Visualizza la versione completa : pilot road
Io uno schifo di gomme come le pilot road non le ho mai avute, sembrano due pezzi di legno:mad:
doppia mescola o quelle vecchie?
La mia morosa invece si è trovata molto bene sul bagnato con le vecchie (lei la moto la usa anche adesso) lamentava un po di durezza nell'inserimento ma sul bagnato si trovava bene. adesso che ha messo le doppiamescola ha la moto più agile... e sul bagnato faccio fatica a tenerle la coda (bastarda! le ho insegnato io a guidare. E' questa la ricompensa?)
Io uno schifo di gomme come le pilot road non le ho mai avute, sembrano due pezzi di legno:mad:
mai parole più appropriate per quella merd@!!!! :mad::mad::mad:
d'ora in poi solo PIRELLI!!!!! :D:D:D
Tricheco
27-11-2007, 18:10
molto meglio le z6
FrankVetry
27-11-2007, 18:19
IO sulla mia avevo le vecchie,e non mi son trovato male,non facevano schifo. Comunque ho capito casa fosse uno schifo di gomma solo dopo che ho provate le Sortec 3:mad::mad:
E pensare che col prossimo cambio volevo tornare prorpio alle pilot road ,magari bimescola.
Ora sono confuso.............:confused::confused::confused:
exenduro
27-11-2007, 18:24
Sinceramente a me non sembravano tanto male (primo equipaggiamento su F800ST), però non ho esperienza di moto da strada e di relative gomme, per cui rispetto alle gomme da enduro mi appaiono come una favola di grip e di confidenza.
Per la verità una sensazione di legnosità l'ho sempre avuta, ma pensavo fosse normale, data anche la pressione di gonfiaggio molto alta :confused:
Qualche sospetto ora che ho più di 6000 km e sembrano ancora nuove mi era venuto...:-o
Sono graditi consigli e suggerimenti alternativi. :!:
....... io ho le Pilo Sport e nn è che stia meglio.
Per Franky: monta le Diablo strada e nn te ne pentirai, io le rimonterò finite le Pilot.
FrankVetry
27-11-2007, 18:51
Ti ringrazio per la "dritta".Avevo pensato anch'io alle pirelli.
Cavolo con le mie mi sembra di guidare un cancello
Diablo strada ok....su RT 1200...giusto compromesso fra aderenza e durata, ci fai i diecimila e gratti le pedane...se le scaldi un po vanno proprio bene :)
le ho appena montate(le pilot road) su consiglio del concessionario (primo tagliando):erano"una occasione assoluta,un tizio le ha montate ma poi non le voleva piu'....)adesso a leggere i post mi sto cacando addosso(non le ho ancora provate....sul serio...:mad::mad::mad:
aspetto di vedere e faro' sapere...
..e ho appena letto
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?me=Forums&file=viewtopic&t=140522
quello che ...leggete
mi sa che ho fatto la cazzata...
:mad::mad::mad:
Paolo1972
27-11-2007, 20:02
personalmente ho montato le ultime bimescola sul mio rt e mi trovo bene sia sull'asciutto che sul bagnato non ho avuto comportamenti strani, e vi assicuro che faccio poca autostrada e MOLTE curve bohhhhhhh !!!!! adesso mi fate venire il dubbio di provare le diablo al prossimo cambio!
Diavoletto
27-11-2007, 20:05
doppia mescola o quelle vecchie?
La mia morosa invece si è trovata molto bene sul bagnato con le vecchie (lei la moto la usa anche adesso) lamentava un po di durezza nell'inserimento ma sul bagnato si trovava bene. adesso che ha messo le doppiamescola ha la moto più agile... e sul bagnato faccio fatica a tenerle la coda (bastarda! le ho insegnato io a guidare. E' questa la ricompensa?)
a zzozzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
A me sembravano legni le Z6....
PILOT ROAD ma ZIO PORK!!!:mad::mad:
Le ho di primo equpaggiamento sull'RT,in autostrada oltre i 150 km/h la moto sbacchetta!!:angryfir::angryfir:
OTTORENATO
27-11-2007, 22:05
:rolleyes: Unico appunto per le Pilot Road la rumorosita...per il resto sono omologate per le BMW con specifiche apposite..:lol:
Non vedo dove vadino male..dato che le avevo a'chio come primo equipaggiamento se sono nuove come anno di fabricazione.. Consumate oltre il bordo nelle pieghe....:smilebox:
Dopo ho provato anche le Pilot Road 2..Ma dopo 7000 km le o dovute levare ..sembrava sempre di cadere nelle curve..un ces....o :!:
:arrow:Mezeler Z6 ..se non si prendono con la specifica io le ho montate in agosto fatto 5000 km...:D
:wave:Provate le Pilot Sport fantastiche come le Metzeler m 1 ...
:glasses7:Questa settimana qà mi hanno consegnato una nuova mucca con
le Continental Conti Attach .......Ma le sto provando, ma con questi asfalti freddi non si possono fare paragoni ,bisognera aspettare..:gib:
:lol:Dopo come tutti sanno è la mano DESTRA che fa la differenza non la
testa:rolleyes:
Anche sulla mia R1150R erano di primo equipaggiamento. Non mi davano molta confidenza, specie sul bagnato, ma mi sono durate più di 20000 km.
Dopo ho messo le Z6 e mi sono trovato molto meglio.
ne ho montate più di un treno
e non mi hanno mai tradito.
e dire che non ho una guida
troppo tranquilla. Sono un buon compromesso
tra durata e qualità del prodotto.
Certo, alla lunga si induriscono
un po' ma non sono così pessime
come le volete far apparire (IMHO)
io mi trovavo bene con le pilot road e mi trovo bene ora con le pilot road 2
LoSkianta
28-11-2007, 09:11
Io ho alternato le Road con le Z6 varie volte.
Adesso ho le bimescola appena montate, ma il clima non permette prove attendibili.
Le Road 1° tipo dopo 7/8.000 km non si consumano più, sono molto dure, ma almeno restano tonde. Le Z6 mi si scalinano sempre e mi rendono indigesta la guida.
Vedremo con le bimescola.....
confermo gli ultimi 3 colleghi.
sono a 12500 e sto per cambiare l'anteriore che, pur essendo ampiamente entro CdS, non mi dà più molta fiducia.
per il resto fino a questo punto gomme molto costanti nel rendimento (anche con il freddo) e basso consumo
Effettivamente tra Pilot Road, Z6 e DS (tutte montate per più di 12000 km), le Road sono le più "legnose", col freddo scivolano molto finchè non sono belle calde...
Ora ho su le Pilot Road 2CT e il salto di qualità è notevole, il feeling completamente diverso e la durata sembra allineata (17100 km fatti con le vecchie PR, ora sono a 9300 km con le PR2 e sembrano quasi nuove...)
Quelle vecchie. Sulla 1150 di prima avevo le pirelli diablo strada ed era veramente un'altra cosa.
Queste hanno 8000 km. e sembrano nuove da tanto sono dure e con le strade fredde di questi giorni mi sembra di essere su due pezzi di vetro
Confermo le impressioni negative sopratutto in piega e fondo scivolloso, ma anche quelle positive come la durata della gomma, ottima per chi fa molta autostrada. Ma non mi piacciono.
più vi leggo e più non capisco...
abbiamo più o meno tutti moto molto simili, solo che con le gomme non mi riesce di fare più di 5000 km :rolleyes:
boh :confused:
da che cosa dipende tutta questa differenza: asfalti, curve o non curve, stile di guida?
dunque............pilot road prima serie : dopo 2500 Km hanno iniziato a scivolare, le ho fatte durare 10 mila km, sono poi passato ai diablo e mi sono trovato benissimo con una durata di circa 11 mila km, ora Pilot road II ovvero i bimescola : mi trovo benissimo.
Damo, che moto hai ? Cosa mi consiglieresti fra le pirelli diablo e le bimescola pilot road ?
DIABLO!!!! DIABLO!!!! DIABLO!!!! DIABLO!!!! :eek::eek::eek:
La mia moto è un r1150r
Per il momento sono stracontento delle pilot II, le trovo molto più performanti, le diablo comunque sono ancora ottime gomme anche se datate,
dare consigli sulle gomme è difficile, magari ci sono persone del forum che potrebbero smentirmi in qualsiasi e momento e consigliarti di gran lunga le pirelli. :D:D:D:D
Metzler M3. Durata poca, ma goduria tanta... e sull'umido non sono male.
Sempre trovato bene con le pilot road precedenti, comportamento sincero fino alla fine. Io abito in campagna e faccio sempre strade a curve e tornanti estate e inverno ognitempo. Ho fatto una prova con le Z6 ma sono tornato alla pilot road. Ora sono al secondo treno di Pilot road 2. Da nuove ottime, meglio delle pilot road precedenti, da consumate mi pare che scivolino di più ma il test sul primo treno è stato falsato dal cambio moto con smontaggio e rimontaggio. Ora devo vedere con queste.
....da consumate mi pare che scivolino di più...
stessa sensazione che ho avuto io con le PR2, non le ho mai più rimontate. Dopo 6000km perfetti, di colpo erano diventate saponette. :mad:
dalle vostre sensazioni mi sembra di capire che le PR2 abbiano un crollo verticale in termini di aderenza come le PR ? MINKIA!!!!!!
...le PR2 abbiano un crollo verticale in termini di aderenza come le PR ?
con le PR non ho mai avuto problemi, sincere fino alle tele. Non una tenuta sbalorditiva ma bisogna dire che le pieghe che facevo io con le PR altri non le facevano con gomme più sportive. In compenso ottima tenuta sul bagnato e ottima durata, che per me conta perchè faccio 30.000 Km/anno. Se continuassero a farle rimonterei quelle.
Se quelle che ho sotto mi confermano la sensazione che ho avuto con il primo treno provo a cambiare. Mi dispiace perchè da nuove sono veramente superlative, bisognerebbe buttarle quando sono a metà..... ma io sono genovese....
flavioff
29-11-2007, 15:29
...anche io mi trovo bene con le pilot road 1;se non le fanno più qual'è l'alternativa che si avvicina a queste?
se è così .................... proprio da non prendere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |