Entra

Visualizza la versione completa : Oggi ho scatalizzato il mio ADV'08!

Belili
06-03-2008, 18:53
si,l'ho fatto..devo dire che ero titubante,ma poi la settimana scorsa un provvidenziale pivello con uno scooterino mi ha dato un colpetto nel collettore dx(leggera ammaccatura) e quindi ieri il mio assicuratore mi ha staccato l'assegno per la nuova marmitta e allora mi sono trovato con uno scarico in più..
Quindi stamattina mi sono armato di flessibile ed elettrodi e ho espiantato il cat!ho dovuto fare due tagli paralleli sfilare il bombolotto e risaldare il tutto con inox 1.6mm.(se si è pratici è abb semplice e non si vede nulla,se no fatelo fare..)
impressioni:preciso che ho il terminale remus exacone
con db killer rimosso troppi scoppiettamenti e erogazione irregolare(diciamo che sono rimasto deluso)

con db killer inserito,"un'altra moto"erogazione fluida senza incertezze,nessuna perdita ai bassi e dai 3000 un accelerazione entusiasmante.meno scoppi che in configurazione originale con cat e remus.

giretto di 50 km,una favola fluida e meno freno motore,quello che cercavo.

ciao!

LORD KASCO
06-03-2008, 19:44
Ciao! questa tua testimonianza mi tranquillizza un po'...
Premetto che sono abbastanza contrario a modifiche varie alla moto, ma a causa del sale dell'Elefante i miei collettori da cromati sono diventati completamente opachi e lucidarli con paste varie è servito a molto poco!
Ero pronto a fare una pazzia e a comprare un collettore originale nuovo (mille euro).Sono maniaco della moto!Il mio concessionario, mi ha consigliato di prendere un collettore decatalizzato (remus), spendendo la metà e a suo dire migliorando l'erogazione ai bassi.
Sono super perplesso e spero di non aver fatto una boiata!
Il terminale rimane quello originale e anche la centralina non ho intenzione di modificarla. Speriamo!

Belili
06-03-2008, 20:07
Guarda anche io non avrei mai messo i collettori remus,non mi piace il colore che assumono(Giallo Oro),sono senza compensatore e dicono che questo potrebbe svuotare um pò a bassi regimi.
come ho fatto io non si vede niente il rumore è quasi identico ma la moto ne guadagna parecchio(verdi permettendo:lol:)