Entra

Visualizza la versione completa : Monospring Fork


GStefano
27-11-2007, 14:16
Vi segnalo il sito appena messo on-line.
Il progetto non è nulla di rivoluzionario, ma mi sta particolarmente a cuore perché l'ho seguito dall'inizio, fase per fase.

http://www.monospring.it/

BlekMacigno
27-11-2007, 16:01
E a che serve?
sono curioso curioso...

GStefano
27-11-2007, 16:58
Detto molto "maccaronico" è un sistema per migliorare sensibilmente il rendimento , le possibilità di personalizzazione e la facilità di messa a punto e manutenzione della forcella tradizionale. A parità di dimensioni, la rigidezza e sopratutto la scorrevolezza sono superiori a quelle di una equivalente rovesciata.

BlekMacigno
27-11-2007, 17:00
Detto sempre in "proceddino" aggiungi una molla tra il parafango e la piastra di sterzo?
Avete delle foto di mezzi in funzionanti?
Applicazioni su custom?
(penso a quelle moto americane... che hanno forcelle da pieta'....)

stefano58
27-11-2007, 17:17
Funziona anche con le Earles?:)

Viggen
27-11-2007, 17:23
Interessante...l'uovo di colombo.

BlekMacigno
27-11-2007, 18:14
Abbiamo pensato la stessa cosa, eh....

Una bella springer rivisited.... pensa ad un mollone cromato in mezzo alle esili forche di uno sportster...

GStefano
27-11-2007, 20:13
Premessa:siccome io ho solo seguito da esterno la cosa, non prendetemi come interlocutore diretto... A livello teorico conosco bene l'argomento, ma non so quali saranno gli sviluppi commerciali, anche se posso prevedere dei kit appositi per le moto dotate di forcella tradizionale.

GStefano
27-11-2007, 20:16
Detto sempre in "proceddino" aggiungi una molla tra il parafango e la piastra di sterzo?
Avete delle foto di mezzi in funzionanti?
Applicazioni su custom?
(penso a quelle moto americane... che hanno forcelle da pieta'....)
Nel numero scorso ho iniziato la trattazione dell'argomento su Mototecnica. Per ora l'unica moto messa a punto è una Suzuki GSF600 che abbiamo testato per una prima presa di contatto. A breve ci saranno dei test strumentali comparativi.

dr.Sauer
27-11-2007, 22:54
mi pare una bella idea, semplice come le migliori.