PDA

Visualizza la versione completa : Sono nuovo e mi presento

baffoste
06-01-2008, 23:03
Ciao a tutti,
Sono Baffoste felice e innamorato possessore di una K100RS 16V del 1991
Sono felice di poter postare su questo forum perchè pur essendo conducente di Eliche dal 2000 mi sono interessato a questo tipo di community solo ultimamente e devo dire che dopo la registrazione ho atteso con trepidazione la mail di autorizzazione a postare :D e nel frattempo ho letto con interesse e divertimento diverse discussioni ...
La mia K l'ho acquistata nell'aprile 2004 grazie a un "colpo di fulmine" che ha causato l'immediata messa in vendita della mia precedente R80RT del 1985 acquistata nel 2000 più con la testa che con il cuore ...
Prima dell' R80 avevo un'Honda Dominator, ma per permettere a me e a mia moglie (insieme facciamo 2quintali buoni) di fare delle discrete vacanze in moto mi serviva una moto che permettesse di caricare molto e viaggiare comodi ... in più avevo un budget molto limitato (perchè ora invece!!! ... :-o) ... e allora cosa potevo trovare di meglio di una vecchia (lo era già allora) ElicaRT??? ... devo riconoscere che faceva il suo dovere ... ci ha portati a spasso per l'Elba, la Corsica, la Costa Azzurra, la Valle d'Aosta, la Liguria e un numero considerevole di tradizionali passi alpini fra Lombardia e Trentino ...
ma quando la guardavo parcheggiata mi piaceva poco, quando cercavo di allungare sul dritto mi deludeva, insomma nonostante la grande affidabilità e la ridotta manutenzione non mi dava emozioni, invidiavo le moto degli altri e per di più avevo nostalgia della Dominator :( lenta ma supermaneggevole specialmente da solo ... insomma non la volevo più, ma allo stesso tempo, mi ero preso la febbre cronica dell'Elica ... ma le vecchie R 4valvole non mi convincevano (provata una R100GS e una storica R100RS) e le R 8valvole RT continuavano rimanere un pò fuori budget ...
Finchè un giovedì sera di fine marzo a cena mio suocero mi dice che nell'officina di fronte al suo ufficio c'è in vendita una K100RS bianca ... il giorno dopo esco dall'ufficio e prendo la R80 per andarla a vedere senza alcun entusiasmo pensando che avrei trovato là una vecchia K 8valvole bianco opaco sporco con la carena tutta piena di piccole crepe e gli specchietti tutti segnati e incollati col bostik sbavato (so che è esagerato ma un mio collega ce l'aveva pressappoco così) ...
Invece era una 16V ... bellissima ... bianco perlato ... con le motovaligie senza un graffio ... e persino leggermente tuningata (sella comfort rifatta dalla Corbin, scarico Remus, dischi Ant. e Post. Braking e tubi in treccia metallica + altre cose meno gradevoli che poi ho provveduto a rimettere in ordine tipo fianchetti neri e adesivi BMW aggiuntivi messi a sproposito) ... comunque era (ED E') STUPENDA ... ricordo ancora che era il venerdì prima di Pasqua e sono tornato a vederla con mia moglie il sabato mattina successivo, ho passato tutto il lungo weekend a mordermi le mani per non averla "fermata" subito anche se il venditore aveva già capito tutto ...
L'ho ritirata una sera di pioggia gelida e battente con visibilità zero ma ero felice come un bambino la mattina di natale ... con lei abbiamo fatto altre gite e vacanze (purtroppo meno rispetto all'R80 perchè nel frattempo abbiamo avuto la nostra piccola Elisa e per il sidecar non mi sento ancora pronto) ... ultimamente l'avevo trascurata un pò e la scorsa primavera uno stupido (e bastardo perchè è scappato ma gli hanno preso la targa) automobilista ha deciso di superare la fila in contromano e, nonostante il mio tentativo di schivarlo, mi ha spinto a terra con la mia Kappona che fortunatamente, come me, non ha riportato gravi danni (specchio, carena, coperchio motore destro e poco altro) ... questo avvenimento non ha fatto altro che far rifiorire il mio amore per lei ... l'ho curata e quando l'avevo fatta guarire quasi del tutto l'estate scorsa sono scivolato in frenata su una pozza d'olio (a Milano in Viale Marche sulla corsia preferenziale ... sembrava incredibile anche a me) riprovocandole quasi il medesimo danno :mad: ... questa volta sentendomi in colpa come un verme ... ma il mio amore per lei è cresciuto ancora e anche se durante le vacanze estive l'ho dovuta lasciare acciaccata in box, al rientro ho ricominciato a prendermi cura di lei pur usandola quasi praticamente tutti i giorni (casa-ufficio è mortificante per Lei, ma per il momento non posso fare di meglio) ... ma Lei mi conosce e sa che la sua pazienza verrà ricompensata con mille cure ...

Se siete arrivati a leggere il post fino qui sono contento ... grazie :)

alterplato
06-01-2008, 23:09
complimenti, benvenuto.
Hai scritto tanto che per un mese sei apposto.....
ahahaah

baffoste
06-01-2008, 23:12
Grazie Alterplato, piacere di conoscerti
... a dire la verità pensavo di scrivere ancora ... magari settimana prossima ... eheheheheh

TheBoss
06-01-2008, 23:52
BMWenuto !!! :D

baffoste
06-01-2008, 23:59
Grazie Boss (suona bene eheh :happy3: ) piacere di conoscere anche te :)

gsinpiega
07-01-2008, 00:08
Bravo baffoste:D, sono del tuo avviso, a volte ci si innamora anche di un oggetto metallico, come le chiama qualcuno...:mad:. Anche per me c'è quasi un sentimento che mi lega al mio GS, pensa che siccome per andare a lavorare faccio prima in autostrada preferisco non usarlo perchè ho paura che si rovini e voglio che mi duri il più a lungo possibile:arrow:
Ah dimenticavo BMWenuto!!!:D

c.p.2
07-01-2008, 01:41
benvenuto!!:D:D:D

pacpeter
07-01-2008, 21:19
benwenuto tra noi

claudioilcaldo
07-01-2008, 23:02
Ciao BMWenuto da Venezia ,
Tu si che sai presentare :lol:

Kdvdr
07-01-2008, 23:27
Complimenti per la presentazione!!

Ciao e benvenuto :D :D :D

Nik66
07-01-2008, 23:31
benarrivato !!!!!:D

paulposition
08-01-2008, 07:59
benvenuto! e complimenti per la presentazione!! :D

baffoste
08-01-2008, 17:20
Grazie mille a tutti :lol: ... e piacere di conoscervi :)

Nella presentazione ho dimenticato di aggiungere che ho avuto la fortuna di acquistare la mia Kappona già dotata anche di ammortizzatore posteriore Bitubo misto GAS/IDRAULICO regolabile :!: e kit molle per forcella anteriore sempre Bitubo :D con cui mi sono trovato benissimo sia carico che viaggiando solo sul misto veloce (tipo Serravalle ... purtroppo una sola volta senza passeggera ...) ... anche se non ho mai provato la differenza con gli originali ... forse per fortuna :-o

jack70
08-01-2008, 17:52
Come non leggere fino in fondo una storia d'amore del genere?
Ben arrivato a te e alla tua paziente mukkona... :D

K8
08-01-2008, 23:01
Vive l'amour! (si scrive così?):D:D:D

Ti capisco benissimo, anche io sono un sentimentale!

BENVENUTO!

(doppiamente perchè hai un VERO K!)

baffoste
09-01-2008, 00:29
Grazie K8 ... piacere di conoscere anche te :)

Ah! ... dimentikavo di dire che la mia Kappona l'ho acquistata persino con l'ammortizzatore di sterzo sempre Bitubo regolabile :D