Entra

Visualizza la versione completa : Montare Piastra Per Top Case Su R1200gs

vadocomeundiavolo
21-02-2008, 16:20
devo montare la pistra di supporto dove va poi agganciato il top case vario sul gs1200.

mi hanno detto che e' molto semplice,ancora non ho controllato,ma prima di fare qualche stupidata,chiedo consiglio.

qualcuno puo illuminarmi,anche con uno schema in esploso?

grazie.

cavalcapassi
21-02-2008, 18:13
L'ho smontata più volte e rimontata l'ultima volta quando ho dato indietro il my2004 al conce, è molto facile e si limita ad impostare le viti senza stringerle.
Prima le due dei supporti posteriori che la fissano al telaio ai lati del fanale, poi le quattro superiori frapponendo gli spessori in alluminio nelle apposite sedi e alla fine le due che collegano la piastra ai bracci posteriori. Dopo che siano entrate tutte le viti con le relative rondelle, cominciare a stringere tutto fino all'appoggio delle viti riservando la stretta finale dopo avere mosso la piastra avanti e indietro, a destra e sinistra fino all'assestamento più centrato possibile. Poi stringi tutto, con un pò di riguardo, senza tirare troppo soprattutto quelle al telaio. Quest'ultime hanno la pessima tendenza a piegarsi verso il basso e a spezzarsi lasciando il mozzicone nel filetto del telaio con la conseguenza pessima di dovere essere forate e ripassate col maschio per ripristinare i filetti. Io consiglio di sostituirle spesso....
Ciao

cavalcapassi
21-02-2008, 20:37
P.S. la parte che riguarda le viti che si possono spezzare riguarda quelle che vengono montate quando si usa il kit della Givi...non il BMW.....
La controindicazione è solo quella per cui il beautycase Vario non contiene neanche un casco modulare....Sciau

vadocomeundiavolo
21-02-2008, 21:09
grazie.:!: