Visualizza la versione completa : Sito motociclismo prova GS 2008
Sul sito di motociclismo c'e' la prova del GS
aggiornamento 2008.AAA.ZZZ.666 ver.2:lol::lol:
Come volevasi dimostrare: la moto è tutto un più. Più potenza, più comoda, più bella. Proprio come scrisse il giornalista di In Sella....
"La BMW R 1200 GS 2008 si presenta con piccole modifiche all’estetica, ma con tante migliorie sostanziose: 5 CV in più per il motore, nuovo cambio, rapporti più corti ed ESA come optional. In vendita da gennaio, al prezzo di 13.900 euro per la GS e 15.100 euro per la Adventure. La potenza del motore boxer da 1.170 cc è cresciuta da 100 a105 CV. Crescono anche i giri che ora raggiungono quota 8.000. Il rapporto finale della trasmissione cardanica è stato accorciato da 2,91 a 2,82, per ottenere una maggior prontezza ai regimi madio-bassi. La coppia massima è cresciuta da 10 a 10,5 kgm (rilevati alla ruota). Fra gli optional è ora disponibile l’ESA, il controllo elettronico delle sospensioni. Saliti in sella sia ha la sensazione che la R1200 GS offra una posizione più confortevole per le braccia, grazie al nuovo manubrio regolabile su due posizioni. Piacciono i paramani, di serie solo sulla Adventure, che proteggono a dovere, senza compromettere l’estetica della moto. La R 1200 GS stupisce per la maneggevolezza e la facilità, tanto che, grazie anche ad un raggio di sterzo estremamente contenuto, si riescono a compiere manovre estreme senza dover mettere i piedi a terra. L’incremento di potenza ha dato alla GS maggior grinta, sfruttabile fino al massimo dei giri, ed un’erogazione sempre regolare, ma migliorabile quando si riapre il gas partendo dai bassi regimi. In questo caso l’erogazione diventa meno regolare. La frizione è morbida e modulabile. Gli innesti del cambio sono precisi, fluidi e silenziosi. L’avantreno è intuitivo e la stabilità sempre buona."
Molto interessante anche il video, con esempio in fondo di fuoristrada leggero.
Dettagli dettagli...La sostanza la si ottiene in ben altro modo....
freedreamer11
20-12-2007, 09:05
A questo punto mi/vi chiedo: la prima corta è necessaria visto l'accorciamento del rapporto finale?
A questo punto mi/vi chiedo: la prima corta è necessaria visto l'accorciamento del rapporto finale?
Probabilmente c'è un problema di spunto, quindi avranno preferito mettere una prima cortissima, piùttosto che essere criticati per la coppia che non arriva.
freedreamer11
20-12-2007, 09:14
Già, probabilmente...va beh la ordino con la prima corta, non sarà un "difetto" averla.
Dalle foto di motociclismo si nota che hanno cambiato la scalatura dell'indicatore del carburante (speriamo in una migliore precisione) invece, riguardo ai freni, non ho letto da alcuna parte di modifiche apportate.
Già, probabilmente...va beh la ordino con la prima corta, non sarà un "difetto" averla.
Dalle foto di motociclismo si nota che hanno cambiato la scalatura dell'indicatore del carburante (speriamo in una migliore precisione) invece, riguardo ai freni, non ho letto da alcuna parte di modifiche apportate.
L'unico riferimento all'impianto frenante è questo:
"Molto efficace conto il pattinamento il controllo di trazione ASC. Questo è escludibile con un tasto, come per l’ABS, il cui utilizzo è sconsigliabile in fuoristrada, poiché allunga di molto gli spazi d’arresto. Difficile, invece, farne a meno su strada, dove pecca solo ne causare reazioni troppo violente al posteriore."
El Gringo
20-12-2007, 09:25
avete letto cosa dicono sull' ABS??... figata... strafigata... l' ho goduto sul KR e lo godrò a manetta anche sull' ADV
avete letto cosa dicono sull' ABS??... figata... strafigata... l' ho goduto sul KR e lo godrò a manetta anche sull' ADV
L'ABS per me è obbligatorio!!!!
Tanto più che è disinseribile così come l'ASC. Non c'è più scusa per non metterlo.
Peccato che il pacchetto costi €.1250.00 (Lit. 2.420.000) che non sono pochi ma per la sicurezza.....
El Gringo
20-12-2007, 10:18
Ovviamente ci vuole anche l' abs gancio... asc... un pò meno....
freedreamer11
20-12-2007, 10:24
Scusate, siccome il mio conce non ha ancora i listini .... l'ABS da solo costa sempre 1215,00 € mentre con l'ASC 1250,00???? Perchè, se è così, significa che l'ASC è "regalato".
El Gringo
20-12-2007, 10:29
neanche il mio conce ha i listini.. ho appena chiamato... ma kilimanjaro fa parte del kgb che ha già i prezzi, firmato e pagato?...
Piripicchio
20-12-2007, 10:29
chi sa quanto avrà sborsato mamma bmw per far buttare giu 4 cazzate del genere a sta rivista...
io ormai compro sti giornali per guardare le figure perche se si inizia a leggere non si puo fare a meno di ridere...
...e non parlo solo perche è un articolo sulla gs1200 ma in generale
Kilimanjaro
20-12-2007, 10:35
Penso che tutto dipenda dalla mole di vendite che ogni concessionaria ha, visto che ci sono grandi sedi con vendita auto e moto e concessionari piccini a livello bottega.
IMHO ovviamente, se non hanno quote assegnate, non avranno neanche il resto.
Boh, non so cosa dirvi.
Fattostà che il listino l'ho tenuto in mano di persona, quindi passo l'informazione con certezza assoluta. ;)
El Gringo
20-12-2007, 10:49
A piriiii... ma zio pork... io non ho mai trovato una prova di motociclismo che riportasse tutto il contrario di quello che pensavo io delle mie moto possedute....
e son convinto che se vai a cercare la prova della 1150 de ghisa riporterà quasi totalmente le stesse sensazioni che hai tu mentre la guidi...
El Gringo
20-12-2007, 10:51
x kili... non è che il conce dove vado io sia na piccola bottega... vende auto e moto...
Kilimanjaro
20-12-2007, 10:54
Non so cosa dirti allora.
I listini ci sono comunque.
El Gringo
20-12-2007, 10:58
compare di petroliera... ti credo... ma li da te ci sono.. e qui no...
Piripicchio
20-12-2007, 10:59
e si gringo, perche se pensano che una moto fa cagare te lo scrivono sicuro...
ma dai, credi a babbo natale?
El Gringo
20-12-2007, 11:03
uè... gli preparo tutti gli anni soppressa e vin bon vicino all' albero... e tutti gli anni la mattina quando mi sveglio non c' è ne soppressa ne il vin bon... vuol dire che passa... ci credo eccome...
Kilimanjaro
20-12-2007, 11:04
Dato che sono libretti probabilmente spediti per posta, dipenderà da quello...
Boh!
Si ma non e' possibile conoscere il dettaglio tutto il listino..
Ovviamente ci vuole anche l' abs gancio... asc... un pò meno....
Si, è vero, con ASC inserito non si può impennare, ma visto che si può disinserire ed è vandiuto a pacchetto, direi che è assolutamente positivo metterlo. Magari non entrerà mai in funzione, però.....
Sulla mia Golf entra spessissimo in azione. Soprattutto con questa stagione con strade scivolose.... Lo trovo insostituibile, tanto il drifting con la Golf che ha la trazione anteriore non si pò fare..
alessandrobacci
20-12-2007, 12:00
con l'asc si impenna, nella posizione da sterrato anche meglio che senza.
raz.anus
20-12-2007, 12:02
ma il giesse nn e una golf ....!!!!!!!
sailmore
20-12-2007, 12:19
con l'ASC si impenna... anche meglio perchè non hai lo slittamento del posteriore :D
questo potrebbe essere un buon motivo per installarlo :D
ma il giesse nn e una golf ....!!!!!!!
Ok, sono d'accordo. Non volevo paragonare un'auto con una moto. Volevo solo dire che con le strade scivolose è molto probabile che entri in funzione, che sia un auto che sia una moto.
x alebacci e sailmore:
con l'ASC si impenna meglio? non l'ho mai provato e non lo sapevo.
Però ho letto su Motociclismo (cera qualche mese fa un articolo sull'ASC dell BMW) che il principio di funzionamento è che entra in funzione quando non corrisponde la velocità di rotazione anteriore con il posteriore. In impennata la ruota davanti rallenta, quindi...
O ho capito male io?
:lol:
Gancio, hai capito BENISSIMO...con l'ASC, non si impenna, perchè sfrutta le fonometriche dell'ABS.
Il principio di funzionamento si basa sul "rotolamento" delle ruote.
Se l'anteriore gira meno della posteriore, il sistema entra in funzione.
Personalmente l'ho provato sia sul GS che sull'RT...e funziona veramente gran bene.
Quando il pneumatico posteriore inzia lo scivolamento, senti il motore che "taglia". La senzazione...a orecchio è quella come se stessi "prendendo" il limitatore. :)
Kilimanjaro
20-12-2007, 13:38
A impennare sicuramente impenna, solo che poi ti sbatte violentemente giù tagliando il gas.
"Crescono anche i giri che ora raggiungono quota 8.000."
Lo dicevo che la mia non va bene, cavolo impenna a 8500 giri....
Tra avvocati e giornalisti c'è la sfida a che è piu' bugiardo....
barbasma
20-12-2007, 13:48
con l'ASC si impenna... anche meglio perchè non hai lo slittamento del posteriore :D
questo potrebbe essere un buon motivo per installarlo :D
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
metti il bloccadisco dietro... impenni ancora meglio.
alessandrobacci
20-12-2007, 14:04
confermo che con ASC INSERITO si impenna, con la taratura asfalto fai pochi metri, con quella sterrato puoi anche cambiare marcia. in tutte due i casi la moto non viene giù violentemente, l'effetto e quello di quando sei a limitatore. certo quandi parti a palla dal semaforo non è bello da sentire, sembra che guidi una guzzi con le puntine sfasate.
Volevo solo confermare che i listini ci sono, io ho retificato il precedente contratto per la mia adv un paio di giorni fa ma non sono sicuro se i prezzi di motociclismo combaciano con quelli del conc, non mi ricordo.
CHISSA' SE C'ERA L'AESSECI INSERITO
http://img214.imageshack.us/img214/2164/55sz5.jpg
quote "Freedreamer11"<Scusate, siccome il mio conce non ha ancora i listini .... l'ABS da solo costa sempre 1215,00 € mentre con l'ASC 1250,00???? Perchè, se è così, significa che l'ASC è "regalato".>
l'ABS costa effettivamente 1215 Euro. L'ASC è ordinabile solo in combinazione con l'ABS, ed ha un sovrapprezzo di 300,00 Euro.
Fonte, a dir poco, certa....
P.S.: io non l'ho fatto mettere.
W i cerchi in lega.....;-)
El Gringo
21-12-2007, 10:24
Sicuramente monterò l' ESA.. anzi nella proposta di acquisto l' ho già fatto inserire... è troppo FIGO....
Patologo
21-12-2007, 10:30
avete finito di farmi sbavare ?.......domani potra' succedere di tutto.....
Segnalo su due ruote di gennaio la storia della GS, dalla mitica 80 Parigi Dakar all nuova GS 1200.
Sappiamo gia' tutto, e' vero, ma ai piu' giovani puo' interessare....
abs, asc, esa...
tanto c'è il sensore, tanto mi taglia il gas, tanto mi sblocca le ruote..tanto mi riprende in curva....
Bisognerebbe prima spendere 1.250 euro in corsi di guida, altro che abs asc...
Poi se avanza del grano si possono pure prendere quei marchingegni...
Pero' la GS ADV> e' aumentata solo di 100 euro rispetto alla "vecchia " versione... che siano diventati onesti in BMW?
Scusate, ma io per impenno intendo farci almeno una 50ina di metri...:lol:...se vi accontentate di un sempliece wheeling...
Il sensore dell'ASC, inevitabilmente ad un certo punto "taglia" e la moto scende...:confused:
GANGIO: fichissima la foto! :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |