Visualizza la versione completa : Cupolino GS adv su GS standard
attiliocasati
20-02-2008, 23:23
Chi di voi ha montato sul gs 1200 il cupolino e i deflettori del gs adventure?
Come vi trovate?Il conce mi dice che il cupolino dell'Adv è troppo alto per il gs normale e che dà problemi di visibilità.....soprattutto quando piove.
Costo dell'operazione?
Thanks!
Saleinglese
20-02-2008, 23:54
Ciao.. guarda io lo monterò proprio domani...
ma non credo ci sia alcun genere di problema... basta regolarlo in modo che gli occhi vedano da sopra il bordo e non attraverso il plexiglass...
L'intera operazione costa circa 550 euro compreso il montaggio.. :-p:mad:
abii.ne.viderem
21-02-2008, 00:04
Caro Attilio, nessun problema di compatibilità, né tantomeno di visibilità: ci guadagni in protezione e ci sta pure bene. Io lo cambiai perché l'originale si era rotto e francamente lo rifarei di corsa (conto corrente permettendo...). Mi dicono però che non sia possibile, o quanto meno consigliabile, montare i piccoli deflettori. Sull'ADV c'è una staffa rigida su cui fissare i deflettori che sullo Std non c'è. Forse puoi fare una piccola modifica, ma non so se ne valga la pena.
silversurfer
21-02-2008, 07:40
Montato con tanto di deflettori laterali, nessun problema di visibilità, basta regolare l'inclinazione.
Nessun problema con i deflettori, nessuna rottura, nessuna vibrazione, basta mettere una staffetta forata sotto di una lunghezza tale che prenda entrambe le viti, si montano facimente, a parte il patema d'animo quando vai a bucare...
Io il tutto l'ho preso usato a metà del prezzo di listino, comunque per chi vuole risparmiare c'è il GIVI che funziona benissimo (ma che nun se po' guarda') o quello della Wunderlich che costa di più, funziona bene ed esteticamente è più accettabile del GIVI.
Io avevo il givi e poi ho messo l'originale adv
Il givi forse proteggeva più di tutti, ma la moto sembra una vespa 50
L'adv protegge poco meno ma è bello e non vibra
I 2 deflettori a me non piacciono e non li ho ma c'era un post di qualcuno che faceva vedere come aveva fatto le staffe ancorate in modo solido.
Io se dovessi montarli però farei le staffe
Anche io l'ho montato (senza deflettori per il momento). Nessun problema, solo migliore protezione e mooolta meno turbolenza. Sul sito USA (mi sembra adventure.com) fai una ricerca e trovi tutto
ciauzz
se fai una ricerca trovi diversi pareri
sono in molti ad aver fatto il cambio
Io ho montato quello dell'ADV con anche i deflettori mettendogli sotto una piastrina forata di rinforso e delle rondelle.
Risultato ottimo e protezione incredibile per me che sono alto 1.90.
Kilimanjaro
21-02-2008, 18:08
Il GS Std col cupolone Adv tutto alto, forse in accelerazione decolla :lol:
nautilus
21-02-2008, 18:10
Attilio, come già scritto su un altro TD, informati sull'Isotta SC978 che viene molto meno dell'originale e garantisce la buona visione anche attraverso il plexiglass, visto che non deforma l'immagine come l'originale adv...
Abbiamo capito, ma quand'è che lo monti così ci dici anche come và?
Grazie.
attiliocasati
22-02-2008, 00:05
Grazie x i consigli e info ! Ora devo solo decidere se riprendermi il gs !!!!
Per Bull : Benvenuto ad un altro Biassonese sul forum!!!Magari ci si vede
Ciao!
abii.ne.viderem
22-02-2008, 10:15
Bull, ma i deflettori offrono effettivamente un surplus accettabile di protezione aerodinamica? Quali sono i vantaggi più evidente? Grazie.
Secondo me abinati al parabrezza ADV (più largo nella parte bassa) chiudono bene il flusso d'aria sui fianchi e non ha turbolenze sotto le braccia.
Probabilmente funzionano così in abinamento
Grazie x i consigli e info ! Ora devo solo decidere se riprendermi il gs !!!!
Per Bull : Benvenuto ad un altro Biassonese sul forum!!!Magari ci si vede
Ciao!
Secondo me dovresti ritornare al GS moto eccezionale.
Mandami una mail magari ci vediamo in giro.
guidobonny
22-04-2012, 21:47
scusate se mi intrometto.
Ho appena comperato un cupolino ADV (usato) da montare su gs STD del 2011 chiedo:
E' DIFFICILE MONTARLO ?
qualcuno x caso ha l'esploso x il montaggio ?
GRAZIE
Io vorrei fare giusto il contrario
io ho paura che il cupolino adventure montandolo sul mio gs standard e avendo la sella ribassata finisco col vedere attraverso il cupolino anche se regolato tutto basso... che mi dite???
PACKY30GS
24-04-2012, 21:43
@pilot
proprio oggi ho chiesto al mio concessionario se c'è molta differenza tra il cupolino della gs std e quello della adv. Mi ha detto che la differenza è di 10 cm (da 36,5 della std a cm 46,5). Per cui sarebbe opportuno che Tu possa ipotizzare di salire su una ADV oppure meglio sarebbe se provassi a creare (magari con un cartoncino) il nuovo cupolino, oppure verificando il tuo timore apponendo (per simulazione) un cartoncino di 10 cm sul tuo attuale cupolino.
ciao
Alessandro63
24-04-2012, 23:06
Montalo e vai tranquillo.....
pilot se sei basso montanto il cupolino alto sulla tua gs standard non vedrai una mazza perchè il plaxi ti deforma tutto e non avrai modo di guardarci sopra
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |