Visualizza la versione completa : CARTOGRAFIA GARMIN aggiornamenti 2008
Ho aggiunto alcune precisazioni alla fine di questa lettera. Sono evidenziate in rosso.
__________________________________________________ _____________
Sperando possa interessarvi, vi posto qui un' interessante novità.
Milano, 6 Febbraio 2008
Oggetto: Nuova versione cartografica Garmin City Navigator Europe 2008 e modalità di aggiornamenti gratuiti
Garmin ha il piacere di informarti che a partire da Febbraio 2008 sarà disponibile la nuova release cartografica stradale City Navigator Europe 2008 .
In concomitanza con l’uscita di questa nuova versione cartografica, Garmin offre la possibilità, a tutti i clienti che abbiano recentemente acquistato e registrato (dal 1 dicembre 2007) la cartografia (precaricata o su DVD) nella versione 9 o precedente, di richiedere gratuitamente la nuova versione City Navigator Europe 2008.
Sarà sufficiente indicare ai clienti che vorranno cogliere questa opportunità di provvedere alla registrazione e alla richiesta sul sito MyGarmin entro e non oltre il 31 Maggio 2008. Dopo tale data infatti l’aggiornamento sarà a pagamento.
Le richieste di aggiornamento gratuito relative a questa offerta saranno soddisfatte direttamente da Garmin con l’invio, appena disponibile, del nuovo City Navigator Europe 2008 che da quest’anno sarà disponibile in duplice versione:
1) metodo tradizionale con attivazione mappe dal sito MyGamin
2) pacchetto “retail” che include DVD e codice di sblocco, di immediata comprensione e facile utilizzo.
In relazione a questa politica di aggiornamento gratuito, disposta da Garmin, si raccomanda ai rivenditori di esaurire lo stock di prodotti versione 9 entro e non oltre il mese di maggio 2008.
City Navigator Europe sarà altresì acquistabile presso i rivenditori stessi in packaging per l’esposizione e vendita al dettaglio ad un prezzo al pubblico inferiore a 80 Euro.
Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per eventuali maggiori dettagli in merito alla presente comunicazione.
Cordiali saluti
Direzione Commerciale
Garmin Italia SpA[/COLOR]
__________________________________________________ ____________
ECCO LA PRECISAZIONE:
Milano, 26 febbraio 2008
Oggetto: Precisazione su Garmin City Navigator Europe 2008 e modalità di aggiornamenti gratuiti
Gentile Cliente,
a completamento della ns comunicazione del 06 Febbraio scorso, che annunciava quanto in oggetto, ti reinoltriamo la presente corretta nella parte a seguire che ci è stata segnalata essere poco chiara:
[…]Le richieste di aggiornamento gratuito saranno soddisfatte direttamente da Garmin con l’invio, appena disponibile, del nuovo City Navigator Europe 2008 (richiedibile dall'utente tramite procedura on-line).
L'aggiornamento 2008, nei casi in cui non sia prevista la fornitura gratuita, da quest’anno sarà disponibile in duplice versione:
1) metodo tradizionale con attivazione mappe dal sito MyGamin
2) pacchetto “retail” che include DVD e codice di sblocco, di immediata comprensione e facile utilizzo
[…]
Sperando di aver chiarito ogni dubbio, rinnoviamo la disponibilità del nostro ufficio commerciale per eventuali maggiori dettagli in merito alla presente e ti rimandiamo al link http://www.garmin.it/news.php?id=101 per ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti
Direzione Commerciale
Garmin Italia SpA
GARMIN Italia S.p.A. Società Unipersonale
Strada 8 Palazzo L – 20089 Rozzano (MI) - Tel. +39 02.45.42.95.92 – Fax +39 02.700.52.90.85 - http://www.garmin.it
Cap. Soc. € 104.000,00 - Iscr. R.E.A. MI 1248771 - Cod. Fisc., Part. IVA e Iscr. Reg.Impr. MI 08783950150
Mi lascia sempre scettica questa politica. E se uno lo ha comprato il 30 novembre? Poi dicono che la gente scarica illegalmente ( tra parentesi in internet si trova già la cartografia europa 2008 da circa due mesi). Bah
Papero56
09-02-2008, 15:36
Mi lascia sempre scettica questa politica. E se uno lo ha comprato il 30 novembre? Poi dicono che la gente scarica illegalmente ( tra parentesi in internet si trova già la cartografia europa 2008 da circa due mesi). Bah
Si, vedi se riesci a caricarla sul navigatore :lol: :lol: :lol:
pacpeter
09-02-2008, 16:09
grazie, ma sul sito garmin non vi è traccia delle nuove v10.......................
tu sai dove cercare?
Papero56
09-02-2008, 17:02
in www.garmin.com c'è. Ordinato ora il DVD "City Navigator Europe 2008 Deluxe" per il mio Quest. Pensavo che fosse uscita solo la versione NT, invece c'era pure la Deluxe x i navigatori più datati :D :D :D.
Io l'ho trovata perchè, essendo registrato, ho potuto chiedere se vi fossero aggiornamenti x il mio Gps :)
Dimenticavo....non troverai la versione 10, adesso si chiama 2008
in www.garmin.com non c'è. Almeno non trovo la corrispondente V10 o 2008 per il 2820
In america la cartografia europa 2008 è uscita da un paio di mesi e ovviamente hanno rippato il dvd mettendolo in internet. Ovviamnete la cosa è illegale. Ovviamente funziona ( si so che la hanno caricata eccome: inutile nascondersi dietro a un dito hanno hackerato sia la garmin che tomtom) ma siccome è illegale, giustamente non se ne può parlare. Resta il fatto che io che ho comprato un garmin il 10 novembre se volessi la 2008 dovrei pagare o lanciarmi nell'illegale. Ora che però so che dal 01/12/2007 gli apparecchi registrati hanno diritto al 2008 compro su ebay lo zumo e sto tranquillo.
Per papero si so per certo che si può caricare ( :-) ) e non aggiungo altro. Del resto è impensabile che esista qulcosa che non possa essere hackerato. Se sono riusciti con il nokia n95 e con l'iphone con chip telefonia blindato, beh....
Papero56
09-02-2008, 18:35
Registrati, poi cerca gli aggiornamenti x il navigatore che hai registrato.
Questa è la conferma d'ordine (chiaramente ho cancellato i miei riferimenti) arrivatami ora x e-mail da websales@garmin.com :
Thank you, xxxxxx yyyyy, for completing GARMIN's MapSource update Disk order process!
Your order ID is: xxxxxxxxxxxx
Your Disk should arrive within 7 - 10 business days via First Class Mail as soon as it is available and ships.
Information about the Disk you ordered:
MapSource Product: City Navigator Europe 2008 Delxue DVD
Version #: 2008
Release Date: Dec 1, 2007
After your Disk arrives, come back to http://www.garmin.com/unlock/ to get an unlock code for the updated data.
If you would like to order more updates, please go to http://shop.garmin.com/cartography/mapsource/update/enter_master_coupon_code.asp?L=EN to make the order.
If you encounter any difficulties, please contact our customer service group using one of the following methods:
Webform: http://shop.garmin.com/cartography/mapsource/techSupport.asp?L=EN
This is the preferred method to contact us about any problem you might be having with MapSource Unlock.
Using this form gives us all the information we need to assist you.
E-mail: You may also send an e-mail to unlock@garmin.com
Phone: Please call 1-800-800-1020. Our customer service agents are available to assist you M-F, 8-5 Central Time.
Papero56
09-02-2008, 18:38
Per papero si so per certo che si può caricare ( :-) ) e non aggiungo altro. Del resto è impensabile che esista qulcosa che non possa essere hackerato. Se sono riusciti con il nokia n95 e con l'iphone con chip telefonia blindato, beh....
Non esiste nulla di impossibile, ma dubito fortemente ci siano riusciti, contrariamente a tutti gli altri sistemi che riporti.............:-o
In america la cartografia europa 2008 è uscita da un paio di mesi e ovviamente hanno rippato il dvd mettendolo in internet. Ovviamnete la cosa è illegale. Ovviamente funziona ( si so che la hanno caricata eccome: inutile nascondersi dietro a un dito hanno hackerato sia la garmin che tomtom) ma siccome è illegale, giustamente non se ne può parlare. Resta il fatto che io che ho comprato un garmin il 10 novembre se volessi la 2008 dovrei pagare o lanciarmi nell'illegale. Ora che però so che dal 01/12/2007 gli apparecchi registrati hanno diritto al 2008 compro su ebay lo zumo e sto tranquillo.
possono aver "hackerato" tutto quello che vogliono ma la cartografia Garmin potranno "solo" scaricarla ed utilizzarla sul pc ma non sul GPS.! sono 2 cose ben differenti.
ciao
bissio
Sicuro? Sicuro sicuro? Lasciamo perdere cmq che si entra in un settore delicato...
bhè, se sono riusciti ad inventare un codice sblocco universale , valido per tutti i gps Garmin , allora la cosa sarebbe fattibile. :)
ciao
bissio
ankorags
09-02-2008, 19:11
Basta un kg e les jeux sont faits :silent:
vadocomeundiavolo
09-02-2008, 19:15
ho comperato lo zumo a maggio 2007,e l'ho registrato ora.
ho ordinato gratuitamente l'aggiornamento,che dice mi sara' inviatro entro 4/6 settimane:D
ciao.
Bene bene, tempo di registrare il mio Zumo comprato quasi 1 anno fa allora :)
ho ordinato gratuitamente l'aggiornamento,che dice mi sara' inviatro entro 4/6 settimane:D
ciao.
Grazie della dritta, leggendo il tuo post mi sono ricordato di non averlo registrato l'anno scorso, l'ho registrato adesso e mi hanno confermato la spedizione dell'aggiornamento in 4-6 settimane.
ciao.
Grazie della dritta, leggendo il tuo post mi sono ricordato di non averlo registrato l'anno scorso, l'ho registrato adesso e mi hanno confermato la spedizione dell'aggiornamento in 4-6 settimane. Muchas gracias:D:D:D
Si però non ha senso. un povero cristo che lo ha comprato il 30 novmbre e . come da istruzioni - lo ha registrato subito? bah lo trovo alquanto iniquo.
Papero56
10-02-2008, 11:57
Perchè, qualcun altro offre aggiornamenti gratis in questi casi qui?
Se per avere un senso debbono smettere di offrire l'aggiornamento, meglio andare avanti così,no?
E' lo stesso caso di chi ha comprato uno Zumo o un qualsiasi altro navigatore prima che calassero drasticamente di prezzo....:mad:
vadocomeundiavolo
10-02-2008, 14:11
io lo zumo l'ho pagato 850,00 euro,diciamo che ho gia' pagato l'agiornamento.:mad:
Ovvio che nessuno regala niente. io da utente mac ho sempre pagato i vari "felini" ma qui il caso mi sembra diverso:
1) non pariamo di un rinnovamento epocale ma di semplice aggiornamento minuscolo in termini percentuali.
2) viene utilizzato un modo alquanto iniquo: la registrazione. Avrei capito lo scontrino o prova di acquisto ma questo no. Ne prendo cmq atto e non registrerò mai più alcuna periferica lasciandola nel limbo in attesa ( o speranza) di avere qualche beneficio. Da un punto di vista prettamente commerciale piuttosto di una roba del genere ( penalizzando utenti più recenti ma più ligi) avrei preferito un aggiornamento free per tutti.
Imho ovviamente
Dolomiten
10-02-2008, 15:12
Mi sento decisamente stupido .......
Ho registrato il mio Zumo il 10 novembre e per 20 giorni mi tocca pagare ? :mad:
pacpeter
10-02-2008, 15:22
ma come cavolo si fa a ordinare l'aggiornamento AGGRATTISSE?
trovo solo da acquistare ma nessuna opzione per averlo gratis.
sono registrato da giugno per lo zumo!!!!!
ho mandato una mail alla garmin , speriam
Dovevi registrarlo dopo il 30 nov. 2007:mad::mad:
REGISTRATO OGGI!!!
In attesa di ricevere l'aggiornamento!
grazie della news:D:D
In attesa di ricevere aggiornamento.... Gratis:D:D Grazie del consiglio:!::!:
in attesa di ricevere l'aggiornamento , grazie per la dritta:!::!:
Lochness
11-02-2008, 08:54
Speriamo piuttosto che risolvono quella cosa penosa della funzione " cerca".
Un bug enorme e da più parti segnalato,incominciando dalla Garmin Italia.
barbasma
11-02-2008, 20:46
registrato oggi il mio 60CSX... ehehe
sarò tonto ma non riesco a capire dove richiedere l'aggiornamento gratuito.
Il Maiale
11-02-2008, 20:51
zio pork, perchè mettete sti post che poi devo rompere i maroni a berta....zio cane io non so neanche da che parte partire ahahahahaha
barbasma
11-02-2008, 20:56
HAAHAHAH bertttaaaaaaaaaaaaaa....
Allora....
dovete andare sul sito Garmin.com
https://my.garmin.com/mygarmin/marketing/register.htm
.....Support, product registration....registrarvi con nome utente e psw...dopodichè effettuare la registrazione del prodotto (tenete a portata di mano i dati del foglietto giallo)
buon lavoro!! :lol::lol::lol::lol:
;)
Il Maiale
12-02-2008, 10:12
io non ho nessun foglietto giallo....ho il 278 e la carta era già dentro!
Che sf@@a il mio l'ho registrato i primi di Novembre di quest'anno, non è mica una cosa giusta però:mad::mad:
barbasma
12-02-2008, 13:33
x wariol
io l'ho registrato... ma non vedo alcuna ulteriore opzione per avere la cartografia.
ho il CN 8.
pennanera
12-02-2008, 14:07
fatto!!!!:D
arrivata anche la mail che dice che in 7-28 giorni arriva il CD:D:D
Ferdinando
12-02-2008, 14:41
registrato ieri il mio zumo... attendo cd aggiornamento gratuito
se non sbaglio, si chiama NT2008, non NT10
pennanera
12-02-2008, 15:29
se non sbaglio, si chiama NT2008, non NT10
giustissimo!!
io non ho nessun foglietto giallo....ho il 278 e la carta era già dentro!
allora sono ca@@i :lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte....non puoi non averlo.......l'hai comprato nuovo?
x wariol
io l'ho registrato... ma non vedo alcuna ulteriore opzione per avere la cartografia.
ho il CN 8.
una volta entrato come utente...
Support - Updates&Downloads - Mapping updates....
e poi n.apparecchio.....
e poi....se non ce riesci paghi da bere a tutto il forum :lol::lol::lol::lol:
Il Maiale
12-02-2008, 17:16
allora sono ca@@i :lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte....non puoi non averlo.......l'hai comprato nuovo?
nuovissimo in Germania 278
Ops..
ordnato:
Grazie
Il numero di ordine è xxxxxxxx. Conservare il numero di ordine per riferimento futuro.
L'ordine verrà inviato entro 4-6 settimane.
Torna a Pagina principale myGarmin (https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces).
pacpeter
13-02-2008, 10:34
parlato al tel con garmin: dicono che la cartografia è gratuita per chi acquista lo zumo a partire dal 1 dic.2007.
alle mie rimostranze dicono che in effetti non potendo vedere gli scontrini di tutti, fa fede l'iscrizione al sito mygarmin.
in poche parole: chi ha comprato lo zumo (come me) prima di quella data e ha subito registrato il prodotto, come da loro consigliato, se lo prende nel c@lo, i più furbi hanno una cosa gratis anche se non gli spetterebbe.
che c@zzo di politica.
risultato almeno nel mio caso: hanno perso un cliente, e ora proverò in tutti i modi a trovare qualche crack per le nuove mappe...................
mavaffanc..............................
Discorso all'italiana..
Quando lo registri ti viene anche chiesto di mettere la data di acquisto...
Ora considerare una azienda poco seria perche' ci sono dei furbi mi sembra un po' fanciullesco
pacpeter
13-02-2008, 22:03
Ora considerare una azienda poco seria perche' ci sono dei furbi mi sembra un po' fanciullescocommento un pò fuori luogo.
l'azienda è poco seria perchè invita ad essere furbi.
non è la stessa cosa
Lochness
14-02-2008, 07:37
Si parla solo di aggiornamento per lo Zumo ?
Ovviamente credo sia possibile per tutti i navigatori della Garmin compreso il mio BMW Nav. III Plus .Poi sul come caricare le mappe aggiornate sul navigatore questo è un altro discorso.Aprirò un 3D apposito per porre alcuni dubbi che ho ,per primo come fare per aggiornare le mappe precaricate senza perdere i dati BMW Motorrad Worldwide v3.00 che si trovano in memoria e inseriti credo dalla BMW.
E' una settimana che ho chiesto via e-mail come fare per avere l'aggiornamento alla Garmin Italia ,senza avere avuto risposta:confused:
barbasma
14-02-2008, 09:11
ho scoperto una cosa...
se avete un GPS che non prevedeva le mappe in kit ma si compravano a parte, l'opzione non vale.:mad:
X pacpeter son quasi certo che nel resto del mondo nessuno ha posto le tue obiezioni...sara' un caso?
Lasciando perdere i discorsi della lamentela x 70 euro su un GPS che ne costa 650 o 750 se comprato un anno fa...
Io l'ho preso a dicembre ed aspettavo che uscissero le nuove mappe per pagare i 70 € ora Garmin dice che me le regala, tanto meglio,ma all'acquisto del gps sapevo che avrei dovuto pagare gli aggiornamenti quindi che problema c'e'?
Di fuori luogo mi sembra il tuo inneggiare alla scorrettezza,ma mi rendo conto che sono punti di vista.
mototoposr
14-02-2008, 10:13
WOW, appena ordinato...
Sappiate che funziona anche con vecchi GPS( il mio 2610 comprato di seconda mano su ebay) e non registrati su mygarmin.
mi sono risparmiato 80 euro.
Grandioso, speriamo arrivino presto.
Saluti
Il Maiale
14-02-2008, 10:17
fatto al telefono con berta ahahah funziona:lol:
......
l'azienda è poco seria perchè invita ad essere furbi.
....
Questa è una tua interpretazione di comodo....
pacpeter
14-02-2008, 19:12
Questa è una tua interpretazione di comodo....
mica tanto. siamo obbiettivi: il diritto alle nuove mappe lo avrebbero solo quello che lo hanno acquistato dopo il 1 dic.
la garmin fa questo per non dover ritirare e aggiornare tutti gli zumo già distribuiti e che saranno venduti dopo l'uscita delle nuove mappe.
cosa escogitano i furboni della garmin? basta registrarsi dopo tale data. ma anche mettendo che lo hai acquistato nel maggio 2007 ti danno gratis le mappe! ci sarebbero stati molti modi di accertare chi aveva diritto e chi no.
ovvio che tutti, anche chi non ne ha diritto se non si è iscritto ne approfitta.
io rosico? ebbene si, ma per una questione di principio. l'azienda ha fatto una scelta a mio avviso stupida, e ben gli sta che dovrà spedire una montagna di aggiornamenti gratis.
Lasciando perdere i discorsi della lamentela x 70 euro su un GPS che ne costa 650 o 750 se comprato un anno fa...
innanzitutto non mi conosci e mi sembra un pò fuori luogo che stai a sindacare sulla questione soldi (miei non tuoi). Non hai capito un casso, era una questione di principio e non avendo capito nulla di quello che ho scritto, con fare altezzoso sputi sentenze.
sul resto del mondo non saprei, forse tu sei un tuttologo che sai tutto.
...ok, allora la prossima volta non posto più nulla !
GRazie della dritta.
A parte ogni considerazione relativa alla policy adottata dalla Garmin (io sono stato fortunato perchè il prodotto è stato acquistato in Agosto 2007 e registrato solo ora) ...
... mi confermate che l'aggiornamento City Navigator Europe 2008 è sinonimo di NT v10???
ilmaglio
15-02-2008, 07:19
Io penso che se la Garmin fa così (consetire l'aggiornamento a chi si registra in ritardo) c'ha il suo motivo e il suo interesse.
X PACPETER
Qualsiasi sistema tu escogiti c'è sempre il modo di aggirarlo....quindi non esiste "l'invito" a fare i furbi...ci sono solo i furbi che se ne approfittano..ma questi ci saranno sempre...
Tu pensi che non ci sia gente che aggiorna i tom tom senza pagare?
La serietà non la fanno i sistemi di protezione inventati dalle aziende...
X PACPETER
ok non ho capito un casso, grande professore EDUCATO custode della verita'.
La discussione dovrebbe essere intelligente ma soprattutto EDUCATA visto che non lo e' lascio.
saluti
Kilimanjaro
15-02-2008, 11:28
Su, fate i bravi!
Non vi punzecchiate per queste sciocchezze!
Eh l'astinenza da moto fa strani scherzi! :lol:
Suvvia...!
milkplus
15-02-2008, 11:44
ho scoperto una cosa...
se avete un GPS che non prevedeva le mappe in kit ma si compravano a parte, l'opzione non vale.:mad:
Ahimè... E' proprio vero :(
milkplus
15-02-2008, 11:48
Anzi, aggiungo che dalla pagina https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=11526
risulta (quoto):
This update is only compatible with nüvi, zūmo and StreetPilot c5XX series.
Per ora va solo su zumo, nuvi e streetpilot... Roba da matti visto che ho il 60CSx nuovo nuovo di settembre 2007... :(
Lochness
15-02-2008, 19:11
Ma per sapere quale novità ci sono in questa versione come si fa?
Perchè non discutiamo anche su questo?
Boni state boni, che già ce stà sta ca@@o de Garmin che ce fà penà!
ankorags
15-02-2008, 21:44
Ma per sapere quale novità ci sono in questa versione come si fa?
Nella NT2008 oltre alle strade nuove e/o corrette ci sono moltissimi punti d'interesse nuovi, un data base alberghi e ristoranti aggiornato, le poste, e finalmente ci sono anche i bancomat e le farmacie, per una visione free della nuova versione clicca su Map Viewer (http://www8.garmin.com/cartography/mapSource/citynavntEurope.jsp#)
Ad ogni modo nel caso della mia città che nel tratto FI-Scandicci è un cantiere causa costruzione tramvia :mad: (x adesso è solo la linea1 speriamo che la 2 e la 3 non vengano mai fatte) la cartina è sempre come la v9 nonostante ci siano delle rotonde finite da oltre un anno, quindi immagino che nelle zone d'Europa dove ci sono lavori in corso la cartografia venga aggiornata soltanto a lavori finiti.
vadocomeundiavolo
15-02-2008, 22:29
speriamo che hanno aggiornato il gra di roma.
su l'ultima versione mentre stavo sulla nuova tersa corsia,il gps mi metteva in campagna.:lol:
Nella NT2008 oltre alle strade nuove e/o corrette ci sono moltissimi punti d'interesse nuovi, un data base alberghi e ristoranti aggiornato, le poste, e finalmente ci sono anche i bancomat e le farmacie, per una visione free della nuova versione clicca su Map Viewer (http://www8.garmin.com/cartography/mapSource/citynavntEurope.jsp#)
Ad ogni modo nel caso della mia città che nel tratto FI-Scandicci è un cantiere causa costruzione tramvia :mad: (x adesso è solo la linea1 speriamo che la 2 e la 3 non vengano mai fatte) la cartina è sempre come la v9 nonostante ci siano delle rotonde finite da oltre un anno, quindi immagino che nelle zone d'Europa dove ci sono lavori in corso la cartografia venga aggiornata soltanto a lavori finiti.
questa è una ragione per la quale non serve e non conviene aggiornare tutti gli anni............quando lo fai ogni 2 o 3 anni credo possa bastare
Ma la funzione TROVA è stata implementata?
In sostanza, ai miglioramenti della v10 corrispondono migliorie del MapSorca???
Nel mapsource c'e' sempre stato il find....
Lochness
16-02-2008, 18:55
Credo che naga faccia riferimento alla qualità della funzione find .Prova a trovare ad es via Garibaldi e vedi quante te ne escano,la funzione dovrebbe funzionare(bisticcio di parole) circoscrivendo la ricerca alla zona che ti interessa.
Volevo ringraziare ankorags per il link ,e volevo chiedere un'altra cosa :
Ho letto male che l'aggiornamento è per alcuni modelli e fra questi non vedo il 2820\BMW Nav III Plus.
Mi date qualche dritta?
i più furbi hanno una cosa gratis anche se non gli spetterebbe (...)
...e ora proverò in tutti i modi a trovare qualche crack per le nuove mappe
Hehe direi che non fa una piega :lol:
Credo che naga faccia riferimento alla qualità della funzione find
Esatto ne abbiamo discusso più volte in passato e la Garmin ne è perfettamente a conoscenza, tanto che definisce l'attuale funzione TROVA come "poco intelligente".
Speriamo bene ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138734&highlight=funzione+TROVA
Lochness
17-02-2008, 20:10
Scusate se insisto :!::!:ma questo aggiornamento riguarderà anche il 2820 ed il suo gemello BMW III ?
Leggo infatti al link MapSource Update information http://shop.garmin.com/cartography/mapsource/update/cd_update_details.asp?CD=010-10737-02
Update Details: * Update for StreetPilot® c-series, i-series, 2720, 7200, 7500 and Quest® 2
Manca il 2820
Grazie
INCREDIBILE!
ho registrato ora il mio fedele quest comprato a giugno 2005 e mi dicono che mi mandano l'aggiornamento gratuito in 7-28 settimane, codice..bla bla
sembra quasi troppo bello x essere vero
cmq un grazie 1000 a eredi che ha gentilmente segnalato la cosa!:D:D:D
Lochness
17-02-2008, 21:37
Non capisco perchè vi meravigliate tanto di questa cosa della registrazione ,è sempre stata così.
Alla Garmin non ci sono stupidi.Per qualsiasi cosa acquistata ed in modo particolare per gli strumenti elettronici è sempre meglio registrarli ,per l'assistenza e per altro.Quelli che non lo avevano fatto prima lo faranno adesso ed al momento godranno di questo vantaggio ,ma al prossimo aggiornamento?lo paghi ,e la Garmin ci guadagna.Almenoo che non pensi di cambiare navigatore ogni 2 anni ,questa è la media degli aggiornamenti,ed allora la Garmin ci guadagna ancora di più.
Comunque fai la Garmin ci va bene:)
Non capisco perchè vi meravigliate tanto di questa cosa della registrazione ,è sempre stata così.
Alla Garmin non ci sono stupidi.Per qualsiasi cosa acquistata ed in modo particolare per gli strumenti elettronici è sempre meglio registrarli ,per l'assistenza e per altro.Quelli che non lo avevano fatto prima lo faranno adesso ed al momento godranno di questo vantaggio ,ma al prossimo aggiornamento?lo paghi ,e la Garmin ci guadagna.Almenoo che non pensi di cambiare navigatore ogni 2 anni ,questa è la media degli aggiornamenti,ed allora la Garmin ci guadagna ancora di più.
Comunque fai la Garmin ci va bene:)
io sono solo meravigliato che a distanza di tre anni dall'acquisto mi aggiornino le mappe...detto fra noi io lo sto usando con la versione 6 dell'epoca...anche se viaggio molto all'estero di avere le mappe aggiornate ogni anno non ne sento proprio la necessità!
Lochness
18-02-2008, 15:43
io sono solo meravigliato che a distanza di tre anni dall'acquisto mi aggiornino le mappe...
Appunto! è come dico.Prima sfuggivi al controllo ,ma adesso se sei interessato agli aggiornamenti in futuro devi pagare.Se leggi poi sul sito Garmin Italia ti dicono che gli aggiornamenti sono in media 1 volta all'anno.
Considererei una cosa: diciamo pure che il costo degli aggiornamenti è notevolmente diminuito rispetto a qualche anno fa.:cool:....del resto non capisco come e perchè in "questo mondo" ce li dovrebbero dare gratis!!!....magari :lol::lol::lol:
Appunto! è come dico.Prima sfuggivi al controllo ,ma adesso se sei interessato agli aggiornamenti in futuro devi pagare.Se leggi poi sul sito Garmin Italia ti dicono che gli aggiornamenti sono in media 1 volta all'anno.
mah...avendo un quest del 2005 è più facile che cambi il gps piuttosto che aggiorni di nuovo la cartografia...cmq thank you garmin!
mototoposr
20-02-2008, 18:33
Ok si aspetta che arrivi il primo DVD....
HO aggiunto in testa a questa discussione alcune precisazioni di GARMIN appena giunte.
Arrivato oggi ..ci sono in più parte dell'Europa Orientale e paesi Scandinavi..
Sto installando adesso...
Lochness
27-02-2008, 22:38
Per pacchetto retail si intende?
Rischio di andare in OT ,ma si potrebbe postare con colore classico bianco?
Il verde non si vede se non evidenziato,un poco meglio il rosso ,ed io non sono daltonico.
Ciao e cmq grazie 1000 per le info
io l'o comperato nel 2006 l'o registrato ieri sera,mi anno confermato l'invio in 4-6 settimane.
Io l'ho registrato a gennaio 2008 (comprato nel 2007) e mi hanno confermato l'aggiornamento gratuito.
Scusate ma mi senbra di ricordare che la garmin ha sempre adottato il sistema di aggiornarmento gratuito solo a chi ha registrasto il prodotto nell'anno corrente.
Lochness
ho cambiato il colore...guarda un pò se lo vedi meglio ?
Kilimanjaro
28-02-2008, 15:05
Arrivato stamane l'aggiornamento gratis "map update 2008 city navigator Europe NT".
Ho appena finito di installarlo.
Ci vuole tanto tempo per fare l'upgrade..
mototoposr
28-02-2008, 17:47
Arrivato stamane l'aggiornamento gratis "map update 2008 city navigator Europe NT".
ciao kili, quando hai fatto la rikiesta???? io giorno 14/02 così per farmi una idea di quando dovrebbe arrivarmi.
Grazie
Kili ... dicci come gira.
La funzione TROVA del Map Sorca è stata implementata?
Lochness
28-02-2008, 19:18
Lochness
ho cambiato il colore...guarda un pò se lo vedi meglio ?
:lol::lol::lol::lol::lol: e va bene il bianco non ti piace ,ma così va meglio:thumbup:
Che navigatore hai? Ci ha messo 2 ore?
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 21:27
Arrivato Oggi.
Sto Installando,ma Mi Dice Che La Memoria Non E' Sufficente E Devo Decidere Quale Parte D'europa Installare.
Ma Non Deve Entrare Tutta?
Io Ho Lo Zumo 550,
Kilimanjaro
28-02-2008, 21:31
Entra tutta!
Kilimanjaro
28-02-2008, 21:35
ciao kili, quando hai fatto la rikiesta????
Il 9 febbraio.
roadster50
28-02-2008, 21:51
arrivato oggi aggionamento 2008 gratis per zumo 550,già installato sul navigatore. è stata una cosa semplicissima.
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 21:52
Arrivato Oggi.
Sto Installando,ma Mi Dice Che La Memoria Non E' Sufficente E Devo Decidere Quale Parte D'europa Installare.
Ma Non Deve Entrare Tutta?
Io Ho Lo Zumo 550,
aiutatemi.
come devo fare?
ma come puo essere la memoria insufficente?
Kilimanjaro
28-02-2008, 21:57
Dipende da quello che ci hai messo dentro tu.
Il Maiale
28-02-2008, 21:58
beh non è che tutti i giorni fai nord kap gibilterra e atene...
Kilimanjaro
28-02-2008, 21:58
Ma non sarà che la memoria insufficiente è quella del pc? Il DVD installa prima NT sul pc e poi aggiorna le mappe sullo Zumo.
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 21:59
Dipende da quello che ci hai messo dentro tu.
ci sono solo gli autovelox.
ma se la memoria interna e' di 2 gb,e il disco ne contiene 1,5 gb.
come fa a non entrare?
che devo togliere la vecchia cartografia?
nelle istruzioni,non lo dice.
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 22:00
Ma non sarà che la memoria insufficiente è quella del pc? Il DVD installa prima NT sul pc e poi aggiorna le mappe sullo Zumo.
memoria disponibile su pc:
5,79 gb.
Lochness
28-02-2008, 22:08
Lo vedo un po improbabile,e poi se andate sul sito americano che tispiega come installare l'aggiornamento non mi pare che non ci siano problemi di spazio ,e poi mi hanno riferito,non ricordo se alla BMW oppure alla Garmin che l'aggiornamento sovrascrive i dati e non l'affianac.
In ultimo se prima in quel navigatore c'era tutta l'Europa perchè non dovrebbe entrare anche questo?
E per quanto riguarda la funzione"cerca"?
Lochness
28-02-2008, 22:09
Lo vedo un po improbabile,e poi se andate sul sito americano che tispiega come installare l'aggiornamento non mi pare che non ci siano problemi di spazio ,e poi mi hanno riferito,non ricordo se alla BMW oppure alla Garmin che l'aggiornamento sovrascrive i dati e non l'affianac.
In ultimo se prima in quel navigatore c'era tutta l'Europa perchè non dovrebbe entrare anche questo?
E per quanto riguarda la funzione"cerca"?
5,79? no no devi fare spazio
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 22:16
SONO ARRIVATO A 7,66 GB di spazio.
ma ancora non funziona.
per me non e' questo il problema.
Lochness
28-02-2008, 22:24
Pensa che io ho 4 G di file di Paging
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 22:33
il messagio dice:
i dati mappa aggiornati superano la capacita della memoria interna dell'unita gps garmin.
che devo fa'?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 22:38
SCOPERTO L'ARCANO.
LA MEMORIA INSUFFICENTE E' LA RAM.
ce ne vuole 256 mb.
cose si fa' a sapere quanta ne ho?
comunque credo che ne ho di meno.:mad:
di memoria sel hard disc ne richiede 2 gb.
Lochness
28-02-2008, 22:53
Tasto Dx su Risorse di Computer -Propietà ,in basso a destra dovresti verificare quanta memoria RAM hai.
Il file di paging-Swap è la memoria provvisoria che il tuo PC usa per fare qualsiasi procedura ,è bene impostarla sul doppio della RAM sia Max che Min.
Lochness
28-02-2008, 22:59
Tato DX su Risorse del Computer –Propietà-Avanzate-…. Utilizzo memoria e memoria virtuale-Impostazione-Avanzate-Memoria Virtuale-Cambia –Dimensioni personalizzate- Impostare dimensioni iniziali e Dimensioni massima allo stesso valore, il doppio della RAM.(devi selezionare il disco con il sistema)
Kilimanjaro
28-02-2008, 23:08
Svelato l'arcano.
Io sul pc ho 2GB di RAM.
Ho appena finito di caricare le nuove mappe anche sul pc portatile.
vadocomeundiavolo
28-02-2008, 23:14
ho 384 mb di ram.
mi sembrano sufficenti.
qui l'arcano continua.
ma vi e' gia' arrivato il DVD?
vadocomeundiavolo
29-02-2008, 13:28
sta installando ora.
troppi file mp3.:mad::mad:
comunque credo che ne ho di meno
Ma che c'hai? Il Commodore 64? :lol::lol::lol:
sta installando ora.
troppi file mp3.:mad::mad:
Ma intendi i file mp3 caricati sullo Zumo?
Ma allora che centra la memoria di RAM del PC?
Cmq, hai caricato? Come gira? :arrow::arrow::arrow:
vadocomeundiavolo
29-02-2008, 20:46
si intemdevo i fili mp3 sul gps.
ancora non so come va,pero' si accende.:lol:
la memoria ram e' quella richiesta minima dal cd di installazione.
pero' si accende.:lol:
Con l'aria che tira è già un successo....:lol:
.:lol:
Lochness
01-03-2008, 22:17
Io però una cosa non la capisco ,se prima il nav andava con tutti gli MP3 ,perchè adesso no? Tanto più spazio ha richiesto l'aggiornamento se come mi hanno detto sovrascrive?
vadocomeundiavolo
01-03-2008, 23:57
Io però una cosa non la capisco ,se prima il nav andava con tutti gli MP3 ,perchè adesso no? Tanto più spazio ha richiesto l'aggiornamento se come mi hanno detto sovrascrive?
perche l'aggiornamento e' piu grande della cartografia precedente e tutta la memoria rimasta l'avevo riempita di mp3.
Lochness
01-03-2008, 23:59
Ah! ecco ti sei fatto una dicoteca a 2 ruote
vadocomeundiavolo
02-03-2008, 00:04
Ah! ecco ti sei fatto una dicoteca a 2 ruote
pensa che ho anche aggiunto una sd da 2 gb di mp3.
sai la norvegia e' lontana.
Lochness
02-03-2008, 00:13
....
sai la norvegia e' lontana.
:lol::lol::lol::lol:prendimi in giro tu! ormai la mia testa sta già lì.
Vuol dire che prenderò il nuovo Bt Midland e parlerò con la mia passeggera.Così il tempo passerà.
Certo passare per certi posti con sottofondo musicale Enya è tutta altra cosa.
Certo passare per certi posti con sottofondo musicale Enya è tutta altra cosa.
[OT] Io quando vedrò per la prima volta il mappamondo al Capo Nord ascolterò Breakout dei Swing out Sisters :!::!::!::!::!::!:
mototoposr
02-03-2008, 17:59
ma vi è arrivata la versione CN standard o NT?? io ho richiesto la standard...(Streetpilot 2610 usa standard e non NT)
ciao
arrivata ieri ... installata senza alcun problema (Zumo 550) ... sembra funzionare ...
Lochness
02-03-2008, 20:18
[OT] .. al Capo Nord ascolterò Breakout dei Swing out Sisters
A me sembrano più luoghi che ispirano sensazioni mistiche con musiche Nord Europee ,Celtiche .
Lochness
02-03-2008, 20:20
Spiegate la procedura di installazione?
Spiegate la procedura di installazione?
inserito il DVD ... ti chiede di collegare lo Zumo, inserire il codice 8 cifre che c'è dietro alla confezione .. poi fa tutto lui ... ci mette un bel pò a fare tutto, non ho controllato ma 1 oretta tutta ...
Lochness
02-03-2008, 22:30
Grazie:D:D
Scusate, io sto cercando di acquistare la ver10 sul sito e mi da ancora nn disponibile (garmin2610) bah!!! nn ci capisco un nonnulla!!!!!!
Lochness
06-03-2008, 19:58
A voi "fortunati" che vi è arrivato l'aggiornamento ,hanno risolto le pecche che c'erano? ed in modo particolare quello delle funzioni "cerca"?.
Quale altra novità ,a parte ovviamente qualche strada in più?
vadocomeundiavolo
06-03-2008, 20:02
A voi "fortunati" che vi è arrivato l'aggiornamento ,hanno risolto le pecche che c'erano? ed in modo particolare quello delle funzioni "cerca"?.
LA NOVITA' CHE HO NOTATO PER ORA,E' CHE ci sono i bancomat.
non so se quando aggiorni il gps,si aggiorna anche il map source.
Appena finito aggiornamento 2 ore...
E guardando uno dei miei poi personalizzati ho visto i parcheggi, i ristoranti etc...
W GARMIN!!!
scusate, dopo quanto tempo arriva dall richiesta l'aggiornamento? Io l'ho richiesto una settimana fa circa
io ho ricevuto la conferma dell'ordine il 10/02/2008 ma ancora non mi è arrivato nulla
azz. tempi lunghi allora, io ho solo letto la conferma di richiesta, ricevuto niente
ankorags
07-03-2008, 00:32
La funzione "cerca" semmai dovesse essere rivista dalla Garmin la puoi scaricare come sempre dagli aggiornamenti (http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209) di MapSource.
MapSource è soltanto il software che gestisce le mappe e puoi installarcene quante ne vuoi (europa, america, brasile, australia, tunisia, marocco, islanda, bluechart, croazia, grecia, topo da 20-50-100, worldmap ecc.).
La nuova cartografia non modifica in nessun modo MapSource ma aggiorna solo le strade, gli alberghi, i ristoranti, banche, bancomat, poste, benzinai ecc.
Lochness
07-03-2008, 00:41
Ok! speravo che oltre ad aggiornare le varie cose in Mapsource avessero fatto anche questa cosa:confused::confused:pazienza.
Oltre ad indicare di aver installato l'aggiornamento indicate anche il modello di nav a cui avete fatto l'aggiornamento;)
Per quanto riguarda poi i tempi di consegna leggevo 4-6 settimane ,però io ho avuto conferma dell'ordine il 18\2 che mi dicevano :"Your Disk should arrive within 7 - 10 business days via First Class Mail as soon as it is available and ships." qunindi in 7-10 giorni lavorativi ,e sono già passati:mad::mad::mad:
Ordinata il 12/2 arrivata ieri.
Pero' ti aggiorna solo il GPS non il mapsource sul computer :/
Lochness
07-03-2008, 07:29
Ordinata il 12/2 arrivata ieri.
Pero' ti aggiorna solo il GPS non il mapsource sul computer :/
Come è possibile?Quando avevo il precedente nav per due volte ho chiesto l'aggiornamento e mi è arrivato il DVD di mapsource che mi ha aggiornato il mapsource sul PC e poi di conseguenza quello sulla scheda del nav.Forse adesso è cambiato perchè questi nav hanno precaricato il softaware sull'apparecchio?
Ma poi se così fosse mi chiedo il DVD uscito dalla confezione quello precaricato sul navigatore e DEVONO corrispondere.
Una altra cosa se si aggiorna mapsource solo sul navigatore e quindi si aggiunge ad esempio un determinata strada un determinato wypoint se pinifico un tragitto dal navigatore avrò indicato un determinato percorso più ideale di quello che posso pianificare da casa?:mad::mad::mad:col tempo con i successivi aggiornamenti teoricamente avrò sul PC un mapsource che non mi servirà a nulla.
Inaftti come prcedentemente ho detto prima gli aggiornamenti mi aggiornavano anche il mapsource sul PC e gli aggiornamenti erano specifici per quel determinato mapsource con quel seriale ed era specificato che nel caso prima di installare la versione più recente di mapsource era necessario installare per prima il disco diciamo originale e solo SUCCESSIVAMENTE gli aggiornamenti ,per piacere aiutatemi a capire:mad::rolleyes::rolleyes::mad:
no , state facendo un pò di confusione..............
l'aggiornamento delle mappe è diciamo annuale e a pagamento nella maggior parte dei casi( salvo fortunati che con la registrazione bla bla bla :lol::lol::lol:)
il MAPSOURCE da installare su pc non c'entra nulla, è un'altra cosa.
il map sorce per PC è sempre gratuito......aggiornato di tanto in tanto.....scaricabile gratuitamente dal sito Garmin.
P.S. quando compri un navigatore Garmin che contiene anche il spftware mapsource, non è mica detto ceh sia l'ultima versione............bisogna cercare nel sito.
Adesso mi pare ci sia la 6.13.6
io immagino sia così:
il software mapsource per ps è l'insieme delle funzioni come crea rotta, nuovo waypoint, cerca ect ect...nulla di più e nulla di meno.
Questo software e le sue funzioni " operano " sulle cartografia di cui ognuno dispone e che è stata caricata sul pc o sul gps.......
infatti puoi benissimo avere un vecchio SPIII de luxe con cartografia 6 ed scaricare ed usare l'ultimo mapsource disponibile( 6.13.6)
oppure puoi avere la cartografia nuova ( ad es. vers. 9) ed usare una versione di mapsource vecchia....chessò la 6.11.1
è un pò come il fatto ceh tutti possono avere la cartografia + recente GRATIS ed installarla sul pc ( parlo NON della versione NT precaricata , ma x quelli che la devono caricare su pc come ad es, il 2610, BMW II, SPIII ect )in modo da poterci lavorare col mapsource....basta fare richiesta del cd o dvd alla garmin od anche alla sinergy.......
il problema è che fino a che non COMPRI il codice x sbloccare le mappe, non puoi scaricare i dati sul gps........( rotte, percorsi, WP )
lo usi un pò come autoroute e basta
Lochness...tu dici che le cartografie devono corrispondere...........beh, certo, che se tu su pc crei una rotta su cartografia vers. 4 e poi la scarichi su un gps con cartografia vers. 9..............la rotta la vedi ma chiaramente nno sarà + l'unica possibilità e se fai fare il ricalcolo il gps ti cambia di certo la strada............
quindi quando chiedi un aggiornamento il mapsource è abbinato alla cartografia dell'update e lo sarà per sempre, anche se aggionerai gratuitamente la vers. di mapsource........la vers. che avrai aggiornato lavorerà sempre su quella cartografia abbinata della quale dovrai aver comprato i codici di sblocco per poterla trasferire sul gps.
non sò se mi sono spiegato...........vediamo di riassumere:
in un dato momento tu compri un gps (o un aggiornamento) con :
mapsource con cartografia abbinata
codice di sblocco mappe x poter strasferire i dati al gps e viceversa.
passa il tempo.....escono aggiornamenti mappe che tu non compri( mica è necessario aggiornare tutti gli anni).....ok?
Tu continui a lavorare col mapsource che hai e con il tuo gps con le mappe sbloccate.
Nel frattempo, guardi sul sito Garmin e vedi vers. nuove di mapsource che puoi scaricare gratis.....ok? lo fai ed aggiorni mapsource all'ultima versione che però continuerà ad operare sulla cartografia abbinata al tuo acquisto.
Ad un certo punto richiedi la nuova cartografia gratis alla garmin o sinergy.....ti arriva , la installi e ci sarà un mapsource abbinato...........
Qui arriva il problema: se non paghi per un nuovo codice di sblocco non riuscirai mai a trasferire i tuoi percorsi al gps....quindi non ti serve a nulla ....la installi, la vedi e basta .......la usi tipo Autoroute:lol:
questo x chi non ha le mappe NT ( cioè preinstallate )
chi ha le mappe preinstallate( come nel 2820 ad es.), andando direttamente sul gps dove possono essere usate, ci vuole il codice anche per installarle
Scusate mi sono spiegato male io.
Adesso sullo zumo ho la versione "city navigator europe NT 2008" delle mappe sul mapource del pc ho la NT 9.
Lochness
07-03-2008, 10:56
Stiamo facendo un po di confusione .
Gli aggiornamenti al software mapsorce sono gratuiti e l'ultima versione risale al 27\2\08.
Ora il problema è inerente alla cartografia.
Leggendo Dave la cosa risulta chiara,credo.
Ma poi con l'intervento di brewer ti confondi le idee.
Facciamo proprio l'esempio di brewer,lui ha sullo Zumo l'ultima versione di Mapsource la NT 2008,in questa versione di cartografia troverai ad es via Pancrazio che è stata inserita con l'ultimo aggiornamento e prima non c'era.Ora se da casa tua ,sempre per es.,vuoi andare alla via Pancrazio da navigatore lo puoi fare ,mentre sul PC ti risulterà impossibile visto che hai la versione 9 NT.
Quindi devi per forza poter avere sul PC la versione 2008 altrimenti il sitema completo PC\Navigatore sarà monco ,utilizzabile solo al 50%.
Ecco spero di aver spiegato i miei dubbi.
Cmq io ho un BMW Nav III Plus uguale al 2820 con cartografia preinstallata versione 9 NT,ovviamente non mi interessa aggiornare le mappe solo sul navigatore se è vero quello che dice brewer ,non potrò pianificare in modo sincrono e completo le rotte.
Ecco quello che vorrei capire e' se e' nel mio caso chesso' che il sw ha fallito (magari perche' ho le mappe dell'africa oltre che quelle garmin sul pc) o se e' il comportamento atteso.
Lochness
07-03-2008, 11:06
brewer non ho in questo momento la possibilità di guardare MapSource ,ma se ricordo bene quando nelle volte prcedenti ho aggiornato varie volte la cartografia,sulla barra degli strumenti del software avevo la possibilità di scegliere le varie versioni di mapsource installate,la 6 la 7 e la 8.Verifica questo.
Come vedi nei file allegati non mi mette l'NT 2008 :(
Tra l'altro e' uscito il mapsource 3.13.7
Changes made from version 6.13.6 to 6.13.7:
* Fixed an issue sending maps to units on Asian language computers.
* Fixed an issue where the vertical profile was not displayed correctly.
* Fixed an issue when transferring data to a blank SD card.
* Fixed an issue where the map tile name was not displayed correctly on the unit after transferring to the device with MapSource
Lochness
07-03-2008, 11:22
E' quello che dicevo prima l'aggiornamento al 27\2,ma togliamo questo da mezzo altrimenti ci confondiamo.
Ripeto mi sembra impossibile questo,fatto salvo ovviamente tutti i codici di sblocco da pagare.
Mi sembra impossibile perchè in passato io gli aggiornamenti cartografici li ho già richiesti ed erano come io dico,non vedo perchè adesso sia diverso.
Ma nessuno che ha aggiornato ci dice nulla?
cmq a me non è ancora arrivato nulla.........facevo prima a chiederlo a Sinergy Italia
Lochness
07-03-2008, 13:49
Alla Garmin Italia li ho scritto io,mi hanno risposto che attualmente non c'erano aggiornamenti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::l ol::lol:
Ma tranquilli ho risposto informandoli e fornendo il link per l'aggiornamento:lol::lol:.
E' vero questa cosa.
Che io sappia vadocomeundiavolo l'ha installato ,ed ha uno Zumo.
Probabilmente adesso non è al PC ,perchè di solito lui interviene :D
Su Zumo forums mi dicono di rifare l'aggiornamento ma il tizio dice che dovrebbe aggiornare, non che ha aggiornato e che a lui ha aggiornato anche il software sul pc....
VADOCOMEUNDIAVOLOOOOOOOOOO
mototoposr
07-03-2008, 16:43
.......ammazza che casino che fate.....
magari qualcuno quando descrive i propri drammi elettronici specificasse modello di gps posseduto e software usato sarebbe più chiaro per tutti
Grazie e scusate la mia esternazione
Veramente lo abbiamo ben detto sia io che Lochness
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2691108&postcount=145
E il sw e' l'aggiornamento mandato da Garmin, il titolo del 3d :)
Scusate mi sono spiegato male io.
Adesso sullo zumo ho la versione "city navigator europe NT 2008" delle mappe sul mapource del pc ho la NT 9.
strano ... a me le ha messe anche sul PC ... :confused::confused::confused::confused:
Bho stasera provo a rieseguire l'aggiornamento speriamo bene :(
Bho stasera provo a rieseguire l'aggiornamento speriamo bene :(
io ho ficcato dentro il Dvd e dopo aver inserito il codice che c'è dietro la confezione ha fatto tutto lui ... installato sia nello Zumo che sul Pc ... :confused::confused:
Lochness
07-03-2008, 19:00
alpheus ma tu hai lo Zumo oppure 2820? Ed hai installato l'aggiornamento oppure il software ?
No te lo dico perchè va a finire che ti prendi una ca@@iata dall'amico mototoposr:lol::lol:
mototoposr non te la prendere sto scherzando :)
Allora, richiesto l'aggiornamento della cartografia il 14/02 giunto oggi.
Caricato sul GPS e sembra girare perfettamente :!::!::!::!:. Circa 1 ora e mezza di attesa.
In automatico ha anche caricato la nuova cartografia sul Map Sorca. Dal menù a tendina è infatti ora possibile accedere sia alla NT 2008 che alla vecchia NTv9.
Ma la notizia bomba e che la cartografia 2008 è stata da me richiesta avendo registrato (in ritardo) il vecchio prodotto, che poi si è bloccato ed è stato sostituito in garanzia dall'attuale.
In sostanza, sebbene all'atto della registrazione venga richiesto il numero di matricola del GPS, alla fine della fiera la cartografia la puoi caricare dove vuoi tu.
Quindi - sempre che mamma Garmin non se ne accorga - potrò contare su un secondo aggiornamento gratuito per il 2009 :lol::lol::lol::lol::lol:
O forse un terzo se si blocca di nuovo ....
alpheus ma tu hai lo Zumo oppure 2820? Ed hai installato l'aggiornamento oppure il software ?
No te lo dico perchè va a finire che ti prendi una ca@@iata dall'amico mototoposr:lol::lol:
mototoposr non te la prendere sto scherzando :)
lo Zumo 550 ... ma l'avevo ben specificato nei vari post sopra ... ;););)
Motogiulop
07-03-2008, 20:34
premesso che :
ho unoZumo 550 con NT9 (già registrato a giu 07);
un mio amico ha appena comprato Zumo550 con il DVD NT 2008;
secondo voi posso installare la cartografia NT2008 usando i suoi codici di sblocco ....
o Garmin si accorge che sono stati già usati?
Secondo me no.
Con la matricola lo freghi, ma il codice di sblocco, una volta usato, è personalizzato.
Cmq prova!
Lochness
07-03-2008, 20:46
.. ma l'avevo ben specificato nei vari post sopra ... ;););)
Ops!:!::!::!::!:
Ok ho scoperto l'arcano :(
MERD....
E adesso che faccio??? non mi dice altro...
Riprova... E se non va, sega via MapSource e dal PC, reinstallalo (con la NT9) e aggiorna a NT2008
Io ho aggiornato ora, tutto ok, NT2008 sia su Zumo che su PC
scoperto adesso ...
grossa rottura di balle ... ogni volta che si effettua un aggiornamento (installazione su altro pc) dalla 9 alla 2008 bisogna collegare il Gps ed aspettare che ricarichi la cartografia anche sul navigatore ...
ho mandato una mail chiedendo se c'è qualche modo di evitare che reinstalli ogni volta la cartografia nel navigatore ...
mototoposr
07-03-2008, 22:26
scusate... ma io cercavo solo di capire se qualcuno aspetta la versione standard del City Navigator e non la NT(New Tecnology) e se è arrivata a qualcuno..
io fatto richiesta il 14/02
scusate ancora:D
ankorags
07-03-2008, 22:35
...ogni volta che si effettua un aggiornamento (installazione su altro pc) dalla 9 alla 2008 bisogna collegare il Gps ed aspettare che ricarichi la cartografia anche sul navigatore...
Trasferisci tutto il dvd in una cartella dell'altro pc e fai doppio clik su setup.exe
Trasferisci tutto il dvd in una cartella dell'altro pc e fai doppio clik su setup.exe
hai provato???????? ... :confused::confused::confused:
ankorags
07-03-2008, 22:42
yes, +10 ;)
ankorags
07-03-2008, 22:46
Asp. prova a fare cosi, quando inserisci il dvd nel lettore chiudi la procedura guidata, apri il dvd da risorse del computer e lancia il setup da li!!!
io ho ficcato dentro il Dvd e dopo aver inserito il codice che c'è dietro la confezione ha fatto tutto lui ... installato sia nello Zumo che sul Pc ... :confused::confused:
Anche io ho fatto lo stesso... funziona!
Lochness
07-03-2008, 23:20
scusate... ma io cercavo solo di capire se qualcuno aspetta la versione standard del City Navigator e non la NT(New Tecnology) e se è arrivata a qualcuno..
io fatto richiesta il 14/02
scusate ancora:D
Un mio amico lo ha ordinato ,purtroppo appena 1 settimana fa ,ti faccio sapere.Lui ha un BMW Nav street pilot ,uno dei primi se non il primo,il suo mapsource è la v.4 o 5 non ricordo.
:)
andrea cominetti
07-03-2008, 23:23
Caspita mi fate venire voglia di aggiornarlo...... scusate le diversita' quali sono , o meglio avete riscontrato ???
Caspita mi fate venire voglia di aggiornarlo...... scusate le diversita' quali sono , o meglio avete riscontrato ???
Per adesso, almeno nella mia zona, non ho trovato alcun aggiornamento stradale (nuove rotonde, strade, etc.).
In compenso ora ci sono gli uffici postali (non tutti!), i bancomat (ma quelli te li da solo il Map Sorca) e qualche attività commerciale in più ....
... e se pensi che i commercianti devono pagare l'abbonamento per vedere pubblicata la loro attività, temo che l'aggiornamento della Garmin sia una bufola, una pura trovata commerciale (IMHO, ovviamente).
Ecco spiegato perchè l'"aggiornamento" è gratuito.
Ripeto che, by the time beeing, ho potuto verificare solo nella mia zona.
vadocomeundiavolo
08-03-2008, 07:45
io i bancomat,li ho anche sul gps.:D
Anche io bancopaz sul gps
Ovviamente devi fare dove si va eservizi commerciali etc..
Avete ragione. Chiedo venia. Ma tanto i bancomat mi servono poco.
La funzione TROVA non è cambiata di una virgola. Sebbene si selezioni prima la città, continua a darti tutte le vie del globoterrestre.
Asp. prova a fare cosi, quando inserisci il dvd nel lettore chiudi la procedura guidata, apri il dvd da risorse del computer e lancia il setup da li!!!
grasssiiieeee ... ;););)
Ci ho provato ma comunque non e' cambiato nulla.. mi installa sempre sul gps
Ok sta installando ora...
Dunque bloccare l'autorun
entrare nel cd
directory windows\Msi
cliccare su:
CNEUNT2008Update_ITA.msi
Unico problema me lo installa su c:\
non accetta la cartella
"program files"
Leggendo su zumoforums sembra proprio quello il prob..ora installo poi sposto e modifico il registro di windows per metterlo dove voglio io...
Questa pero' e' una gaggata che garmin si poteva evitare :(
Attendo che finisca e vi aggiorno
Una nota sulle nuove piantine.
A parte che in zona osio/dalmine hanno messo parecchie delle nuove rotonde (ma casa mia e' ancora "strada" e non ha nome)...
Hanno un po' risolto dei bachi di navigazione...per esempio da casa mia all'oriocenter mi mandava per uno sterrato..ora non piu' :)
provato anche ...
faccio partire il setup, collego il GPs ... inizia ad installare la cartografia sul Pc ... stacco il GPS ... quando finisce da errore perchè non trova più la periferica ... ma la cartografia sul Pc rimane installata perfettamente ...
x i Mac dotati ...
all'interno del Dvd c'è una cartella riservata alla "mela" ...
istallata la nuova cartografia ieri sera!
inserito il DVD,collegato il GPS ha iniziato prima a istallare la cartografia sul PC e successivamente sul navigatore.ha impiegato un po' di tempo pero' alla fine tutto OK !
ho avuto modo di verificare pero' da subito che manca la strada dove abito:rolleyes:.E' una via "nuova",ma che e' presente nel comune di San Lazzaro di Savena da aprile dello scorso anno......:confused:
istallata la nuova cartografia ieri sera!
inserito il DVD,collegato il GPS ha iniziato prima a istallare la cartografia sul PC e successivamente sul navigatore.ha impiegato un po' di tempo pero' alla fine tutto OK !
ho avuto modo di verificare pero' da subito che manca la strada dove abito:rolleyes:.E' una via "nuova",ma che e' presente nel comune di San Lazzaro di Savena da aprile dello scorso anno......:confused:
un ultimo aggiornamento.....
La mia via esiste da 3 anni pero' continua a mancare, in compenso ho visto stamattina che ha migliorato molto i pesi delle strade e adesso fa delle navigazioni piu' logiche== le stesse scorciatoie che farei io per esperienza :)
[QUOTE=brewer;2700029]La mia via esiste da 3 anni pero' continua a mancareQUOTE]
:rolleyes:ah siamo a posto...
uso il GPS anche per lavoro,e non trovare delle strade che ci sono da 3 anni mi fa incazzare...
barbablu
11-03-2008, 09:34
ragazzi mi date una mano ad un ignorante di queste cose ?
Ho un nuvi 250 e dopo aver fatto la registrazione sul sito mygarmin mi dicono che mi spediranno un cd che sto aspettando da gennaio ma è normale o voi avete adottato altre tecniche
La mia via esiste da 3 anni pero' continua a mancare, in compenso ho visto stamattina che ha migliorato molto i pesi delle strade e adesso fa delle navigazioni piu' logiche== le stesse scorciatoie che farei io per esperienza :)
Devo venire ad abitare dalle tue parti perchè a me continua a calcolare con una logica tutta sua; alla garmin cioè.
Con la 2008 sono comparsi i campeggi della Norvegia (ma non credo solo quelli). Mi stò divertendo a confrontare la loro posizone sulla mappa con le coordinate geografiche fornite dalla guida ufficiale (http://www.camping.no/geodata_eng.html) e per almeno il 20% non coincide.
Chi ha ragione? Talvolta l'errore è di qualche km.!
Cmq è un divertimento ...
Comunque quello che si trova sul mulo funziona e si può caricare sul gps, fidatevi, fidatevi!!!!
l'aggiornamento della mappa e' stato caricato direttamente sul GPS dopo aver inserito il DVD.e' apparso poi sul desktop mapinstall(procedura guidata di installazione mappe sul GPS)....
ma se vengono installate automaticamente,la procedura guidata a cosa serve?
mototoposr
12-03-2008, 22:31
ziopork non mi è ancora arrivato il disco....... ma quanto ci mette ad arrivare qui in sicilia?????:violent2:
bello il microonde
duepignatte
12-03-2008, 22:34
Anche qui al nord niente :confused:
Ordinato il 6/2/08 :mad:
professore
13-03-2008, 15:32
Allora mi consolo...ho ordinato il 20 Febbraio, e ancora nulla. Spero di non dovere mendicare il DVD da qualcuno a Milano come ho fatto con l'aggiornamento precedente. Una domanda: ho sollecitato all'indirizzo mail dal quale mi è arrivata la conferma dell'ordine, avete qualche altra mail del customer service?
barbablu
13-03-2008, 16:14
arrivato ieri il dvd ora devo trovare un pc con i requisiti richiesti + connessione ad internet+ lettore dvd :(
sempre + difficile
Lochness
13-03-2008, 22:48
Tutta sta roba?
professore
14-03-2008, 15:41
La garmin ha risposto a un mio sollecito per la consegna del DVD 2008 e mi ha detto che i tempi di spedizioni sono 6 settimane dall'ordine. Non 10 giorni come mi pare di ricordare fosse scritto nel modulo d'ordine. Perciò, per quanto mi riguarda, finoa metà Aprile attendo fiducioso.
Nel mio mulo d'ordine c'era pure di piu' mi pare dicano una cosa assurda tipo "massimo 48 settimane"
A proposito di MULO d'ordine il mio è stato più rapido: una decina d'ore :lol::lol::lol:
p.s.
:!: ma la tentazione era troppo forte
Ragazzi scusate ho ordinato anche io l'aggiornamento 2008 per lo streetpilot III ma non si parla di prezzo da nessuna parte.
Lochness
14-03-2008, 20:34
BARTH dovrebbe costrae intorno agli 80 €,il codice di sblocco.
Ma quando si parla di MULO d'ordine si parla di EMule?:lol::lol:
ecco perchè arrivano in ritardo: usano il MULO per le spedizioni !!!
Lochness
14-03-2008, 23:14
E noi abbiamo 100 e più cavalli
io vorrei capire cosa hanno aggiornato!:confused:
strade nuove che hanno costruito da 2 anni e mezzo,non ci sono ancora...
hanno aggiunto solo i bancomat?
Lochness
15-03-2008, 16:23
No strade nuove anche di rapido collegamento ci sono ,di sicuro ,devi solo vedere se le hanno incluso ,cmq sul sito Garmin sono descritte le novità.
io vorrei capire cosa hanno aggiornato!:confused:
strade nuove che hanno costruito da 2 anni e mezzo,non ci sono ancora...
hanno aggiunto solo i bancomat?
No, anche i campeggi in Norvegia.
Occhio che il Map Sorca visualizza i POI al meglio solo quando il dettaglio della mappa è selezionato su MASSIMO e la scala mappa è su 700 m.
Di strade nuove ne mancano ancora. Tuttavia mi pare che la funzione TROVA del Map Sorca sia migliorata. O sono io che ho imparato ad usarla.
Lochness
15-03-2008, 18:22
.... Tuttavia mi pare che la funzione TROVA del Map Sorca sia migliorata. O sono io che ho imparato ad usarla.
La seconda ,purtroppo:mad:
Arrivato finalmente l'aggiornamento 2008, installato senza problemi, ci mette un po', circa 1,5h. A prima vista non mi sembra ci siano sostanziali cambiamenti sulla cartografia (zona Torino)
anche la zona di Bologna e' uguale a prima:mad:
barbablu
17-03-2008, 13:59
in attesa di trovare un pc per poterlo installare sono curioso di sapere se hanno inserito il nuovo pezzo di a 33 (Asti -Cuneo) dai facciamo delle scommesse?
in attesa di trovare un pc per poterlo installare sono curioso di sapere se hanno inserito il nuovo pezzo di a 33 (Asti -Cuneo) dai facciamo delle scommesse?
la variante di Canale - Montà manca ed ormai è qualche anno che l'hanno aperta ... :confused::confused:
l'Asti - Cuneo non c'ho fatto caso ...
ankorags
17-03-2008, 14:36
in attesa di trovare un pc per poterlo installare...
X l'anteprima della cartografia basta andare su Map Viewer (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2639961&postcount=66)
Il tratto finale dell'appennino sull'A1 direzione Bologna sulla 2008 è stato completamente aggiornato.
Anche nella mia zona parecchie rotonde aggiunte :)
Lochness
17-03-2008, 18:02
Per cortesia indicate il modello del navigatore e la procedura di installazione .
Voglio chiedere una cosa ,l'aggiornamento si installa solo sul navigatore oppure sia sul nav. che sul PC?
:-p
Si installa su tutte e due (GPS e PC).
Tuttavia, mentre nel GPS l'aggiornamento 2008 sostituisce la NTv9, nel Map Sorca un menù a tendina ti permette di avere tutte e due.
In questo modo è possibile apprezzare le differenze.
novecentosettanta
19-03-2008, 18:18
Fatemi capire...io ho uno StreetPilot 2610 con mappa v5 e se non ho fatto alcuna registrazione sul sito Garmin posso farla ora e chiedere l'aggiornamento alla versione 8 ???????
Fatemi capire...io ho uno StreetPilot 2610 con mappa v5 e se non ho fatto alcuna registrazione sul sito Garmin posso farla ora e chiedere l'aggiornamento alla versione 8 ???????
Yesss.
Come Te avevo il gps che non era stato registrato su mygarmin fatto la registrazione e procedura per richiesta MapSource mod.2008.
Oppure cerca in rete dicono..... che si trova il mapsouce v.9,il quale funziona come l'originale.
Saluti e buona strada
ho fatto la registrazione dello zumo qualche giorno fà e mi hanno risposto che mi mandano la cartografia 2008 fra 4/6 settimane, ma ad un mio amico gli è arrivata dopo 15 giorni.
Arrivato anche a me, in meno di 15 gg.
Ho un 60csx con NT comprati lo scorso anno.
Mi arriva oggi questa email dalla Garmin. Sembra di capire che posso ordinare l'aggiornamento gratuito ma che durante la procedura mi potrebber venir richiesto di pagare per il codice di sblocco. E' gratis ma potrebbero chiedermi di pagare????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:. Ma ci sono o ci fanno???:mad::mad::mad: ...o forse sono io che non capisco...:lol::lol::lol:
Oggetto: Map Update 2008
Ecco l'aggiornamento 2008 per City Navigator Europe 2008 NT
Garmin ha il piacere di annunciare il nuovo aggiornamento 2008 per City Navigator Europe NT. Il nuovo software consente di utilizzare le versioni più aggiornate delle mappe e dei servizi di navigazione sull'unità portatile Garmin GPS. L'aggiornamento offre ampia copertura per 33 paesi europei e consente di effettuare l'aggiornamento della mappe in modo pratico e semplice e di accedere ai punti di interesse aggiornati mediante l'unità Garmin compatibile.
L'aggiornamento 2008 per City Navigator Europe NT è compatibile con la serie i, la serie StreetPilot C (escluso C5xx), Streetpilot 2720, Quest 2 e iQue M4.
L'aggiornamento include:
Copertura completa e dettagliata di Norvegia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia
Maggiore copertura della gamma di indirizzi
Copertura di circa 8 milioni di chilometri di strade
Più di 1,5 milioni di punti di interesse (POI)
Il DVD di aggiornamento è gratuito. Tuttavia, per visualizzare e utilizzare il nuovo prodotto, è necessario disporre di un nuovo codice di sblocco, da richiedere durante la procedura di sblocco in linea. Durante questo processo, è possibile che venga applicato un costo aggiuntivo di aggiornamento. Il costo aggiuntivo di aggiornamento è pari a 75 $ (+17,5% IVA se applicabile) per l'intera copertura del disco.
Per ulteriori dettagli su City Navigator Europe, visitare il nostro sito Web.
Ordina ora l'aggiornamento 2008 per City Navigator Europe NT!
I dettagli stradali variano continuamente. Si consiglia di aggiornare l'unità quanto prima
PER Fabio.
Se ti sei registrato appena acquistato, allora dovrai pagare l'aggiornamento. Se non ti sei mai registrato e lo fai ora, per la Garmin quel prodotto è stato venduto in quel momento. A tutela tua quindi e per fare in modo che un prodotto dell'anno scorso, venduto quest'anno, abbia lo stesso la cartografia aggiornata, t'invieranno gratuitamente un DVD con il codice allegato per il tuo prodotto.
ma è chiarissimo, secondo le usanze commerciali odierne. La "richiesta" è gratis mentre l'utilizzo è a pagamento, con costo di spedizione compreso nell'acquisto del codice di sblocco. In omaggio danno solo il primo aggiornamento dopo la registrazione.
ma è chiarissimo, secondo le usanze commerciali odierne. La "richiesta" è gratis mentre l'utilizzo è a pagamento, con costo di spedizione compreso nell'acquisto del codice di sblocco. In omaggio danno solo il primo aggiornamento dopo la registrazione.
Ah, ecco, le "Usanze Commerciali Odierne"...:lol:
Ma quindi, anche se la registrazione del prodotto è dello scorso anno, essendo questo il primo aggiornamento il codice di sblocco stando a quanto dici , Enzofi, dovrebbe essere comunque gratutito...:confused:
Invece secondo Eredi mi pare di capire che dovrebbe essere a pagamento...:confused::confused::confused:
sì, il primo aggiornamento dopo l'acquisto e la registrazione è G R A T I S.
in pratica ti danno la cartografia dell'anno di acquisto insieme al navigatore e spediscono quella dell'anno successivo, a patto di registrarsi.
duepignatte
22-03-2008, 10:55
"Garmin offre la possibilità, a tutti i clienti che abbiano recentemente acquistato e registrato (dal 1 dicembre 2007) la cartografia (precaricata o su DVD) nella versione 9 o precedente, di richiedere gratuitamente la nuova versione City Navigator Europe 2008
Sarà sufficiente indicare ai clienti che vorranno cogliere questa opportunità di provvedere alla registrazione e alla richiesta sul sito MyGarmin entro e non oltre il 31 Maggio 2008. Dopo tale data infatti l’aggiornamento sarà a pagamento."
Qui mi sembra chiaro, ci sono delle date da rispettare, per cui anche se è la prima richiesta di aggiornamento mappe fa fede la data di registrazione al myGarmin ;)
Allora fatemi capire una cosa ....
08.08.07 = Acquisto lo Zumo e non lo registro.
04.01.08 = Lo Zumo si blocca e viene inviato alla riparazione.
14.02.08 = vengo a sapere da QdE che registrando ora il prodotto si può avere l'aggiornamento 2008 gratuito; registro quindi il prodotto anche se si trova ancora alla riparazione.
26.02.08 = lo Zumo in riparazione viene sostituito con uno nuovo; lo ritiro dal rivenditore e, ovviamente, non lo registro.
07.03.08 = arriva la cartografia (richiesta a suo tempo per lo Zumo rotto) e con grande (piacevole) sorpresa, riesco a caricarla con successo su quello nuovo.
Ora, per sperare di avere l'aggiornamento gratuito per il 2009, vado tranquillo se aspetto a registrare il prodotto dopo il 1° dicembre 2008?
il tuo aggiornamento gratuito l'hai ricevuto. Fine.
La sostituzione in garanzia dell'apparecchio originale non è uguale ad un nuovo acquisto.
L'aggiornamento gratuito ricevuto era relativo ad altro prodotto, altra matricola e altro codice di sblocco.
Se fosse corretta l'equazione REGISTRAZIONE PROTOTTO (nr. matricola) = AGGIORNAMENTO; perchè allora sono riuscito a caricare la nuova cartografia su uno strumento nuovo e non registrato?
ti manca una variabile: la fattura o scontrino fiscale e relativo importo dato alla Garmin.
Hai acquistato n.1 navigatori, hai diritto ad n.1 aggiornamenti gratuiti.
Certo, in linea di principio quello che dici è sacrosanto...
1 GPS PAGATO = 1 AGGIORNAMENTO GRATUITO
Tuttavia la variabile a cui ti riferisci non fa testo, e purtroppo lo sanno bene coloro i quali hanno comprato il GPS prima del 1 dicembre 2007, lo hanno registrato subito e se la sono presa in saccoccia. Peraltro, all'atto della registrazione del prodotto "vecchio" ricordo perfettamente di aver inserito la reale data di acquisto (08.08.07) ma la cartografia è arrivata lo stesso perchè ha fatto premio la data di registrazione e non la data di acquisto.
Quindi:
secondo GPS = secondo aggiornamento gratuito
perchè no? Perso per perso, proverò a registrarlo dopo il 1° dicembre 2008 e tentare così di avere la cartografia gratuita per il 2009.
il mio l'ho acquistato nel 2006 e registrato subito. Nel 2007 ho chiesto l'aggiornamento gratuito ed è arrivato. Adesso attendo fiducioso il DVD 2008 , pagherò per il codice di sblocco.
La terna cliente - navigatore - codice di sblocco si crea al momento della registrazione. Il secondo navigatore ricevuto in sostituzione è solo il rimpiazzo del primo.
Poi tu provaci, magari attraverso qualche strano baco del software il colpo riesce.
Mi hai dato una buon consiglio; cercherò di spezzare la "terna" e lo registrerò a nome di mia moglie.
Se hai ottenuto l'aggiornamento gratuito per il 2007 le cose sono due:
- hai registrato il prodotto dopo il 1° dicembre 2006 o
- la policy della Garmin è cambiata.
Non so cosa dire: l'aggiornamente non arrivava più, ho parlato con Synergy e me l'hanno spedito loro direttamente. Magari il loro programma è così stupido che considera la matricola nuova un nuovo acquisto. Registralo a nome di tua moglie e probabilmente li freghi.
Dolomiten
23-03-2008, 17:19
Ho fatto la registrazione alla fine di novembre del 2007 e me la sono presa in saccoccia.
A questo punto a giusta ragione mi sono sentito autorizzato a rimediare in maniera alternativa.
(tank you Mr Torrent).
secondo me il garmin rientrato dalla riparazione è come un nuovo acquisto...lo so perchè io ho ordinato l'aggiornamento con entrambe le matricole dei 2 zumo (rotto e nuovo ) e mi sono arrivati i 2 cd di aggiornamento. anzi, appena ritrovo uno dei due (che nonso dove è finito) posso regalarlo a chi lo cerca.....ma preferirei non spedirlo!
duepignatte
28-03-2008, 21:59
Ok sta installando ora...
Dunque bloccare l'autorun
entrare nel cd
directory windows\Msi
cliccare su:
CNEUNT2008Update_ITA.msi
Unico problema me lo installa su c:\
non accetta la cartella
"program files"
Leggendo su zumoforums sembra proprio quello il prob..ora installo poi sposto e modifico il registro di windows per metterlo dove voglio io...
Questa pero' e' una gaggata che garmin si poteva evitare :(
Attendo che finisca e vi aggiorno
Help! Ho lo stesso problema, mi carica sul GPS (zumo 500) l'Italia e la Grecia ma non aggiorna le mappe nel PC. Infatti nel MapSource non mi appare nessun menù a tendina, rimangono solo le mappe V9. Ho provato la procedura descritta qui sopra ma non funziona mi da errore, o meglio "non è stato possibile portare avanti l'installazione...bla bla bla...". Ho provato anche a disinstallare il MapSource e reinstallarlo di nuovo ma niente, sembra che non voglia farmi aggiornare :)
GSTourer
29-03-2008, 00:14
Se può essere di consolazione, io avevo la 8 NT e ho aggiornato a 9 NT, le differenze sono minimissssssssssssime:(
Sono un altro di quelli che ha comprato lo ZUMO nel 2007 e lo ha REGISTRATO SUBITO (grazie ai consigli di un "collione" che scrive anche qui nel forum ma che non cito per educazione, che giurava su sua madre che Garmin non avrebbe fatto il 1° aggiornamento gratuito come faceva regolarmente nel passato).
Morale: spenderò 69€ per il nuovo DVD e relativo codice di sblocco, ma consiglio a tutti di NON registrare i prodotti Garmin, in quanto l'utilità della stessa è nulla...
sylver65
01-04-2008, 16:12
............
Sono unche giurava su sua madre che Garmin non avrebbe fatto il 1° aggiornamento gratuito come faceva regolarmente nel passato).
..
in effetti garmin aveva dichiarato che non avrebbe più dato il primo aggiornamento gratis
pennanera
07-04-2008, 14:02
arrivato oggi, 8 settimane esatte :D
Lochness
07-04-2008, 16:55
E' arrivato oggi però ho qualche dubbio,e spero che in voi:
Il mio nav. è un BMW Nav. III Plus come il 2820:
1)Sul frontespizio le istruzioni sono im inglese saranno le mappe aggiornate alla v. italiana?
2) Sempre sul frontespizio c'è scritto : Uptade for StreetPilot c-series,i-series,2720,7200,7500 and Quest 2.Il 2820 non è nominato ,non fa nulla?
3) Resta sempre il dubbio di come aggiornare ,un libretto di accompagnamento descrive la procedura di aggiornamento credo sul PC ,nessun riferimento sulle mappe nel navigatore che ricordo sono precaricate.Mi dice di creare un accaunt ,che ho già ,di richiedere lo sblocco ,pagando credo visto che lo avevo già registrato.
Per piacere un aiuto
pennanera
07-04-2008, 19:19
ma io dentro la confezione non trovato nessun codice:mad::mad:
che faccio??
Lochness
07-04-2008, 19:44
Penna io ci sto perdendo la testa ,il codice di sblocco lo devi richiedere ,se come me sei già registrato vai alla tua pagina personale che hai dopo che ti sei registrato,se come me hai ricevuto quel libretto di istruzione devi procedere a richiedere il codice cliccando su MapSource Unlock e quindi su Add Code ,ma io sto ca@@o di Add Code non lo trovo ,nel mio caso devo pagare ma non mi è dato di farlo utilizzando il Wizard ,credo errore di Windows ,ed allora lo devo fare direttamente dal sito ,e non lo so fare .
Aiutoooooooooo!
Ma chi mi dice esattamente la procedura?
Anzi a dire il vero alla fine mi è stato concesso pure l'opportunità di aggiornare ,ma non avendo il codice di sblocco ho preferito interrompere la creazione del file di immaggine che si stava creando ,speriamo di non aver arrecato danno.
:confused::confused::confused::mad::mad::mad::mad: :mad:
secondo me il garmin rientrato dalla riparazione è come un nuovo acquisto...lo so perchè io ho ordinato l'aggiornamento con entrambe le matricole dei 2 zumo (rotto e nuovo ) e mi sono arrivati i 2 cd di aggiornamento. anzi, appena ritrovo uno dei due (che nonso dove è finito) posso regalarlo a chi lo cerca.....ma preferirei non spedirlo!
di cd te ne possono mandare anche un milione.........quello che conta è il codice di sblocco a 25 cifre........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |