Visualizza la versione completa : CARTOGRAFIA GARMIN aggiornamenti 2008
Penna io ci sto perdendo la testa ,il codice di sblocco lo devi richiedere ,se come me sei già registrato vai alla tua pagina personale che hai dopo che ti sei registrato,se come me hai ricevuto quel libretto di istruzione devi procedere a richiedere il codice cliccando su MapSource Unlock e quindi su Add Code ,ma io sto ca@@o di Add Code non lo trovo ,nel mio caso devo pagare ma non mi è dato di farlo utilizzando il Wizard ,credo errore di Windows ,ed allora lo devo fare direttamente dal sito ,e non lo so fare .
Aiutoooooooooo!
Ma chi mi dice esattamente la procedura?
Anzi a dire il vero alla fine mi è stato concesso pure l'opportunità di aggiornare ,ma non avendo il codice di sblocco ho preferito interrompere la creazione del file di immaggine che si stava creando ,speriamo di non aver arrecato danno.
:confused::confused::confused::mad::mad::mad::mad: :mad:
Lochness........ma tu avevi ricevuto la conferma che avevi diritto all'aggiornamento gratuito?
Se sì, clicca sul link segnalato nella mail oppure accedi al tuo account MyGarmin........poi clicca su Mapsource Unlock....dovresti vedere sulla sinistra( mi pare) un link del genere
City Navigator Europe NT 2008, Deluxe All Regions, Aug. 07
clicca sopra e segui le istruzioni......
ti verrà dato il codice di sblocco a 25 cifre........( poi te lo mandano anche via mail )
pennanera
08-04-2008, 14:10
Lochness........ma tu avevi ricevuto la conferma che avevi diritto all'aggiornamento gratuito?
Se sì, clicca sul link segnalato nella mail oppure accedi al tuo account MyGarmin........poi clicca su Mapsource Unlock....dovresti vedere sulla sinistra( mi pare) un link del genere
City Navigator Europe NT 2008, Deluxe All Regions, Aug. 07
clicca sopra e segui le istruzioni......
ti verrà dato il codice di sblocco a 25 cifre........( poi te lo mandano anche via mail )
ho risolto..:D
ma non è proprio così come dici;
io sulla destra non vedevo niente perchè il 9 non era registrato;
dopo la registrazione sono entrato e mi ha attivato anche l'aggiornamento e, con il codice sblocco da 8 cifre vecchio mi ha rilasciato il codice a 25 cifre per attivare il 2008 deluxe ;)
Lochness
08-04-2008, 15:11
Dave io il navigatore l'ho registrato a Giugno 2007,quindi teoricamente non avevo diritto all'aggiornamento gratutito.
Cmq sono riuscito ad acquistarlo,ma non esattamente come hai detto.
Dopo essere entrato nella "my garmin" bisogna cliccare a destra su "Aggiornamenti mappa" quindi cliccare sul codice digitale del prodotto ,altra pagina cliccare su "City Navigator Europe NT 2008, Deluxe All Regions" ,mi è uscito direttamente la schermata della tabella dove inserire le coordinate della carta di credito ,costo 88,qualcosa dollari pari a 57,22€.
Immediatamente mi è arrivato il codice di sblocco che prontamente inserito nel software MapSource sbloccandolo.
Più tardi ,appena arriverò a casa cercherò di metterlo sul navigatore.
Speriamo bene.
...Dave...e' che so' ragazzi, e falli diverti' no?
Lochness
08-04-2008, 15:55
...Dave...e' che so' ragazzi, e falli diverti' no?
:rolleyes:???????
...,ma non esattamente come hai detto.
.
boh, mi sarò sbagliato.........
l'importante è che hai risolto............
finalmente gli aggiornamenti hanno un costo accettabile:D:D:D
azz, ai tempi dela vers. 4 -5-6-7 ci volevano 150 euro:mad::mad:
anche se penso che dalla vers.9 alla 2008 non saranno molti i miglioramenti.
O mi sbaglio ancora:-o:-o:lol::lol:
pennanera
08-04-2008, 20:10
anche se penso che dalla vers.9 alla 2008 non saranno molti i miglioramenti.
O mi sbaglio ancora:-o:-o:lol::lol:
boh????
ma come fate a capire quali sono i miglioramenti????
anche sull'aggiornamento del firmware.....:mad:
vadocomeundiavolo
08-04-2008, 21:18
da non perdere:mad:
leggi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166471).
Lochness
08-04-2008, 23:42
Dave cmq ci sei andato molto vicino.
Cmq con mia grande soddisfazione e sospiro di sollievo ho veramente risolto tutto.
Ho avuto il codice di sblocco a 25 caratteri,ed ho caricato senza intoppo le mappe sul navigatore.I miei timori erano dovuti a qualche problema segnalato nel caricare le mappe all'interno del GPS.Come è successo ed ho letto anche in altri forum.Il mio BMW Nav III plus ha come sapete le mappe preinstallate e la procedura di trasferimento è del tutto automatico,questo se da un lato ti semplifica le cose dall'altro nel mio caso mette un po di "apprensione".Come ho detto in altre occasioni per scelta forse della BMW il GPS non è visto come periferica esterna tipo disco esterno ,come avviene per il gemello 2820,e quindi è impossibile poter entrare dentro alle cartelle.Qualcuno ha avuto problemi ed hanno risolto potendo entrare nelle cartelle del GPS.
Pensa se a metà del procedimento che è durato la bellezza di 1 h e 14 min. fosse successo qualcosa ,cosa sarebbe accaduto?le mappe erano a metà?perdevo sia la v. 9 che la 2008?
Molti hanno ,prima di installare gli aggiornamenti,fatto un bachup dei dati .
Io non so proprio come e se si può fare ,a proposito aprirò un thread in merito.
Permettetemi allora qualche sospiro di sollievi,fiuuuuuu!:D:D:D:D:D:D:D:D:blob::blob::blo b::blob::bounce::bounce::bounce::thumbup::thumbup: :thumbup::partyman::partyman::partyman::laughing:: laughing::laughing::wav::wav::blob6::blob6::toothy 7::toothy7:
:!::!::!::!:
Lochness
09-04-2008, 07:31
Qualche indicazione in più c'è.
Ad es. il piccolo paese di Å nelle isole Lofoten ,visitato dal 100% delle persone vanno alle isole nella 9 non c'è.Ho anche notato dei camping ,sempre in Norvegia che prima non c'erano.Per me che devo andare da quelle parti è confortante.
vadocomeundiavolo
09-04-2008, 07:33
perche adesso c'e' il paese di A IN NORVEGIA?
sulla v. 9 non c'era.
Lochness
09-04-2008, 07:40
Mi prendi in giro è vero?
Aspetta che vado a rileggermi il tuo diario di viaggio.
Lochness
09-04-2008, 08:15
Ci sei stato! ci sei stato!:lol:
e vi è venuto pure un coccolone per il freddo a te e tua mogle,tanto che sei rimasto un giorno in più
Ho anche notato dei camping ,sempre in Norvegia che prima non c'erano.Per me che devo andare da quelle parti è confortante.
Però attenzione.
Siccome anche io dovrò andare da quelle parti questa estate mi sono divertito a confrontare la posizione dei campeggi in Norvegia riportati nella v.2008 con il sito http://www.camping.no/geodata_eng.html e devo dire che, in più di una circostanza, ci sono diferenze di parecchi km.
Chi ha ragione?
La guida o la cartografia del satellitare?
sicuro che siano uguali i modi di visualizzare le coordinate? lat long
Lochness
10-04-2008, 00:35
naga grazie per il link :lol::lol:
Visto che un numero cospicuo di anmali migratori detti BMWusti compiono una transumanza insieme ad altri specie apparentate soliti muoversi su 2 affari dette ruote ho intenzione di aprire un thread dove chiedere a chi già ci è stato notizie utili .
sicuro che siano uguali i modi di visualizzare le coordinate? lat long
Si, il reticolo è in formato Gradi Minuti Secondi (G°M'S").
Pur tuttavia, un semplice copia/incolla non è sufficiente perchè il MapSorca non gradisce i simboli ° ' " ed allora bisogna perdere un po di tempo per sistemare il tutto.
Il problema è solo per circa il 10% dei campeggi.
naga grazie per il link :lol::lol:
Visto che un numero cospicuo di anmali migratori detti BMWusti compiono una transumanza insieme ad altri specie apparentate soliti muoversi su 2 affari dette ruote ho intenzione di aprire un thread dove chiedere a chi già ci è stato notizie utili .
Fatti la carta ...
http://www.camping.no/kortside_eng.html
pare che si risparmi.
Io la sto ancora aspettando, ci vogliono almeno 2 mesi di attesa per riceverla a casa.
Ci vediamo su....
Il Maiale
10-04-2008, 19:24
ahahahah mi è arrivato oggi..13.2 l' ordine.....e adesso dove trovo i codici ahahaha boooooo
Ci dovrebbe essere un codice alfanumerico sul dorso della custodia del CD
Il Maiale
10-04-2008, 22:34
no li ha recuperati lui da internet....col mio user e psw di garmin....però adesso per passarle, le mappe, sul gps è un mistero!
Lochness
10-04-2008, 22:57
Che GPS hai?
Il Maiale
11-04-2008, 08:29
278
come diceva BERTA
NON FATELO!!!!
si impalla tutto, cancella le vecchie, non carica le nuove e rimani senza mappa.
In garmin Italia non hanno idea nemmeno di cosa sia il 278
ahahahahah che aziendona!!!!!!
Ma buttateli questi GPS che fanno schifo.. e ditemi dove ;)
vincenzo164
11-04-2008, 11:57
278
come diceva BERTA
NON FATELO!!!!
si impalla tutto, cancella le vecchie, non carica le nuove e rimani senza mappa.
In garmin Italia non hanno idea nemmeno di cosa sia il 278
ahahahahah che aziendona!!!!!!
Ciao ti lancio un'idea: hai mai provato con img2gps? (http://homepage.ntlworld.com/mdipol/img2gps/)
oppure con sendmap?
Bisognerebbe sentire anche berta se ne sà qualcosa.....
Il Maiale
11-04-2008, 12:19
ho provato a sentire gli AMMERRICANI DI GARMIN!
sanno del problema ma non hanno la soluzione!!!!!
il 278 non viene letto da pc come hard disk esterno...quindi non ci fai nulla...
vincenzo164
11-04-2008, 12:28
ho provato a sentire gli AMMERRICANI DI GARMIN!
sanno del problema ma non hanno la soluzione!!!!!
il 278 non viene letto da pc come hard disk esterno...quindi non ci fai nulla...
Ma hai provato con i programmi che ti ho postato sù?
Su IMG2GPS come vedi, puoi cancellare le mappe presenti nella memoria interna, e puoi creare il file da mandare al gps anche inserendo il codice di sblocco a 25 cifre per lo sblocco delle mappe che lo richiedono.
Lamps
vincenzo164
11-04-2008, 14:30
:D:D:D Allora???????
Siete andati tutti a provarlo vero??????:lol::lol::lol::lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Il Maiale
11-04-2008, 14:37
adesso se riesco provo...ma io col pc sono MOLTO negato!!!
Il Maiale
11-04-2008, 14:43
ok provato...non funziona..ahahhaah
Il Maiale
11-04-2008, 15:05
mi hanno chiamato i signori di Garmin, smbra che passando solo una porzione di europa...con una procedura tramite CF esterna, funzioni....
il problema è che la memoria del 278 è usata al 99% dal map europe 2008....se non formatta benissimo non ci sta!!!
risolveranno il problema, intanto " CARICHI SOLO LA PARTE CHE LE INTERESSA":fucyc::fucyc:
vincenzo164
11-04-2008, 15:27
scusa ma cosè che non ci stà?
con img2gps puoi cancellare le mappe preinstallate nella memoria interna del 278?
poi se non vado errato tutta l'europa di cn2008 nt è grande come img circa 1,475 Gb, quindi la cartografia ci deve stare tutta per forza dato che la memoria interna del 278 è di 2 Gb.
Dico questo perchè nel mio 76csx ho montato una sandisk premier microsd da 2 Gb e rimane circa il 25% di spazio libero, quindi o hai il navigatore pieno di tracce e wp per un totale di 500Mb (e mi sembra proprio utopia) oppure c'è qualcosa che non và.
Tienici informati
lamps
vincenzo164
11-04-2008, 15:32
mi hanno chiamato i signori di Garmin, smbra che passando solo una porzione di europa...con una procedura tramite CF esterna, funzioni....
il problema è che la memoria del 278 è usata al 99% dal map europe 2008....se non formatta benissimo non ci sta!!!
risolveranno il problema, intanto " CARICHI SOLO LA PARTE CHE LE INTERESSA":fucyc::fucyc:
1) rileggendo per bene parli di CF esterna? il 278 non può usarle (magari!!!!)
2) ma come fai a formattare la memoria interna se non è visibile come memoria di massa? non è che garmin ha capito male? danno alle volte delle risposte assurde ma questa mi par fuor da ogni logica.........
lamps
Lochness
11-04-2008, 15:45
E' possibile con un software esterno poter fare un backup dei dati installati sul GPS.?
Il navigatore in questione è un BMW Nav. III Plus,che come è risaputo non compare fra le periferiche esterne in risorse del computer una volta collegato al PC tramite USB.E quindi non è possibile poter esplorare le cartelle\dati in esso contenuti
vincenzo164
11-04-2008, 15:48
prova con sendmap oppure con img2gps tanto di sicuro danno non ne fai...
Il Maiale
11-04-2008, 15:58
vincenzo, il programma Garmin la cancella quando premi installa dal DVD.
Cancella tutto dal gps, installa nel pc e contemporaneamente nel GPS.
nel pc lo installa nel gps NO!
la memoria esterna la si usa per "fregarlo" la uso come se fosse il gps, per lui è uguale e crea un file .img
poi si lancia una stringa che fa partire l' aggiornamento dal DOS!!!
però funziona a certi e a certi, come me no!
se non avete il 278 e i file necessari non fate nulla e manco lo capite:):)
col tuo programma non fai nulla perchè vede il GPS ma non l' hard disk! di conseguenza è immune...
Il Maiale
11-04-2008, 16:35
okkei fatto come dicon loro, Italia est europa e grecia dentro!!!
non mollo però stasera provo ancora a passar tutto....
Butch Coolidge
11-04-2008, 16:40
Ho visto solo ora il thread, dopo che ho provato ad aggiornare a NT2008 e mi ritrovo il 278 senza mappe. Che pagliacci. Ora provo anch'io come Vigliac.
Aggiornamento: Niente da fare, non riesco a combinare niente, attendo il Vigliac-soccorso che ho chiesto anche in MP anzi nell'MP ho dimenticato di ringraziarti anticipatamente per l'aiuto che mi darai.
Sono incazzato come una biscia e comincio a pensare che Piripicchio abbia ragione :cussing::evil::gib::gib:
vincenzo164
11-04-2008, 17:22
mi spiace insistere ma nello specifico sendmap usa il dos quindi credo sia possibile far qualcosa......
Io purtroppo non ho ancora lo strumento se nò.......
Scusa puoi postare il comando dos per trasferire il file ***.img allintrno del gps?
Così magari vedo di capirci qualcosa....
vincenzo164
11-04-2008, 17:27
vincenzo, il programma Garmin la cancella quando premi installa dal DVD.
Cancella tutto dal gps, installa nel pc e contemporaneamente nel GPS.
nel pc lo installa nel gps NO!
la memoria esterna la si usa per "fregarlo" la uso come se fosse il gps, per lui è uguale e crea un file .img
poi si lancia una stringa che fa partire l' aggiornamento dal DOS!!!
però funziona a certi e a certi, come me no!
se non avete il 278 e i file necessari non fate nulla e manco lo capite:):)
col tuo programma non fai nulla perchè vede il GPS ma non l' hard disk! di conseguenza è immune...
Il programma cui ti riferisci è Mapinstall?
Quando dici di creare il file delle mappe con estensione IMG con cosa lo fai? con MapSource?
Per Favore puoi postare questa famosa stringa?
Thanks
vincenzo164
11-04-2008, 21:56
m'be? vigliac sei caduto nei meandri garministici?;);):lol::lol:
sta stringa se può vedè??????
:-p:-p:-p
vincenzo164
11-04-2008, 21:59
Per chi vuole approfondire............
copio ed incollo
http://cgpsmapper.com/buy.htm
sendMap
Free sendMap20 rev 4.0 for Windows
Software for uploading maps to your GPS. It now uses the official Garmin USB driver. Before using, you should install the USB driver for your GPS. If your GPS is RS based only, you don't have to install this USB driver. The RS interface will work fine. You can download the USB driver from Garmin's site.
To see how to use it - start it without '-h'
New features
Store a file list on disk (TXT file) that can be used later with '-f' option
Read file list (just drag and drop TXT file)
Support up to 1GB
Check for available memory in GPS - now sendmap will not start the upload process if there is not enough memory
Ability to change the 'region name' for every file
Support for uploading several TYP files (customization of built in types) - TYP files are used on maps with the same region name
Fixed uploading of several unlock keys
Fixed saving to text file TYP and MDR files (filelist)
Recent fixes
Create an EXE with TYP files included
Fixes issues with mapset names
Il Maiale
11-04-2008, 23:33
C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MIJNFOLDER\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i
ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come diceva BERTA!!!!
prova da un' altro PC, forse ci riesce.....ho provato da questo, portatile HP Pavilion dv400 da OFF Road.....e BOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!
100% passata dentro con la stringa sopracitata!!!
ed è vero è MOLTO più veloce nella visualizzazione.
adesso chiamo in Garmin e gli vendo la solutions!!!!
vincenzo164
12-04-2008, 00:14
capisco l'eccitazione, ma un piccolo riepilogo non ci starebbe male.
l'unica cosa che si capisce è che l'upload viene gestito dal programma webupdater.exe, che caricati i driver usb, prende il file gmapprom.img che stà già pronto nella radice C:\MIJNFOLDER\ ci aggiunge dei parametri(..... il mapid di cn2008nt è 284) e lo trasferisce nella memoria interna del gps.
ho letto giusto?
vincenzo164
12-04-2008, 00:49
parametri webupdater:D:D:D
ma non capisco la parte della stringa "rgn=49"
brontolo
12-04-2008, 09:13
capisco l'eccitazione, ma un piccolo riepilogo non ci starebbe male.(..)Esatto!! Sottoscrivo in pieno. Riepilogo!!!!
Io devo ancora ricevere il DVD....ma quando arriva che caz faccio?
Aggiorno? O non aggiorno? Aspetto che santa Garmin dia la soluzione?????
vincenzo164
12-04-2008, 09:29
Secondo mè hanno fatto tutti notte davanti al 278 pregandolo di mangiarsi la pappa e lui sputava tutto indietro l'irriconoscente.........EHHHHHEEEHH!!!!!
Per avere notizie relative ad un riepilogo organico credo che dovremmo aspettare ancora un pò.............
brontolo
12-04-2008, 09:35
Quello che io ho capito, che non necessariamente è il giusto:
1) Installando il nuovo DVD, il canchero aggiorna il Map source ma ti brasa il GPS(278)
2) In Garmin Italia non sanno una emerita mazza!
3) In Garmin USA sanno, ma non sanno come risolvere il prb.
4) Il problema si è risolto(?) lanciando da DOS e da un pc diverso dal solito una stringa (C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MIJNFOLDER\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i) che installa tutto.
PS Io ho solo un PC con Vista....mi vien da ridere!!!!:mad::mad::mad:
Il Maiale
12-04-2008, 09:58
parametri webupdater:D:D:D
ma non capisco la parte della stringa "rgn=49"
anche a me dava quella finestra, poi ho cambiato pc ed è andato!!!
comunque pucci da lc8.org
Anche a me si è incriccato l'aggiornamento del 278 e mi erano sparite tutte le mappe.
Su un forum olandese ho trovato come sistemarlo!!!
Trovi qui la soluzione: http://forum.gps.nl/viewtopic.php?p=145696&sid=9f6e1e83f3bb5282b44e58e11b8b6020
Eventualmente per la traduzione usa gli strumenti di Google per le lingue, la traduzione da olandese in inglese funziona bene.
In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).
Dopo 1 oretta ti avrà esportato tutto.
A questo punto salvi il file generato dalla memoria SD o CF sul disco del computer (ad esempio in una cartella in C:\MAPSORCA) e rinominalo come GMAPPROM.IMG.
Collega il 278 via USB e accendilo, ma non premere Enter sul GPS all'inizio.
Quindi dal prompt dei comandi lancia il comando: C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i
Vedrai che ti caricherà nuovamente la mappa nel 278 (circa 1 ora)... e il gioco è fatto!
merito SUO!!!
Bhe' al supporto Gamri nfanno cio' che possono.. quando no nriuscivo ad aggiornare le mappe sul pc ho dato io a loro la soluzione...
Butch Coolidge
12-04-2008, 13:12
SUCCESSO!!!:D:D:D
1000 grazie a Vigliac e all'Olandese volante, e 1.000.000 di pernacchie a Garmin!!
NB: attenti a copiare la stringa direttamente dal'originale olandese e non dalla pagina tradotta: Google nel tradurre la pasticcia e ovviamente non funziona.
.. quando no nriuscivo ad aggiornare le mappe sul pc ho dato io a loro la soluzione...
... ahhhh! Ora capisco! :lol::lol::lol::lol::lol:
E' arrivata ieri dopo una attesa di un mese e mezzo. Obolo di $ 85 per lo sblocco, un'ora e mezza d'installazione e ...mancano quasi tutte le località della Croazia !
vincenzo164
13-04-2008, 23:25
ecco perchè serve adria route..............:lol::lol:
ed ecco perchè io mi incaponisco ancora sulla questione di caricare mappe miste sulla memoria interna del 278.....:mad::mad:
vincenzo164
15-04-2008, 11:44
Allora, per chi ha già caricato le mappe 2008 sul GPSMAP 278, vuole per favore fare un tentativo con img2gps oppure con sendmap e vedere se uno di questi due programmi cancella la memoria interna del gps?
Poi sempre con sendmap oppure img2gps prova a caricare solo l'italia accoppiata che sò alla tunisia?
Mi rivolgo a chi già ha risolto il problema dell'aggiornamento dello strumento con mappe 2008, credo che questo favore sia fattibile, infatti rifacendo la procedura riportata nel sito olandese dovrebbe ritornare tutto a posto.:!::!::!::!::!::!:
Lamps
scusate, non ricordo quanto tempo dopo aver pagato gli 88 dollari ti inviano il codice di sblocco per scaricare la mappa sul gps..
è immediato, sei fai la pratica on line installando le nuove mappe.
confermo, installato tutto e sbloccato ieri!
Lochness
18-04-2008, 06:48
Mettete anche il modello del GPS.
arrivato il cd di aggiornamento ...uno ieri e' uno oggi !!!! quanta abbondanza!!!!:lol:
CACCHIO ho scaricato sul gps e non è andato a buon fine dopo + di un ora...e ora? non me lo scarica più...come fare?
praticamente quando sono tornato sul computer c'era una scritta: "l'unità gps non da risposta" e lo schermo del garmin era fisso su "trasferimento dati" anche dopo aver chiuso il trasferimento sul computer. morale...sul computer ho le mappe aggiornate, sul garmin non ho un tubo perchè il trasferimento si è bloccato
vincenzo164
18-04-2008, 18:00
:lol: Leggiti tutto il post dall'inizio e troverai la soluzione tipo olandese!!!!!:weedman::weedman::weedman::violent1: :violent1:
qualcuno vuole comprare un 2720 incriccato a prezzo modico? parlo sul serio. a corredo mapsource 2008 e tutti gli ammennicoli vari...telecomando, cavi ecc.
agiungo anche qualche faccina :mad::mad::mad::gib:
vincenzo164
18-04-2008, 21:10
Scusa non voglio essere Bastardo :lol::lol::lol: ma se non leggi tutto il post come credi di capirci qualcosa?
Già è difficile così .............ma la pappa pronta......... per favore:mad::mad:
Aggiungo che se poi non capisci come fare sicuramente qualcuno di buona volontà lo trovi, ma almeno tu fai la tua parte.......:lol::lol::lol:
lamps
vincenzo164
18-04-2008, 21:14
Ma che gps Hai?
lamps
Fammi un'offerta in MP
ciao
Mettete anche il modello del GPS.
ok. quest del 2005
arrivato cd da garmin
pagato 88 $ con visa
sbloccato le mappe in 3 minuti
impressione: mi sembrano molto + complete, ma io vengo dalla versione 6
anche a me il cd è arrivato doppio (secondo pacchetto arrivato 2 gg dopo)
Papero56
20-04-2008, 14:40
ok. quest del 2005
arrivato cd da garmin
pagato 88 $ con visa
sbloccato le mappe in 3 minuti
impressione: mi sembrano molto + complete, ma io vengo dalla versione 6
anche a me il cd è arrivato doppio (secondo pacchetto arrivato 2 gg dopo)
Tutto idem come sopra. Anche io Quest, arrivati 2 dvd, cartografia sbloccata in un attimo, pagati 88,12 USD (57,07 euri :)) con visa.
Io avevo la versione dell'anno scorso. non ho ancora saggiato le differenze
Fatto!... la cagata.
278
installato aggiornamento
ok installazione su pc, sul garmin invece completata al 100% ma poi mi chiede i codici!!!!
Ora: il Garmin pare immutato... ditemi come posso fare per verificare che non ci siano state cancellazioni.
Su Mapsocmè NT 2008 non da i dettagli... solo strade principali, mentre Nt V9, che rimane installato, è come prima.
volendo eliminare nt 2008 come si fa?
su installa/elimina applicazioni non mi si evidenzia l'icona rimuovi.
è possibile che non completando l'installazione del 2008 sul gps le vecchie mappe non sono state eliminate... cincionando il gps pare tutto come prima!
per il mio problemino di 2720 incriccato ho telefonato in Garmin e mi hanno detto di portare il gps in un centro raccolta dove poi sarà recapitato ai tecnici per sistemare il download....sperem
ilmaglio
21-04-2008, 14:46
Per la complicazione e i problemi Garmin di sblocco e riblocco e aggironamento, il 2720 è il primo e ultimo Garmin che ho comprato
Per la complicazione e i problemi Garmin di sblocco e riblocco e aggironamento, il 2720 è il primo e ultimo Garmin che ho comprato
è successo pure a te?
ilmaglio
21-04-2008, 16:00
Da tempo il mio Garmin, di regolare importazione, risultava bloccato mentre era stato a suo tempo regolarmnte sbloccato. Inutili i tentativi di sistemare la cosa, anche attraverso Synergy (via mail).
Comprato il nuovo PC ho rimontato il tutto Garmin, con notevole tempo e pazienza, tenuto anche conto che adesso ho Microsoft Vista.
Risultato: era ancora bloccato: m'ha detto di pagare circa 80 dollari e ho pagato: sono gli ultimi soldi che Garmin vede da me ma era troppo fastidioso vedere "bloccato".
Adesso è sbloccato.
Andate a cagare ..
Naturalmente, se serve, invio subito nome, cognome, indirizzo e codice fiscale e nome e cognome del mio avvocato.
Scusate il francesismo: come si elimina sta' merda di nt 2008?
In pannello di controllo, installa/rimuovi applicazioni, l'icona rimuovi non appare e inserendo il cd non prevede l'eliminazione!
devo ripartire da Nt V9'
stefanov1
23-04-2008, 17:10
GPSMAP 296
Aggiornamento arrivato e caricato sul pc.
Scarico sul GPS con qualche problemino (si è bloccato un paio di volte) ma poi tutto ok.
Ho notato che se mando oltre 400MB di mappe (+ o -) a volte si blocca, ma rifacendo è ok.
Un'avvertenza..se avete qualche rotta che avete fatto con la versione 9 o precedente e la mandate sul GPS con le nuove mappe è "possibile" che vi dica che non riesce ad usare le nuove mappe per la rotta.
In questo caso è sufficiente fare il RICALCOLO del percorso su Mapsource e rimandare il tutto al GPS.
Have Fun !
stefanov1
23-04-2008, 17:13
xGiovek
Strano che non la trovi dal Control Panel, ho verificato e io la vedo e la posso rimuovere usando il classico Installazione Applicazioni su XP.
Fatto... grazie
che palle dover far tutto da amministratore!
ilmaglio
23-04-2008, 18:26
Vi prego, non fatemi rilegger tutto dall'inizio: se cerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato. Che vuol dire, son aggiornate anche le mappe, sia sul PC che sul Garmin? O l'aggiornamento delle mappe è una cosa a parte? :scratch:
pennanera
23-04-2008, 19:03
Vi prego, non fatemi rilegger tutto dall'inizio
devi morì!!!!:lol::lol::lol:
qui non si fanno sconti a nessuno:joker::joker:
ilmaglio
23-04-2008, 19:04
... che gioventu' ... peggio che bruciata .. :mad::mad:
Manca, il rispetto dei Saggi ... :lol:
Lochness
23-04-2008, 20:17
Vi prego, non fatemi rilegger tutto dall'inizio: se cerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato. Che vuol dire, son aggiornate anche le mappe, sia sul PC che sul Garmin? O l'aggiornamento delle mappe è una cosa a parte? :scratch:
Non ho ben capito cosa vuoi sapere,se vuoi sapere se è aggiornato il mapsource sul PC aprilo e dovresti avere sia la versione 2008 che la v.9.
Se vuoi sapere se la cartografia sul GPS si è aggiornata alla v. 2008 ,puoi vederla all'accensione del navigatore oppure vai su info nel meno del navigatore a fra le altr voci verifica che versione di mappe tieni.
... se cerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato.
Il "mi dice" è riferito al WebUpdater?
Se è così, allora si riferisce esclusivamente agli aggiornamenti del SW, GPS, BT, Audio, Testo, Lingua, etc..
La cartografia la devi da pagà!
GPSMAP 296
Aggiornamento arrivato e caricato sul pc.
Scarico sul GPS con qualche problemino (si è bloccato un paio di volte) ma poi tutto ok.
Ho notato che se mando oltre 400MB di mappe (+ o -) a volte si blocca, ma rifacendo è ok.
Un'avvertenza..se avete qualche rotta che avete fatto con la versione 9 o precedente e la mandate sul GPS con le nuove mappe è "possibile" che vi dica che non riesce ad usare le nuove mappe per la rotta.
In questo caso è sufficiente fare il RICALCOLO del percorso su Mapsource e rimandare il tutto al GPS.
Have Fun !
il mio 2720, una volta bloccato quindi spento e riacceso, non ha più caricato niente perchè il programma dal computer me lo dava già caricato...quindi non ho + un bel niente. morale il 2720 è in assistenza da ieri per rifare il download (e un paio di cosette in garanzia)
ilmaglio
23-04-2008, 20:41
Grazie. Temo di avere capito. Adesso il Garmin è nel box sulla moto. Domani controllo. E, se la risposta è come penso e come mi avete detto, mi terrà le mappe vecchie.
Il mio primo e ultimo Garmnin ..
Lochness
23-04-2008, 20:56
Io onestamente non capisco il" mio è l'ultimo garmin",se è detto perchè si blocca ,la procedura di aggiornamento cartografico è una procedura a "rischio" ,semplice se va tutto liscio ma complicatissima se qualcosa non va ,per la impossibilità di risolvere il problema da parte di utenti che hanno un minimo di cognizioni tecniche\informatiche se qualcosa va storto , bene allora posso essere d'accordo.
Ma se è detto perchè devi pagare l'aggiornamento allora la cosa è un po diversa.
In confronto i concorrenti come sono?
vincenzo164
23-04-2008, 21:04
anche a me dava quella finestra, poi ho cambiato pc ed è andato!!!
comunque pucci da lc8.org
Anche a me si è incriccato l'aggiornamento del 278 e mi erano sparite tutte le mappe.
Su un forum olandese ho trovato come sistemarlo!!!
Trovi qui la soluzione: http://forum.gps.nl/viewtopic.php?p=145696&sid=9f6e1e83f3bb5282b44e58e11b8b6020
Eventualmente per la traduzione usa gli strumenti di Google per le lingue, la traduzione da olandese in inglese funziona bene.
In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).
Dopo 1 oretta ti avrà esportato tutto.
A questo punto salvi il file generato dalla memoria SD o CF sul disco del computer (ad esempio in una cartella in C:\MAPSORCA) e rinominalo come GMAPPROM.IMG.
Collega il 278 via USB e accendilo, ma non premere Enter sul GPS all'inizio.
Quindi dal prompt dei comandi lancia il comando: C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i
Vedrai che ti caricherà nuovamente la mappa nel 278 (circa 1 ora)... e il gioco è fatto!
merito SUO!!!
Ragà, ma leggete per bene i post?????????????????????
La soluzione è stata già postata da VIGLIAC, volete provarla prima di fare delle sterili affermazioni???????
Credo che sia applicabile a tutti i gps garmin con memoria interna non visibile come memoria di massa......
Lamps
ilmaglio
23-04-2008, 21:04
Io ho avuto problemi di "blocco" con un Garmin sbloccato regolarmente, come detto, e che si è risbloccato - dopo tanti tentativi e pazienza - pagando circa 80 dollari. Mo' dovrei pagare ancora?? :(:( Se mi vendi qualcosa deve funzionare normalmente bene e se non funziona dovi risolvere tu il problema. Aggratisse.
A parte la condensa che si forma sullo schermo (in garage) ...
Io non ho più voglia di scrivere e litigare per queste cose. Ci do' un taglio e basta.
vincenzo164
23-04-2008, 21:16
2720 = IPX7
http://www.mobit.com/ntClassiProtezione.html
Quindi se c'è condensa interna qualcosa non và........
Lamps
ilmaglio
23-04-2008, 21:20
Ti ringrazio. So che è un problema già emerso. Che è stato eccepito che dipendeva da montaggio su supporto Touratech. Che gli è stato risposto adeguatamente. Che, alla fine, con aggiunta di prezzo, gli hanno dato un Garmin nuovo modello.
Non ho voglia. Funziona. Certo, finchè non si asciuga la condensa - entrata in garage - vedo meno bene ... Pazienza. La prossima volta, cambio marca: di sicuro, almeno, risparmio.
Butch Coolidge
24-04-2008, 10:10
Credo che sia applicabile a tutti i gps garmin con memoria interna non visibile come memoria di massa......
Lamps
Già, e questo è veramente incredibile. All'inizio credevo si trattasse di un buco relativo al solo 278 (che in fondo è un prodotto molto di nicchia), ma pare che anche il 2720 ne sia affetto. Da non credere, come si fa a distribuire un aggiornamento in questo modo? Devo dire che Garmin mi è scesa di molti ma molti punti.
Butch Coolidge
24-04-2008, 16:17
Update: ho ricevuto una mail da Garmin IT che mi dice:
"Gentile cliente,
da ieri abbiamo una nuova procedura definitiva e funzionante che permette di caricare senza grossi problemi la mappa dell'intera Europa.
In pratica è necessario il DVD dedicato ai NUVI, cioè la versione RMU.
Ho necessità mi fornisca i suoi dati (nome, cognome, indirizzo) e i codici riferiti al suo strumento (matricola e Registration code).
Provvederò a far richiesta a Garmin per una spedizione di tale DVD che potrà utilizzare senza grosse difficoltà andando a caricare la mappe sullo strumento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro."
ilmaglio
24-04-2008, 17:23
Tutto, io gli forni, del mio Garmin, nome cognome matricola password mail e quant'altro: bloccato era, il mio Garmin già sbloccato, e bloccato rimase.
Fino a quando, l'altro giorno, pagai 80 dollari ..
vincenzo164
24-04-2008, 18:23
Per butch
Sapessi le min**iate che hanno detto a mè stamattina per telefono......
Pensa che un cog**one dell'ass. tecn. sosteneva che nel 278 ci andava la microsd :mad::mad::mad:, quando gli ho detto che si sbagliava e che lo stumento monta la SAPONETTA :rolleyes::rolleyes::rolleyes: allora mi ha passato un suo collega che almeno sapeva che il 278 monta le DATACARD GARMIN ma non sapeva quale serie erano le memorie veloci.....
COSA DI' SPARARICCI BEDDA MATRI MIA.......:mad::mad::mad:
Ritornando a noi, io proverei la procedura olandese........ fregandomene di quello che dicono, infatti se ha già funzionato, perchè non dovrebbe rifunzionare sul 2720?
Io non conosco comunque la quantità di memoria installata nello strumento e mi pare evidente che il file immagine che si crea ovviamente deve essere più piccolo della memoria installata, non sò se mi sono spiegato.
Dolcis in fundo...... Pensierino per l'assistenza:
Inscrivetevi al forum di QDE, chissà che non possiate imparare qualcosa..:lol::lol::lol::lol:
Lamps a Tutti
Update: ho ricevuto una mail da Garmin IT che mi dice:
"Gentile cliente,
da ieri abbiamo una nuova procedura definitiva e funzionante che permette di caricare senza grossi problemi la mappa dell'intera Europa.
In pratica è necessario il DVD dedicato ai NUVI, cioè la versione RMU.
Ho necessità mi fornisca i suoi dati (nome, cognome, indirizzo) e i codici riferiti al suo strumento (matricola e Registration code).
Provvederò a far richiesta a Garmin per una spedizione di tale DVD che potrà utilizzare senza grosse difficoltà andando a caricare la mappe sullo strumento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro."
Lochness
24-04-2008, 22:51
Io ho il BMW Nav. III Plus \ 2820 tutto ok!:)
Allora ho avuto culo?:cool::cool:;)
Il Maiale
24-04-2008, 22:57
beh io ho fatto come ho scritto e funziona perfettamente, l' ho passata a garmin italia, i quali mi hanno chiamato dicendomi che la vendono agli americani...perchè funziona ahahahah
Butch Coolidge
25-04-2008, 17:51
Dici sul serio oppure è un scherzo????
Chiaro che dico sul serio.
Preciso cmq che io ho applicato il metodo olandese ed ha funzionato alla grande, nel frattempo avevo però scritto al supporto di Garmin IT che ieri mi ha risposto come citato. Io ho inviato i dati e aspetto il DVD, forse (FORSE) farò un tentativo, per pura curiosità, tanto in caso c'è sempre la via olandese :weedman:
vincenzo164
28-04-2008, 15:22
ciao butch, hai provato a fare quel tentativo?
lamps
Butch Coolidge
29-04-2008, 08:32
ciao butch, hai provato a fare quel tentativo?
lamps
Prima deve arrivare il DVD e poi si vedrà.
vincenzo164
29-04-2008, 21:19
Il Mio 278 è già arrivato con CN2008 Europe NT già installato.
Il Codice del dvd presente nella confezione è il seguente: 007-00908-02 Rev. B 170-00468-02
Custodia di cartone e codici scritti in basso a sx sulla stessa, ma sul dvd ci sono codici diversi......
Domattina faccio una scansione e posto il tutto.
Lamps
professore
30-04-2008, 10:48
Ho ricevuto un DVD 2008 Europe in più (doppio invio di Garmin), se a qualcuno di Milano zona limitrofa servisse posso metterlo a disposizione. Di regola posso fare una consegna a mano il Sabato oppure spedirlo per posta.
Mauro
Matzugoro
30-04-2008, 11:05
Ho ricevuto un DVD 2008 Europe in più (doppio invio di Garmin), se a qualcuno di Milano zona limitrofa servisse posso metterlo a disposizione. Di regola posso fare una consegna a mano il Sabato oppure spedirlo per posta.
Mauro
Quanto chiedi? :)
vincenzo164
02-05-2008, 14:01
Come Promesso
:lol::lol::lol:
vincenzo164
02-05-2008, 14:11
Come Potete ben vedere i codici della copertina di cartone che sia davanti che dietro corrispondono a:
007-00908-02 Rev. B 170-00468-02
sono diversi dei codici del CD contenuto nella confezione che corrispondono a:
007-00907-05 Rev. A
A00-10239-05
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Ribadisco che il mio 278 è già arrivato con CN2008NT installato ed il cd di cui ho fornito codici ed immagini era compreso nella confezione che ho spacchettato io personalmente.
Aspetto info........
Lamps
vincenzo164
02-05-2008, 14:17
Ovviamente per sbloccare le mappe sul pc ho recuperato il codice di sblocco direttamente dal gps tramite "unlook Wizard".
Nel retro della copertina dove si vede S/N: c'è un codice alfanumerico di 10 cifre che ovviamente ho cancellato dalle immagini :lol::lol: ma non capisco a cosa possa servire....
Lamps
vincenzo164
02-05-2008, 14:29
Dal sito garmin.it si evince che ci sono tre versioni
1) Versione dvd normale
2) Versione dvd RMU
3) Versione dvd non RMU
Dicono che per il 278 ci vuole la versione n° 3 ma mi par di aver letto qualche post più sopra che la versione "non rmu" ha problemi di installazione con il 278.
Non ci stò capendo più una mazza :mad::mad:
E nemmeno posso provare il sistema olandese dato che le mappe sono installate........
attendo notizie per un confronto di idee.....
Poi Vendiamo la soluzione a quelli della garmin....:lol::lol::lol:
Lamps
vincenzo164
04-05-2008, 14:17
a quanto pare non gli frega più niente a nessuno, difatti tutti i possessori di 278 si sono precipitati a venderlo.......:lol::lol::lol:
sono fiducioso in un ripensamento di massa......:lol::lol:
lamps
vincenzo164
04-05-2008, 14:19
sta discussione stà diventando solitaria............:lol::lol::lol::lol:
fatevi sotto beddri :D:D:D:D
lamps
professore
04-05-2008, 19:42
Quanto chiedi? :)
Non chiedo nulla...ostis. Ci mancherebbe altro. Il DVD è gratis dalla Garmin, poi devi acquistare i codici di sblocco a meno che non sia il primo rinnovo dopo la registrazione.
Chiedo solo di usare la stessa cortesia spedendolo poi ad altri che ne facessero richiesta.
Insomma una catena di San Garmin...
Mauro
Se sabato mattina sei disponibile offro io l'aperitivo. Magari sul lago che il sabato mattina si gira bene.
Ciao
stefanino
05-05-2008, 14:54
Ciao a tutti,
Ho ricevuto il DVD di aggiornamento “Map Update 2008” del City Navigator. Ho seguito tutta la procedura di installazione e selezionato come destinazione una scheda SD esterna visto che nella memoria interna dello Zumo non c’era memoria sufficiente.
Adesso quando accendo l’apparecchio avviene questo:
- immagine di benvenuto
- specifiche Garmin
- Caricamento mappe.....
- Appare la barra verde di caricamento e prima di arrivare ad essere visualizzata tutta, l’apparecchio si spegne.
Devo ripetere l’accensione almento 5-6 volte affinchè l’apparecchio rimanga acceso e lo si possa utilizzare.
Ho eseguito proprio oggi l’aggiornamento del Firmware ma l’anomalia continua ad essere presente.
Il problema non si presenta se rimuovo la scheda, ma in questo modo l’aggioramento non lo posso utilizzare.
Cosa posso fare?
Grazie
Stefano
vincenzo164
05-05-2008, 15:52
Almeno tu puoi entrare nel navigatore.......
Leva la scheda,
collega il navigatore,
esplora la memoria di massa
Taglia il file delle mappe e copiatelo per sicurezza sul pc
Con mapsource, ora seleziona le mappe che ti interessano e mandale sul navigatore (Sempre senza sd mi raccomando) e dopo due ore (abbondanti) di trepidazione risolverai tutto.
Fidati, e poi se non ricordo male lo zumo 550 come il 278 ha due GB interni di memoria, quindi un file di 1,4 GB ci stà comodamente......:lol:
Lamps
stefanino
05-05-2008, 22:20
Ciao,
innanzitutto grazie.
Ma dici che non ci sono problemi a rimuovere le mappe?Poi nel caso posso rimettercele?
Scusa la domanda idiota ma se rimuovo le mappe pre caricate e installo solo l'aggiornamento, mi perdo qualcosa?L'aggiornamento comprende tutto comunque?
Io percaricare l'aggiornamento ho usato map install.
Proverò comunque a fare come hai suggerito.
Per il momento grazie e ti faccio sapere.
Stefano
Lochness
05-05-2008, 22:52
Non vorrei dire inesattezze,ma l'aggiornamento non va installato solo se è presente la versione precedente?E deve essere quella indicata al momento della registrazione insieme ai numeri indicativi per il GPS.
In pratica da solo non potrebbe essere installata,se non sbaglio.
ankorags
05-05-2008, 23:50
Ma dici che non ci sono problemi a rimuovere le mappe? Nessun problema
Poi nel caso posso rimettercele? Certo che puoi rimettercele se le hai copiate sull'HD (ma non lo farai mai)
Scusa la domanda idiota ma se rimuovo le mappe pre caricate e installo solo l'aggiornamento, mi perdo qualcosa? Non perdi nulla
L'aggiornamento comprende tutto comunque? Yes
Io percaricare l'aggiornamento ho usato map install. Hai fatto bene
stefanino
06-05-2008, 08:44
Grazie mille a tutti per i consigli, ci proverò e poi vi faccio sapere.
Possiamo dire che non è possibile utilizzare la scheda SD per gestire mappe/aggiornamenti?
Grazie Garmin!
Stefano
vincenzo164
06-05-2008, 11:49
Grazie mille a tutti per i consigli, ci proverò e poi vi faccio sapere.
Possiamo dire che non è possibile utilizzare la scheda SD per gestire mappe/aggiornamenti?
Grazie Garmin!
Stefano
Sbagliato.
Con il tempo ti accorgerai che se metti la SD in un lettore di schede ext. potrai caricarci delle mappe secondarie tipo mappe topografiche, marine ecc. senza toccare le mappe base del navigatore.
Intanto Buon SMANETTAMENTO......
Lamps
stefanino
06-05-2008, 12:54
Si, ma magari farebbe ancora "l'auto spegnimento" mentre carica le mappe.
In realtà non è specificato da nessuna parte che l'aggiornamento non devi caricarlo sulla memoria esterna.
Appena la Garmin mi risponde vi faccio sapere.
Grazie ancora
Stefano
vincenzo164
06-05-2008, 14:32
Si, ma magari farebbe ancora "l'auto spegnimento" mentre carica le mappe.
In realtà non è specificato da nessuna parte che l'aggiornamento non devi caricarlo sulla memoria esterna.
Appena la Garmin mi risponde vi faccio sapere.
Grazie ancora
Stefano
Non è che voglio essere insistente (me ne guarderei bene), ma se chiedi consigli nel forum e molti compreso mè ti danno la Stessa soluzione forse la strada che ti indichiamo é quella giusta non pensi?.....
Sul fatto poi di aspettare notizie da garmin italia, (mi stò letteralmente spezzando in due dalle risate) ti consiglio di leggere qualche post della sezione e ti accorgerai che le soluzioni al 90% proposte sul forum sono poi state "ADOTTATE" dall'ass. Tecnica Garmin........
Quindi Tira un pò tu le somme........
Uomo avvisato...........
Lamps
Ps. Leggi il per bene tutto il topic su aggiornamento city navigator 2008(ovvero Questo)......:lol::lol:
PPs. Se fai casino con il caricamento delle mappe, ovvero carichi l'agg. non cancellando quelle presenti il nav si incazza e si spegne, problema già evidenziato il altri post della sezione, basta solo leggere per bene i post :lol::lol:
ciao ;)
vincenzo164
06-05-2008, 17:25
Info ulteriori a conferma del mio discorso :lol:
ciao
http://www.mynuvi.it/guide/carica_mappe.html
stefanino
07-05-2008, 08:48
Ciao Vincenzo,
non volevo assolutamente mettere in dubbio nessun consiglio degli amici del forum, forse hai frainteso.
Ieri sera ho seguito la procedura consigliatami e il problema è stato risolto.
L'unica cosa che non capisco e perchè se inserisco la SD (con dentro 3 foto e 1 mp3) e riaccendo, il problema si ripresenta. E' come se l'appareccchio non ce la facesse "a caricare" il contenuto della scheda.
grazie
Stefano
stefanino
08-05-2008, 14:14
Ciao,
nel caso interessasse a qualcuno ho fatto ulteriori prove.
Ho inserito un'altra SD questa volta da 1 GB anziche da 2GB. Lo Zumo si accende regolarmente.
Ma sarà mai possibile che non gli sia congeniale una scheda SD da 2GB o più?
Mah!
Stefano
Lochness
08-05-2008, 14:29
...
Ma sarà mai possibile che non gli sia congeniale una scheda SD da 2GB o più?
Mah!
Stefano
Io non lo escluderei,ricordo che con il 2610 mi si presentò un problema di comaptibilità con la SD
hmm io ho la 2 giga inserita...
Pero' ... sicuro che sia una sd e non una multimedia card?
Sono uguali ma la seconda ha un contatto in meno...
tonyrigo
08-05-2008, 23:02
Ho provato da MS,
dai vari programmi di gestione del trasferimento,
con il sistema olandese (l'unico che funziona, ma mi si ferma al 50/70%)
CHE FACCIO?
Oltre che gradire che ho - ovviamente - anche cancellato in via automatica CN 9 NT???
tonyrigo
08-05-2008, 23:03
Ho provato da MS,
dai vari programmi di gestione del trasferimento,
con il sistema olandese (l'unico che funziona, in parte, ma mi si ferma al 50/70%)
CHE FACCIO?
Oltre che gradire che ho - ovviamente - anche cancellato in via automatica CN 9 NT???
CammelloStanco
08-05-2008, 23:43
Io ho il quest ed ho comperato l'anno scorso le mappe v9 NUOVE...Che palle,quest'anno ho dovuto pagare per l'aggiornamento!
vincenzo164
09-05-2008, 08:10
@ tonyrigo
Cambia pc
qualcuno ha risolto così.
Lamps
stefanino
09-05-2008, 08:48
Ciao Brewer,
mah, oggi controllerò, ma mi sembra strano di avere comprato una cheda per l'altra.... tutto può essere.
a risentirci e grazie.
Stefano
come mai mi aggiorna solo il gps e non il mapsource che rimane alla versione 9? grazie
Butch Coolidge
09-05-2008, 15:24
Contrordine, ho appena ricevuto una mail da Garmin.it che dice che il programma è cambiato, non mi mandano più il DVD (avranno visto che non funziona :(:() ma vorrebbero che gli mandassi il 278 per 'ripristinarlo'. Non credo proprio che lo farò, visto che con la via olandese ho risolto il problema. Cascano le braccia, per essere gentili (ma MOLTO gentili :mad::mad:)
io è dal 27 marzo che aspetto il CD.... mi piace l'organizzazione e la celerità, fa venire voglia di aggiornare tutti gli anni...
Contrordine, ho appena ricevuto una mail da Garmin.it che dice che il programma è cambiato, non mi mandano più il DVD (avranno visto che non funziona ) ma vorrebbero che gli mandassi il 278 per 'ripristinarlo'. Non credo proprio che lo farò, visto che con la via olandese ho risolto il problema. Cascano le braccia, per essere gentili (ma MOLTO gentili
Idem è arrivato anche a me il solito messaggio, se gli spediamo tutti insieme ingolfiamo Garmin
Butch Coolidge
09-05-2008, 15:56
Contrordine, ho appena ricevuto una mail da Garmin.it
Update: mia risposta a Garmin:
Spett. Sig. XXX,
Dopo che avevo segnalato il problema dell'aggiornamento del 278 a CN-NT 2008, peraltro comune a TUTTI i navigatori di questo tipo, ho comunque trovato il modo di caricare le mappe aggiornate nel navigatore, tramite una procedura di cui senz'altro sarete a conoscenza. Procedura non ufficiale, ma efficace.
Avevo comunque notato con piacere che Garmin pareva aver trovato una soluzione al problema cambiando il tipo di DVD, ma evidentemente non dev'essere così.
In conclusione: non credo proprio che vi invierò lo strumento che, purtroppo non grazie a Garmin, è comunque aggiornato e perfettamente funzionante.
Resta tutta la perplessità nel constatare non solo che Garmin ha deliberato e distrubuito un aggiornamento evidentemente NON funzionante almeno per un prodotto, come il 278, certamente di nicchia ma che proprio per questo dovrebbe essere uno dei vostri fiori all'occhiello, ma anche che, di fatto, il problema resta senza una soluzione ufficiale dato che il ripristino che mi ha gentilmente offerto suppongo sia non altro che l'operazione di aggiornamento da me già individuata e operata grazie al passaparola degli utenti e non, ribadisco: purtroppo, grazie a Garmin.
Con ciò non intendo naturalmente criticare lei personalmente, che anzi ringrazio per la disponibilità, ma l'impresa che rappresenta.
Cordali saluti
Lochness
09-05-2008, 20:18
Ottima risposta ..bravo!:D
Io avrei aggiunto e fatto notare che di questo loro comportamento di assoluta ignoranza è a conoscenza di moti forum frequentatissimi come il nostro.
Forse così la cosa li spingeranno a fare meglio.
Anzi io lo fare notare anche a forum come questo http://www.forumgps.it/index.php che sembra abbastanza frequentato,più rumore si fa meglio cose si ottengano.
A parte il fatto che sono convintissimo che ci leggano.
Mi è arrivato il dvd in pochi giorni dell'aggiornamento per il Nuvi 200 della mia compagna, però il suo Nuvi 200 ha solo l'Italia, mentre il dvd contiene City Navigator Europe 2008. Non ho capito se si sono sbagliati a spedire o se da Italia mi diventa Europa. Anche se mi sembra molto strano.
Lochness
10-05-2008, 21:25
Non conosco il Nuvi ,ma credo che sul PC tu puoi mettere tutta l'Europa e poi trasferire sul GPS le mappe che ti interessano
tonyrigo
11-05-2008, 09:42
Anche a me l'assistenza GARMIN mi ha detto che se gli invio il 278, mi fanno l'aggiornamento.
Per il momento continuo a provare, ma anche con un altro PC non funziona.
Ne ho 20 in studio ... ne troverò uno con cui funziona!!!
vincenzo164
12-05-2008, 07:16
Anche a me l'assistenza GARMIN mi ha detto che se gli invio il 278, mi fanno l'aggiornamento.
Per il momento continuo a provare, ma anche con un altro PC non funziona.
Ne ho 20 in studio ... ne troverò uno con cui funziona!!!
hai un 278?
hai provato ad alimentare esternamente il gps quando fai la procedura olandese?
lamps
tonyrigo
13-05-2008, 21:47
Si ho provato, ma il risultato è lo stesso!
Oggi c'ero quasi riuscito, poichè ero arrivato al 88% mio record personale mondiale ...
Peccato che si è bloccato tutto perchè ... ho finito le pile del 278 (sarò stato al 15° tentativo ...).
Che il Signore li abbia in gloria ...
vincenzo164
14-05-2008, 21:09
Si ho provato, ma il risultato è lo stesso!
Oggi c'ero quasi riuscito, poichè ero arrivato al 88% mio record personale mondiale ...
Peccato che si è bloccato tutto perchè ... ho finito le pile del 278 (sarò stato al 15° tentativo ...).
Che il Signore li abbia in gloria ...
Scusa, ma allora cosa hai provato?
devi alimentare il gps da una fonte esterna con il suo connettore.......
Tra parentesi, sarebbe consigliabile alimentare il gps con una batteria a 12 volts anzicchè la 220, non si può mai sapere cosa succede con le masse......
Questo comunque è un consiglio ovviamente poi ognuno fà quel che crede..
Ciao
tonyrigo
14-05-2008, 21:36
Nelle oramai (non esagero) 50-60 volte che ho provato ho provato almeno un decina di volte anche con l'alimentazione esterna (a 220 in vero, non in CC).
Ma anche in questi casi si è sempre bloccato tutto intorno al 30-60%,
Una sola volta sono arrivato al 88%, ma ho finito le pile del GPS, perchè era una di quelle volte che ho provato senza alimentazione in CA.
Sto pensando seriamente di fare causa alla GARMIN, visto che è il mio lavoro ...
Si degnassero almeno di rispondere alle oramai 3 email di sollecito ...
Sinusoid
15-05-2008, 23:15
ricevuto oggi il dvd con Europe 2008
installato
sbloccato mappe
versato 163$
adesso sto caricando le mappe sulla scheda e poi vediamo se funziona tutto
tonyrigo
16-05-2008, 13:14
EVVIVA!
YUPPIIIIIII!!!
Sono riuscito finalmente a trasferire il CN 2008 NT sul 278.
E che ci voleva ...
Bastava usare il metodo "olandese" e provare ... almeno 80 volte (non esagero!!!).
Però in effetti era la prima volta che non facevo qualcos'altro in multitasking.
Probabilmente il metodo è instabile e facendo lavorare il PC in multitasking prima o poi l'aggiornamento si bloccava ...
Grazie comunque a VIGLIAC e a LC8.ORG per il "metodo olandese".
La GARMIN, in compenso, non ha ancora risposto.
Ma credo proprio che gli scriverò una bella letterina...
Lochness
16-05-2008, 16:37
Se mi permetti ti suggerisco cosa scrivere :
" Andate a cagare"
Sinusoid
16-05-2008, 17:06
ricevuto oggi il dvd con Europe 2008
installato
sbloccato mappe
versato 163$
adesso sto caricando le mappe sulla scheda e poi vediamo se funziona tutto
mi autoquoto
tutto ok
funziona
tonyrigo
17-05-2008, 08:59
In avvocatese, ma sarà proprio quello che gli scriverò, caro LOCHNESS e ho già incaricato la sezione "diritti del consumatore" del mio studio di studiare la possibilità di richiedere un risarcimento del danno.
vincenzo164
17-05-2008, 10:46
EVVIVA!
YUPPIIIIIII!!!
Sono riuscito finalmente a trasferire il CN 2008 NT sul 278.
E che ci voleva ...
Bastava usare il metodo "olandese" e provare ... almeno 80 volte (non esagero!!!).
Però in effetti era la prima volta che non facevo qualcos'altro in multitasking.
Probabilmente il metodo è instabile e facendo lavorare il PC in multitasking prima o poi l'aggiornamento si bloccava ...
Grazie comunque a VIGLIAC e a LC8.ORG per il "metodo olandese".
La GARMIN, in compenso, non ha ancora risposto.
Ma credo proprio che gli scriverò una bella letterina...
mi fà piacere che hai risolto........:lol::lol::lol:
ma con la storia dell'alimentazione come hai fatto? :arrow:
attendiamo delucidazioni, così almeno stabiliamo una procedura sicura..... :D:D
lamps
ps. per una cordata legale mi associo..... :lol::lol:
Lochness
17-05-2008, 15:58
Dai Tony sei tutti noi:D:D:D
Ho caricato la cartografia del 2008 nel 278 EVVIVA...... :D:D:D:D:D
Però non ho capito come mai ha preso l'aggiornamento
Io sono uno di quelli che era "indiavolato" con Garmin, mi avevano mandato dagli U.S.A. un DVD rotto ed in seguito mi hanno dato una versione da Milano del City Navigator 2008, ma non riuscivo a caricare la cartografie nell'apparecchio :mad::mad::mad:
Il GPS ha sempre funzionato regolarmente traccie, WPT, Rotte, POI, ecc..
Oggi mentre scaricavo tracce, Map Source mi dava un sacco di errori e si richiudeva (non ho capito ancora perchè, forse perchè la memoria era piena di tracce), quindi mi sono incavolato e ho cancellato Map Source dal PC....
Ho reinstallato Map Source 6.13.7 ed inseguito senza aggiungere le vecchie cartografie cancellate ho installato la 2008 ed ecco qua quando mi ha chiesto la conferma per il 278 ho detto SI e in 40min. l'ha caricato. :lol::lol::lol:
Adesso nel 278 c'è la City Navigator Europe 2008 ALL ;);)
Ribasco il concetto che il DVD in questione viene da Milano e non dagli U.S.A. e io ho cancellato e reinstallato tutto.......
Mi resta il dubbio degli errori della memoria, nei prossimi giorni posterò l'errore
Sinusoid
20-05-2008, 23:33
ha installato la versione 2008 appena arrivata
tutto ok
ma in alcuni paesi dell'est (Croazia, Romania) il detaglio è mnore della versione precedente
più precisione nei percorsi delle strade ma meno paesi e luoghi
poi alcuni compaiono e scompaiono a seconda della scala che visualizzi il tutto
sapete darmi una spiegazione??
forse devo disinstallare tutto e poi reinstallare di nuovo prima la versione 6 e poi la 2008??
Sinusoid
20-05-2008, 23:34
dimenticavo
io ho un streetpilot III deluxe
mi è arrivato il dvd update 2008
Lochness
21-05-2008, 07:11
Il fatto che alcuni dettagli compaiono e scompaiono a seconda della scala usata è del tutto normale in Mapsource
tonyrigo
22-05-2008, 23:38
L'aggiornamento, quando ha finalmente funzionato, l'ho fatto solo con le batterie (senza AC).
La differenza era che ho lasciato lì tranquillo il PC a fare solo l'aggiornamento e non a fare mille altre cose in "multi tasking" come si usa solitamente fare.
vincenzo164
23-05-2008, 16:21
Arrivati a questo punto, chi è riuscito a caricare la cn2008nt sul 278 per favore può dare riscontro ai codici prodotto che ho postato a pag 15 (post 357/358) per capire se i codici del dvd combaciano con i miei?
non sò se sono stato chiaro...... :arrow::arrow:
lamps
:D:D
vincenzo164
24-05-2008, 18:57
forse sono tutti al mare.......
con il 278 con la BCg2
mi sento la particella di sodio......
lamps
vincenzo164
27-05-2008, 19:27
ma allora.............???????
ragà volgliamo controllare per favore..........
lamps
vincenzo164
07-06-2008, 12:16
a scanso di essere petulante, ma qualcuno di buona volontà che controlli sti codici prodotto esiste???????????????
dai datemi una mano a capire......
lamps
Il Maiale
07-06-2008, 12:33
171-00366-03
007-00156-03 rev A
difatti non funziona!
vincenzo164
13-06-2008, 08:37
Come Potete ben vedere i codici della copertina di cartone che sia davanti che dietro corrispondono a:
007-00908-02 Rev. B 170-00468-02
sono diversi dei codici del CD contenuto nella confezione che corrispondono a:
007-00907-05 Rev. A
A00-10239-05
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Ribadisco che il mio 278 è già arrivato con CN2008NT installato ed il cd di cui ho fornito codici ed immagini era compreso nella confezione che ho spacchettato io personalmente.
Aspetto info........
Lamps
Mi autoreplico per comodità di confronto codici
ciao a tutti
brontolo
14-06-2008, 16:25
(..)In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).(..)
Come si fa a fare questa operazione? Come fai a selezionarla tutta e a esportarla?
E' la prima volta che faccio l'aggiornamento.....:-o
Grazie.
brontolo
19-06-2008, 07:53
up...............
milkplus
19-06-2008, 10:55
Ciao Brontolo! Allora per selezionarla devi cliccare sull'iconcina in alto "Strumento mappa", poi ti posizioni nell'angolo in basso a sinistra e tenendo cliccato col sinistro ti sposti all'angolo in alto a destra, lasci andare il tasto e le mappe sono tutte selezionate (te le ritorvi nella scheda mappe della colonna di sinistra del programma) :)
Poi dopo aver collegato un lettore di schede di memorie con la scheda che ti interessa (per che sia tutto ok ti compare la lista dei supporti rimovibili in Risorse del computer) clicchi sull'iconcina "Invia alla periferica"; attendi qualche istante e poi scegli dal menu a tendina la lettera del drive supporto rimovibile dove hai la scheda di memoria (H: oppure G: e così via), poi fai il trasferimento (deve essere spuntato il flag Mappe).
brontolo
20-06-2008, 16:41
Grazie.
Altra domanda: prima di lanciare la stringa di comando per portare le mappe sul GPS, quello che c'è attualmente sul GPS va brasato o le nuove vanno sopra alle vecchie?
Il Maiale
20-06-2008, 16:43
zio po robbi...lo selezioni col topo...oppure maiusc e freccia giu
brontolo
20-06-2008, 16:47
Ahiò capè.......ma poi quando sparo le mappe sul GPS.....il GPS deve esser vuoto o me ne fotto (ergo, le nuove mappe sostituiscono, sovrascrivono le vecchie, sul GPS)?
Il Maiale
20-06-2008, 16:52
sovrascrivono...
milkplus
20-06-2008, 16:58
Le mappe che sono di default sul GPS sono un file nominato gmapprom, mentre quelle che metti su col MapSorcio in un file chiamato gmapsupp (credo stia per supplementary). Il mapsorcio scovrascrive il gmapsupp, che sia nella scheda di memoria o nel GPS :)
Red_Baron
24-06-2008, 12:29
:D:D:D
Appena comprato, vado a registrarlo e mi viene concesso l'aggiornamento gratuito alle mappe 2008 che com'è noto arriveranno tra 4-6 settimane.....il tutto è ancora possibile, se non ricordo male, a chi registra il prodotto entro il 30/06/2008.
Forse hanno capito che era assurdo darlo gratuitamente a chi si registrava entro il 30 maggio o forse concedono alcuni gg. di tempo a chi fa un nuovo acquisto e trova la versione 9.......boh!
brontolo
28-06-2008, 20:53
AIUTO!! Con Vista HP Sp1 fatta tutta la procedura......quando lancio il comando da DOS C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i
per aggiornare il GPS ecco cosa mi dice
http://i30.tinypic.com/sgpnoo.jpg
FANCULO!!!! Ho scaricato anche l'ultima versione del Webupdater dal sito Garmin, ma nada de nada!
brontolo
28-06-2008, 23:03
Ce l'ho fatta, forse! :scratch:
Dunque......ho spostato la cartella MAPSORCA, contenente il file gmapprom.img, da Desktop a C: come prevedeva il comando, alla fine del trasferimento dati al GPS, lo stesso, si è spento. Ho dovuto lanciare il comanda 2 volte: la prima volta arrivato al 20% si fermato il trasferimento, la seconda, arrivato al 100% il GPS si è spento.
C'è modo di sapere se la cartografia GPS è aggiornata effettivamente?
brontolo
01-07-2008, 20:59
up...........
milkplus
02-07-2008, 09:30
Ciao Brontolo! Allora io sul 60CSx vado su impostazioni mappa e poi sulla scheda Info e lì ti scrive l'elenco delle aree (tutte spuntabili con un flag) con il numero versione; es. "nome-cartog" NT 2008.
Sul Nuvi 200 impostazioni mappa e poi info e lì vedi l'elenco delle cartografie installate, spunti la vecchia (se c'è, io l'ho lasciata perchè era la rom) e riavvii il GPS.
alterplato
02-07-2008, 10:20
ma io che ho due garmin, uno zumo 550 a cui ho già aggiornata la cartografica tramite ricezione del DVD, in modo assolutamente gratuido, posso aggiornare anche il mio Street pilot C550 senza problema, comprato e registrato sul sito garmin 2 anni fa?
grazie
brontolo
02-07-2008, 11:18
Alura, con 278C.....io sul gps vedo la mappa -> Menu -> Info mappa -> e ho il segno di spunta su:
Innsbruck, osterreich, salzburg
e
Atlantic Routable Highway Basemap v3
Il Maiale
02-07-2008, 11:42
va bene così perchè non ti scrive il nome della cartina, facendo la taroccata col mapsorca.
è uguale però....solo che ti passa tutti i blocchi di cartine e non una unica soluzione come dovrebbe.
brontolo
02-07-2008, 11:57
(..), facendo la taroccata col mapsorca.
è uguale però....solo che ti passa tutti i blocchi di cartine e non una unica soluzione come dovrebbe.Ah, va bene si!!!
Anche perchè c'è qualcuno che ha fatto l'agg. senza fare la taroccata MAPSORCA?
arrivato l aggiornamento ieri
Red_Baron
07-07-2008, 08:55
Arrivato l'aggiornamento 2008, praticamente in 7 gg. circa dall'Inghilterra.....
Caricato e provato tutto Ok.....
DUBBIO: sullo Zumo presente Italia e Grecia con file rom.....se lo cancello e metto la sola Italia il file diventa supp. .....tutto funzionera' ugualmente? Perdo qualcosa? Prima dell'aggiornamento avevo fatto cosi' ma mi rimane il dubbio che qualche differenza ci sia.....
indianlopa
19-08-2011, 09:20
Brontolo aiutooooooooooooooooooooooooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |