Visualizza la versione completa : Lampade Xenon X Gs 1150 Adv
GEPPETTO
10-12-2007, 20:06
ciao , qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi che tipo di lampadine
dovrei aquistare x abbagliante e anabbagliante x il gs 1150
Ho sentito che x far funzionare le lampade allo xenon bisogna aggiungere
una centralina , dove andrebbe collegata ?
grazie
adventurer
10-12-2007, 20:39
dove si può collegare una centralina che alimenta una lampadina???forse alla lampadina...la mia è solo un'ipotesi
GEPPETTO
10-12-2007, 21:37
grazie x l'illuminazione mi sei stato di vero aiuto
Prova a fare un "cerca" scrivendo XENON e avarai da leggere... Comincia da questo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=86999&highlight=xenon
;)
GEPPETTO
11-12-2007, 12:49
Grazie Fabio ,molto iteressante la discussione , adesso ho le idee + chiare .
Terro presente della funzione cerca.
battubelin
12-12-2007, 01:30
:happy1::happy1:
scorazza
12-12-2007, 10:38
Io ho montato sul mio gs adv 1150 le H1 per il solo abbagliante a 150 eurini e se volevo anche l'abbagliante 250. Su Roma, a via Marmorata, il distributore wunderlich ha trovato un'altra fonte in olanda, dice lui più diretta, e vende ora l'H1 a 130 euri.
La differenza tra solo anabbagliante e ana+abbagliante, è una seconda uscita sulla centralina.
La TT è molto più cara vedi catalogo.
La centralina la puoi mettere nell'incavo del telaio dove si ancora nella parte superiore l'ammortizzatore anteriore , se ci fai caso ci sono un paio di fori sul telaio per attaccarci la scocca portacentralina, io siccome ho dei WP, che hanno un barilotto fuori dal corpo dell'ammortizzatore, ho montato la centralina dietro il faro abbagliante e ho messo una lampada a led per la posizione e una "tipo" alogena sull'abbagliante per il costo di 18 euro in tutto.
GEPPETTO
12-12-2007, 23:10
Grazie x la dritta , io monto gli honlins, e mi sembra che non abbiano ulteriori
ingombri ,terro' presente dei fori sul telaio.
scusa , ma che gradazione hai scielto ?
Mauro Venturini
12-12-2007, 23:59
Voi e le vostre scimmie.
Azzarola,mi fate diventare matto, gia` lo sono di mio, poi non riesco a montarle e mi tocca andare allaconce e chiedere il loro aiuto.
Ma stavolta vi chiedo aiutooooooooooooo!!!!!!!
Intanto le ordino, poi quando le devo montare allora vi rompero` un po` a tutti sopratutto quelli che hanno la mitica rt
Ciao Mauro
scorazza
14-12-2007, 09:55
x GEPPETTO.
la gradazione e al max 9000 perchè rimane sul bianco mentre superiore tende all'azzurro che è il caso di evitare. Comunque l'h1 che ti dicevo e 9000.
x MARCO per montare uno xeno non è difficile ci vuole pazienza come tutte le monte.
Ciao
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: 9000 rimane sul bianco ??????? :rolleyes::rolleyes:
saluti
bissio
scorazza
14-12-2007, 14:38
bissio forse hai ragione non so perchè........ ricordo così.
Vado a vedere cosa dicono le istruzioni di quelle che ho montato e riporto parte di una discussione sul sito dove sembra proprio mi sia sbagliato.
Ciao...io li installo in officina:
colore.....4000 bianco ghiaccio......10000 blu-viola.....le bianche "illuminano" di più ma creano più ombre e contrasti....le blu "illuminano" di meno ma fanno meno ombre e rilassano di più...la via di mezzo 5200-6000 è l'ideale.
schermatura: esiste la versione R che dirige la luce in modo più preciso, per fari senza lente poliessoidale...ma praticamente non cambia na mazza...
installazione: non bisogna tagliare niente..basta un po' di nastro per il collegamento zoccololampadinaoriginale-nuovo cablaggio.
Vita:le danno per 100 volte le lampade alogene
Consiglio le Xenonlamp da 6000, fatte bene, corredate di fascette e biadesivo, facili da reperire, affidabili...
Ciao...
stedagni
01-01-2008, 12:10
Ho appena montato sulla mia gs adv un kit xeno h1 con delle micro ballast.
ho optato per una lampadada da 6000k,tende un pochino al viola ,ma non dà fastidio.Ho montato anche l'abbagliante,alla prima accensione la lampada impiega qualche secondo per raggiungere la piena luce,ma alle successive accensioni la risposta è istantanea.
Ho comperato il kit su ebay in usa per la modica cifra di 100 $.
Con questi soldi da noi comperiamo solo due lampadine.
L'Emarginato
01-01-2008, 12:12
6000k tende, poco, all'azzurrognolo non certo al viola....
Verifica meglio, forse è 8000...
stedagni
01-01-2008, 13:39
scusate il mio daltonismo.Ecco la scala dei colori.
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.c20431f3be.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?c20431f3be.jpg)
BurtBaccara
02-01-2008, 14:00
Io dico che il miglior compromesso è tra 6 e 8.000.
Poi diventa una tamarrata e basata che fa si che la Pula ti fermi immediatamente.
BurtBaccara
02-01-2008, 14:02
Ho appena montato sulla mia gs adv un kit xeno h1 con delle micro ballast.
ho optato per una lampadada da 6000k,tende un pochino al viola ,ma non dà fastidio.Ho montato anche l'abbagliante,alla prima accensione la lampada impiega qualche secondo per raggiungere la piena luce,ma alle successive accensioni la risposta è istantanea.
Ho comperato il kit su ebay in usa per la modica cifra di 100 $.
Con questi soldi da noi comperiamo solo due lampadine.
Cioè fai un lampeggio (e impiega 1/2sec) poi i sucessivi si accende immediatamente ?
Anche se passa non so 20min ?
La domanda sorge in quanto ho letto che per gli abbaglianti (a parte le auto) la risposta è molto lenta
Grazie :walk::walk:
L'Emarginato
02-01-2008, 17:21
Io dico che il miglior compromesso è tra 6 e 8.000.Poi diventa una tamarrata e basata che fa si che la Pula ti fermi immediatamente.
Dopo 6000 c'è 8000, niente in mezzo...8000 è tamarro.
La regola è fra 4300,5000 o 6000 di più niente...
L'Emarginato
02-01-2008, 17:24
Cioè fai un lampeggio (e impiega 1/2sec) poi i sucessivi si accende immediatamente ?
Anche se passa non so 20min ?
chiaramente hai detto bene, se lampeggi dopo 5 minuti, forse si accende velocemente, altrimeni ti attacchi...
La domanda sorge in quanto ho letto che per gli abbaglianti (a parte le auto) la risposta è molto lenta
sulle auto, o nelle h4 bixenon, la luce è una, sempre accesa in modo anabbagliante ed il lampeggio è meccanico, con l'apertura di fori, lo spostamento di lenti nei proiettori omofocali etc etc, l'accensione è sempre con ritardo, quindi è inutilizzabile come abbagliante...
BurtBaccara
03-01-2008, 23:39
Grazie Emarginato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |