: per me è molto alta (pur con sella bassa).
pensa che il venditore mi ha detto che in italia arrivano tutte con la sella a 840, mentre nel nord europa sono tutte con sella a 880. tra l'altro quando ti siedi la moto affonda molto poco, mentre la gs1200 adv ho notato che col peso scende molto (quella senza esa).
nessuno mi ha detto nulla sulla posizione delle mani: possibile che solo io sento dopo poco gli avambracci indolenziti?
Provate ieri ambedue.
Quoto Pacpeter sui commenti.
La 800 GS è molto valida.
Quanto sei alto? Te lo chiedo perchè al salone di Milano ci sono salito sopra e non toccavo benissimo......sono 1,77....
"Paolone"
09-03-2008, 19:24
Paolo non penso riesci a farci del fuoristrada con il Tiger ... la 800 è proprio una motorella azzeccata ... peccato il prezzo ... come al solito Bmw fa pagare soprattutto il marchio sul serbatoio ... ops sulle fiancate ... :lol::lol::lol:
chiaro chiaro, ... di sicuro non ci si fa del fuori strada con la tiger, ma credo che se ne faccia poco anche con il gs 800 almeno così come te lo danno in conce.... quindi se si punta a fare un po' di off bisogna guardare altro....
per la sella da 880 va fatto un ordine specifico, arriva senza sovraprezzo, se non si fa alcuna richiesta arriva con la sella bassa
el Pantera
09-03-2008, 19:48
oggi mi hanno fatto un preventivo
frecce bianche
computer
abs
manopole riscaldate
10.700 con lo sconto e tutto...non è male!!!
un solo problema grosso da risolvere appena si esce dal concessionario,gli spigoli laterali della sella sono micidiali,non perdonano,100 km con quella sella e sei con i crampi...
un solo problema grosso da risolvere appena si esce dal concessionario,gli spigoli laterali della sella sono micidiali,non perdonano,100 km con quella sella e sei con i crampi...
Trovo anche io. Ma la mia aveva la sella ribassata. Dovresti provarla conla sella standard.
O rassegnarti a guidare sempre in piedi. ;)
quando uscirà il Kappone 690 ADV la F800GS sparisce.....
brontolo
09-03-2008, 20:36
L'ho provata anche io oggi: per me è una bella moto, ha motore, freni e ciclistica....le sospensioni non sembrano fare schifo come solito, la sella (quella bassa) è dura.....mia moglie fatica a tenersi alle maniglie passeggero, sono in posizione scomoda....il serbatoio olio freni è scandaloso....sembra uno shaker!
Per viaggiare, per le mie misure, ci vuole la sella alta mentre in off quella bassa mi permetterebbe di toccare con entrambi i piedi molto bene.
dr.Sauer
09-03-2008, 20:40
Quanto sei alto? Te lo chiedo perchè al salone di Milano ci sono salito sopra e non toccavo benissimo......sono 1,77....
purtroppo sono solo 1,68 e, come ha notato Pacpeter, la moto non si abbassa quando sali.
La posizione delle mani la ho trovata buona decisamente.
Finalmente me la sono guardata per bene la GS 800: sono rimasto abbastanza deluso e non la comprerei mai a quel prezzo!!
Carina ma non vale i soldi che costa ;) Ha troppi pezzi e pezzetti e pezzettini di plastica, che probabilmente alla lunga scricchioleranno...., il suo giusto prezzo avrebbe dovuto essere sui 9000 €....
Inoltre è troppo pesante per i miei gusti... una moto così deve essere più leggera!
Invece la GS 650 è proprio bruttissima :roll::shock: forse l'hanno fatta così brutta perchè si venda solo la 800.... appena tornato a casa mi sono guardato la mia GS 650 del 2007 e devo dire che è mooooolto ma mooooooolto più bella e rifinita meglio della nuova!!!!!!
mi ci sono salito sopra..........sembra che l'hanno fatta sulle mie misure........posizione di guida ottima.....:lol:
per adesso l'ho solo potuta ammirare da fermo............ME PIAS :-o
quando uscirà il Kappone 690 ADV la F800GS sparisce.....
bhu non saprei............il 690 sarà un mono.......:)
Alla concessionaria di Brescia sabato e domenica non era possibile provare l'800 GS....
Mi chiedo, ma quanti sono gli acquirenti che comprano il prodotto moto (ma la cosa vale anche per le auto) "sulla carta", senza la possibilità di provarlo??
Anch'io l'ho provata ieri...
...venendo dal nio gs 1200 sembra di stare sul kle500.
A me è piacito molto il motore, spinge bene sin da subito e fa pure un bel rumore (sarà perche sono un fan del minipimer??).
Non mi è piaciuto qul serbatoio dell'olio messo li come un candelabro e il fatto che il cupolino è praticamente inesistente e inutile.
Per le sospensioni non so che dire, in un giro di 15 min in città non si può capire granchè.
Cmq sono contento che qualcuno abbia finalmente riproposto una moto con cerchio da 21, anche se complessivamente per ora mi appare come un bel giocattolino, ancora molto lontano dalla mia vecchia amata AT...
....quando uscirà una versione adv rivedrò il mio giudizio....
....dimenticavo...c'era pure il gs 650, una volta era un gran bella motina...ora da dietro sembra un tmax....
....che paura!!!
pacpeter
10-03-2008, 10:03
sandocan....... che moto hai?
non c'è l'allungo??????? ma che moto hai provato? non è possibile. ma possibile che ci siano così grosse differenze da un 800 all'altro? quella che ho provato io aveva 200 km soltanto, quindi ancora da rodare e l'allungo era veramente incredibile, inaspettato
Bha...
Secondo me la motorizzazione va pure bene....è il resto che non va.
10.200 euri sono troppi per quella moto.
Il design è approssimativo, la linea serbatoio inguardabile anche se non è indecente come il 1200. Ha tratti copiati dal 1200 (becco, gruppo ottico), quindi pecca in originalità puntando più sulla presunta sostanza: moto con media cavalleria, con ruota da 21, consumi ridotti, maggior gestibilità.
In fuoristrada ci si può andare anche con endurone più grosse, nulla da dire, c'è chi ci va anche fortissimo. Però questa moto, a parte il 21, non è che mi regala questo spirito da off, o almeno con più di altre moto di questo tipo prodotte da bmw (ad esclusione dell'X-650).
La 650 è orrenda (e lo sarebbe anche l'800 senza la vernice opaca).
Tourer55
10-03-2008, 10:29
..visto che avete problemi di altezza e Dr. Sauer è alto come me (1,68):
Si tocca o non so tocca?
Grazie
Scusate ma questo thread è stato aperto DOPO (potete controllare le date nel primo messaggio) che era già stato aperto un altro thread di pari argomento, per cui sarà chiuso, vi prego di continuare sull'altro:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=162166
PER FAVORE PRIMA DI APRIRE UN NUOVO THREAD CONTROLLATE SE NON CE NE E' GIA UNO DI UGUALE ARGOMENTO
GRAZIE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |