Entra

Visualizza la versione completa : africa twin?

mototopo1973
15-02-2008, 12:59
immagino se ne sia già parlato, ma ho una mezza scimmietta :arrow:da anni per l'at.
chi ce l'ha ne è entusiasta, ma è ovviamente di parte. mi piacerebbe avere qualche commento "disinteressato"...
com'è su strada? e in off? e in due? l'affidabilità è davvero così notevole?
gracias;)

KappaElleTi
15-02-2008, 13:03
forse è meglio che chiedi nel loro forum

qui dentro ci sono due esperti, tre parvenù e qualche infiltrato che possono risponderti......come riconoscerli? ;)

Flying*D
15-02-2008, 13:12
Eccomi, sono l'esperto...:cool:

e sono anche dilla' nel loro forum..:lol:

KappaElleTi
15-02-2008, 13:15
dimenticavo

anche un fighetto da 300.000 km, tutti rigorosamente sul cavalletto centrale :lol:

Flying*D
15-02-2008, 13:19
com'è su strada?
e in off?
e in due?
l'affidabilità è davvero così notevole?

Non e' una moto stradale ma si comporta bene.. io personalmente sulle lunghe distanze sento un po' la mancanza di una 6a o una 5a lunga, per il resto ottima..

in off.. c'e' di meglio.. ma c'e' anche di peggio, vedi qualsiasi GS..:lol:

In due va' bene, certo dipende dal peso delle persone.. le sospensioni sono quello che sono ma con 200 euro compri il kit della hyperpro, 2 molle forcella piu' molla amm. posteriore, e le cose cambiano in meglio sia in due che in curva..

Affidabilita'.. prima cosa c'e' da dire che fai un tagliando ogni 12.000 km.. ;)

I due problemi storici dell'AT sono: pompa benzina e alternatore.. io dopo 65.000 km ho dovuto cambiare la pompa elettrica con una a depressione, montata da solo con istruzioni del mecca, 25 minuti.. poi perfetta..

Alternatore.. a me ancora non ha dato problemi, ma qui in Olanda non abbiamo temperature africane, quindi si scassa difficilmente..

tutto qui.. considera che ne hanno vendute talmente tante che c'e' un mercato dei ricambi usati e nuovi spaventoso.. senza parlare dell'aftermarket...:rolleyes:

Motopoppi
15-02-2008, 13:42