Visualizza la versione completa : ADV my08.AIUTO..si fonde la strumentazione!!!!
Ciao,
mercoledì scorso ho ritirato la mia nuova ADV 08,una bellissima giornata di sole e quindi un centinaio di km inaugurali.alla sera nel box ho notato un piccola deformazione all'altezza della parte superiore della cornice del contagiri,tipo una bruciatura di sigaretta..
poi alcuni giorni di pioggia e pochi km,domenica faccio altri cento km sotto il sole e la cornice del contagiri appare quasi fusa e deformata!!
questa mattina il conce mi dice che è il parabrezza che ha un effetto lente e fonde la strumentazione:rolleyes:
Morale mi cambiano il cruscotto,ma mi hanno detto che in breve sarà la stessa cosa!!!E' possibile?
ho notato che quasi tutte le adv in giro hanno lo stesso problema +/-
Consigli?
ciao
Raoul
GIANFRANCO
31-01-2008, 14:54
mejcojoni...
pronto !!!!!!!, mi fai venire il dubbio, io ho fatto 200 km domenica meno male che era un po nuvolo..
verifichero'
mangiafuoco
31-01-2008, 15:03
E' successo anche a mia sorella.....sull'SH150!! :) anche lì era colpa dell'effetto lente.
Incollaci qualcosa di bianco e via. Certo che pero' su una moto che costa un bel po' di milioni....
Ussignurrrrrrrrrrrrrrrrrrr
BIRRA & POPCORN grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ricordati di parcheggiare col muso puntato verso Nord.
Ti sei mai chiesto perché quelli con l'ADV portano sempre la bussola? :lol:
http://www.fisicamente.net/specchi_ustori.gif
E tu gira solo di notte
( io ho il vetro adv e non è mai successo nulla anche dopo intere giornate sotto il sole in Sardegna a Luglio )
( io ho il vetro adv e non è mai successo nulla anche dopo intere giornate sotto il sole in Sardegna a Luglio )
Ti è andata bene solo perché c'era l'equinozio, provaci al solstizio e poi mi dici... :confused:
..certo che se si fonde adesso con il sole di gennaio..:rolleyes: non oso pensare a cosa succederà ad agosto.:mad:
L'Emarginato
31-01-2008, 15:13
TRAGGEDDDIAAA!!!!
Chiudete subito il thread prima che lo leggano i neopossessori di ADVMY2008 da 18.000€!!!!
Ne vedremo poche questa estate!!!!
Disdette per i tour estivi come se piovessero.... :mad::mad::mad:
Avete dato materiale a Pelaticchiofino all'anno prossimo....
brontolo
Attendo ansioso l'intervento a gamba tesa di barbasma.....
franzisco
gulp !!!!! stragulp !!!!!!! arcistragulp!!!!!!.......
.......fiuuuuuuu...meno male che ho uno degli ultimi my07
CABRIOLET
31-01-2008, 15:14
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non ci credo!
louberta
31-01-2008, 15:14
non c'è tra gli innumerevoli accessori un parabrezza fumè?
a parte che trovo assurdo tutto ciò... quanto costa il gingillo?... :rolleyes::mad:
louberta
31-01-2008, 15:16
...ah quasi dimenticavo!
sbaglio o già c'era qualcuno che lamentava lo stesso difetto sul 2007? :(
Vabbeh.. ma se non prendete TUTTI gli optional non è colpa loro....
http://www.ba.infn.it/~prevenz/Estintore.jpg
ahahahahahahahaha PIRIPICCHIO dove sei?!?!!?!?!?!?!?!?
Forse la mascherina del 2008 la fanno i cinesi facendo risparmiare ben 5 € a Biemmepupù...
:lol:
Patologo
31-01-2008, 15:20
ne ho visto uno con mezzo manubrio colato solo perche' era stata parcheggiata al sole col bloccasterzo........al prontosoccorso e' arrivato un motociclista coi maroni bruciati.....forse aveva l'ADV 08.......e vanti
L'Emarginato
31-01-2008, 15:20
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono cose brutte assai...io farei causa collettiva alla BMW...
Se mettiamo assieme i possessori di ADV my2008, fra veri e presunti, sfioriamo quota millemila....
Casso ragassi ma son due anni che si parla di sto problema.... ogni volta tutti allibiti....vero che lo dovrebbero aver risolto in BMW... ma anche noi ogni volta a scriver le stesse cose
Aristoc@z
31-01-2008, 15:23
optional parabrezza brunito a 1300 euri
mejcojoni...
quoto il buon gianfranco..........................ps gianfrà fallo presente alla riunione :lol:
marco gs
31-01-2008, 15:24
la BMW ha smesso di fare le moto nel 2004 ......
Joe Sasa
31-01-2008, 15:27
:happy1::happy1::happy1::happy1: Questo me la voglio godere............
mangiafuoco
31-01-2008, 15:28
nel GS MY2009 di cui gia' circolano le foto sul web in effetti il parabrezza e' diverso....
cosa arcinota, gli costava tanto fare una piccola schermatura ?
brontolo
optional parabrezza brunito a 1300 euri Ho sentito che c'è anche il vetro antisfondamento della Saint-Gobain.....ovvio, come opt!
L'Emarginato
....io non ci credo...agevolate foto...
un mio amico lo ha preso a Murano...... fighissimo e con forma particolare.... colorato rosso e arancio.... 3285 € + IVA
Quoto il MY09 ha un cavallo in piu' ed un parabrezza brunito.... le prime consegne le prevedono per i primi di settembre
Ma ci può fare off serio?
siete forti!!:D
Apparte gli scherzi,mi sono fermato a controllare ogni 1200ADV e quasi tutti hanno questo problema,tanto che il conce mi ha detto che in bmw sono a conoscenza della situazione.Si tratta delle due nervature a forma di V sul parabrezza che fanno l'effetto "Lente".ho pensato anche io al parabrezza fumè(che costa 35 euro in meno del trasp),ma francamente non mi piace molto.
Casso ragassi ma son due anni che si parla di sto problema.... ogni volta tutti allibiti....vero che lo dovrebbero aver risolto in BMW... ma anche noi ogni volta a scriver le stesse cose
quotissimo e basta...
che è una moto del menga si era già capito e la '08 non sarà da meno.
Li ho visti anche io a Murano in vetro soffiato... beissimi
Patologo
31-01-2008, 15:30
allora ordino l' aftermeid della bricho in ghisa......(postero' foto)
non servono neanche le manopole riscaldate allora!
barbasma
31-01-2008, 15:32
non è magari possibile sfruttare tale fonte di calore con un pannello fotovoltaico?
almeno aiuterebbe la batteria a non scaricarsi.
Patologo
31-01-2008, 15:33
li stanno finendo a Murano.....ho chiamato Barovier & Toso.....e anche Venini (a loro e' rimasto solo verde fondo di bottiglia)......
Aristoc@z
31-01-2008, 15:33
comunque avete una bella pazienza
per una roba del genere andrei a Monaco, o in Cina o dove c@@@o le fanno adesso ste moto......a prendere qualcuno per la collottola
Il vetro fume' non era (11 gennaio) disponibile. cosi' diceva il conc..
brontolo
31-01-2008, 15:35
Ho visto qualcosa anche da La Murrina....
Patologo
per la batteria ho risolto con la dinamo della vecchia pinnarello......quando imbrunisce mi tocca scendere a spostare il rulletto sulla spalla della ruota, dove e' zigrignato......perdo due cavalli per l'atrito....in verita'
L'Emarginato
Quoto Barbasma!!!
Produrre energia....mica ecoballe....
Barba, mi stai invecchiando......hanno detto che aspettavano un tuo intervento a gamba tesa.....questo, benchè carino, merita appena appena un giallo...:lol::lol::lol:
Ciau neè
Fabio
p.s. se vero, e ripeto se....., triste che i collaudatori non se ne siano mai accorti......o forse avevano altri plexi:confused::confused:
a me.......mi pare nà strunzata..............
Patologo
31-01-2008, 15:37
quelli della murrina sono troppo tamarri.....pare ne abbia prenotati un centinaio un avvocato di napoli...col nome tronco
Patologo
31-01-2008, 15:38
osps........emhhhh
comunque avete una bella pazienza
per una roba del genere andrei a Monaco, o in Cina o dove c@@@o le fanno adesso ste moto......a prendere qualcuno per la collottola
prima di andare a Monaco per questa "piccola" cosa, ce ne sarebbero prima di problemi ben più gravi da risolvere su questa moto.
barbasma
31-01-2008, 15:40
x pluto
i tubi per il serbatoio fanno ruggine... se cadi fanno più danni che protezione...
quella moto è un aborto progettuale... un abominio di pessima qualità...testato solo al cad.
contento?:lol:
mi ricordo che slow_ahead ha avuto lo stesso problema, aveva risolto ponendo una strisciolina di scotch da lucido (quello bianco per intenderci) proprio in corrispondenza delle nervature del cupolino, ma forse e' meglio che chiedete direttamente a lui
prima di andare a Monaco per questa "piccola" cosa, ce ne sarebbero prima di problemi ben più gravi da risolvere su questa moto.
Esatto..... ad iniziare dagli acquirenti!
Io ho risolti così:
http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/AA_Tecnico_teli_ombra_bever_+_Watt18180.jpg
quando parcheggio la metto sù e non ho sorprese :D
brontolo
31-01-2008, 15:42
(..) ce ne sarebbero prima di problemi ben più gravi da risolvere su questa moto.Siiiiiiiiiiiiiiii????? Come?????
Io leggo solo lodi sperticate......c'è gente che non dorme la notte, che sta accampata davanti alla concessionaria in attesa della scatola di legno..........
Timberwolf
Se non sbaglio ho già letto qualcosa del genere un anno fa ....di Slowahead.....cui hanno sostituito il cruscotto un paio di volte!!!
Kilimanjaro
Io ci andrò solo di notte e quando piove....
L'Emarginato
31-01-2008, 15:43
...la pioggia non farà crescere il muschio sul cupolino?
Con la pioggia si arrugginisco i collettori cromati, così mi ha detto il conce quando ho protestato...
louberta
31-01-2008, 15:44
Il servizio postallert, comunque, funziona sempre alla grande!
barbasma
31-01-2008, 15:45
Siiiiiiiiiiiiiiii????? Come?????
Io leggo solo lodi sperticate......c'è gente che non dorme la notte, che sta accampata davanti alla concessionaria in attesa della scatola di legno..........
c'è gente che si incatena ai cancelli della bmw italia ed è pronta a darsi fuoco di fronte al leso onore della qualità bmw!
c'è gente che non ha ancora la ADV2008... ma l'ha già ordinata....e adesso... cosa fa?
c'è gente!!! c'è gente!!!! mettetevi in fila!!!
compra la macchina fotografica e vai a fare le foto a questa gente!!!
L'Emarginato
31-01-2008, 15:45
...in sicilia lo scirocco creerà problemi al filtro aria...lo so per cervo....
un ex tk
31-01-2008, 15:46
Problema noto da tempo.
Rizoma produce una mascherina in alluminio per il cruscotto. L'ho montata da due anni, ho lasciato spesso controsole il parabrezza ADV per vedere se succedeva qualcosa, tutto bene.
Lo vende la Wundelich - Marmorata Roma
2 cose:
1) la mascherina mezza fusa mi sembra eccessivo
2) fatti pagare la mascherina dal conce BMW tramite casa madre, anche se la vedo dura.
Io ci andrò solo di notte e quando piove....
A proposito Kili, ho letto che non hai scelto l'Esa per il tuo tir, in quanto monterai dei gialloni o che altro ...............
Ho per le mani due Gubellini che sono la fine del mondo .....credo domani di mettere l'annuncio sul mercatino....
In anteprima per un amico ...............ciao !!!!
barbasma
31-01-2008, 15:46
sul passo dello stelvio il cambio di pressione negli enormi serbatoi causerà rigonfiamento degli stessi fino a farli diventare tondi.
un ex tk
31-01-2008, 15:47
c'è gente ......
Sei come un avvoltoio...quando succede qualcosa a qualsiasi BMW senti odore di carogna....non manchi mai!!!!
Dai che KTM la bustarella a fine anno te la passa lo stesso:lol:
L'Emarginato
31-01-2008, 15:47
...seee...e chi ci arriva sullo stelvio...Barba, questa l'hai sparata grossa....è incredibile....
ACCIDENTI, speravo davvero che non leggessi sto post :mad:
Vedrai che il ritardo di consegna è dovuto appunto alla modifica delle ADV my 2008 consegna 5' settimana.
Dopotutto sono testate con il sole di Monaco :lol:
barbasma
31-01-2008, 15:51
...seee...e chi ci arriva sullo stelvio...Barba, questa l'hai sparata grossa....è incredibile....
beh i crucchi? loro ci vanno... dai.
brontolo
31-01-2008, 15:51
(..)Dai che KTM la bustarella a fine anno te la passa lo stesso:lol:Se fosse così, Adnan (Kashoggi) gli farebbe una sega!!!
barbasma
31-01-2008, 15:52
hanno provato a regalarmi la moto ma la 990 non mi piace... aspetto il 1190!
:happy1::happy1::drinkers::drinkers:due birre grazie, Guinness preferibilmente e dei pop corn,ahhhh io mi metto commodo commodo
L'Emarginato
31-01-2008, 15:53
beh i crucchi? loro ci vanno... dai.
...che c'entra, i crucchi fanno tuning pesante....noi italiani dopo averci speso 18.000 euro vuoi pure che gli mettiamo i pezzi NON originali?
...ma va la patacca....
ecco le foto!
http://img85.imageshack.us/my.php?image=kodak161pq0.jpg]http://img85.imageshack.us/img85/2134/kodak161pq0.th.jpg[/URL]
http://img85.imageshack.us/my.php?image=kodak161pq0.jpg]http://img85.imageshack.us/img85/2134/kodak161pq0.th.jpg[/URL]
Vittorio72
31-01-2008, 15:56
Che spettacolo... :lol:
A parte gli scherzi mi dispiace un sacco per chi la compra e vede quest oproblema. Roba da matti...
Patologo
31-01-2008, 15:59
quando anni fa passai per lo stelvio e sentii BUM BUM pensai ad aerei che superavano la barriera del suono...."no no" disse la gente del posto..."sono le ADV che esplodono".........abbe'.....mi tranquillizai
L'Emarginato
31-01-2008, 16:00
....qualcuno FERMI SUBITO BOSCHI....prima che firmi...
cldcrt62
31-01-2008, 16:02
viva le nippon, costan poco e duran di più..
Tranquilli la Touratech nel nuovo catalogo ha le protezioni in carbonio con specchi riflettenti il sole per solo 1500 eros.
Problema risolto
L'Emarginato
31-01-2008, 16:08
....preparatevi per questa estate....
http://farm2.static.flickr.com/1430/555792169_a1c37bbd7b.jpg
la BMW ha smesso di fare le moto nel 2004 ......
questa mi piace
louberta
31-01-2008, 16:14
A me spiace veramente per questo inconveniente.
Però in questo post c'è la spiegazione del perchè poi qualcuno possa diventare un talebano anti-marca, nella fattispecie bmw.
moto da 20.000 euri, problema noto nello scorso modello, problema non da poco ma risolvibile con poco e te lo ritrovi nel nuovo modello?!?!?
qui c'è qualcosa che non va.
e la cosa che torna ancora meno è che per risolvere il problema lo stesso acquirente debba comprarsi altri accessori oppure andare a farselo sostituire in assistenza.
veramente, qualcosa non mi torna...
Riprovo con le foto!:mad:
http://img215.imageshack.us/img215/5253/dsc00012bi8.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc00012bi8.jpg)
veramente, qualcosa non mi torna...
se la trovo te lo dico
http://img98.imageshack.us/img98/558/dsc00011lj6.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsc00011lj6.jpg)
che il progettista non sia mazinga ma
http://it.qoob.tv/img/blog/15757.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/3122/dsc00010cu3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc00010cu3.jpg)
andreawake
31-01-2008, 16:32
non c'è tra gli innumerevoli accessori un parabrezza fumè?
optional a marzo intorno ai 350 neuri confermato dal conce. Tra l'altro a Milano era allestita così ed è bella da paura:arrow::arrow::arrow:
ahahahah ma a luglio con 40°C che succede??? si trasforma in una panca per addominali?!?!?!?
il mio conce questa mattina mi ha detto che costa 180 euri 35 in meno del trasparente!!?
Io non compererò' più' Bmw.......le ruberò soltanto....
:glasses2:...azzz e pensare che ero indeciso se prendere la std o l'adv ..... fiu.!
io proverei a sentire un altro conc., mi sembra strano.... mooolto strano.:(
sarà tutto risolto con il MY2008 rev.1 che uscirà ad aprile.
C'è scritto su Pianeta Bicilindrico di febbraio; però si svaluterà immediatamente la versione precedente.
il mio conce questa mattina mi ha detto che costa 180 euri 35 in meno del trasparente!!?
perdonami. intanto mi dispiace.
ma se monti il cupolino fumè... dato che è enorme... non è che poi di sera...
Bene..Bene...visto che il trollaggio è consentito...vi aspetto al varco!!:-p
GOBBOMAI
31-01-2008, 16:49
Oh salamadonna , ma st'estate in turchia con 45° a me non s'è fuso niente (SGRAT SGRAT) , quasi quasi la porto a far vedere perchè non vorrei che il mio parabrezza fosse regolare.............
Eh......... non fanno più le BMW come nel 2007 .................
L'Emarginato
31-01-2008, 16:58
....BMW ha smesso di fare moto a mezzanotte del 18 gennaio 2008....:lol::lol::lol:
Sti bavaresi sono diventati dei cioccolatai.
Bene..Bene...visto che il trollaggio è consentito...vi aspetto al varco!!:-p
ok scusa.
in effetti non volevo esagerare col la domanda del cupolino scuro che di notte rischi ti sia di intralcio.
su capitan harlock progettista, invece, ero estremamente serio :lol:
postilla11
31-01-2008, 17:04
:director::rr::drinkers:
mi metto comodo :cool:
slow_ahead
31-01-2008, 17:06
e quali sarebbero?
un ex tk
31-01-2008, 17:07
1° - La lastra fumè ADV costa 188 Euro, la lastra trasparente praticamente uguale.
350 + IVA è il costa tutto il kit per trasformare il parabrezza di una versione STD, altrimenti diamo numeri a caso.
2° - Se il porblema è quello della foto (ed evidentemente lo è!), la mascherina Rizoma non risolve nulla, in quanto si applica solo al bordo superiore e non quello laterale.
3° - Avendo sia quello trasparente che la versione fumè (ADV) faccio fatica a capire come con il fumè il fenomeno possa essere scongiurato...il fumè assorbe gli UV?
4° - Attenzione al fumè, dipende dall'altezza del conducente e come si tiene regolato, se interferisce molto con la visione della strada è estremamente fastidioso, io l'ho cambiato perchè lo tengo tutto basso, Themau, che credo lo abbia cambiato lo stesso è molto alto e non so come lo inclina.
PS: comunqe 'sta cosa che si è cominciata a verificare 2 anni fa e ancora non è stata risolta è veramente una "roba" inconcepibile su un modello MY2008....
sailmore
31-01-2008, 17:09
nel mio gruppo ne abbiamo 6 in tutto e nessuna ha accusato questo problema.
siamo veramente degli sfigati.... ciu siamo beccati le uniche ADV strane del 2007! :D
slow_ahead
31-01-2008, 17:09
x pluto
i tubi per il serbatoio fanno ruggine... se cadi fanno più danni che protezione...
non piu', hanno risolto (e cambiato in garanzia quelli arrugginiti) ...se cadi (almeno da lento) proteggono eccome
...testato solo al cad.
questo mi sa, invece che e' vero
+ dieci oramaicellhochedebbofaresoncontentouguale
nel mio gruppo ne abbiamo 6 in tutto e nessuna ha accusato questo problema.
Voi siete il famoso gruppo
"Quelli della notte" ?? :lol::lol:
Piripicchio
31-01-2008, 17:12
Va che mi ero perso sta discussione... allora, che si dice? :lol:
un giro di stagnola e passa tutto ;)
scherzi a parte è inconcepibile
secondo me o bmw risolve entro breve a psese loro o si ripigliano la moto
ma che parabrezza montano ?
cmq vediamola dal lato positivo
non occorre portare i fiammifferi per accendere il fuoco
sailmore
31-01-2008, 17:16
Voi siete il famoso gruppo
"Quelli della notte" ?? :lol::lol:
:lol: in effetti la regola del motoclub è: uscite solo all'alba sino alle 9:30 oppure dalle 19 alle 24:00 :)
per i viaggi estivi solo paesi oltre i 52° di latitudine nel mese di agosto!:lol:
slow_ahead
31-01-2008, 17:19
maddai e' un piccolo difetto di progettazione :lol::lol: ..tanto quello e' e quello rimane:mad:
dopo un anno e mezzo sono giunto alla conclusione che:
-- e' il sole invernale basso alle latitudini tipo liguria che sembra fatto apposta per evidenziare il problema (d'estate non mi sembra che il fenomeno si presenti)
-- non giurerei piu' che la colpa sia del sole attraverso il parabrise ... potrebbe essere il sole riflesso dal parabrise (dico questo perche' trovai un bel segno di fusione dopo averla lasciata parcheggiata col muso a nord verso un muro....)
PS: a me si e' sciolto il supportino della lancetta del contagiri
maddai e' un piccolo difetto di progettazione ..tanto quello e' e quello rimane
dopo un anno e mezzo sono giunto alla conclusione che:
-- e' il sole invernale basso alle latitudini tipo liguria che sembra fatto apposta per evidenziare il problema (d'estate non mi sembra che il fenomeno si presenti)
-- non giurerei piu' che la colpa sia del sole attraverso il parabrise ... potrebbe essere il sole riflesso dal parabrise (dico questo perche' trovai un bel segno di fusione dopo averla lasciata parcheggiata col muso a nord verso un muro....)
PS: a me si e' sciolto il supportino della lancetta del contagiri
__________________________________________________ ______________
Effettivamente anche io ho avuto questa impressione...però se mi si scioglie la lancetta del contakm faccio una "strage"!!:lol::lol:
un ex tk
31-01-2008, 17:27
appoggio questa teoria...anche io ho visto un riverbero fortissimo parcheggiata con il sole dietro...
andreawake
31-01-2008, 17:35
Ma allora niente niente che l'adv di FABSALEM si fosse incendiata per autocombustione e quello che gli ha pagato la moto l'avesse preso a quel posto senza vasellina???:rolleyes::rolleyes:
un ex tk
31-01-2008, 17:37
lassannà...hai voglia di discorrere?:lol:
:rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolleyes::lol::roll eyes::lol::D:D:D:D
salve gente, io sono uno di quelli passato al cupolino fumè, sull'ADV :D
confermo in pieno le info date un ex tk :
- il costo è esattamente quello (con l'IVA stiamo sui 180, uguale alla lastra trasparente)
- per quanto mi riguarda, uso la moto tutto l'anno e d'estate, quando ancora avevo quello trasparente, l'ho lasciata per ore e ore sotto il sole bollente (Sicilia compresa ;), non avendo mai avuto problemi di "squagliamento"
- sono passato a quello fumè solo perchè mi attizza da paura in termini estetici
- la tonalità è abbastanza scura, ma a me non infastidisce per niente, primo perchè essendo 186 cm di norma guido guardando sopra il profilo superiore del cupolino, secondo perchè ho sempre avuto (sempre per :arrow: estetica) parabrezza fumè e quindi c'ho fatto l'abitudine
- non ho idea se il fatto di essere scuro possa risolvere o meno l'eventuale effetto "lente d'ingradimento" (:confused:), ma verrebbe da pensare di si
detto questo, fermo restando che su una moto da così tanti soldi dover ricorrere a simili accorgimenti fa rabbia (sono il primo ad ammetterlo), il fatto di premunirsi mettendo mmagari uno straccio al volo incastrato tra cupolino e strumentazione, ovviamente solo in caso di sosta prolungata quando il sole è più battente, non mi pare poi un dramma così epocale.... :cool::cool:
Aristoc@z
31-01-2008, 17:43
Rotfl!!!!!!!!!!!
un ex tk
31-01-2008, 17:44
Mettiamola pure a ridire, non oso pensare se quel riflesso, per un angolo particolare arrivase alla sella.....:mad::lol:
si,ok..però la mia adv ha 223 km,usata e riposta in garage,lasciata al sole forse tre ore in tutto..!!
ED IL POLSO
31-01-2008, 17:46
Non sarà stata la versione "Transilvania" ? :lol::lol::lol:
AHAHAHAHAH
Rob de matt.....
ED
L'Emarginato
31-01-2008, 17:47
non mi pare poi un dramma così epocale.... :cool::cool:
...di questo passo, tanto vale prendere un ravatto qualsiasi, e appiccicargli su my2008....
Non sono d'accordo.
BASTA col RELATIVISMO MOTOCICLISTICO: se spendo 18.000 euro , 20.000 ed anche di più fra interessi casi e massi, ESIGO una moto che non si sciolga.
Io voto Pelaticchio...
Mettiamola pure a ridire, non oso pensare se quel riflesso, per un angolo particolare arrivase alla sella.....:mad::lol:
e cuocesse le uova ...............heheheheheheheh !!!!!!!
Se non fosse così, che adventura sarebbe...........questo per i teteschi è solo un altro valore aggiunto ....hahahah !!!!
Ciao !!
a parte gli scherzi,non vorrei che col sole estivo mi ritrovassi un cumulo di rottami fumanti...:confused:
L'Emarginato
31-01-2008, 17:54
Belilli, è dalla seconda pagina che NESSUNO sta scherzando...
[QUOTE=L'Emarginato;2597850
BASTA col RELATIVISMO MOTOCICLISTICO.....[/QUOTE]
evvabbè, allora diciamocela tutta...
possibile non abbiate ancora capito la finezza dei progettisti krukki :rolleyes:
non è vero che questa moto nasce per affrontare i raid trans sahariani? che è fatta per attraversare in solitaria le sterminate distese intercontinentali?
bene, il "particolare accorgimento" serve per trarre d'impaccio chi, in mezzo alla steppa o alle dune, dovendo accendere un fuoco per arrostire qualche preda per sfamarsi, si ritrovi con i fiammiferi finiti o l'accendino esaurito.....
metti un pezzettino di carta od un pò di paglia tra cupolino e strumentazione... et voilat.... hai pure il FUUUUUUOOOOOOOCOOOOOO :D:D:D:D
Vittorio72
31-01-2008, 17:56
Ma se il problema è noto perchè la BMW non fa qualcosa? Non mi fa incavolare il fatto che ci possano essere difetti, ma il fatto che lo si sappia e non si faccia niente al riguaro.
Non ditemi che devo iniziare a pensare che la KTM sia più seria... Tanto già inizio a pensarlo...
Non paranoicizzarti....
Dpelago KTM 990 Adv.
un ex tk
31-01-2008, 17:59
Aggiungo.....
metti... un raduno di ADV, parcheggiate una dietro l'altra, al tramonto.....mentre i possessori sono a bere una birra....
Altro che fusione nucleare...
Ma in dotazione sotto la sella non c'è la nuova tuta Fire Flow II???
http://www.safetal.com/strumenti/immagini_prodotti/tutavf.jpg
Patologo
31-01-2008, 17:59
una volta su al Falzarego ho trovato piloti di ADV fusi sul ciglio
L'Emarginato
31-01-2008, 18:00
Ma se il problema è noto perchè la BMW non fa qualcosa?
...ma se alla BMW manco sanno che giorno è oggi...altro che risolvere il problema...:lol::lol::lol:
L'Emarginato
31-01-2008, 18:02
....ieri dalle mie parti hanno posteggiato un'adv sotto al sole...
http://www.nuovacosenza.com/sport/foto/genova08/fiamme1.jpg
un ex tk
31-01-2008, 18:03
Lo sapevo che il governo di larga intesa non faceva per loro...troppe discussioni, troppa concertazione, non sono abituati.
Sono certo che se aprissero la produzione in Italia, magari da Piripì, la qualità tornerebbe quella di una volta.
:lol::lol::lol::lol:
questo 3D non finirà più come quello di Guidopiano...andiamo a cena valà...
oh... non ci crederete... ma sabato scorso tornando al nuovo negozio bmw (che è di fianco alla birreria dove mi bevo qualcosina) ho notato che c'era un 1200 nuovo senza cupolino in esposizione.
immediatamente ho pensato che essendo appena arrivata, non avevano avuto il tempo di allestirle... ma adesso che ci penso meglio
L'Emarginato
31-01-2008, 18:06
...ma l'hai vista PRIMA o DOPO essere entrato in birreria?
Piripicchio
31-01-2008, 18:07
sono sicuro che la rivista "dueruote" direbbe; moto impeccabile! :lol:
Patologo
31-01-2008, 18:08
bando alle ciancie......e chessi dice della standard...?..nel senso gs 1200 dell'anno corrente ?.......avra' micca lo stesso problema, nevvero.
Patologo
31-01-2008, 18:09
dopo il gs alluvionato non vorrei quello incenerito.......ziosfiga
.....ma adesso che ci penso meglio
Ha svampato Signò
http://www.claudiobisio.it/user_files/JOLLY/copertina-svampato-audiobook.jpg
Patologo
31-01-2008, 18:10
faccio togliere tutto.......nike come le scarpe......
L'Emarginato
31-01-2008, 18:11
...Patologo un triste presagio si sta avverando...se credi agli oroscopi...ti è toccato il segno di acqua, ora di fuoco, domani chissà....
si,ok..però la mia adv ha 223 km,usata e riposta in garage,lasciata al sole forse tre ore in tutto..!!
pensa a cosa poteva accadere fossi stato in agosto... ;)
Patologo
31-01-2008, 18:12
ma a genova che parallelo passa ?....non credo sia il meridiano...no non no
63roger63
31-01-2008, 18:13
oh... non ci crederete... ma sabato scorso tornando al nuovo negozio bmw (che è di fianco alla birreria dove mi bevo qualcosina) ho notato che c'era un 1200 nuovo senza cupolino in esposizione.
immediatamente ho pensato che essendo appena arrivata, non avevano avuto il tempo di allestirle... ma adesso che ci penso meglio
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..o ca@@o la mia era in esposizione e con il plexi...o ca@@o!:rolleyes::rolleyes:
http://www.v-strommers.it/mkportal/modules/gallery/album/a_2830.jpg
...ora sò già che questa notte non ci dormirò su... :lol::mad::lol:
Patologo
31-01-2008, 18:14
stavolta la assicuro anche contro le sommosse e l'invasione delle cavallette
Vara Dero
31-01-2008, 18:15
Che bello........
le adv con gli stessi "difetti" del Varadero !!!
Patologo
roger.....?...sento puzza di bruciato
L'Emarginato
...peccato costino il doppio!!!!
( avranno anche il doppio dei difetti? ) :lol::lol::lol::lol:
Motozappa
31-01-2008, 18:18
Quest estate comprate la protezione 30 e la cospargete bene sul cruscotto!!!!:lol::lol:
per sicurezza il classico straccino per coprire il tutto me lo porterei!!!!
....ieri dalle mie parti hanno posteggiato un'adv sotto al sole...
http://www.nuovacosenza.com/sport/foto/genova08/fiamme1.jpg
meglio che questo 3d non lo legga il pover fabsalem :confused::confused::(:(
63roger63
31-01-2008, 18:25
Straccino sul cruscotto? Sempre messo ;)
L'Emarginato
31-01-2008, 18:26
..lui si è salvato!!!!
Pensa i poveretti del sud italia, con afa e sole a leone, che non sapranno dove
metterla...
"La lunga estate calda..."
"Qualcuno posteggiò nel nido del cu-culò..."
...ma l'hai vista PRIMA o DOPO essere entrato in birreria?
così mi offendi.
secondo te io vado a curiosare davanti una vetrina di moto nella speranza di trovare un bell'R80GS senza prima avere una buona birra in mano? :lol:
31-01-2008, 18:27
come le sottilette!
fondono e filano ....
L'Emarginato
31-01-2008, 18:28
Straccino sul cruscotto? Sempre messo ;)
Bene, cosi sei già abituato al meglio!!! :lol::lol:
Io userei anche dello Stracchino sul cruscotto, ma forse caldo non è il massimo...
quotissimo e basta...
che è una moto del menga si era già capito e la '08 non sarà da meno.
Tiè !!!!!
Insieme a una bella toccata di maroni:lol::lol:
Patologo
31-01-2008, 18:33
tira come un cazzo sto argomento......
Capperi cominciano bene :mad::mad::mad::mad:, da quando ho firmato sto toccando ferro :confused::confused:
Causa cupolino che scioglie la plastica, vendo il mio contratto !!!!!!!
Venite gente, venite :lol::lol:
Capperi cominciano bene :mad::mad::mad::mad:, da quando ho firmato sto toccando ferro :confused::confused:
e come fai visto cosa hai comprato? :confused:
ecco... toccalo da subito perchè poi non è che ne toccherai tanto :lol:
63roger63
31-01-2008, 18:45
PATOLOGO:
tira come un cazzo sto argomento......
Volevi dire "gnocca"...spero ;)
Ma dove sono tutti quelli che hanno fatto il contratto per l'Adventure:lol::lol::lol:
Notizie come questa lasciano il segno........
Io farei domanda per gli ecoincentivi sul solare termico...
Allora ragazzi. mi sono informato. Effettivamente in bmw sono ben a conoscenza del problema. Il problema a questo punto siete voi. si. nel configuratore c'è l'optional per ovviare al problema solo che voi o siete presi da tutti i ciappini elettronici di controllo ecc. ecc. e non ci fate caso... o, dato che non costa nemmeno troppo, siete dei barboni
http://img442.imageshack.us/img442/9338/lifmk4.jpg
X toro
ma va a cagher !!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
31-01-2008, 18:53
un bel micro onde al posto del cocpit !
louberta
31-01-2008, 18:54
@toro! :sign5:
ehm :-o per non saper ne leggere ne scrivere ordinate 1200 col color grigio.
rosso sai come scalda
scusate sono arrivato adesso, ma che è successo???
Toro per favore non affondare il coltello nella piaga :lol::lol::lol:, vorrà dire che coprirò il cupolino con un bel lenzuolo di lino della mamma:lol::lol: e ad ogni uscita mi portero il telo copri moto
eccccooo perchè si chiama "Magma red" :D:D:D
scusate sono arrivato adesso, ma che è successo???
Niente niente chiacchiere da bar, si stà parlando di 18000 euri che si squagliano
eccccooo perchè si chiama "Magma red" :D:D:D
:lol::lol::lol:;)
e quali sarebbero?
prima di tutto la vibrazione ai cerchi.... inconcepibile
(per la cronaca il mio anteriore è per l'ennesima volta a Milano da Scardino, ma ogni volta è la stessa cosa)
poi (ma questo è un pò in comune con altre della serie 1200) il moulo elettronico della pompa della benzina e il modulo ews
dopo che sono rimasto a piedi per batteria scarica, dopo che fino a 70/80 km/h le vibrazioni sono mostruose, che il paramotore fa la ruggine me ne sto fottendo, non lavo la moto e non vedo la ruggine :lol::lol::lol:
cmq a me (a differenza di post letti dove non si riusciva a giudare ecc ecc) la moto non cammella, con gli ammo originali mi diverto e curvo alla grande (almeno per me), quando la uso è pura goduria, solo che mi da la sensazione di averla pagata quei 3/4 mila euro in più di quanto in realtà vale.
Secondo me la vostra è tutta invidia, 87 cv de fero contro 105 di plastica, nun c'è paragone :lol:
non ci provate... non la vendo......
INVIDIOSI:lol::cwm21::cwm21::lol:
Non avete capito niente! In caso di emergenza può essere utile per cuocersi due uova.......:lol::lol::lol:
Allora il conce mi ha chiamato,dicendomi che l'ispettore bmw mi ha proposto questo: [img=http://img519.imageshack.us/img519/9373/umbrellagirls2mt3.th.jpg] (http://img519.imageshack.us/my.php?image=umbrellagirls2mt3.jpg)
Mio cuggino s'è comprato l'Adv My 08 poi s'è squagliato lui perché nun ci aveva i soldi pe' pagalla. Se lo pija er concessionario, altro che er cupolino...
comunque quando avevo la sv ed ho acquistato il parabrezza givi la prima cosa che il conce mi ha detto era di non parcheggiare nel verso del sole
ma soprattutto il problema si doveva verificare d'estate,
anche se effettivamente l'effetto lente è indipendente dalla temperatura dell'aria.
Probabilmente la configurazione del parabrezza è tale che basta poco perchè si verifichi, le plastiche penso non c'entrino, suppongo che tutti i cruscotti delle attuali moto bmw siano fatti dallo stesso fornitore ...ho sbaglio...non so chiedo delucidazioni:lol:
comunque quando avevo la sv ed ho acquistato il parabrezza givi la prima cosa che il conce mi ha detto era di non parcheggiare nel verso del sole
ma soprattutto il problema si doveva verificare d'estate,
anche se effettivamente l'effetto lente è indipendente dalla temperatura dell'aria.
Probabilmente la configurazione del parabrezza è tale che basta poco perchè si verifichi, le plastiche penso non c'entrino, suppongo che tutti i cruscotti delle attuali moto bmw siano fatti dallo stesso fornitore ...ho sbaglio...non so chiedo delucidazioni:lol:
non saprei. nella mia c'è il cupolino piccolino di colore estremamente scuro.
dopo si è ingrandito in maniera incredibile... e non comprendo il motivo per cui, almeno in fondo non sia ancora estremamente scuro
... la prima cosa che il conce mi ha detto era di non parcheggiare nel verso del sole
cioè ??? :-o
nel senso di parcheggiare con il retrotreno verso la direzione in cui arrivano i raggi solari in modo che il cupolino non provochi proprio tale effetto lente......
nel senso di parcheggiare con il retrotreno verso la direzione in cui arrivano i raggi solari in modo che il cupolino non provochi proprio tale effetto lente......
devo andare nel configuratore nuovamente?
lassa perd.... :lol::lol::lol:
31-01-2008, 20:00
ma non era plastica di qualità?
lassa perd.... :lol::lol::lol:
eh... paura che ti trovi tra gli optional un disco orario integrato sul transponder che, tramite cicalino sul portachivi... ti ricorda che il sole ha girato :lol:
avete ragione che è strano...........soprattutto per la velocità con cui si è rovinato
no, ti dico lassa perd per gli altri, io ormai su questa moto sono il primo a scherzarci su... :lol::lol::lol:
grattaballe
31-01-2008, 20:09
OGGI HO CHIESTO PER CUISITà AL CONCE EMI HA DETTO CHE è PRONTA LA MODIFICA CHE SARà IN CONSEGNA GRATUITAMENTE NEI PROSSIMI GIORNI:
è prevista l'aggiunta di un circuito collegato all'impianto del radiatore dell'olio, intal modo viene raffreddato il pezzo che si deforma. unico problema il fatto che la strumentazione si vede poco per via dei tubi che devono raffreddare le plastiche, il peso della modifica è di soli 12 kili ma dicono che il pfroblema viene risolto al 100 %. Unici problemi: il sistema è testato solo ad una temperatura esterna massima di 15 gradi, oltre non ne garantiscono il reale risultato. e naturalmente funziona solo con moto in movimento, consigliano in tal caso di mettere la moto all'ombra.
Spero di essere stato d'aiuto.
novantottoottani
31-01-2008, 20:15
Piantatela con stè gs.............prendetevi una seria moto di plastica che và benissimo,fortissimo,piega tantissimo e tutto alla luce del sole..........:lol::lol::lol:;););):cool::cool::co ol:
31-01-2008, 20:19
uau, ci montano un accrocchio di 12 chili...
slow_ahead
31-01-2008, 20:21
signor PROT ..la smetta di inzigare, per favore
alterplato
31-01-2008, 20:22
meglio usarla senza sole
postilla11
31-01-2008, 20:23
si accettano scommesse.. secondo me superiamo le 15 pagine :lol::lol:
Il Maiale
31-01-2008, 20:27
sarà colpa delle scie luminose.....zio cane ma un' ombrello come le cinesi non l' hai????
e pensare che quando ho aperto la discussione,mi son detto:mi liquideranno con un "usa il tasto cerca,ci sono 20 tread aperti"!!!
slow_ahead
31-01-2008, 20:48
no ce ne sono pochi ..ma buoni!
Voi si che siete veri amici....sto stappando una bottiglia di vino, almeno mi stordisco e non penso alla mia ADV in arrivo tra 15 giorni!!!
Carogneeee :) :)
desideriogs
31-01-2008, 21:51
e giù con le paranoie :mad::mad::mad:
e per chi già possiede o è in attesa di entrare in possesso di una adv,aumenta la psicosi:lol::lol::lol:
ok,c'è il cruscotto che si squaglia:quale sarà la prossima novità?
:happy1::drinkers:sono in trepidante attesa
Siccome io sono piromane vi posso garantire che per ottenere un effetto lente di quella portata il cono di luce generato deve essere veramente intenso, si ottiene appunto con una lente o uno specchio convesso, ma con una superficie piatta in plexigas è pressochè impossibile, tanto più che in questa stagione al massimo il sole ti scalda appena e correndo anche a soli 40 o 50 km orari l'aria raffredda tutto subito, non mi sembra che la moto fosse in Namibia, dunque il problema è altrove e solo su quella moto, TERRORISTI
pensate che a napoli le adv vanno a fuoco anche di notte...sopratutto a capodanno!:lol::lol::lol:
Siccome io sono piromane vi posso garantire che per ottenere un effetto lente di quella portata il cono di luce generato deve essere veramente intenso, si ottiene appunto con una lente o uno specchio convesso, ma con una superficie piatta in plexigas è pressochè impossibile, tanto più che in questa stagione al massimo il sole ti scalda appena e correndo anche a soli 40 o 50 km orari l'aria raffredda tutto subito, non mi sembra che la moto fosse in Namibia, dunque il problema è altrove e solo su quella moto, TERRORISTI
Mi spiace ma non è così.come ho già scritto ho controllato altre adv e chi più chi meno presentavano tutte quel problema.
Quando il mio conce l'ha vista ha esclamato:"caz..pensavo che avessero risolto...":rolleyes:
....Ziopork ! !!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...eehhh son cose brutte....:mad:
Flying*D
31-01-2008, 22:53
ma il conce non ha mai sentito parlare di rotazione terreste..?:lol:
slow_ahead
31-01-2008, 22:58
Siccome io sono piromane vi posso garantire
in base a cosa garantisci? quali referenze piromaniche hai?
che per ottenere un effetto lente di quella portata il cono di luce generato deve essere veramente intenso,
intenso quanto?
si ottiene appunto con una lente o uno specchio convesso,
concavo
ma con una superficie piatta in plexigas è pressochè impossibile,
il parabrise dell'adv NON e' piatto
tanto più che in questa stagione al massimo il sole ti scalda appena
non e' asssolutamente una questione di temperatura ambiente
e correndo anche a soli 40 o 50 km orari l'aria raffredda tutto subito,
casomai l'aria raffedda la pelle umana per evaporazione oppure un radiatore per altri motivi tecnici; in ogni modo la cornice strumenti NON e' colpita dalla aria in movimento
non mi sembra che la moto fosse in Namibia, dunque il problema è altrove e solo su quella moto,
il problema si presenta su un sacco di moto e motorini ed e' propri legato alla forma del cupolino e all'altezza del sole sull'orizzonte
TERRORISTI
minkya ..sette imprecisioni (sarebbe meglio dire czzate) in un solo intervento!
spero che tu stia giocando... senno'l ragazzi siamo messi maluccio...
slow non stare a spaccare in 4 il capello :lol:
slow_ahead
31-01-2008, 23:13
eh eh eh peppino, taglia taglia se sembra troppo! solo che mi sembrava divertente
Logicamente non ho ancora il brevetto di piromane ma devo dire che la tua risposta: casomai l'aria raffedda la pelle umana per evaporazione oppure un radiatore per altri motivi tecnici; in ogni modo la cornice strumenti NON e' colpita dalla aria in movimento, è proprio una fesseria visto che gli strumenti non sono chiusi in un abitacolo come nelle auto, hai ragione sul concavo, e solo quello
Dimenticavo, visto che i cupolini sono fatti in serie e tutti uguali di conseguenza tutti i GS dovrebbero avere gli strumenti fusi, e quello della versione 2008 è lo stesso dei precedenti, ne ho cambiati 4 GS ma mai la strumentazione
Kilimanjaro
31-01-2008, 23:30
Vabbé...
Io ci piazzo su una meridiana e parcheggio contro sole, in modo da non far diventare il parabrezza un bel paraboloide...
IDEA:
Rivesto il parabrezza di stagnola, ci piazzo un illuminatore sat così vedo pure SKY sul display dello Zumo....:lol:
Il Maiale
31-01-2008, 23:33
è una moto NORDICA...il sole non gli gusta....
Kilimanjaro
31-01-2008, 23:39
Basta non parcheggiarla di culo al sole :lol::lol::lol:
slow_ahead
31-01-2008, 23:39
.....la cornice strumenti NON e' colpita dalla aria in movimento, è proprio una fesseria visto che gli strumenti non sono chiusi in un abitacolo come nelle auto.....
beh, allora prova a tenere il boxerone acceso da fermo per un paio di ore otterai interessanti effetti di brunitura materiali ...anche se i cilindri NON son chiusi in un abitacolo...
visto comunque il tuo obby di "pesca alla mosca" continuo a pensare che tu stia ...giocando!
spettacolare.....l'opzione lente di serie è il massimo!!!bmw numero 1!!!!!
siete forti!!:D
Apparte gli scherzi,mi sono fermato a controllare ogni 1200ADV e quasi tutti hanno questo problema,tanto che il conce mi ha detto che in bmw sono a conoscenza della situazione.Si tratta delle due nervature a forma di V sul parabrezza che fanno l'effetto "Lente".ho pensato anche io al parabrezza fumè(che costa 35 euro in meno del trasp),ma francamente non mi piace molto.
io il parabrezza fumè per il transalp l'ho pagato 60 euro, vuoi dirmi che per la grande, inimitabile, gloriosa ci fo tutto e anche di più costa 25 euro? guardi troppi cartoni animati? braccobaldo ti ha dato una dritta?
wildweasel
01-02-2008, 01:01
Chebbello! Da buon guzzista/karotista/jappista, giuro che mi sono letto tutte le nove pagggine di questa discussione! :eek:
Sono soddisfazioni, nella vita...
Vabbé, vado, vado... :lol: :lol: :lol:
Originale inviato da Belili
siete forti!!
io il parabrezza fumè per il transalp l'ho pagato 60 euro, vuoi dirmi che per la grande, inimitabile, gloriosa ci fo tutto e anche di più costa 25 euro? guardi troppi cartoni animati? braccobaldo ti ha dato una dritta?
guidopiano
01-02-2008, 08:43
Ussignurrrrrrrrrrrrrrrrrrr
BIRRA & POPCORN grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
hai fatto scorta ??
perchè oggi è un'altro giorno :lol:
è impressionante come volano i 3d in poche ore quando l'argomento è :lol::lol::lol::lol: un difetto :lol::lol::lol::lol:
buongiorno, ..... ancora qui????? allora chiamiamo un amico in aiuto!!
01-02-2008, 09:06
Voi si che siete veri amici....sto stappando una bottiglia di vino, almeno mi stordisco e non penso alla mia ADV in arrivo tra 15 giorni!!!
Carogneeee :) :)
facciamo del nostro meglio ...
comunque vorrei far notare che se date una occhiata il fenomeno interessa anche dversi sputer.Mia moglie quando aveva l'ovetto mbk si e' trovato il pannello strumenti deformato lasciandolo al mare in estate, e un signore che ce l'aveva uguale idem. C'e' da dire che sugli sputer vengono montati parabrezza di mille tipi diversi e la casa non puo' prevedere (pero' potrebbero fare plastiche piu' resistenti) , ma bmw , visto che si parla del pezzo originale non puo' non risolvere.
a cosa serve il parabrezza sullo scooter, al mare, d'estate?
..quando ti fermi monti questo...
http://www.scrivereconlaluce.it/fotografie/pannello-riflettente-parabrezza.jpg :lol::lol::lol:
Aristoc@z
01-02-2008, 09:59
mi avete convinto: stasera vado ad ordinarla
Io mi stavo dannando per rimediare un parabrezza originale ADV completo di tutto.
Mi sa che dopo queste belle notizie mi tengo in mio bel Wunderlich Ergo :D
barbasma
01-02-2008, 10:06
io metterei questa.
http://i14.ebayimg.com/05/i/000/9d/53/314d_1.JPG
pacpeter
01-02-2008, 10:09
io cambierei moto e mi comprerei una nuda, senza nulla.........................
un ex tk
01-02-2008, 10:36
Oggi da noi c'è il sole, ho messo la mia moto fuori del garage, il sole picchierà (si fa per dire....) contro il parabrezza per 5/6 ore con la giusta inclinazione (anche quì giusta si fa per dire...)
Vicino al porta c'è l'estintore, mia moglie dal terrazzo si affaccerà ad ogni ora per controllare (le ho fatto prendere un permesso a scuola...), è pronta con il telefono in mano. Mio cellulare, pompieri...
Stasera vi tranquillizzo tutti (spero...):lol:
Aristoc@z
01-02-2008, 10:38
ocio che il cell fa corto con l'impianto elettrico e salta in aria tutto
Non ho letto tutti i post della discussione (10 pagine:rolleyes:), mi scuso se è già stato postato, comunque io ho risolto con questo
TOURATECH Protezione 1 posto di guida *sotto cupolino* BMW R 1200 GS/Adventure
01-044-0550-0
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-044-0550-0_I_01.JPG
Anche esteticamente mi piace parecchio.
Verifica solo che sulla my08 si possa montare
Patologo
01-02-2008, 10:46
io ci mettero' un "vai piano" di bronzo
colosseo10
01-02-2008, 10:50
Problema noto da tempo.
Rizoma produce una mascherina in alluminio per il cruscotto. L'ho montata da due anni, ho lasciato spesso controsole il parabrezza ADV per vedere se succedeva qualcosa, tutto bene.
Lo vende la Wundelich - Marmorata Roma
2 cose:
1) la mascherina mezza fusa mi sembra eccessivo
2) fatti pagare la mascherina dal conce BMW tramite casa madre, anche se la vedo dura.
Quanto costa da marmorada la mascherina in alluminio per il cruscotto ???
quella di marmorata la fa la rizoma, e' un oggetto estetico che non protegge il lato esposto a eventuali surriscaldamenti, invece quello della foto sopra dovrebbe risolvere, e ci si chiede perche' bmw non lo prevedea di serie
è il parabrezza che ha un effetto lente e fonde la strumentazione:rolleyes:
:sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5:
' sta mimkiata, xchè di solenne minkiata si tratta, han già cercato di propinarla al Rigel, che, essendo un patito di ottiche, cannocchiali, telescopi e amenità simili qlsa capisce di lenti ;);) ...non ti dico dove li ha mandati , ma ci vuol ben poca immaginazione :lol::lol::lol::lol: ...ma non san proprio cosa sia la vergogna, 'sta gente :mad::mad::mad::mad::mad:
Cerea a W
mangiafuoco
01-02-2008, 11:13
non lo prevedea di serie[
perche' costa.
:sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5:
' sta mimkiata, xchè di solenne minkiata si tratta, han già cercato di propinarla al Rigel, che, essendo un patito di ottiche, cannocchiali, telescopi e amenità simili qlsa capisce di lenti ;);) ...non ti dico dove li ha mandati , ma ci vuol ben poca immaginazione :lol::lol::lol::lol: ...ma non san proprio cosa sia la vergogna, 'sta gente :mad::mad::mad::mad::mad:
Cerea a W
E quindi da che dipende? Autoscioglimento? Poltergeist?
E quindi da che dipende? Autoscioglimento? Poltergeist?
sicuramente è il Barbamatteo che nelle notti di luna piena fa le macumbe ;););)
Cerea a W
postilla11
01-02-2008, 11:53
ma quindi alla fine non sappiamo ancora perchè succede ... siamo peggio degli ingegneri CEPU della BMW :cool:
Io non mi preoccupo molto (MINKIA!). Sentirò il conce a tempo debito (devo attendere ancora un bel pò).
In ogni caso esiste una Garanzia e delle leggi che recitano, se non ricordo erroneamente, che se il difetto non si risolve "si deve sostituire il prodotto".
Esistono anche avvocati che possono "aiutare" la soluzione dei problemi.
Dipende dalla situazione...:)
Lamps
un ex tk
01-02-2008, 12:44
Quanto costa da marmorada la mascherina in alluminio per il cruscotto ???
Francament eno ricordo, mi sembra sui 100 Euro...
barbasma
01-02-2008, 12:47
sicuramente è il Barbamatteo che nelle notti di luna piena fa le macumbe ;););)
Cerea a W
no... le faccio già abbastanza per evitare che si rompa la mia.
no... le faccio già abbastanza per evitare che si rompa la mia.
ho parlato di macumbe, mica di richiesta di miracoli a Padre Pio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
barbasma
01-02-2008, 12:59
a proposito di padre pio...
ieri sera ho incrociato un CAMION... dove sul vetro si vedeva... una iconetta di padre pio retroilluminata e contornata da lucine, ma roba da 30cm per 30.
e sotto la scritta sempre a lucine... col nome del camionista...
Se una lastra di metacrilato (ma anche di qualsiasi altro materiale trasparente) con le superfici "piano parallele" funzionasse da lente semplicemente curvandola sarebbe la scoperta non dell'anno, non del decennio ma del secolo...e bisognerebbe iniziare a prendere a calci in Qlo le torme di ingegneri e tecnici di Zeiss, Schott, Reosc etc che da anni si gingillano di rifrazione.....
....purtroppo a calci in Qlo bisognerebbe invece prendere chi decide di usare plastiche la cui struttura molecolare non "regge" un granchè gli UV.
Patologo
01-02-2008, 13:13
vendo strutture molecolari.....80 euros !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |