PDA

Visualizza la versione completa : THread ufficiale F800GS

Pagine : 1 [2]

ghio
14-03-2008, 13:25
...e già c'è qualcuno che l'ha trasformata in motard... :confused:

http://www.bmw-motorrad-bilder.de/albums/f800gs/f800gs_DO_2008_01.jpg

http://www.bmw-motorrad-bilder.de/albums/f800gs/f800gs_DO_2008_03.jpg

Tourer55
14-03-2008, 13:30
Certo certo hai ragione, anche perchè è molto leggera. Per la Triumph: ottimo rapporto qualità prezzo, ma la reputo abbastanza anonima (non volermene) e massiccia, pesante. E' dal 2001 che ho moto abbondantemente sopra i 200 kg, e mi piacerebbe prendere qualcosa di più leggero. Dopp R850R, R1150Rock, e la S attuale. Ma forse non so ancora cosa farò da grande.

Tourer55
14-03-2008, 13:33
ecco come rovinare una moto!

Odisseo
14-03-2008, 13:43
provata stamattina. Gran bella moto, meglio del 1200 a mio parere. Cambierei subito il rapporto (corona e pignone) secondo me troppo lungo.
Quella che ho provato aveva la sella bassa e mi sembrava di stare seduto sul water (sono 1,95). Devo provare la sella alta.
Nera e gialla mi titilla. Quasi, Quasi.....

Toro Toro
14-03-2008, 15:47
Domani la provo a Montezemolo...

senzaelica
14-03-2008, 15:48
concordo con tourer, la tiger oltre a essere un po' anonima e' pesaaanteee ,

personalmente questa 800 gs mi attira sempre di piu', non c'e' paragone, sembra davvero azzeccata design accattivante, leggera , potente quanto basta, facile da guidare, consuma poco ...

:arrow::arrow::arrow:

Tourer55
14-03-2008, 15:52
...fa il frappè,...

Mikey
14-03-2008, 15:54
Giovini la tiger pesa solo 10 chili più dell'F 800 ed è un mille. L'F 800 è leggera ok ma non è poi una piuma considerando che pesa solo 10 chili meno di un KTM 990 che è grossa il doppio e ha 200 cc di più...

ghio
14-03-2008, 15:57
...dite che me ne regalano una? :lol:

http://www.motorcycledaily.com/021708middle3.jpg

vanth
14-03-2008, 16:39
miii ... quante sono!!!

milkplus
14-03-2008, 16:39
ARGHHHH!!!!!!! Basta Chop!!!
:mad::mad::mad:

:arrow:

calimero
14-03-2008, 16:46
Cazzarola, devo autoconvincermi che non mi piace....:confused::mad:

Non mi piace, :mad: non mi piace:mad: non mi piace :mad:

:sad2:

vanth
14-03-2008, 17:07
ma la qualità percepita come è? più vicina alla vecchia 650 o al 1200? se no tutta sta differenza di prezzo...

Paolillo Parafuera
14-03-2008, 17:10
x vanth

secondo me è l'esatta via di mezzo ;)

comunque il nuovo 1200 al colpo d'occhio appare più rifinito e "importante".

Toro Toro
14-03-2008, 17:49
Cazzarola, devo autoconvincermi che non mi piace....:confused::mad:

Non mi piace, :mad: non mi piace:mad: non mi piace :mad:

:sad2:
è bellissima tiè :lol:

Panda
14-03-2008, 17:53
RISPONDO AL POST 251

bella fatta motard :eek:

calimero
14-03-2008, 18:08
Minki@ è veramente inguardabbile:

C'ha le ruote nere, ma nere nere, e pure rotonde!:confused:

Eppoi quel manubrio, dai non si può!:(

Non parliamo del motore, fa pure rumore!:confused:

Il peso poi...:(

No, non credo proprio che vada bene...:rolleyes:

ahhhhhhhhhhhhhhgh!!!!!

:sad2::sad2::sad2:

Toro Toro
15-03-2008, 20:01
Ho provato x 25 minuti la moto nelle strade di Montezemolo, che come qualcuno di voi saprà sono molto belle e tortuose.

Il mio parere (sto guidando una TA ed è da tenere in considerazione...) è che questa sia la moto che stavo cercando. La moto che cercavo erroneamente nella Ktm 990 o 950 x intenderci (moto che amo ma che non sono adatte a me forse). Ho provato 2 anni fa la 990 prima di prendere a metà prezzo la TA e non mi era piaciuta come la GS800 oggi.
Il Gs è una moto più facile, più leggera, che ti mette immediatamente a tuo agio. Il motore spinge assai certo, se arrivi da un Gs 1200 non mi si darà ragione (naturalmente abbiamo subito parlato con il solito ganassa che ha detto di tutto contro...), ma secondo il mio onestissimo parere mi pare una moto adatta a quello che è il mio uso (e quello di molti altri): viaggi con e senza zainetto e magari qualche sortita in off (per quello in realtà ritengo meglio il DR, ma la strada bianca me la facico volentieri), ma dato che x esempio questa estate ho prenotato l'Islanda, avere una moto come il Gs mi permetterebbe di affrontare il viaggio con + motore sotto il sedere, il che non guasta affatto girando in 2 carichi (e io sono 86 kg...) e secondo me negli off islandesi si adatterebbe meglio della TA.
Ora, non compro certo una moto pensando ad un viaggio di 3 settimane, ma avere una moto da 195 kg come la Ta e passare a 185 come questa è un bel passo avanti. La moto ti sembra subito + leggera in tutto.

A me sembra la moto adatta x chi come me non ha mai avuto moto superiori a 650 cc. E' il giusto compromesso. Il 1200 andrà sicuramente meglio (la ruota da 19 x esempio non è da dimenticare) ma mi costa 5.000 euro di + e non sono bruscolini.
Non è una moto esasperata come la 990 e mi permette di fare tutto quello che mi serve. E poi Ktm non mi convince x l'assistenza (almeno nella zona di Torino).
Rispetto alla Ta per esempio non devo stare tutte le volte a scalare per tenere il motore su di giri. Il Gs ti permette di fare km e km nella stessa marcia giocando di solo gas e lo fa bene, maledettamente bene.
Non ho percepito grosse vibrazioni, niente di + della Ta.
Il manubrio è molto comodo e in piedi viaggi che è una meraviglia.
Buoni i freni.
Brutto il serbatoio del liquido dei freni che sembra un pupazzetto, ma touratech ha già predisposto una copertura x fare in modo che sia + stabile e meno brutto. la sella: effettivamente si sente un po' di fastidio sul lato come qualcuno riscontrava ma nei 25 minuti non l'ho proprio sentito (sono pochi lo so), ma anche qui touratech può provvedere.

Ho qualche timore dato dal fatto che benchè il motore non sia nuovo è il progetto nel suo insieme ad esserlo e qualche difettuccio potrebbe saltare fuori con il fare dei Km. E l'affidabilità con tutta questa elettronica potrebbe non essere quella della TA.
E qui chiederei un parere anche a voi.

Inoltre un altro punto a favore della Bmw su altre moto è sicuramente il senso di appartenenza ad un gruppo di gente che ha la stessa passione per le due ruote. Il fatto che esistano motoclub dei vari conce (io ho frequentato ai tempi del Gs650 quello di Finotti a Rosta) è un aiuto quando hai magari un po' di amici che stanno diventando papà ( e prima o poi volente o nolente qualcuno deciderà x me su questo punto...) e magari non hai la compagnia x andare a farti un giro. Cazzate? Mah, io conosco anche gente che ha smesso di andare in moto x questi motivi...
E poi se devo dire la Bmw con me in questi giorni (dopo una mia mail di protesta x non aver provato la moto lo scorso we) si è comportata molto bene con telefonate e mail d'invito a montezemolo oggi per riparare alla mancanza dello scorso we.

Mi viene un dubbio a questo punto: grigia o gialla? :lol::arrow:

Aristoc@z
15-03-2008, 21:03
quando si parla di pesi delle moto è bene dimenticarsi del tutto quelli dichiarati.

Oltre ad essere assolutamente inesatti nel 90% dei casi, sono un parametro che potrebbe essere fuorviante (vedi importanza della lor distribuzione/bilanciamento)

Tourer55
18-03-2008, 09:13
e' decisamente troppo alta per me! niente da fare anche con questa.

Panda
18-03-2008, 09:18
Mi viene un dubbio a questo punto: grigia o gialla? :lol::arrow:

decisamente giallo/nero :kermit:

Odisseo
18-03-2008, 10:47
Quoto giallo/nero!!!!!

Toro Toro
18-03-2008, 16:17
GRAZIE :lol:

Ho fatto il primo passo e ho messo in vendita la mia.

Se ce la faccio faccio sicuramente il "colpo di testa" :cool:

KappaElleTi
18-03-2008, 16:54
ciao toro

hai visto l'ABS (dove son posizionati centralina ed attuatore) ed i suoi cablaggi?

io lo eviterei, non mi ha convinto molto (nell'ottica di non avere problemi sul lungo periodo).... ;)

Lester
18-03-2008, 17:04
Eh, eh, caro Ale toro toro, secondo me te ne pentirai, la TA è come la mamma, non si può tradire l'affetto verso la mamma :lol:

....... comunque meglio grigia.... ;)

automedonte
18-03-2008, 17:19
prendila nera - gialla....così grigia la prendo solo io!!!!!

Toro Toro
18-03-2008, 17:58
ciao toro

hai visto l'ABS (dove son posizionati centralina ed attuatore) ed i suoi cablaggi?

io lo eviterei, non mi ha convinto molto (nell'ottica di non avere problemi sul lungo periodo).... ;)
ciao carissimo (spero di rivederti a qualche altro off a breve)

no non ho visto ad esser sincero e volevo metterlo.
però se mi parli di lungo periodo...ti posso anche dire chi se ne frega :lol:.
Mi sembri un consulente finanziario a dire ste cose....:lol:

Una scimmia è una scimmia del resto. Era da tempo che covava, ma da sabato a Montezemolo che l'ho provata non mi molla +.....

E pensare che avevo detto: prima dell'estate no perchè devo fare anche il viaggio in Islanda (già prenotato)...il risultato è che ho messo in vendita la moto e sabato andrò a farmi fare un paio di prezzi.

Non ho ancora deciso al 100% di prenderla comunque (devo vendere benino la mia e spuntare un buon prezzo sul nuovo)....:-o.
non voglio fare le cose di corsa.

lester: hai ragione il Transalp non va affatto male ma non è mai stata la moto che pensavo per me in modo definitivo...

KappaElleTi
18-03-2008, 18:03
Non ho ancora deciso al 100% di prenderla comunque (devo vendere benino la mia e spuntare un buon prezzo sul nuovo)....:-o.
non voglio fare le cose di corsa.

...

ahahahahaha

e sarei io poi il consulente finanziario....!!!

lasciati andare prendila prendila prendila...:arrow: e fatti ritirare dal conce la tua

azzo, quando ci torni in Islanda?? (Very Bastard ON)

Flying*D
19-03-2008, 14:56
Mah, anche se non sono convinto, sabato io e Luke74 andiamo a provarla..
se non nevica (non e' una battuta)..:confused:

Esteticamente il mio giudizio rimane ancora negativo, non mi entusiasma, vediamo che succede con il resto.. essendo fresco di AT, che si colloca nella stessa fascia al contrario del 1200 GS, sara' dura....:-o

jimmymigliore
19-03-2008, 16:11
E' davvero molto bella...ma una colorazione bianco blu come la hp2 non se poteva fa'?