Visualizza la versione completa : domanda tecnica su sospensione ant HP2
Chi mi sa dire che differenza c'è tra il kit molle progressive e olio che wilbers vende a un paio di centinaia di euro e il kit Cartuccia Marzocchi che Andreani vende a 400?
Sono serio, che strada seguo e perchè? Di sospensioni tradizionali (cioè non il classico telelelelelelever) sono veramente ignorante...
Il Maiale
08-02-2008, 15:21
Che ne l' una ne l' altra sono la migliore soluzione.
dato che è una forcella tradizionale, vai da qualsiasi preparatore serio di forche e te le fanno come vuoi....le progrossive sono solo più comode, non credo che tu stia cercando il confort..
bon, allora modifico la domanda. Che strada seguo per arrivare ad avere due cassso di forche decenti per la moto?
Eliminare lo stuffione da tagadà che c'era dietro è stato semplice e relativamente ecoepoianchenomico, ma davanti, dove vado? che gli dico?
ziocanta, se sono ignorante...
Va che interessa anche a me!
dietro che sospensione hai adottato?
Il Maiale
08-02-2008, 15:27
devi andare da un preparatore e dirgli semplicemente come le vuoi...sarà a sapere come e cosa deve fare
wilbers, per me un gran bel prodotto. (e anche più economico di ohlins)
Costo e spacciatore?:arrow::arrow:
wilbers.de un circa 800 neuri
giubba90
08-02-2008, 16:03
wilbers.de un circa 800 neuri
sono andato a vedere il sito.
ma il listino prezzi è comprensivo di IVA?
scusa ma non ci ho capito una mazza
ah, nemmeno io ci ho capito molto quando ho letto il listino... Ho inviato una mail alla Wilbers naber@wilbers.de, Vanessa Naber (ottimo inglese, certo meglio del mio) e le ho chiesto il prezzo finito e spedito della sospensione, così ci venne circa un 800 €
giubba90
08-02-2008, 16:10
grazie!
i prezzi sembrano molto concorrenziali.
come qualità come ti 6 trovato?
il kit wilbers cambia olio e molle
il kit andreani cambia anche i pompanti
segui il consiglio di vigliac
fast_robby
08-02-2008, 18:48
io ho fatto il completo wilbers, kit molle più olio anteriore e mono posteriore. Devo dire che sono molto, molto soddisfatto....
è un intervento che sono capace di fare io o servono cure particolari?
per il kit di andreani devi mandare i bastoni da lui
Bon, e li mi metto il cuore in pace...
il kit di andreani ce l'ha qualsiasi preparatore serio di forche che lavori con ohlins...e,
come dice Vigliac, te le fanno come vuoi,... non c'è bisogno di mandarle necessariamente a pesaro....
anche perche se il lavoro non ti dovesse soddisfare a pieno ti troveresti costretto a rimandargliele...con tutte le perdite di tempo..., personalmente sarei più propenso a cercarne uno bravo vicino a casa
uvonrats
08-02-2008, 21:36
Quelle di Andreani le ho gia' montate.Forniscono le molle progressive e la modifica (un tappo con registro e lamelle)per farle lavorare bene insieme ed in sintonia.Si,perche sulle originali una funziona in compressione ed una in estensione....mi ricorda l'Aprilia
paolinosemprefesta
09-02-2008, 09:22
Matth....ti ho mandato un mp
Ciao ciao.
Boh.... io pensavo di aver fatto il massimo Ohlins + Andreani ma i risultati sono deludenti. La colpa è mia che non capisco una cippa di sospensioni, non so regolarle e dare le giuste indicazioni a chi lo sa fare. Proprio stamattina sono andato dal meccanico che me le ha montate, gli ho esposto il problema e me le ha registrate. Ora va molto meglio ma non so se abbiamo raggiunto ancora il miglior risultato. Sono d'accordo con Vigliac, rivolgiti ad un professionista.
io ho sulla challenge, da stamattina, il kit completo wilbers. Ordinato alla wilbers con specifiche, peso, taratura sport personalizzata. La moto sembra un'altra. Una moto vera insomma, ora. Certo la forcella é sempre scarsotta di idrauilica, ma é meglio di prima. 900 il kit. , compresdo olio.
mickywild
10-02-2008, 08:20
Il kit Andreani è molto rigido...
in off non va bene....
su strada invece è perfetto,
il mio l'ho venduto a Giovek
Io senza cambiare tutto sto provvedendo a cambiare l' olio con uno piu' denso sulle tradizionali, magari mi basta per adesso.
Io senza cambiare tutto sto provvedendo a cambiare l' olio con uno piu' denso sulle tradizionali, magari mi basta per adesso.
perdi tempo
devi cambiare anche le molle
a suo tempo sulla mia, con le molle wilbers e l'olio + denso, migliorò non poco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |