PDA

Visualizza la versione completa : GS 1150 2005 - perde un colpo o manca corrente

Akula
03-12-2007, 13:57
Ciao,

scusami Ezio per il topic poco chiaro.

Ripeto qual'è il problema:

domenica mentre ero in giro ho notato che, tipo ogni 10 minuti, la moto “perdeva un colpo”, in realtà era come se ci fosse una mancanza di corrente. Poi spariva e via tutto regolare per altri 10-15 minuti e capitava nuovamente.
Il fenomeno non è peggiorato durante il giro (200 km) e mi chiedevo per caso se potesse essere una (o più candele) prematuramente andate in malora (non hanno neppure 10000 km)

Secondo voi? Vi ringrazio fina da ora per ogni possibile consiglio.

Qualcuno ha risposto che potrebbero essere il sensore di hall, oppure le bobine o ancora le candele secondarie.

C'è qualcosa che un profano come me possa fare come tentativo (cambiare le candele forse ci arrivo :lol:)?

Nel caso invece fosse la bobina o sensore di hall, quanti neuri mi devo preparare a sborsare?

Ciao e grazie ancora a tutti per i consigli

squalo
03-12-2007, 14:29
controlla il cablaggio che parte dal blocchetto dell'accensione.

Akula
03-12-2007, 18:37
Grazie squalo, il blocchetto pare a posto. Sarei dell'idea di cambiare le candele. Un paio di questioni: le candele secondarie hanno le stesse caratteristiche / specifiche di quelle primarie? Sono facilmente raggiungibili o devo smontare mezza moto? Servono strumenti particolari?

Ciao e grazie ancora

squalo
03-12-2007, 19:38
non il blocchetto..ma il cavo elettrico che parte dal blocchetto...più precisamente dove le fascette lo stringono sul manubrio...con il tempo si può spezzare il filo e non arriva più corrente al motore

rupenta
03-12-2007, 20:57
consiglio da semplice C1(ma quando mi passano di categoria??),quando la moto ti fa il difetto,smonta le candele e controlla,se sono "bagnate" non ti arriva corrente ,e quindi ti concentri sull'impianto elettrico,se sono "secche",potrebbe essere anche un problema di alimentazione.quanti km ha la moto?il filtro benzina è mai stato cambiato?

Akula
03-12-2007, 22:54
grazie ad entrambi. domani controllo anche il cavo ma mi sembra a posto.

Rupenta la moto ha 35000 km, le candele dovrebbero averle cambiate all'ultimo tagliando (che era a 27000). Se le hanno veramente cambiate, dovrebbero essere nuove. Boh....

nessuno di voi ha avuto a che fare con queste fantomatiche candele secondarie?

uvonrats
04-12-2007, 08:17
Sicuramente i sensori di hall:):)....poco lavoro ma grossa spesa:mad::mad::mad:

Ezio51
04-12-2007, 13:34
Io sospetto il TPS.

Akula
04-12-2007, 14:39
Io sospetto il TPS.
Cos'è il TPS Ezio? Spero una sciocchezzuola da un paio di euri :):)

Ezio51
04-12-2007, 14:53
TPS = Throttle Position Sensor. Sensore di posizione delle farfalle. Vedi FAQ.

Secondo te a cosa serve la citazione?
Hai capito cos'è la citazione?
Sai cosa significa "citare il messaggio nella replica"?

Nobbyclark
04-12-2007, 15:58
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, avrei una domanda: per questo tipo di problema (spegnimenti più o meno frequenti, perdita colpi, motore morto, ecc.) esiste un rapporto diretto tra i fili spellati dalle fascette troppo strette, e il guasto ai sensori di Hall?
Grazie /saluti

timerider
04-12-2007, 16:00
Akula, guarda il mio topic recente, troverai qualche consiglio utile perchè ho avuto un problema simile. Cambiare/verificare le candeke secondarie è più semplice che sulle primarie. (sono più accessibili) Ciao

uvonrats
04-12-2007, 23:41
X Nobby:No non c'e' un nesso tra le due cose...i sensori di hall si interrompono la maggior parte delle volte perche' essendo montati avanti,sono piu' esposti ad umidita' e corrosione.

Akula
05-12-2007, 12:07
Grazie a tutti per le risposte. Proverò a dare un'occhiata alle candele secondarie. Se non risolvo, andrò dal mecca