Visualizza la versione completa : Spero che BMW legga!
Abbiamo le nostre scimmie. Chi più chi meno.
Spendiamo per le nostre amate migliaia di euro. Chi più chi meno.
Vi doniamo altre migliaia di euro per fare un tagliando senza il quale c'è da guidare con una mano sui gioielli di famiglia e una sul portafoglio, sperando sempre di non fermarsi per un guasto.
Spendiamo altre migliaia di euro per accessori, capi d'abbigliamento e cazzate varie, ringraziando sempre la scimmia di cui sopra.
Mi vuole spiegare, per cortesia, mamma BMW perchè continua a fare scarichi che si anneriscono dopo una settimana e farci pagare come accessorio la possibilità che rimangano lucidi anche durante l'uso?
Siete così pezzenti?
Non vi basta che spendiamo 15.500 euro per un GS molto più plasticoso del precedente?
Non credete che sia un diritto di chi spende 30.000.000 del vecchio conio avere degli scarichi che durino lucidi nel tempo?
Cara BMW, te lo metto per scritto: credo proprio che questa sia l'ultima moto che mi vendi.
La scimmia sì, ma coglione ancora no!
Maidomo.
Spartacus
02-12-2004, 14:29
Gulp!.....
:thumbrig:
er-minio
02-12-2004, 14:37
ma perche'? Gia l'hai presa???
:shock:
Manga R80
02-12-2004, 14:38
me cojoni!!! :wink: :wink:
Hai ragione!
brontolo
02-12-2004, 14:44
La faccina per gli applausi non c'è....ma cmq CLAP.....CLAP....CLAP!!!!!
Secondo me è una cazzata immane.....e per di + ti fanno pagare glli scarichi cromati come optional.......e poi diventano color cacchina o vomitino che dir si voglia, lo stesso!!!!
Speriamo che oltre a leggere (già lo fanno) prendano anche provvedimenti.....non dovrebbe esser così difficile, mica si deve riprogettare la moto, basta cambiare fornitore cara BMW o cambiare il trattamento agli scarichi!!!!
Diavoletto
02-12-2004, 14:47
hahahahah...che hai comprto una teiera d'argento....o na moto....
...........hahahahahhahahaha
http://www.crazyantiques.com/reklameschilder/images/sidol435x185cm.jpg
nun te 'ncazza......AHAHAHHAHAAH
hahahahah...che hai comprto una teiera d'argento....o na moto....
vedi Diavoletto, c'è una cosa fondamentale che si chiama serietà: personalmente la moto me la terrò con gli scarichi color merdina e non li luciderò.
Ma vuoi per favore spiegarmi perchè loro sanno che diventano marroncini da far vomitare e anzichè porci rimedio, ti fanno pagare come accessorio lo scarico che resta lucido?!
Questa cosa è degna del peggior commerciante....avevo il GS1150, ma gli scarichi pur annerendosi, restavano guardabili.
Questi del 1200 fanno vomitare, e loro cosa ti rispondono? Li vuoi lucidi? Paga!
Ripeto: ora mi hanno rotto i cosiddetti.
La moto la ritirerò la prossima settimana, ma avendo visto quanto successo ad altri col GS1200 sono già deluso per questo. :evil:
Motopoppi
02-12-2004, 15:16
Abbiamo le nostre scimmie. Chi più chi meno.
Spendiamo per le nostre amate migliaia di euro. Chi più chi meno.
Vi doniamo altre migliaia di euro per fare un tagliando senza il quale c'è da guidare con una mano sui gioielli di famiglia e una sul portafoglio, sperando sempre di non fermarsi per un guasto.
Spendiamo altre migliaia di euro per accessori, capi d'abbigliamento e cazzate varie, ringraziando sempre la scimmia di cui sopra.
Mi vuole spiegare, per cortesia, mamma BMW perchè continua a fare scarichi che si anneriscono dopo una settimana e farci pagare come accessorio la possibilità che rimangano lucidi anche durante l'uso?
Siete così pezzenti?
Non vi basta che spendiamo 15.500 euro per un GS molto più plasticoso del precedente?
Non credete che sia un diritto di chi spende 30.000.000 del vecchio conio avere degli scarichi che durino lucidi nel tempo?
Cara BMW, te lo metto per scritto: credo proprio che questa sia l'ultima moto che mi vendi.
Maidomo.
Guarda, hai perfettamente ragione, ma devo dire che una parte della colpa e' degli utenti e delle riviste che vengono "foraggiate" per mascherare a dovere i difetti.
Ti spiego il perche': frequento l'ambiente motociclistico da 20 anni e parlando con i BMWisti (di cui ora anche io faccio parte) si ha sempre l'impressione che loro cavalchino un qualcosa di "superiore" agli altri.
Effettivamente in alcuni casi la superiorita' c'e`.... in molti altri no.
Ma piuttosto che ammettere che i collettori diventano blu dopo 50 km ho sentito dire da persone diverse (molto fieramente) che :
1 - si tratta di "un segno di distinzione"
2 - solo le BMW ce l'hanno e quindi un motivo ci sara'!!!!
3 - l'importante e' l'affidabilita'
4 - é una caratteristica dei motori boxer !!!!
In questo gli vengono in aiuto le riviste del settore che definiscono "la tipica colorazione BMW" il bluastro delle cromature cotte dei collettori invece di parlare di un difetto estetico ma pur sempre fastidioso (soprattutto se si sono spesi 12000 o piu' euro).
Un tizio vedendo i collettori della mia California EV Touring perfettamente lucidi mi ha chiesto: "come mai i tuoi non sono blu come quelli della mia BMW ?"
Lo stesso principio si puo' adottare per gli strumenti.
Quando Motociclismo pubblico' la prova della California' mise l'accento sugli strumenti con indicatori dei km a "barilotto" ormai obsoleti quando ormai anche gli scooter montano strumenti LCD.
Leggendo la prova di una BMW (non ricordo quale, credo la RT) riferendosi agli strumenti li defini: un tocco classico.
E'ovvio che se un produttore vede trasformare i difetti dei suoi prodotti in caratteristiche non si sogna minimamente di cambiare rotta .........
O sbaglio ????
Resto comunque del parere che la BMW costruisca ottime moto ma che (come tutti) puo' sbagliare e la K1200S ne e' la prova.
Ciao
Diavoletto
02-12-2004, 15:19
sinceramente parlando....non ho mai guardato il colore degli scarichi di una moto.....e non me ne può fregà de meno.....e aggiungo che se dovessi comprare un gs 1200 di certo non spenderei i soldi per fare il trattamento........che cazzo me ne fotte ....è na moto mica uno swaroski.....ma che ti fregaaaaaa......spendi quei sordi per un giro a mignotte per l'amichi.....te saranno riconoscenti......hehehehe :D :D :D :D
barbasma
02-12-2004, 15:30
con quello che costano dovrebbero avere tutto l'impianto in TITANIO... :wink:
per il resto... volete il marchietto?
Supermukkard
02-12-2004, 15:35
siiiiiii il marchietto siiiiiiiiiiiiiiii :D :scratch: :banghead: :dontknow:
Se i collettori diventano marroni dopo pochi KM, la BMW deve sostituirli in garanzia perchè è un difetto, non ci sono storie è un difetto palese.
barbasma
02-12-2004, 16:32
forse ne ha fatto un USO NON CONSONO...
tipo Vigliac che ha pisciato sul GS1200 di winnieghost al MAIALTITANO... :D :lol:
giuliofan
02-12-2004, 16:56
Ma sono davvero l'unico matto che adora i collettori bruciati di BMW? :shock:
Per me sono il suo bello... non li cambierei mai... :P
In questo gli vengono in aiuto le riviste del settore che definiscono "la tipica colorazione BMW" il bluastro delle cromature cotte dei collettori invece di parlare di un difetto estetico ma pur sempre fastidioso (soprattutto se si sono spesi 12000 o piu' euro).
intanto la colorazione bluastra la avevano le cromature del mio GS 1150 precedente, ma quella la ritengo una colorazione "naturale", nel senso che diventando incandescenti posso accettare l'idea che diventino blu.
ma questi non solo diventano marroncini osceni, ma la BMW, sapendolo cosa fa? Ci guadagna sopra e quindi se oggi vai ad ordinare un GS nuovo tra gli accessori hai la possibilità di scegliere gli scarichi cromati!
Hai capito? Non si tratta di una cosa uscita male secondo loro, ma di un più che se lo si vuole bisogna pagarlo.
Grande marketing!
Personalmente, ripeto, a meno chè non me li sostituiranno quando saranno diventati color cacca, non comprerò più BMW.
Loro la possibilità di farmi ricredere ce l'hanno. E' la terza BMW che compro. Se vogliono mantenere il cliente ora devono venirmi incontro.
Altrimenti addio.
io quando ho ordinato il GS, non sapendo bene a cosa si riferisse l'optional "protezione scarichi cromati", ho chiesto chiarimenti:
la risposta? "lascia perdere, è una cazzata" :toimonst:
nessuna spiegazione aggiuntiva.
Poi leggendo quà e là e guardando qualche GS in giro, ho notato la schifezza e ho capito ... ma ormai era tardi...
Motopoppi
02-12-2004, 17:40
intanto la colorazione bluastra la avevano le cromature del mio GS 1150 precedente, ma quella la ritengo una colorazione "naturale", nel senso che diventando incandescenti posso accettare l'idea che diventino blu.....
Ecco, un altro esempio.... ora la colorazione e' diventata "naturale".
Ma ca@@o !!!!!
Se i collettori fossero a doppia parete, ovvero 1 tubo dentro 1 altro il problema sarebbe risolto !!!!
Costerebbero qualche euro in + ..... ma su 13000 euro di moto penso che un minimo di margine ci sia. :shock:
Mah .....
io quando ho ordinato il GS, non sapendo bene a cosa si riferisse l'optional "protezione scarichi cromati", ho chiesto chiarimenti:
la risposta? "lascia perdere, è una cazzata"
stessa risposta che mi ha dato il concessionario di Roma: non serve a niente, lascia perdere!
Ma allora se non serve perchè BMW la inserisce fra gli optional? :evil:
Dopo aver visto le cromature di 2 giessisti di Roma, ho capito che serve eccome: uno ha ancora gli scarichi lucidi, l'altro color cioccolato....
Alla BMW sono ridicoli. Ho letto che l'hanno messo come optional pure sul futuro RT 2005 di cui girano le immagini qui sul forum. Questo mi fa imbestialire.
Sono veramente ridicoli! :evil: :evil: :evil:
Bravo Giuliofan , io mi incazzerei se non diventassero viola .
Pero' e' anche vero che chi ha pagato per non averli strinati e poi si strinano ugualmente ...............si puo' incazzare.
Scusate ma per una volta concordo con Diavoletto (me devo preoccupà??? :shock: :shock: ). Una moto è fatta per viaggiare, per prendere la pioggia, la polvere i sassi... ma che ve frega del colore degli scarichi???? Dovete fare i fighetti al bar??? L'importante è che gli scarichi non si corrodano, che non si crepino ma poi venissero pure gialli a pallini blu! Poi dite che bmwista=fighetta dentista. Ma la moto la dovete usare o la tenete in salotto???? Sarà che io la moto la lavo quando ha le croste però...... :evil: :evil: :evil:
brontolo
02-12-2004, 18:48
Si ma un conto è che diventino bluastri come gli attuali, ma diventano color cacchina......sembrano rovinati di quel colore!! :twisted:
Salta fuori il dentista che è un po' in tutti noi!!!!
Nemo.....te c'anno mai mannato........ :D
stringerer
02-12-2004, 18:56
Allora compratevi anche voi le moto con gli scarichi in titanio... :D :D :D
Scusate ma per una volta concordo con Diavoletto (me devo preoccupà??? :shock: :shock: ). Una moto è fatta per viaggiare, per prendere la pioggia, la polvere i sassi... ma che ve frega del colore degli scarichi???? Dovete fare i fighetti al bar??? L'importante è che gli scarichi non si corrodano, che non si crepino ma poi venissero pure gialli a pallini blu! Poi dite che bmwista=fighetta dentista. Ma la moto la dovete usare o la tenete in salotto???? Sarà che io la moto la lavo quando ha le croste però...... :evil: :evil: :evil:
Non sono d'accordo.
Con lo stesso critrerio allora ti può anche andare bene se dopo pochi Km la vernice del serbatoio viene via per la corrosione della benzina o le tracce di ruggine... tanto la moto funziona ugualmente ed è fatta per viaggiare.
Eh no. Se io compro una moto che mi viene consegnata con gli scarichi lucidi, tali devono rimanere per sempre (o almeno fino alla scadenza della garanzia) oppure me la devono consegnare già con gli scarichi marroni di serie (e allora questa è una caratteristica della moto).
Non posso accettare che compri la moto che esteticamente è in un modo, arrivi a casa dopo qualche Km e diventa in un altro modo.... :twisted:
ps. aspettate che mi compri il GS1200 e poi vedete se non mi faccio cambiare gli scarichi ogni settimana in garanzia dalla BMW.... :D
giuliofan
02-12-2004, 19:03
Almeno non sono l'unico matto... Muttley 100%
Diavoletto
02-12-2004, 19:07
Non posso accettare che compri la moto che esteticamente è in un modo, arrivi a casa dopo qualche Km e diventa in un altro modo.... :twisted:
.....fatti cambiare anche il cupolino che sarà pieno di moschini.....HAHAHAAHAHAHAHAHHHHAHAHAH
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
barbasma
02-12-2004, 19:08
1000% giuliofan
a lui piace per esempio girare con le mutande sporche....
ma mica se le fa cambiare in garanzia...
giuliofan
02-12-2004, 19:14
1000% giuliofan
a lui piace per esempio girare con le mutande sporche....
ma mica se le fa cambiare in garanzia...
Infatti, sono la prova che il c... lo adopero come va usato...
Mica come te che ce l'hai sempre unto di vaselina!!! :D :D :D
barbasma
02-12-2004, 19:31
beh almeno non mi vengono le piaghe come a te...
BArba... Giuliofan.. abbiamo capito chi, fra di noi, lo da via... :wink:
Debbo dire che anche a me ha fatto girare i cosiddetti vedere i collettori cambiar colore, soprattutto perchè quelli della deauville del mio amico, dopo due anni, sono ancora perfetti... Di certo non mi metterò a lucidarli, rimarranno del "colore caratteristico BMW" ...ehehhe
Quello che mi ha letteralmente laciato di m@@@a è stata una frase pronunciata dal concessionario al momento della consegna.. (non prima di firmare il contratto)... "attenzione, quando fai benzina stai attentissimo a non lasciar cadere goccie di carburante sugli adesivi del serbatoio.. si rovinano perchè privi di protezione.." azz... si rovinano?? ma che differenza di prezzo c'è, tra un adesivo "serio" e uno che fa schifo??
Qui non si tratta di risparmi economici, solo di buon senso (che in questo caso è venuto meno..)
giuliofan
02-12-2004, 19:54
Matteo... sto qua ce l'ha col mio o con il tuo c.u.l.o... gli presentiamo Spike? :D :D :D
(adesso il "Maial" ferrarese risponde...)
barbasma
02-12-2004, 19:57
x marcove
non lo devi dire a me... io ho smesso di comprare moto con rapporto prezzo qualità... PESSIMO...
x giuliofan
spike vive di titanio... vuoi che non abbia fatto anche i collettori?
ha fuso tutte le tazze che ha comprato!!!!
Comunque....100% maidomo...su 30 milioni di lire del vecchio conio lasciare fuori la "protezione scarico" è davvero da pezzenti...
E si che ci tengono all'aspetto estetico...dentro al conce le moto sono sempre lucidissime...
Comunque....100% maidomo...su 30 milioni di lire del vecchio conio lasciare fuori la "protezione scarico" è davvero da pezzenti...
..
vedo che hai capito lo sfogo: non me ne strafotte niente di avere scarichi lucidi...
la questione è il costo in più da sborsare per averli lucidi...è assurdo!
E' come dire: se vuoi che i cerchi non si arruginiscano mi dai altri 100 eurazzi e io ti do i cerchi fatti bene!
Ma andassero a quel paese...di cuore
Non è per farci il fighetto al bar come qualcuno ha scritto: l'altra moto l'ho lavata 2 volte in 2 anni...figuratevi che me nefrega dello scvarico pulito o lucido...
E' il principio...dalla BMW non lo accetto...e se a me non va giù una cosa faccio qualcosa per cambiare....di certo non subisco passivamente....
Loro sono avvisati... :evil:
Siete così pezzenti?
CONCORDO IN TUTTO ....
anche a me non fregava una mazza se i collettori diventavano blu o marroni .... ma da quando la moto ha iniziato a battere in testa talmente tanto che in salita mi passa anche uno sputer, da quando mi sono accorto che mi è stata venduta come Euro 2 ed invece sul libretto è omologata Euro 1 ... mi sono iniziati a girare i COGLIONI e mi sono entrati sulle palle anche i collettori blu, le vibrazioni e le tante altre cazzate su cui prima passavo sopra .....
ANCHE PER ME SARA' L'ULTIMA BMW CHE COPRERO' (questa è la 3^) ....
INVECE DI PRENDERE PER IL CULO IL CLIENTE DOVREBBERO STENDERGLI UN TAPPERO ROSSO PERCHE' AL GIORNO D'OGGI TROVARE UN COGLIONE CHE SPENDE 15.000 € PER UNA MOTO NON E' SEMPRE COSI' SEMPLICE .... o forse si ....
veldblue
02-12-2004, 20:42
Io penso che sia un falso problema. Mi spiego, arrivi finalmente a comprare la moto dei tuoi sogni, nuova (se la prendi usata non te lo poni proprio), vorresti mantenerla a vita così; fai i primi 1000 km senza superare i 4000 rpm, te la lucidi tutta, togli i moscerini, cazz... gli schizzi di asfalto fresco, ...fancul@, fai il tagliando dei 1000, esci dal meccanico, la tiri finalmente a 5500, non di più, non si sa mai, arrivi al bar, la metti sul laterale, la guardi mentre togli il casco e ...porc@zozza, due o tre bubboni sullo scarico. E ti rode, eccome se ti rode. Poi cominci a guardarla sempre meno, non che non l'ami più, è che la scimmia ormai invecchia, giri, macini km, e le due macchie blu spariscono in un mare, di blu. Se il chilometraggio è basso hai più tempo di rosicare, lo noti più spesso il difetto.
Personalmente, quando sono quasi alla scadenza della garanzia, entro dal concessionario e mi faccio cambiare il tubo di stufa - già fatto con due bmw - così, per il gusto di farlo, anche se il giorno dopo vendo la moto. Comunque comprendo chi s'incazza, perchè non tutti trovano i soldi per strada.
Siete così pezzenti?
CONCORDO IN TUTTO ....
anche a me non fregava una mazza se i collettori diventavano blu o marroni .... ma da quando la moto ha iniziato a battere in testa talmente tanto che in salita mi passa anche uno sputer, da quando mi sono accorto che mi è stata venduta come Euro 2 ed invece sul libretto è omologata Euro 1 ... mi sono iniziati a girare i COGLIONI e mi sono entrati sulle palle anche i collettori blu, le vibrazioni e le tante altre cazzate su cui prima passavo sopra .....
INVECE DI PRENDERE PER IL *c@@o* IL CLIENTE DOVREBBERO STENDERGLI UN TAPPERO ROSSO PERCHE' AL GIORNO D'OGGI TROVARE UN COGLIONE CHE SPENDE 15.000 € PER UNA MOTO NON E' SEMPRE COSI' SEMPLICE .... o forse si ....
Beh, ma lo sanno che ci sono...io ad esempio, l'ho appena fatto. :oops: :oops: :) :D
Io pagherei qualcosina in più invece per avere proprio quelli che diventano blu (sanno tanto di calore e passione) e se magari facessero anche un pochino più di rumore, tanto per distinguerci dal Gilera Nexus 8) sarebbe anche meglio.
Se volete togliere al bicilindrico BMW qualche consumo d'olio, qualche vibrazione, il fatto di sentire la moto sotto il sedere, perchè non acquistate una bella anestetizzante giapponese? :?:
io la moto non la uso solo per andare al bar,ma sono uno di quelli che come ha un minuto lucida la bimba. :D
a me piace pulita e luccicante, e quel bluastro degli scarichi mi da veramente fastidio!! :twisted:
molto più fastidio mi dà che alla bmw non diano la possibilità,neppure pagando,di risolvere il problema con un doppio tubo,come in tante altre moto,poi chi lo vuole lo prende....troppo disturbo? :twisted:
barbasma
02-12-2004, 22:23
CONCORDO IN TUTTO ....
INVECE DI PRENDERE PER IL *c@@o* IL CLIENTE DOVREBBERO STENDERGLI UN TAPPERO ROSSO PERCHE' AL GIORNO D'OGGI TROVARE UN COGLIONE CHE SPENDE 15.000 € PER UNA MOTO NON E' SEMPRE COSI' SEMPLICE .... o forse si ....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sembra che debba piovere anche domani.
TANTO NON LO COMPRO IL CAROTONE ..... :roll: :roll: :roll:
Quando ho comprato il Gs 1200 l'ho ordinato con il trattamento sugli scrichi che in un primo tempo dsi pensava, erroneamente che fosse la griglia paracalore del collettore prima dell'inserimento del tubo da stufa.
Sono d'accordo con maidomo che il color caghetta sul collettore è osceno e francamente ho visto raramente collettori di scarico che assumono una colorazione come se avessero trent'anni e più e di un osceno che di più non si può.
E' vero che una moto è fatta per essere usata ma per € 16000 non è ammissibile far pagare € 100,00 per il trattamento blue-ffect
Per risolvere definitivamente puoi acquistare in after market i collettori di scarico offerti da Wunderlich e far emettere la fattura direttamente alla BMW Italia oppure invitare la BMW ad appoggiarsi allo stesso fornitore.
La colorazione blu dei collettori è accettabile ma se volessero risolvere in modo definitivo dovrebbero fare come altri costruttori che foderano i collettori con un rivestimento separato e cromato però sarebbe un bel peso in più, sai noi BMW uisti siamo sensibili al peso in più.
Hai perfettamente ragione ad essere inca@@ato
Ciao
Io pagherei qualcosina in più invece per avere proprio quelli che diventano blu (sanno tanto di calore e passione) e se magari facessero anche un pochino più di rumore, tanto per distinguerci dal Gilera Nexus 8) sarebbe anche meglio.
Se volete togliere al bicilindrico BMW qualche consumo d'olio, qualche vibrazione, il fatto di sentire la moto sotto il sedere, perchè non acquistate una bella anestetizzante giapponese? :?:
La bella giapponesina la lascio a te.
In compenso se tu leggessi meglio, capiresti quello che ho scritto: il problema non è il colore blu, che già avevo sulla GS precedente e lo ritengo "naturale" se mi passate il termine.
Il problema è che questi diventano color merda...tu li hai visti i collettori di un GS1200 un pò usato?
Beh, guardali, poi ne riparliamo :wink:
Manga R80
03-12-2004, 12:13
Prova a leggere attentamente i topic e cerca di capire perchè sono stati scritti:
Tutti qui hanno i collettori blu, fuorchè quelli che hanno preso il 1200 senza scarichi cromati, che hanno invece dei bei collettori marroncino opaco.
Ti garantisco che non fanno passione e calore, fanno solo schifo, ed è la firma autografa della serietà di chi prevede un optional da 100 euro per coprire un difetto di produzione di una moto da 15.000. Sai com'è andata, la storia? hanno detto: prendiamo i collettori in inox non cromati, tanto vanno bene lo stesso, ne hanno presa una bella partita, e quando si sono accorti che erano inguardabili invece di cambiarli tutti a tutti come avrebbero dovuto fare, hanno fatto un'altra partita di cromati e la offrono a 100 euro in più, e quelli normali intanto li smaltiscono. Vedrai che il prossimo model year o quello dopo avranno d'incanto gli scarichi cromati di serie.
Sono ridicoli, e basta. Altro che nexus, che almeno non ha pretese di eccellenza. Si giocano la reputazione per quattro soldi.
barbasma
03-12-2004, 12:19
e ci credo... non tocchi con i piedi.... :D
Prova a leggere attentamente i topic e cerca di capire perchè sono stati scritti:
Tutti qui hanno i collettori blu, fuorchè quelli che hanno preso il 1200 senza scarichi cromati, che hanno invece dei bei collettori marroncino opaco.
Ti garantisco che non fanno passione e calore, fanno solo schifo, ed è la firma autografa della serietà di chi prevede un optional da 100 euro per coprire un difetto di produzione di una moto da 15.000.
Mangar, ti meriti un bacio.....in fronte, ovvio... :D :D
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=26713&highlight=
Dal 18 marzo 2003 a questa mattina, 51.300 Km.
Difetti riscontrati:
- Consumo olio leggermente superiore al normale
- Lieve trafilaggio olio dal soffietto della trasmissione posteriore (che noto particolarmente perchè lavo la moto ogni tre mesi)
- Scarichi color cacchetta, dovuti al fatto che vado in moto anche quando piove e che perdo tempo a girare in moto invece che stare a lucidare gli scarichi
Morale:
:lol: :lol: :lol: MI VA MOLTO BENE COSI'!!!! :lol: :lol: :lol:
Personalmente, non è che badi più di tanto al colore degli scarichi. O, per meglio dire, non ci avevo badato mai più di tanto prima di leggere QDE. Ma, in effetti, credo che la "lucentezza" dei collettori sia un fatto estetico non del tutto trascurabile. Insomma, le belle cromature fanno sempre scena, inutile negarlo, per quanto uno possa essere interessato solo alla "sostanza".
Un collettore all'inizio lucidissimo (quando la moto deve attirare l'acquirente) e che poi diventa marrone opaco offre l'impressione di "cheap", incompatibile con l'immagine che il marchio vuole dare di sé.
Mi domando se questo trend (che non riguarda solo gli scarichi) del GS 1200 rispetto al GS1150 sarà riscontrabile anche su RT 1200 e RS 1200.
il problema non è solo del GS1200, io sulla mia S ho gli scrichi cacchetta da un bel pezzo... certo lavo la moto una volta ogni 2 mesi e quando lo faccio gli scarichi non si lucido perchè me ne frega poco, preò preferivo gli scarichi dei vecchi due valvole che avevano quel bel bluastro che usciva dai cilindri... quasi quasi rivernico io miei in blu traslucido :D
...hanno detto: prendiamo i collettori in inox non cromati, tanto vanno bene lo stesso, ... Vedrai che il prossimo model year o quello dopo avranno d'incanto gli scarichi cromati di serie
Preferisco uno scarico inox color cacchetta che uno scarico cromato tinta ruggine per salto della cromatura. Opinione di uno che tiene la moto per tutta la sua vita (della moto) (o quasi, con una BMW è dura portarla alla fine)
Manga R80
03-12-2004, 14:34
...hanno detto: prendiamo i collettori in inox non cromati, tanto vanno bene lo stesso, ... Vedrai che il prossimo model year o quello dopo avranno d'incanto gli scarichi cromati di serie
Preferisco uno scarico inox color cacchetta che uno scarico cromato tinta ruggine per salto della cromatura. Opinione di uno che tiene la moto per tutta la sua vita (della moto) (o quasi, con una BMW è dura portarla alla fine)
La mia moto ha 4 anni, 43.000 km, i collettori cromati e neanche un po' di ruggine nè scrostature. Un conto è il collettore sporco e opaco perchè non lo lavi mai, un conto è il collettore opaco dopo 1.000 km fatti a moto nuova e all'asciutto, perchè l'acciaio che viene chiamato inox per semplicità, ma è un acciaio per alte temperature, fa una patina di ossido passivante (non "ruggine"). Credo comunque che siano in questo acciaio anche i collettori cromati. Non fanno la ruggine, per intendersi.
Ognuno è libero di dare l'importanza che vuole a questo particolare, come d'altro canto ognuno ha il diritto di esigere un prodotto almeno comparabile con quello che offono concorrenti molto meno blasonati.
Siamo sempre alle solite. Con i nostri figli siamo permissivi e giustifichiamo tutto, con quelli degli altri no.
ehm...alla mia moto, da ferma e con gli scarichi ancora incandescenti per aver percorso un 200km in autostrada, una brezza di vento ha portato una busta di plastica randagia ad incontrare i suddetti collettori! :cussing:
era piacevole il vinavil da spellare appena asciugato dalle mani da piccoli :fart: ...ma credetemi, non è la stessa cosa e in quei casi non sai cosa fare!
gli scarichi ora non sono nè blu, nè marroncini. penso di avere una notevole varietà di sfumature però! :toimonst:
:wav: insomma se volete dei collettori artistici scegliete buste del GS (il supermarket non la moto) il risultato che ne conseguirà fara morire di invidia tutti gli altri motociclisti che hanno solo scarichi cromati! :wav:
calimero
03-12-2004, 15:53
sinceramente parlando....non ho mai guardato il colore degli scarichi di una moto.....e non me ne può fregà de meno.....e aggiungo che se dovessi comprare un gs 1200 di certo non spenderei i soldi per fare il trattamento........che *c@@o* me ne fotte ....è na moto mica uno swaroski.....ma che ti fregaaaaaa......spendi quei sordi per un giro a mignotte per l'amichi.....te saranno riconoscenti......hehehehe :D :D :D :D
Sottoscrivo e rincaro la dose:
Non leggo oltre questo topic, poichè mi sembra da "stronzi informi" pagare extra per gli scarichi lucidi, non li giustificherei neanche su un harley, quindi il problema non si pone. :? :? :?
Meglio andare a tro@e! 8)
D'accordo al 100% con maidomo.
Se ne parla da tempo del problema "protezione scarichi" anche sul forum tecnico...
A differenza di altri, ho trovato un concessionario che mi ha correttamente informato in cosa consisteva l'optional, e, condividendo la miseria della cosa, mi riferiva che aveva avuto notizia da un ispettore BMW che nel 2005, la protezione cromata sarebbe diventata di serie.....
Sono quindi rimasto anch'io perplesso quando l'ho vista riportata ancora tra gli optional dell' R1200RT. Futuri acquirenti..... occhio!!!
Invito quelli che invitano a minimizzare il problema ad osservare bene la differenza.......
e ci credo... non tocchi con i piedi.... :D
http://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gifhttp://www.mukke.it/Gif/Faccine/14.gif
su quello di Jenk toccavo benissimo ..... gnégnégné .... :lol:
anche a me non piacevano i collettori blu ma ora mi sono abituato a vederli cosi, comunque mi piacciono piu' lucidi. :
Ma qualcuno di voi ha capito dopo quanto tempo diventano color cacca?
dopo subito....
e comunque ribadisco per l'ennesima volta: quelli del GS1200 non diventano blu (magari!) ma color cacca....
blu diventano quelli del 1150 e non erano osceni...questi sì :evil:
la risposta? "lascia perdere, è una cazzata" :toimonst:
nessuna spiegazione aggiuntiva.
Poi leggendo quà e là e guardando qualche GS in giro, ho notato la schifezza e ho capito ... ma ormai era tardi...
io l'ho ordinato prima che uscisse (a fine aprile 2004) una circolare esplicativa BMw: anche i conce non sapevano cose fosse quell'optional! :roll:
Ma qualcuno di voi ha capito dopo quanto tempo diventano color cacca?
prima dei 1000 km.
successivamente prendono sfumature sempre più vomitorie...
Comunque ragazzi credo si stia facendo un pò di confusione...la protezione scarico si riferisce al terminale e non ai collettori che escono dai due cilindri...ieri ho chiesto al conce che mi ha dato conferma.
Perchè fino ad ora è dei collettori che abbiamo parlato vero? :D
Paperinik
05-12-2004, 13:23
:roll: appunto....sempre uno SCARICO è 8)
spazzacamino5
06-12-2004, 00:57
Che fighetta, comprati una Harley li è tutto cromato o comunque con qualche migliaio di euri lo cambi.
Ho una RT e non ho idea di che colore siano gli scarichi.
Ciao
Spazzacamino5
Non sono d'accordo.
Con lo stesso critrerio allora ti può anche andare bene se dopo pochi Km la vernice del serbatoio viene via per la corrosione della benzina o le tracce di ruggine... tanto la moto funziona ugualmente ed è fatta per viaggiare.
Eh no. Se io compro una moto che mi viene consegnata con gli scarichi lucidi, tali devono rimanere per sempre (o almeno fino alla scadenza della garanzia) oppure me la devono consegnare già con gli scarichi marroni di serie (e allora questa è una caratteristica della moto).
ps. aspettate che mi compri il GS1200 e poi vedete se non mi faccio cambiare gli scarichi ogni settimana in garanzia dalla BMW.... :D[/quote]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |