Entra

Visualizza la versione completa : Guzzi Stelvio - Unione di vari thread

Pagine : 1 [2]

Dogwalker
16-03-2008, 14:06
Belle foto! :D
Ma dicci qualcosa di più.

DogW

Calidreaming
16-03-2008, 14:34
non ho capito il senso di certe frasi ... boh ???

Dogwalker
16-03-2008, 15:30
Qualcuno ha un dizionario Italiano-Ottorenato Ottorenato-Italiano?

DogW

silversurfer
16-03-2008, 18:09
Così, a senso, credo non gli sia piaciuta molto...:)

Dogwalker
16-03-2008, 18:58
Può essere, ma almeno parlasse. Nel link con cui ha sostituito le foto lamenta come difetto la mancanza del contamarce...

DogW

Calidreaming
16-03-2008, 20:41
belin Ottorenato non c'ho capito 'na mazza :lol:

in compenso mi son divertito a leggere i commenti degli altri forumisti del Pompone Team Italia, però a te non ho capito se ti sei divertito o se ti ha fatto schifo...

mah...

pS
mi raccomando domani mattina controlla l'olio all'RT :lol:

Motopoppi
17-03-2008, 15:28
Effettivamente quella del fianchetto che si deve togliere per controllare il livello dell'olio motore e' una grande stron@ata che potevano evitare...

Visto che hanno rifatto il motore, una finestrella trasparente potevano pure mettercela .

Dogwalker
17-03-2008, 15:48
Effettivamente quella del fianchetto che si deve togliere per controllare il livello dell'olio motore e' una grande stron@ata che potevano evitare...
Si. Evitando del tutto di mettere quei fianchetti. Li togli, hai tolto due kg di plastica inutile dalla moto e guardi l'olio quanto ti pare.

DogW

Motopoppi
17-03-2008, 17:11
Oppure fai come facevano 30 anni fa sulle Guzzi carenate che per controllare l'olio avvitavi una prolunga sulla filettatura del carter e al posto del tappo con astina di serie ne avevi un secondo piu' lungo che rimaneva a filo della carenatura e ti permetteva di fare i controlli senza smontare niente.

Lo avevo sul Le Mans II...

Non c'e` niente da inventare, basterebbe che ci progetta ogni tanto guardasse anche indietro e non solo avanti ... perche' le ca22ate non si trovano solo nel passato...

Senza contare che uno che oltre che progettarle le moto le usasse anche una cosa del genere non l'avrebbe fatta.
Ma forse e' lo stesso che ha fatto la carenatura della Norge ... visto che il problema e' lo stesso...

Ciao

Calidreaming
17-03-2008, 17:24
ne parlavo con un amico (che conosci bene) e mi diceva che i fianchetti in questione mi pare fossero opera di Marabese, tanto piaciuti che son stati messi, han suggerito dei galletti come quelli dei fianchetti del GS a tenerli per toglierli in 2 nanosecondi e invece no e alla fine son rimasti così come li vedete... mica detto che non cambino idea tra un mese o due ... come già accaduto proprio per la norge....
Piuttosto è pur vero che non son moto mangia olio e quindi è una preoccupazione che non si ha, ma se uno viene dal GS capisco abbia l'ansia da controllo olio :lol:

Cali-bastardo-inside :lol:

Motopoppi
17-03-2008, 18:02
I tecnici cercano di fare il possibile per andare dietro alle minkiate dei designer e i commerciali fanno il possibile per aumentare i margini di profitto a scapito della qualita'.

Fino a quando a dettare legge ci saranno designer e commerciali avremo problemi del genere ...

Motopoppi
18-03-2008, 17:16
http://pompone.eu/viewtopic.php?t=7207&postdays=0&postorder=asc&start=0
:D:DSe no te capisi cosa che scrivemo..almeno immagina....!!:D:D

CIAO......
Mi sono letto ora tutta "la prova" ...
.
.
.
.
.
... ma prima ho dovuto tradurla in italiano.

OTTORENATO
18-03-2008, 17:42
:arrow::arrow:Grazie..ragazzi..ma almeno la prova è stata di vostro gradimento..??:lol::lol::lol:

Potreste darmi una mano nel scrivere questa prossima nuova avventura..

:D:D Siete tutti invitati.."PRIMO" 30 PASSI ore 0.01 > 24.00 del 14 giugno..

http://pompone.eu/viewtopic.php?t=6957

:kermit::kermit::kermit: Chi viene..??:(:(:mad::mad:Non sarete bravi ..per caso solo con i TASTI..!! :kermit::kermit:

:kermit::kermit: Vi aspetto numerosi..Ciao....!

KappaElleTi
18-03-2008, 17:55
minkia OTTORENATO

la prova è bellissima (anche se non l'ho ancora letta :lol:) ma togli quelle faccine!!!!

KappaElleTi
18-03-2008, 17:57
p.s. l'RT ce l'ho anch'io, ma fare il 30 passi con quella non vale!!!

falla con un hipermotard se sei un vero uomo :lol:

mototour
18-03-2008, 20:23
Chi viene..??:(:(:mad::mad:Non sarete bravi ..per caso solo con i TASTI..!!
Peccato, io son bravo con la lingua quindi non posso venire.:mad:

paco68
19-03-2008, 00:11
sarò breve: bruttina, ma sopratutto pesante! (251 kg in ordine di marcia!)
troppo! pesa come il vecchio gs di ghisa!:mad:
tutti alleggeriscono le maxi enduro, ma guzzi avanti a testa bassa!
mah...

http://www.motoguzzi.it/it_IT/prodotti/touring/stelvio/stelvio_1200_4v/scheda_tecnica.aspx

mototour
19-03-2008, 15:33
qualche produttore europeo mette anche i cardani sigillati!!!!!!!!:D:D:D:D
Quali sono?

Motopoppi
19-03-2008, 15:45
qualche produttore europeo mette anche i cardani sigillati!!!!!!!!:D:D:D:D
Walter, a volte (spesso) il tuo umorismo/sarcasmo non lo capisco , sia come Guzzista che come BMWista.

Su questo forum hai scritto 6 messaggi ... tutti di critiche e non ti sei nemmeno mai presentato...

Motopoppi
19-03-2008, 18:18
Sarcasmo per sarcasmo
ironia per ironia
ed avanti cosi'

quello che invece non capisco io e' come tu abbia scritto un messaggio ben dettagliato e lungo con contenuti interessanti sulla prova dellla stelvio
su questo forum, e due righe o poco piu su quello Guzzi!!

Perche' sul forum di AG sono state scritte 120 pagine sulla Stelvio ancora prima che qualcuno ci mettesse il cu@lo sopra ...

Qui no ... se ne e' parlato , e ora si cominciano a leggere le impressioni di chi l'ha provata.

Avrai notato anche che ultimamente scrivo pochissimo su AG ... ;)

Per la presentazione :

Al mio primo messaggio ringraziai un amico ( ceh peraltro troppo bravo e conosci anche tu gs munito) appena sentito parlare di Bicilindrico a v mi dissero che gli veniva l'orticaria......

E allora ????:confused:

Al mio primo messaggio ringraziai un amico ( ceh peraltro troppo bravo e conosci anche tu gs munito) appena sentito parlare di Bicilindrico a v mi dissero che gli veniva l'orticaria......

Ora ti chiedo, conoscendomi un poco, lo immagini da solo il gesto che sto andando a fare?

No ... :-o

Calidreaming
19-03-2008, 18:24
Perche' sul forum di AG sono state scritte 120 pagine sulla Stelvio ancora prima che qualcuno ci mettesse il cu@lo sopra ...
Qui no ... se ne e' parlato , e ora si cominciano a leggere le impressioni di chi l'ha provata.

beh dai non t'allargà che anche qui se son scritte di boiate prima ancora che qualcuno la potesse anche solo vedere da lontano... ;)

PS
io in compenso ho appena letto interventi mirabili sulla 1200 sport, pedane avanzate, posizione assurda, materiali poveri... cosa vuoi siamo noi che non siamo abituati alla qualità e alla pregiatezza delle costruzioni kymko... ;)

Motopoppi
20-03-2008, 10:51
beh dai non t'allargà che anche qui se son scritte di boiate prima ancora che qualcuno la potesse anche solo vedere da lontano... ;)

Giuliano, un conto sono le boiate , un altro sono 120 pagine su una moto che nessuno aveva ancora messo in moto !!!!

Un sacco di aria fritta che poi alla fine si traduce in 8-10 persone che l'hanno provata.;)

paco68
20-03-2008, 19:17
x living in the past
qualche produttore europeo mette anche i cardani sigillati!!!!!!!!
se ti riferisci alla coppia conica quella di bmw non è sigillata, è vero invece che hanno avuto la presunzione di ritenere che l'olio potesse non essere mai sostituito...poi hanno capito che è meglio cambiarlo al tagliando dei 1000 e periodicamente, quindi nel my2008 hanno reso l'operazione ancora + semplice posizionando il foro di scarico ad ore 6
la nuova trasmissione a cardano della guzzi è forse l'unica cosa che mi convince...ma pesa troppo!:lol:

Calidreaming
20-03-2008, 20:27
x living in the past

se ti riferisci alla coppia conica quella di bmw non è sigillata, è vero invece che hanno avuto la presunzione di ritenere che l'olio potesse non essere mai sostituito...poi hanno capito che è meglio cambiarlo al tagliando dei 1000 e periodicamente, quindi nel my2008 hanno reso l'operazione ancora + semplice posizionando il foro di scarico ad ore 6

curiosità ma quelli che invece hanno la coppia conica sigillata cosa fanno gliela cambiano in garanzia o ciccia?

PS
il Carc in effetti è un trave esteticamente... difatti son curioso di capire come uscirà la nuova california con un simile retrotreno... c'è di bello che rispetto al vecchio sistema è una scalinata, non un gradino, avanti ;)

mototour
20-03-2008, 21:02
il Carc in effetti è un trave esteticamente... difatti son curioso di capire come uscirà la nuova california con un simile retrotreno... c'è di bello che rispetto al vecchio sistema è una scalinata, non un gradino, avanti ;)
.....e a parer mio è ciò che conta, altro che magnificare l'estetica di un cardano che all'inizio rompeva coppie coniche tanto da essere richiamato.....

paolo b
20-03-2008, 22:59
(..) io in compenso ho appena letto interventi mirabili sulla 1200 sport (..)
Mi psembra che in quel 3ad (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163118) i commenti positivi siano la larghissima maggioranza, alcuni anche molto ben argomentati.. non mi fare come Living, che mi pare legga solo quello che gli fa comodo per rafforzare la sua idea sullo stereotipo del BMWista e sorvola sul resto.. ;)

von Enrik
21-03-2008, 09:27
azz...che zghifo :pukerigh:
A me non sembra così malvagia,mi sembra una valida alternativa per gli "storici" delle gs 1100-1150,in questo prodotto dovrebbero sentire maggiormente il "profumo di ghisa"che tanto anelano...

motosub
21-03-2008, 10:18
ma per piacere è la solita falciatrice da ubriachi progettata dai soliti
cerebrolesi di mandello, nella galleria di varenna ( per intenderci quella con i grossi ventilatori).
r1200GS/06

paolo b
21-03-2008, 10:19
(..) la solita falciatrice da ubriachi progettata dai soliti cerebrolesi di mandello (..)

Bell'intervento, complimenti.. anche in considerazione del fatto che qualcuno dei "cerebrolesi" di cui sopra potrebbe magari essere iscritto qui.

Franz64
21-03-2008, 10:55
son andato a vederla ieri dal Conce ai Casale M.to ;) ...beh, dire che è "...la solita falciatrice ..." mi sembra un'affermazione quantomeno idiota :mad::mad: ...proprio bella e ben fatta :D:D:D ... penso che la andrò a provare appena posso , senza tanti pregiudizi :-p ...d'altra parte, quando mi son avvicinato a Bmw , la miglior definizione x il 1100 era "lavatrice" :lol::lol::lol:
Cerea a W

Calidreaming
21-03-2008, 11:08
Mi psembra che in quel 3ad (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163118) i commenti positivi siano la larghissima maggioranza, alcuni anche molto ben argomentati.. non mi fare come Living, che mi pare legga solo quello che gli fa comodo per rafforzare la sua idea sullo stereotipo del BMWista e sorvola sul resto.. ;)
No Paolo era solo per fare un esempio, cosa che potevo risparmiarmi visto che poi è arrivato in mio aiuto Motosub :lol: con quel suo splendido, razionale e intelligentissimo intervento :D

MarcoR
21-03-2008, 11:15
Grazie SPK molto interessante quel che scrivi.

mototour
21-03-2008, 11:17
l'assistenza in garanzia della bmw..è spettacolare!e chi dice il contrario sa di mentire(non sono 3 casi di scontenti,in italia,in rapporto al nr di moto immatriolate,a inficiare il mio
scritto)
http://blogosfere.it/images/claudio_bisio.tif.0.big.jpg
Lapidario......

Motopoppi
21-03-2008, 11:42
cerebrolesi di mandello, nella galleria di varenna ( per intenderci quella con i grossi ventilatori).
r1200GS/06

Commentata dal solito intenditore ...
:puke:

mototour
21-03-2008, 11:42
cos avuoi che ti dica..avro chiulo io......
O forse "In Sella" o Enzofi hanno avuto schiulo......

Calidreaming
21-03-2008, 11:49
no SPK ha toccato un tasto dolente purtroppo per ora non si può certo dire che l'assistenza Guzzi sia all'altezza di quella BMW anzi non ci siamo, certo ci stanno lavorando ma per ora non siamo a quei livelli.
ci sono città scoperte che non hanno conce o meccanici (beh oddio a spezia non c'è la BMW ma in compenso è arrivata finalmente una nuova conce guzzi) e via discorrendo.
Quello che dovrebbero fare oltre a migliorare la rete assistenza post-vendita è fare moto indistruttibili in senso assoluto e le notizie che arrivano sono positive in questo senso però lo vedi alla lunga non certo adesso.
Se fai moto sane e robuste che non hanno cagate di gioventù come la Norge (inutile nascondersi dietro il solito dito) ma che oltre ad andare bene vedono il mecca una volta l'anno per il tagliando anche se trattate male beh han già fatto metà dell'opera credo.
staremo a vedere come va sto nuovo motore, io sono ottimista in questo senso però io son di parte ;)

mototour
21-03-2008, 11:51
In estrema sintesi: forse hanno imboccato la strada giusta ma ne hanno ancora tanta da fare.:)

Calidreaming
21-03-2008, 12:06
si giusto ;), però ocio che avere il carroattrezzi ce l'hai anche con la Guzzi, le moto in sostituzione durante un guasto le danno anche i conce guzzi, non tutti eh però ci sono quelli che anche per un banale tagliando ti lasciano un'altra moto in uso, io andrei sereno e tranquillo e mi godrei il ferro nuovo senza tante pippe mentali (e di pippe mentali siamo espertoni su Anima Guzzista eh ;))
Se però parti stile motosub beh... li potranno darti anche la ferrari in sostituzione ... ma non cambierai mai idea ;)

von Enrik
21-03-2008, 12:54
dico la mia,posso?
la moto dovrebbe esser un giocattolo.
un giocattolo non è necessario;),non deve esser per forza utile,bello o performante...deve piacere,per i contenuti,l'estetica,le prestazioni..
ognuno la sua;)

la stelvio è un progetto moderno,un interpretazione secondo guzzi,di un segmento in cui bmw ha il primato,e dove c'è un bacino di potenziali utenti molto vasto.
sull'estetica della stelvio si possono dire tante cose,ma ognuno ha i suoi gusti.io dico solo che dal vivo non è male come mi era sembrata in foto,ed il rosso gli sta a pennello!
la moto cheho avuto occasione di provare è quella di vigliac,la moto è pesante,ma si fa condurre facilmente,la frenata è scarsina(hanno deciso di cambiare la mescola pastiglie,perchè prima frenava troppo!e questo può mettere in imbarazzo eventuali utanti meno esperti)la coppia di rovesciamento si sente forse troppo,il motore vibra parecchio rispetto al 1200 bmw,ma chi è montato sul 1100sport e simili..penserà di star su un cuscino di gel.il rombo del motore è sportiveggiante,la meccanica è esageratamente rumorosa.
le disposizioni dei comandi secondo il mio modo di guidare,sono da rivedere(parlo di leve varie,soprattutto del cambio,ma nulla che non sia modificabile con un cacciavite e 2 chiavi,od una piccolissima spesa x una leva)la gommatura tenuto conto dell'uso prettamente stradale della moto è migliore di quella del gs,tanto a fare off, con bestie da250kg..son pochi i manici ed i matti..
la moto è agile,si lascia condurre con facilità,neli tornantini e curvoni allegri,si inizia a strisciare presto un pò di roba,ma la tenuta è ottima..la strumentazione è completa e carina,la protezione aerodinamica discreta,e per come è fatto il cupolino(regolabile)credo ci sarà ua buona scelta di aftermarket x gli irriducibili del parabrezza mod vespa:cool::lol:
l'uica cosa che mi ha deluso davvero è la coppia del motore(inesistente)io e vigliac abbiamo provato con scambio moto(io con hp2)a fare varie prova in 3/4/5 marcia da 60 allora..la moto in 4 e 5 è come piantata,in realtà non ha un buco di erogazine ad un nr di giri definito(tipo il gs a 4500giri)ma una scarsa propensione a salire di giri(poi che siano i cv o la coppia a scarseggiare..non so!..diciamo che in 100mt,l'hp2 prende almeno 50mt,schizzando via in qualunque marcia anche solo dai 50km/h..per rendere l'idea l'hp2 in 6 da 60 km orari riprende con piu vigore della guzzi in 4.
la colpa non è certo delle nuove normativa(la mia hp2 è euro 3,e nel momento dello scambio aveva 200km;),e non aveva nessun dispositivo non originale montato,che potesse alterare le prestazioni)anche vigliac che ha il 1200gs conferma questa scarsa propensione a girare sotto...che per una moto del genere è forse il peggior difetto.in alto al contrario ,la moto sembra una sportiva..dai 5000 in su sale moltomolto allegra,quasi rabbioso..ma imho,su una endurona:cool:STRADALE,con smanie di viaggio in coppia e bagagli...non è il carattere di motore che mi sarei aspettato.
nel complesso non è male,rimane l'incognita della svalutazione,della reperibilità ricambi e dell'assistenza...si ricordino i viaggiatori,che in qualunque parte del mondo si vada..bmw c'è;)anche le bmw si rompono,ma l'assistenza in garanzia della bmw..è spettacolare!e chi dice il contrario sa di mentire(non sono 3 casi di scontenti,in italia,in rapporto al nr di moto immatriolate,a inficiare il mio
scritto)
...benebene,almeno per Pasqua leggo un giudizio "neutro" da avvelenamenti mentali,complimenti e auguri di una Buona Pasqua!....Ricordati di Osare Sempre...

dr.Sauer
21-03-2008, 13:52
r1200GS/06

Albertone, sei in forma oggi. hai cambiato spacciatore ?

mary
22-03-2008, 10:13
una volta ero in ritardo, causa traffico, e ad un certo punto mi è scaduto l'orario di lavoro .... ho fermato il bus ad una fermata sono sceso e l'ho mollato li con la gente sopra e son andato a casa a piedi :lol:

:( erano un pò incazzati
...e ti vanti pure di fare queste cose...?:rolleyes:
Spero che tu stia scherzando!
Scuate se sono fuori tema...

paolo b
22-03-2008, 10:58
...benebene,almeno per Pasqua leggo un giudizio "neutro" (..)
Aggiungiamoci anche questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php5?f=28&a=9) (la parte sul quoting)... ;)

silversurfer
22-03-2008, 11:15
Niente giudizi tecnici,
posso solo dare il mio fattivo contributo con un giudizio estetico e quindi come
tale assolutamente personale...
La Guzzi Gabibbo a guardarla fa vomitare, inoltre hanno una rete commerciale che fa più vomitare della moto stessa, come alternativa alla GS ce ne sono di molto più appetibili oltretutto ad un prezzo migliore (Tiger ecc.)...
ne venderanno pochissime come tutte le Guzzi, alla fine la troveremo scontata del 30% come è toccato a tutte le altre...
ma che perdiamo tempo a fare?

Calidreaming
22-03-2008, 11:18
infatti non perdere tempo e vai a far chilometri piuttosto rompiballe :lol:

silversurfer
22-03-2008, 11:23
infatti non perdere tempo e vai a far chilometri piuttosto rompiballe :lol:
Magari...me tocca da lavorà...
Caro Cali dopo pranzato passo alla LIDL per prendermi il kit pronto soccorso,
col resto che mi daranno se vuoi ti faccio lasciare da parte una Breva,
poi me li ridai con comodo,
tanto sono pochi spiccioli...
:lol: :lol: :lol:

Calidreaming
22-03-2008, 11:25
minkia guarda che io ci sto zio kan...

in sti giorni poi incominciano a fiorire moto da tutte le parti come funghi e io rosiko che è un piacere... nun me fa parla....

silversurfer
22-03-2008, 11:29
Vai i fondo su Forum di Servizio e poi si Richieste al Webmaster

non è difficile...

Calidreaming
22-03-2008, 11:30
puoi mandare un pm a PaoloB (clicca sul suo nick qui sopra) oppure mandi un PM a Bumoto che è il padrone del vapore ;)

ops mi ha preceduto SilverSurfer ;)

PS
fai come dice lui che è meglio.

PPSS
Silver c'hai da capì che siam guzzisti, siamo un po' lenti :lol::lol::lol:

living in the past
22-03-2008, 11:31
mandi un PM a Bumoto che è il padrone del vapore ;)

Fatto semplicissimo!!

guidopiano
22-03-2008, 11:34
Spero che tu stia scherzando!

secondo te dopo una cosa così avrei ancora un posto di lavoro come autista di bus ???

ci sono cose che se uno non le capisce da solo , senza avere la necessità di chiedere conferma , è un pò inutile spiegargliele ........ non credi ??

come questa
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2692941&postcount=1

silversurfer
22-03-2008, 11:35
Silver c'hai da capì che siam guzzisti, siamo un po' lenti :lol::lol::lol:
Si ma prima o poi arrivate sempre ...

quasi sempre :lol:

paolo b
22-03-2008, 11:35
Silver, ti diverte molto la cosa?

silversurfer
22-03-2008, 11:37
Silver, ti diverte molto la cosa?
Non si può scherzare su questo argomento?

paolo b
22-03-2008, 11:40
Puoi fare quello che vuoi, IMHO il limite tra scherzo e comportamento antipatico è già stato passato alcune volte, non solo da te. Poi, fate un pò come volete.

mary
22-03-2008, 11:42
X GUIDOPIANO:
Meno male..., sei stato bravo!
Ho chiesto conferma perchè, di solito, quando dico una cosa è sempre vera, sono fatto così..., poi le sfumature si percepicono solo parlando di persona.
Comunque ci avevo creduto perchè, visto come vanno le cose in Italia, il fatto di aver lacsiato tutti sul bus ed essere andato via, potrebbe benissimo verificarsi, tanto non sarebbe successo nulla, ogniuno fà quello che vuole, senza controllo!
Secondo me.

Calidreaming
22-03-2008, 11:43
beh che Silver sia un po' pesantuccio è indubbio ma in fondo se se la prende con me non succede nulla di male ... lo so che scherza il ragazzo e che sicuramente è meglio delle belinate che scrive ;) anzi guarda son financo curioso di conoscerlo un giorno.
Chiaro che però parlo per me se qualcun'altro si è sentito offeso non so che dire .

silversurfer
22-03-2008, 11:44
No no per carità smetto subito, ci mancherebbe, io scherzavo con Cali e mi divertivo a stuzzicare le sue reazioni, se qualcuno se l'è presa sul serio me ne dispiace e mi scuso, credevo che il fatto che scherzassi fosse evidente.

Calidreaming
23-03-2008, 13:38
tornando in topic volevo suggerire un video (http://uk.youtube.com/watch?v=REvQnfxEHmU) carino

saluti cardanici ;)

Il Maiale
23-03-2008, 17:44
quello sulla moto rossa penso di conoscerlo.ahahahahahah

paolo chiaraluna
23-03-2008, 18:37
tornando in topic volevo suggerire un video (http://uk.youtube.com/watch?v=REvQnfxEHmU) carino

saluti cardanici ;)
bello bello :-)

desideriogs
23-03-2008, 19:45
oggi a tg2 motori ho visto la prova di ungaro
sono sempre più convinto che sia un'ottima moto,se non fosse una guzzi :confused: sarebbe una valida alternativa nonchè un' agguerrita concorrente del gs

Calidreaming
23-03-2008, 20:17
quello sulla moto rossa penso di conoscerlo.ahahahahahah
è sicuramente un disgraziat .... fare le penne con una Guzzi roba da matti...

:lol:

MarcoB
25-03-2008, 14:24
ammazza.. ohh.. pure qua living...

von Enrik
25-03-2008, 15:06
...ma non potevano chiamarlo con un altro nome il braccio posteriore? CARC...sgratsgaaaat!

mototour
25-03-2008, 15:16
Pensa alla Nissan che ha chiamato il suv Cascai......:lol:

von Enrik
25-03-2008, 18:23
Pensa alla Nissan che ha chiamato il suv Cascai......:lol:
...beh,speriamo che abbiano lo stesso successo di vendite,è pur sempre una azienda italiana!

Franz64
25-03-2008, 20:26
beh, gran banda 'd badola :rolleyes::rolleyes::rolleyes:..provata sabato :rolleyes: quella 1/2 ora , gran moto con un ottimo motore :D:D:D:D ...poi se vogliam continuare a menarla con "...se non fosse Guzzi..." :mad:...e beh , non vi resta che iscrivervi al Visconsauron e i suma a post :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

MarcoR
26-03-2008, 11:38
Stamattina mi sono fermato da Valsecchi (?!?!?) a guardare la Stelvio. La prima volta che la vedo dal vivo. Certo non l'ho provata e mi sono appena seduto in sella, quindi il commento è solo estetico.

Dico la verità: bella ma non mi ha particolarmente colpito, mi aspettavo di più... e considerate che non è il faro, il problema.

Mi è mancato quel feeling che a volte a prima vista trovi in una moto (sempre esteticamente parlando) La linea non mi ha trasmesso quella sensazione di leggerezza (anche se sedendomi non da l'idea di pesare tanto quanto dichiarato), eleganza, manovrabilità che avevo trovato in foto. Mi manca il carattere che invece trovo in una moto come la Griso (che può anche non piacere, ma secondo me molto bella) Dello scarico vogliamo parlare? Non so giudizio sospeso in attesa di vederla dal 'vero vivo' cioè in moto e naturalmente sulla moto.

A questo punto devo dire che per una prossima candidata seria, se avessi i soldi, diverrebbe una Norge, depurata dai difettucci coongeniti, e dalle colorazione più frizzanti.

Biancoblu4
26-03-2008, 12:58
Bò.......,superficialmente dico che il baricentro si sente che è più alto ( rispetto ad un GS intendo ) e che, per esempio, il cavalletto laterale oltre a non trovarsi facilmente, sembra inconsistente.
L'estetica non è poi così male, ma il prezzo e un pò troppo alto.....

Motopoppi
26-03-2008, 14:16
Bò......, il cavalletto laterale oltre a non trovarsi facilmente, sembra inconsistente..

Veramente il cavalletto lo trovi anche troppo bene ... rischi di scambiarlo per la leva del cambio !!!!:rolleyes: (Almeno e' quello che e' capitato a me.)

E' normalissimo cavalletto in tubo di acciaio... :confused:

PERANGA
26-03-2008, 14:21
Anche a me è successo
A un semaforo ho inavvertitamente aperto il laterale e mi si è spenta la moto
Subito non capivo cosa fosse successo.

Biancoblu4
26-03-2008, 15:14
Appunto :smilebox: ,mi date ragione, se andate a cambiare trovate il cavalletto, se volete cavallettare trovate il cambio..., dovrete ammettere che non si "trova" quello che si vuole trovare. Per la consistenza, se si va a verificare lo spessore del tubo... e il peso dello stesso ....,e poi quando lo si chiude si sente che è poverello.

Il Maiale
26-03-2008, 15:33
a me quello che da fastidio è che nelle impennate in piedi, il manubrio servirebbe un pò più alto....poi il cavalletto non lo uso, la appoggio al muro....

Motopoppi
26-03-2008, 15:50
Appunto :smilebox: ,mi date ragione, se andate a cambiare trovate il cavalletto, se volete cavallettare trovate il cambio..., dovrete ammettere che non si "trova" quello che si vuole trovare. Per la consistenza, se si va a verificare lo pessore del tubo... e il peso dello stesso ....,e poi quando lo si chiude si sente che è poverello.
Mi e' capitato 1 volta di toccare il cavalletto appena salito .... non e' che ogni volta che cambiavo marcia mettevo il laterale...

Durante la mia prova non ho smontato il cavalletto... e non l'ho pesato.
L'ho solo tirato su quando sono partito e l'ho rimesso giu' prima di scendere.
Non ho notato debolezze particolari...

Franz64
27-03-2008, 10:47
a me quello che da fastidio è che nelle impennate in piedi, il manubrio servirebbe un pò più alto....poi il cavalletto non lo uso, la appoggio al muro....
:sign5::sign5::sign5::sign5::sign5::sign5::sign5:: sign5::sign5::sign5::sign5::sign5:
Cerea a W
p.s. ...della serie "...che da bale che i l'eve 'n testa...." :lol::lol::lol::lol::lol:

Calidreaming
27-03-2008, 11:17
Per la consistenza, se si va a verificare lo spessore del tubo... e il peso dello stesso ....,e poi quando lo si chiude si sente che è poverello.
eh beh il cavalletto poverello ... eh beh... son problemi eh ... :lol:

Motopoppi
27-03-2008, 12:59
Di cavalletti Guzzi rotti non ne ricordo ... ma di quelli del GS si .:confused:

Meno male che la mia di cavalletti non ne ha piu' !!!!!:lol::D

paolo chiaraluna
27-03-2008, 15:48
eh beh il cavalletto poverello ... eh beh... son problemi eh ... :lol:
cavalletto minimalista...è più a la page :-)

Dogwalker
27-03-2008, 20:39
Macchè minimalista. E' che ogni volta che lo chiudi lo senti che chiede: "Aoh, che c'hai n'Euro?".
E dà fastidio neh? Oltre che poverello, pure cagaca##i.

DogW

paolo chiaraluna
27-03-2008, 20:46
Macchè minimalista. E' che ogni volta che lo chiudi lo senti che chiede: "Aoh, che c'hai n'Euro?".

DogW
sarà pure drogato..ecco perche si regge poco in piedi...
che schifo 'sta Guzzi

Franz64
28-03-2008, 10:33
DogW
.....ummisignur i moru :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

Motopoppi
28-03-2008, 22:53
Qui una prova della Stelvio da parte di una rivista francese.

http://mapage.noos.fr/goffredo/various/STELVIO.zip

Calidreaming
29-03-2008, 12:32
tanto Sabina non te la fa comprare è inutile che leggi le riviste :lol:

calabronegigante
24-05-2008, 18:35
......mi sto facendo AMMALIARE!!!!!!!!!:-p

http://www.motoguzzi.it/it_IT/prodotti/listino_prezzi/Configurator_step4.aspx

Rafagas
25-05-2008, 12:19
vista davanti pare un Gabibbo :D

albert
25-05-2008, 14:46
beh dai!! a parte il fatto che bisogna tener su' il prodotto italiano,e quindi perdonare anche qualche pecca,direi che a parte tutto.....FA' CAGARE!!!

sonic
25-05-2008, 20:51
premetto, ho un GS e non lo venderò mai, però dire che la stelvio è brutta ce ne vuole, parlate tanto dei fari della Stelvio, ma quelli del GS fanno proprio cagare....

Calidreaming
26-05-2008, 13:07
beh dai!! a parte il fatto che bisogna tener su' il prodotto italiano,e quindi perdonare anche qualche pecca,direi che a parte tutto.....FA' CAGARE!!!
belin meno male che ogni tanto scendiamo nel tecnicismo spiegando i perchè e i percome altrimenti sarebbe una barba sto forum :lol:

LoSkianta
26-05-2008, 17:29
L'ho provata anch'io sabato passato. Il venditore ha organizzato un "porte aperte".
Sorvolando sull'estetica, sempre personale (e comunque non mi dispiace), rispetto alla Gs si avverte subito un maggior peso che comunque scompare appena partiti.
Evidente l'entrata in coppia a regimi più alti (personalmente preferisco la filosofia Bmw, ma siamo a livelllo di gusto soggettivo), una maggior rumorosità e l'idea di maggiori vibrazioni.
Da quello che avevo letto mi aspettavo peggio dal cupolino che invece ho trovato abbastanza protettivo.
Nell'insieme mi è parsa una buona moto, l'unica che vedo come alternativa alla Gs (sono un amante del cardano).
Resta sospeso il giudizio finale in attesa di feedback sull'affidabilità, che rimane la voce più importante nell'eventuale pagellino....

gianluGS
26-05-2008, 20:22
L'ho provata anch'io sabato passato. Il venditore ha organizzato un "porte aperte".
Sorvolando sull'estetica, sempre personale (e comunque non mi dispiace), rispetto alla Gs si avverte subito un maggior peso che comunque scompare appena partiti.
Evidente l'entrata in coppia a regimi più alti (personalmente preferisco la filosofia Bmw, ma siamo a livelllo di gusto soggettivo), una maggior rumorosità e l'idea di maggiori vibrazioni.
Da quello che avevo letto mi aspettavo peggio dal cupolino che invece ho trovato abbastanza protettivo.
Nell'insieme mi è parsa una buona moto, l'unica che vedo come alternativa alla Gs (sono un amante del cardano).
Resta sospeso il giudizio finale in attesa di feedback sull'affidabilità, che rimane la voce più importante nell'eventuale pagellino....
bisogna vedere più che altro cosa offre in più e/o in alternativa alla GS,perchè se offre,come pare,un bel pò di meno(assistenza,rivendibilità,leggerezza,coppia motore,ABS e altri opts,etc etc) a poco(e dico POCO) di meno(quasi 13000 eurozzi),allora tanto vale comprare il GS.
Io ero molto solleticato dall'idea di avere una seconda opzione di scelta per via della mancanza del telelever anteriore per poter fare qualcosa di più su sterrato,ma poi sono andato dal conce e...ho visto quell'orribile protuberanza(leggasi carter motore) che arriva a poco più di 15 cm dal suolo...horresco! basta un piccolo avallamento e...PATATRACCHETE!
uhm...
veramente alle volte mi viene da pensare chi assuma i manager nelle grosse aziende italiane...questa moto doveva costare come minimo 1000-1500 euro in meno del GS per poterla considerare una valida concorrente

gianluGS
26-05-2008, 20:23
...e cmq,malgrado tutto,a me piace,ma non la comprerei MAI

Paolillo Parafuera
30-05-2008, 15:03
vende come la KTM 990 ADV
204 vs 224 immatricolazioni fino a maggio (motociclismo) :confused::rolleyes:

paolo chiaraluna
30-05-2008, 15:20
Ne ho vista una bianca ieri dal conce (vendute 6 in un mese)
Bella.

Bebop
30-05-2008, 16:38
Al 24 maggio:
284 Adventure
250 Stelvio (che però ha cominciato ad immatricolare a metà febbraio)

Ciao

Hedonism
30-05-2008, 17:14
bisogna vedere più che altro cosa offre in più e/o in alternativa alla GS,perchè se offre,come pare,un bel pò di meno(assistenza,rivendibilità,leggerezza,coppia motore,ABS e altri opts,etc etc) a poco(e dico POCO) di meno(quasi 13000 eurozzi),allora tanto vale comprare il GS.
Io ero molto solleticato dall'idea di avere una seconda opzione di scelta per via della mancanza del telelever anteriore per poter fare qualcosa di più su sterrato,ma poi sono andato dal conce e...ho visto quell'orribile protuberanza(leggasi carter motore) che arriva a poco più di 15 cm dal suolo...horresco! basta un piccolo avallamento e...PATATRACCHETE!
uhm...
veramente alle volte mi viene da pensare chi assuma i manager nelle grosse aziende italiane...questa moto doveva costare come minimo 1000-1500 euro in meno del GS per poterla considerare una valida concorrente

la differenza di prezzo tra Guzzi e BMW non e' proponibile se non preventivi alla mano, e' certo che i lisitni Guzzi sono molto meno rigidi di quelli BMW, vuoi per politiche di vendita, vuoi per ritiro dell'evenutale usato; ricordo che per la seconda volta (due moto diverse) per la R 1200 R non accettano permute in zona....

alla fine della fiera la differenza di prezzo e' veramente importante, porto il mio esempio, quando ho permutato il V-Strom (che sara' pure brutta ma porta a spasso un mucchio di gente in Europa ed il conce che l'ha ritirata l'ha venduta in un mese da luglio ad agosto!) la differenza che avrei dovuto sborsare per acquistare al R1200R invece della Guzzi Breva 1100 era di oltre 4.000 euro....

se vai sul sito Guzzi vedrai che ci sono ben 2000 euro di sconto su praticamente tutta la gamma esclusa la Stelvio (per adesso) di contro c'e' il tuo usato viene svalutato (a meno di ricomprare una Guzzi) ma alla fine quello che non spendi oggi lo spenderai domani se vuoi.

il fatto e' che io mi sono trovato con tre preventivi 2 BMW (di cui uno non accetta permuta) fatti con il computer senza togliere un euro, ed uno della Guzzi che mi ha scontato la moto e supervalutato l'usato.

alla fine la mia moto che che se ne dica non ha nulla da invidiare ad un R1200R base (intendo senza ESA o ASC) anzi.

okkio ai meri listini che lasciano un po' il tempo che trovano..

per l'enduro.... beh, ha fatto bene Guzzi a montare un 180 dietro, chi vuole fare dell'enduro anche soft e' meglio che si compri dell'altro (escluderei anche i GS), e le ragioni vanno ben oltre alla scarsa luce a terra della Stelvio.

silversurfer
30-05-2008, 17:44
Fa vomitare

paolo chiaraluna
30-05-2008, 21:27
alla fine la mia moto ...

come ti trovi con la Brevona?

GHIGO
31-05-2008, 17:23
tempo al tempo signori.....
la Stelvio e' appena uscita e ci si deve fare ancora l'occhio per la sua linea particolare, a me piace, poi deve ancora uscire con l'abs quindi......
i listini lasciano il tempo che trovano ci sono gli sconti e nn dimenticate mai che bmw vende tanto anche perche' si puo' permettere di fare le minirate!!!!!!!
e' una moto da prendere in considerazione ne vedo passare qualcuna e quando "apre" fa un rumore bellissimo, da moto, senza andare a ricorrere agli scarichi aftermarket ;)

Biancoblu4
04-06-2008, 19:21
Bò.......,superficialmente dico che il baricentro si sente che è più alto ( rispetto ad un GS intendo ) e che, per esempio, il cavalletto laterale oltre a non trovarsi facilmente, sembra inconsistente.
L'estetica non è poi così male, ma il prezzo e un pò troppo alto.....

Scusate l'autocitazione, ma aggiungo che in un messaggio successivo lo definii pure poverello....e poi vai con l'ironia......da replica. Espertoni-spiritosoni...... che vi dicevo ;) ? Trafiletto a titolo "GLI INCONVENIENTI " pag.183 di "INMOTO" giugno 2008 : "Sull'esemplare in prova la stampella laterale si è piegata in due sotto il peso della moto ; I tecnici della Guzzi ci hanno assicurato che il problema è noto e......." :mad: .

cardio
04-06-2008, 19:26
Mi ha affiancato ad un semaforo.
Che dire... non brutta se vista di lato e dietro.Davanti forse troppo particolare: non so se riuscirò mai a farci l'occhio.
Comunque, bel rumore, da l'idea di qualcosa di ben fatto e nell'insieme la salvo (tra l'altro mi piace molto il display largo a più righe delle ultime Guzzi).
Tirando le somme, non la comprerei ma credo che non sia una cattiva sfida alla BMW: solo, sarebbe necessario maggiore impegno da parte dei designer. Con tutto l'estro di cui l'Italia dispone si poteva fare di più!

mototour
04-06-2008, 19:49
Io dico che se non si fermasse per colpa dell'immobilizer sarebbe già meglio dell'elicata.......:mad:

Emocromo
07-06-2008, 09:29
Dopo tanto ipotizzare, studiare, giudicare, incensare, criticare e anche esaltare il mezzo dalla semplice visione di foto su riviste del settore, qualcuno l'ha mai vista in giro montata dal proprietario (non valgono i collaudatori...!!)??? Ma qualcuno l'ha comprata??? Son preoccupato...!!

vadocomeundiavolo
07-06-2008, 09:32
e la morini?

non è male.

118 cv,pesa meno della GS e frizione antisaltellamento.:arrow:

nossa
07-06-2008, 09:40
Sì, quasi tutti i giorni ne vedo in giro, però abito a 8 km da Mandello:rolleyes:

lele
07-06-2008, 09:46
a me piace molto, sopratutto bianca e poi è italiana.

Hedonism
07-06-2008, 09:56
l'ha comprata un mio amico, sul web e' conosciuto, www.gattostanco.it

biker996
07-06-2008, 10:32
ne ho viste una decina in giro......tutte rigorosamente rosse e tutte rigorosamente ferme davanti ad un bar....

Emocromo
07-06-2008, 11:14
NOOOOOO!!!
Il Gattaccio!!!!
Ancora autarchico!!!
Dopo Aprilia, Ducati e poi, improvvidamente, Griso, ora anche Stelvio!!!!

wildweasel
07-06-2008, 11:49
Sì, invece. E adesso attendiamo la recensione... :lol:

wildweasel
07-06-2008, 11:51
tutte rigorosamente rosse e tutte rigorosamente ferme davanti ad un barAllora è proprio vero: il GS ha finalmente trovato il suo vero concorrente! :lol:

biker996
07-06-2008, 11:54
Allora è proprio vero: il GS ha finalmente trovato il suo vero concorrente! :lol:

magari ho avuto la sfortuna di beccarli tutti mentre si bevevano un caffè dopo aver macinato km......;)

Piripicchio
07-06-2008, 12:03
non l'ho mai vista di presenza ma dopo averla vista in foto non ci tengo per nulla a incontrarla e tanto meno penso a comprarla!
comuque conoscendo i guzzisti... sta stelvio la si puo trovare davanti a qualche bar dove seduti ci sono 2/3 vecchietti a dire che i BieMWuisti sono fighettini :lol:

Enzofi
07-06-2008, 12:57
Già non mi piace l'originale, figurarsi quanto mi interessano le imitazioni.

silversurfer
07-06-2008, 15:38
Uomini di poca fede...
ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
cumuli di GS abbandonate per la stada,
stuoli di bmwisti accorre alla chiamata,
non sapete, o stolti, non riuscite a vedere,
il futuro si tinge di rosso mandello.
La verità rende liberi!

Alvit
07-06-2008, 18:03
Vedo e leggo che spesso c'e' gente che VOMITA o addirittura gli viene da C@G@RE, con una certa frequenza e facilita', mah! forse avro' la puzza sotto al naso, ma provo IMHO un certo fastidio :( magari avete problemi di salute e una visita dal medico potrebbe risolvere, ecchediamine!
Quanto alla Stelvio, posso giudicare per ora solo dalle foto, non pare malaccio anzi, magari qualche cavallo in meno in alto ma + coppia in basso a sentire da chi l'ha provata. Io ci farei un pensierino appena vedra' le sponde dell'atlantico :)

silversurfer
07-06-2008, 18:13
Mi spiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non essendo giornalista scrivere: "...da più punti di vista l'elemento estetico non sembra uno dei più riusciti..." non mi sarebbe venuto bene e soprattutto non avrebbe reso l'idea.
Comunque ognuno è libero di farsi piacere ciò che vuole, l'importante è che, come al solito, non cerchino di far passare la scelta di una moto per un'esperienza esoterica.

Franz64
07-06-2008, 20:26
l'ha comprata un mio amico, sul web e' conosciuto, www.gattostanco.it
....:rolleyes::rolleyes:...hai detto nulla ;);) , uno che la moto la usa SOLO casa -> bar :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
p.s. ...e con il Norge ha fatto di tutto :rolleyes:

Franz64
07-06-2008, 20:28
l'importante è che, come al solito, non cerchino di far passare la scelta di una moto per un'esperienza esoterica.
...tra tante gavade ;) ogni tanto una giusta la dici ;) :D
Cerea a W

mototour
08-06-2008, 23:29
NOOOOOO!!!
Il Gattaccio!!!!
Ancora autarchico!!!
Dopo Aprilia, Ducati e poi, improvvidamente, Griso, ora anche Stelvio!!!!
A quanto mi risulta il Gatto ravennate aveva la Norge.....