Visualizza la versione completa : Giacca con Goretex esterno
Il mio ideale di giacca invernale è la Streetguard.
Mi capita spesso di dover mettere la giacca da moto per raggiungere cantieri e una volta li dovrla tenere sù per tutto il tempo per poi risalire in moto e passare al prossimo.
Ora ho una Brema che funzionerebbe anche se non fosse che mi si bagna la schiena se la tengo su tanto, ma nel senso che quando la tolgo ho golf e camicia bagnati e sulla fodera interna della giacca ci sono le gocce!!!
Vorrei tanto una giacca ben traspirante, dunque in goretex, che mi permetta di andare in moto, di tenerla su per mezza giornata, che tenga l'acqua, e soprattutto che non si inzuppi perchè la giacca la devo mettere e togliere tante volte e tanti giorni di seguito.
Ecco che la Streetguard mi sembra qualla giusta ma .............. costa una cifra!!!!
e in più se non mi cambiano la Rally2 in garanzia (è color gamberetto) come posso fidarmi a spendere 700 neuri per poi non vedere, nel caso ci fosse bisogno, riconosciuti eventuali difetti? (ho sentito che anche qualche Streetguard si scolorisce)
Ecco dunque la mia domanda:
quale altra giacca conoscete che ha il goretex all'esterno e dunque non si inzuppa quando piove?
il goretex è una membrana spalmata o applicata sempre internamente ai capi, il fatto di inzupparsi o no dipende dal trattamento idrorepellente della superficie esterna della giacca e non dalla presenza o meno del goretex. esistono appositi prodotti per creare o rinnovare l'idrorepellenza esterna dei tessuti.
Le Dainese fatte con goretex Misano 2L: Continental, Delta, Gore sport, Neck. Dai 450 ai 600 euro di listino, in più devi aggiungere il paraschiena.
Anche alcune IXS sono fatte in goretex sullo strato eterno (XCR, come la Street), al momento mi sfuggono i nomi però!
Ziofrenk
17-11-2007, 09:16
Ciao per goretex esterno intendi laminato?
Mi spiego meglio: generalmente nelle giacche il gore-tex e' cucito con la fodera a contatto della pelle, ma in alcune giacche (tipo la Ixs Exprorer Pro) il Gore-tex e' "incollato" al tessuto esterno (e prende il nome di laminato) pertanto non si forma nessun velo d' acqua tra il tessuto esterno e la membrana. Il laminato ha pero' costi di fabbricazione piu' alti.
Lamps
rev'it cayenne nuova oppure off trake
Ziofrenk
17-11-2007, 13:18
rev'it cayenne nuova oppure off trake
Ma queste due si inzuppano quindi non e' esattamente quello che cerca aibalit .
Per goretex esterno intendo laminato
Dal catalogo BMW abbigliamento:
"il laminato consente tempi di asciugatura estremamente rapidi perchè non assorbe acqua in caso di pioggia mantenendo il motociclista al caldo nelle giornate fredde ed assicurandogli un clima corporeo gradevole anche con le temperature ambientali più elevate"
Il tessuto è composto da tre strati uniti: materiale esterno anti strappo Armacor, membrana goretex XCR, tessuto protettivo interno
Certo, la Streetguard in più ha il goretex XCR e il trattamento TFL Cool System.
Se mi sostituiranno la Rally2 e dimostreranno la qualità della cura del cliente che mi aspetto forse potrei impegnare la fede e comperare la loro giacca.
Dainese la odio perchè non è presente al salone di Milano e in più il loro sito è ridicolmente arretrato rispetto alle ultime novità.
Il negozio di Milano da cui sono andato è pieno di inetti svogliati e pure malmostosi!!!
Che si tengano i loro seppur bei prodotti!!!
Ziofrenk
17-11-2007, 13:33
Dai un' occhiata anke qui' http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT e se ti interessa una explorer pro in laminato scontatissima mandami un mp. Ciao
Rasù, non è come dici tu!
Vedi il mio post sopra
Ziofrenk, la Explorer pro non c'è sul loro sito.
Dove la posso vedere?
Ziofrenk
17-11-2007, 15:01
Ciao per l' exprore pro guarda qui :http://www.ixs-fashion.it/ clicca a sinistra su goretex e ti si aprono tutte le giacche in goretex quindi, clicchi su exprorer .
Ciao
nautilus
17-11-2007, 15:10
buona segnalazione ziofrenK!
Pier_il_polso
17-11-2007, 16:17
La migliore in questo senso è la "Longford" della Dainese.
Aspetto sobrio, goretex esterno (non goretex normale, ma goretex XCR !!!) che consente alla giacca di non assorbire acqua avendo una traspirabilità superiore al goretex normale, e grande comodità pur avendo tutte le protezioni.
Non so se sia ancora in produzione, io l' ho presa 2 anni fa e quando la scorsa settimana sono stato a Milano al Dainese Store, il titolare (che conosco) mi ha consigliato assolutamente di tenerla perchè secondo lui è la migliore giacca da uso quotidiano che Dainese abbia mai fatto (io ci sono andato a Capo Nord).
E' vero che costa tanto (quasi 600 €), ma vale altrettanto e se la trovi probabilmente riesci a spuntare prezzi decisamente interessanti.
E' composta da 3 strati:
- Quello esterno con tessuto e goretex
- Quello termico da indossare quando fa freddo
- Un giubbino in rete traforato con tutte le protezioni; quest' ultimo è un vero e proprio giubbino a se stante (con tanto di tasche) che può essere utilizzato da solo in estate :!::!::!:
La cosa favolosa è che quando fa molto freddo puoi utilizzare i 3 strati
Nelle mezza stagioni togli la fodera termica e monti il giubbino traforato direttamente sullo strato esterno
In estate usi solo il giubbino traforato e la parte esterna (in goretex e leggera) puoi metterla da qualche parte nelle borse e tenerla come antipioggia...
http://www.dainese.com/ita/zoom.asp?articolo=15938900&cat=&zm=EM
Ti metto il link ai primi siti che ho trovato, ma se fai un giro in rete credo si possa trovare di meglio...
http://www.romanellimoto.com/commy/prodotti_view.asp?PRODOTTO_ID=3742
http://www.bikestop.co.uk/detail.php?id=970
http://www.motorama.it/product.asp?product_id=46
Ciao :)
Perché non guardi su Ebay e non ti cerchi una vecchia Tourguard? Ogni tanto ne mettono qualcuna i concessionari tedeschi, spendi il giusto perché é fuori produzione e vale quanto la Street!
Roba tipo questa:
http://cgi.ebay.it/BMW-Motorradjacke-Tourguard-Gr-52-blau-NEU-NEU_W0QQitemZ330187000345QQihZ014QQcategoryZ8448QQ rdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Chi ce l'ha può testimoniare che giacca é!
Pier_il_polso
17-11-2007, 17:53
Si ma non fissarti sui prodotti BMW; una Tourguard la paghi quanto la Longford Dainese ma tra le due c' è un abisso.....:mad::mad::mad:
Sono sempre punti di vista... ;) a me la Longford non piace come in genere i prodotti Dainese, l'unica giacca Dainese che veramente avrei preso subito non la trovo più da tempo. Ma dire che tra Tourguard e Longford c'é un abisso é un pò eccessivo: ripeto, sono punti di vista.
OroMatto
17-11-2007, 19:14
La migliore in questo senso è la "Longford" della Dainese.
Esteticamente però sembra la giacchettina "scappata" al fratello maggiore...
Non è un giubbino e non è una 3/4, io certe volte vorrei sapere cosa c'è nella testa di chi disegna queste cose...
http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/46_zoom.jpg
la longford non è una giacca per chi va al lavoro in giacca e cravatta
per farvi un semplice esempio sulla foto vi evidenzio che una giacca ben tagliata normalmente arriva alla falange del dito pollice
..Ecco dunque la mia domanda:
quale altra giacca conoscete che ha il goretex all'esterno e dunque non si inzuppa quando piove?
Ed ecco la risposta...purtroppo scontata , secondo me...:
Streetguard 2
Giorni fà sona andato a misurare ( per curiosità e per avere delle conferme ) delle giacche della Dainese: Gator...
Bene, normalmente porto la 52 ma ho dovuto misurare la 58 della Dainese, perchè altrimenti la braccia non mi entravano nelle maniche..., con conseguente esagerata misura delle spalle...
Vorrei proprio sapere chi disegna le giacche ed a chi prendono per le misure...
Preciso che eravamo in 3 amici a misurare le varie taglie e tutti siamo rimasti..." sconvolti " dalla vestibilità Dainese...pessima! :mad::(
Anche volendo, con tutta la buona volontà, non avremmo potuto acquistare nulla.
Io ho normalmente tg 52 ma con Dainese ho la 54. Confermo la pessima vestibilita' della Dainese, della quale non metto in dubbio la qualita' che e' ottima.....io fino a tre anni fa avevo solo dainese, poi... come quello che ha sempre mangiato la crema di nocciola e poi dopo anni prova la Nutella.....
Mi dispiace ma ci sono capi piu' comodi della Dainese.
....io la Nutella sono tre anni che l'ho scoperta........
X CALEN:
Ti sei spiegato benissimo...
confermo quanto detto da Mary,tra le giacche in esame per il mio acquisto c'era anche la Gator,io normalmente porto la 54,ma la gator 58 mi stringeva le braccia e sotto le ascelle!! :rolleyes:
Ho mollato il colpo e ho comprato SPIDI.
La vestibilita' dainese non la capisco... :confused:
X MART:
Hai detto bene, la vestibilità Dainese non si capisce...!
Senz'altro migliore la Spidi, dove devo prendere la 54 per stare comodo.;)
Pier_il_polso
18-11-2007, 19:47
Vabbè, passo tanto è una partita persa; qui tutto quello che è BMW è sempre meglio a priori... :mad::mad::mad::mad:
Io ho dato il mio parere avendo toccato ed usato entrambi i prodotti (parlo di Tourguard e Longford) e ripeto che c' è un abisso...
Ho diversi capi BMW, ma li ho scelti solo perchè in quei casi, dopo una mia comparativa (tattile, visiva, di vestibilità, ecc) li ho reputati migliori della concorrenza, non perchè hanno il marchietto dell' elica.
In ogni caso ti ripeto il mio consiglio: fai una giro per i negozi (anche BMW) e guarda quello che offrono le varie marche toccando, indossando e valutando TU quali prodotti siano migliori per te.
Perderai un pò di tempo, ma questo sistema è l' unico che ti permetterà di fare la scelta giusta; fatti solo un favore :!::!::!::!: non fare il talebano del marchio obbligandoti a scegliere "SOLO" tra quello che offre BMW come fanno la maggior parte qui, ma amplia le tue vedute, c' è un mondo di abbigliamento fatto con i controcazzi fuori da BMW ;)
io sconsiglio vivamente i capi bmw
brutti, tosti da morire, vestono rigidi, tristissimi e cari come l'oro
se non ami dainese vai su ixs
gorillone
18-11-2007, 21:20
Beh, vedendola sul sito la explorer pro ixs sembra una figata ........ e anche i calzoni in goretex raider.
Non so quanto possano costare, però.
Io non mi fisso su capi BMW e analizzo tutto.
Di Dainese ho già detto. Non mancherò comunque di andare a rivisitare il loro negozio.
La giacca IXS sembra essere funzionale ma sinceramente è un poco bruttina!
La Streetguard ha in più il trattamento TFL Cool System e le prese d'aria all'interno delle maniche ..... e devo dire che mi piace di più.
Andrò a provarle. Dove posso trovare le IXS per toccarle con mano?
Be' a questi livelli, un occhio alla First e granturismo "nuovo modello" della spidi io lo darei... ;)
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it
Io ho mandato una mail a Dainese, letta ma nessuna risposta. Questo è sufficiente per farmi evitare i loro prodotti. Ho usato Dainese per oltre dieci anni!
nautilus
19-11-2007, 08:49
c'è una sezione dove puoi iscriverti, se poi gli scrivi ti rispondono....
Ah ecco, ti devi iscrivere al D-Club per ottenere la loro attenzione, grazie, proverò!
Ziofrenk
19-11-2007, 10:23
Beh, vedendola sul sito la explorer pro ixs sembra una figata ........ e anche i calzoni in goretex raider.
Non so quanto possano costare, però.
Di listino rispettivamente 699 la giacca e 500 i pantaloni poi ci sono gli sconti .
un mione per i pantaloni!!!
BMW gli fa una pippa!!
pierangelo landi
27-11-2007, 21:03
sono stato a vedere la nuova giacca icx paraguay in goretex mi sembra una buona giacca con varie prese d'aria, prezzo € 390,00 scontata € 208,00 cosa ne pensate
Occhio, non mi risulta che la Paraguay sia in gore-tex. Dove l'hai trovata?
Rasù, non è come dici tu!
Vedi il mio post sopra
guarda che io sto dicendo che il goretex non è MAI spalmato sulla superficie esterna dei capi, per cui per non fare inzuppare il tessuto che si trova tra l'esterno ed il goretex ci vuole un particolare trattamento idrorepellente della superficie esterna stessa. il caso che citi tu, del "laminato" infatti è quello della membrana goretex spalmata sul lato interno del tessuto esterno (che continua ad inzupparsi se non trattato opportunamente).
probabilmente diciamo la stessa cosa e non ci capiamo!
un'altra caratteristica poco compresa del goretex è che il medesimo non è in grado di traspirare abbastanza per non far mai condensare il sudore nei momenti in cui se ne produce tanto (effetto schiena bagnata), semplicemente la sua traspirabilità consente al corpo di riasciugarsi pian piano, anzichè far ristagnare in eterno il sudore come accade per gli indumenti impermeabili non traspiranti.
Joe Falchetto
28-11-2007, 10:44
Rileggendo questo post, è curioso che il meglio del meglio del meglio -cioè Rukka- non sia manco stato menzionato....
Rukka fa degli eccellenti capi in laminato XCR/Armacor.
Anche Hein Gericke glieli ha copiati...
ilmaglio
28-11-2007, 11:11
Mi sia permesso dire quanto segue.
Sembra che più strati una giacca abbia e meglio è, così il terzo giubbetto della dainese con le protezioni sembra un'ottima cosa.
Io la penso in modo contrario. Già è copplicato vestrisi per andare in moto e percò meno strati ha una giacca e meglio è
W le Bmw che non si bagnano e che hanno solo un giubbetto interno x quando fa freddo!
E la Street è pure fresca quando fa caldo..
Perchè rukka è come ixs, spesso o sempre bisogna comprarli a scatola chiusa o andare fuori dall'Italia. BMW o Dainese hanno una distribuzione più capillare, te li puoi provare , vedere, toccare...
Ho scartato Ergo 05 anche perchè avrei dovuto tirare su 3 cernire per indossarla, e che c@zz!
brontolo
28-11-2007, 11:20
...e aggiungo: in Italia, Rukka, come fai comprarla?
Pier_il_polso
28-11-2007, 11:23
Rileggendo questo post, è curioso che il meglio del meglio del meglio -cioè Rukka- non sia manco stato menzionato....
A me personalmente non piace per nulla; usano ottimi materiali (come BMW e Dainese) ma hanno un aspetto rozzo e non sembrano capi da moto, ma roba per andare in montagna....
Poi le devi pagare un botto senza nemmeno vederle dal vivo (per non dire toccarle, provarle, ecc); e se ordini una giacca che costa quasi 1000 € :rolleyes: e ti accorgi che la taglia non è giusta ?
O che non ti veste bene ?
O che non ti piace ?
Ma per carità :(:(:(:(
brontolo
28-11-2007, 11:25
Beh...Pier....non è proprio così.....rukka.com.....ci sono capi che son belli, se non altro a livello degli altri!
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/A72D82B028DF2311C22572EC0049C5DA?OpenDocument&Expand=1.6.2
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/2E877461C590990AC22572EC0049C5D6?OpenDocument&Expand=1.6.2&zoom=1
Joe Falchetto
28-11-2007, 11:58
Posso capire Pier da Lecce... ma dal Nord, andare alla HG in Alto Adige, o a Monaco, anche solo per provarle e vederle dal vivo, non mi sembra un disastro...
oltretutto le strade sono stupende...
Flying*D
28-11-2007, 12:48
Posso capire Pier da Lecce... ma dal Nord, andare alla HG in Alto Adige, o a Monaco, anche solo per provarle e vederle dal vivo, non mi sembra un disastro...
oltretutto le strade sono stupende...
Vado OT: lo sapevi che ad Amsterdam c'e' un fornitissimo negozio HG? saranno almeno 500 mtq...:cool:
per soopat... io go la ego, e' veramente una gran giacca con il freddo e la pioggia e l'ho pagata nulla (275 euro, la 365 che e' uguale alla 05) pero':
1) si inzuppa fino all'osso lasciandoti tutto asciutto
2) effettivamentente e' troppo complicata, ogni volta che la metti devi controllare le 300 zip tra tasche, supporti tasche e giacca..
Abituato alla pioggia continua olandese il mio consiglio e' fregarsene della giacca spalmata o menate varie, una antipioggia si mette in 2 minuti e non c'e' n'e' per nessuna marca..
Se vedi qui nel nord euorpa al 90% quando piove hanno tutti l'antipioggia ;)
Flying*D
28-11-2007, 13:13
il goretex è una membrana spalmata o applicata sempre internamente ai capi, il fatto di inzupparsi o no dipende dal trattamento idrorepellente della superficie esterna della giacca e non dalla presenza o meno del goretex. esistono appositi prodotti per creare o rinnovare l'idrorepellenza esterna dei tessuti.
Mah, non capisco cosa intendi per membrana spalmata...
L'impermeabilita' del goretex e' data dalla "porosita'" del tessuto.. i pori della membrana sono 20.000 volte piu' piccoli delle gocce d'acqua e quindi totalemente impermeabile..
Gli unici punti deboli sono le cuciture (essendo l'unione di due tessuti tagliati non possono mantenere le caratteristiche di cui sopra)..
Pier_il_polso
28-11-2007, 13:23
Beh...Pier....non è proprio così.....rukka.com.....ci sono capi che son belli, se non altro a livello degli altri!
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/A72D82B028DF2311C22572EC0049C5DA?OpenDocument&Expand=1.6.2
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/2E877461C590990AC22572EC0049C5D6?OpenDocument&Expand=1.6.2&zoom=1
Guarda ti devo dire; la scorsa estate sono stato al raduno a Garmisch ed ho approfittato (come molti) per andare a Monaco a fare un pò di giri; sono andato in un HG fornitissimo di tutta la roba della RUKKA proprio perchè volevo vedere, toccare, e provare dal vivo questa linea di abbiggliamento di cui avevo sentito parlare su questo forum come se fosse l' abbigliamento degli dei.
Non ho motivo di dire una cosa per un' altra, credimi.
Ho provato tanta roba, compreso il top di gamma (giacca da n milioni di neuri) ed è stata una delusione totale; ora la sparo grossa, ma secondo me il livello delle finiture ma soprattutto della vestibilità, non è al livello di Dainese e BMW !!!
Questo ovviamente IMHO ;)
Guarda ti devo dire; la scorsa estate sono stato al raduno a Garmisch ed ho approfittato (come molti) per andare a Monaco a fare un pò di giri; sono andato in un HG fornitissimo di tutta la roba della RUKKA proprio perchè volevo vedere, toccare, e provare dal vivo questa linea di abbiggliamento di cui avevo sentito parlare su questo forum come se fosse l' abbigliamento degli dei.
Non ho motivo di dire una cosa per un' altra, credimi.
Ho provato tanta roba, compreso il top di gamma (giacca da n milioni di neuri) ed è stata una delusione totale; ora la sparo grossa, ma secondo me il livello delle finiture ma soprattutto della vestibilità, non è al livello di Dainese e BMW !!!
Questo ovviamente IMHO ;)
Conoscendoti non ho motivo di non crederti e, non avendo mai visto una giacca Rukka ( a parte quelle indossate da tedeschi ) mi hai tolto un pensiero...; sinceramente credevo fosse bella , almeno da vicino, anche se non la trovo orribile per la moto...
Con la mia Streetguard 2 e la mia Tourguard mi trovo benissimo, quindi era solo per curiosità che avrei voluto vedere una Rukka...;)
Per ora ho una HG a cui sovrappongo la klimaconfort in caso di pioggia battente o freddo esagerato, va bene però è vero che è complicato vestirsi in moto e cercavo anch'io una giacca impermeabile fin dall'esterno, Rukka non mi va costa una follia e non mi piace esteticamente oltrea doverla acquistare online, dovrò arrendermi alla street o tourguard?!
Pare non ce ne siano altre, ma che differenza c'è tra street e tourguard?
X NOSSA:
La Tourguard è una giacca più lunga con la cinta in vita, mentre la Sreetguard è più corta...; la Tourguard non la fanno più da 2 anni!
Se la trovi in rimanenza non fartela scappare.:D
Ne ho presa una seconda... a ottimo prezzo!:D
Hai ragione Mary, ho dato uno sguardo al catalogo bmw, c'è la Tourance che dovrebbe aver sostiutito la Tourguard. Secondo te street e tourance si equivalgono a parte la lunghezza? Mi servirebbe una giacca invernale, una maglietta sotto e giacca sopra, stop, senza maglioni, pile o altre menate. Già adesso faccio così con la HG ma se piove è meglio sovrapporrre la klima perchè esternamente si inzuppa e diventa fredda e pesante.
La Tourance non ha sostituito la Tourguard!
La Tourguard era la " giacca lunga " della Sreetguard 1 ...
La Tourguard è nettamente migliore della Tourance, anche se questa è una buona giacca ma, dalle stesse specifiche vedrai che la Toutguard è in Armacor, Cordura e Gore Tex , mentre la tourance è in Cordura e Venturi...
Personalmente anche con Tourguard o Streetguard ( in un lungo viaggio sotto la pioggia ), indosso sopra la KlimaKonfort, per togliere ogni problema...
All'interno si stabilizza una temperatura ed una umidità ottimale...,
secondo me.;)
Purtroppo pare anche a me che non ci siano alternative alla Streetguard.
Peccato che stò litigando con BMW perchè non mi riconoscono la garanzia sulla mia Rally2 diventata rosina.
E se la Streetguard si rovina, si scolorisce o quant'altro?
Certo, voi direte che non succederà, ma la garanzia serve proprio a questo, non succederà mai e dunque mi sento così forte che ti garantisco per due anni che la giacca sarà sempre ottima.
Ma se poi sei sfigato e proprio alla tua capita qualcosa e loro ti abbandonano che utilità hanno tutte le promesse e la stessa garanzia?
Proverò ad andare in Svizzera a vedere se mi danno più fiducia
nautilus
29-11-2007, 08:00
Per Aibalit:
questa manifestazione di sfiducia nei confronti di BMW si potrebbe tranquillamente estendere a macchia d'olio se proprio BMW non riconoscesse il difetto della tua giacca... spero che si ricredano su quello che ti hanno detto altrimenti incominceranno a perdere punti e sopratutto clienti.... con quello che si fanno pagare per i loro prodotti!!!
Se fosse capitato a me, sicuramente avrei fatto notare che non avrei fatto nessun altro acquisto per paura che la garanzia fosse solo una presa in giro per il cliente....
Vi comunico che le paure di AIBALIT sono " fondate ", purtroppo!
Non capisco cosa sia successo in BMW, forse hanno deciso che non vogliono più vendere abbigliamento...
I problemi di scoloriture delle 2 Streetguard ( 1 giacca di un amico + 1 pantalone di un altro amico ) non sono stati risolti..., o per lo meno, sono stati risolti dopo mesi di scontri e minacce legali, alle quali hanno ceduto ma senza dare soddisfazione in quanto, pare, siano state sostituite dal concessionario, non da BMW!
Vi posso assicurare che tutto il nostro gruppo c'è rimasto molto male.
Certamente la fiducia è venuta inesorabilmente intaccata, anzi diciamo che è venuta meno. :mad: :rolleyes:
Mi spiace, anzi ci spiace, che sia successa una cosa simile in quanto siamo tutti dei veri " tifosi " del marchio BMW...:( :confused:
Sono stato oggi a ritirare la mia giacca da BMW Motorrad.
Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.
Ho riletto ancora il manualetto allegato alle Rally nuove esposte e ho avuto ancora una volta la conferma che non è prevista nessuna particolare manutenzione programmata.
Si fà riferimento solo alle istruzioni di lavaggio (non fare asciugare al sole, nemmeno dopo aver preso tanta acqua) e all'eventuale rimpregnatura idrorepellente dopo un lavaggio o dopo aver preso tanta acqua.
Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??
Perchè io la giacca non l'ho mai lavata ma forse qualche pioggia l'ho presa.
Utilizzo non consono?
Sono imbufalito!!!
Inizio con una lettera a BMW Italia e poi vediamo.
Mary, voi avete avuto a che fare con BMW Italia? E loro si sono rifiiutati di intervenire?
brontolo
29-11-2007, 10:47
(..)Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.(..):lol::lol::mad::mad::mad: sono previdibilissimi!
(..)Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??
(..)
Eccerto, scusa....lo sanno tutti che in moto, bagnati, si prende freddo e ti viene uno stricco di pancia!!!!!!!!
Ti consiglio di rileggere bene l'altra discussione sulle Rallyes che scoloriscono, in particolare dove si parla di garanzia:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134580
La garanzia te la deve dare il venditore, cioé il concessionario, non la casa madre, cioé BMW. Quindi le tue ragioni devi farle valere nei suoi confronti, e qualunque cosa dica l'ispettore il concessionario é tenuto a risolvere il problema; poi, se riesce a convincere l'ispettore si rivale su BMW, altrimenti si tiene la spesa sul groppone.
Quindi scrivi al concessionario, a BMW solo in copia.
...
Sono imbufalito!!!
Inizio con una lettera a BMW Italia e poi vediamo.
Mary, voi avete avuto a che fare con BMW Italia? E loro si sono rifiiutati di intervenire?
Sì!
E' stata una vera vergogna!
Hanno detto che era stata lavata male, mentre non è mai stata lavata..., veramente!!!
Il bello è che hanno detto così, ( a cominciare dall'ispettore ! ) senza averla mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleye s: :mad:
Pazzesco, e basta!
Non so come esprimere in altro modo il mio personale disappunto per l'accaduto.:(
Ti consiglio di rileggere bene l'altra discussione sulle Rallyes che scoloriscono, in particolare dove si parla di garanzia:
La garanzia te la deve dare il venditore, cioé il concessionario, non la casa madre, cioé BMW. Quindi le tue ragioni devi farle valere nei suoi confronti, e qualunque cosa dica l'ispettore il concessionario é tenuto a risolvere il problema; poi, se riesce a convincere l'ispettore si rivale su BMW, altrimenti si tiene la spesa sul groppone.
Infatti, finalmente, pare che i capi siano stati sostituiti dal concessionario, ma sono passati 6 mesi e c'è voluto l'intervento dell'avvocato..., ma così non va proprio bene...:( :rolleyes: :mad:
Questa è una cosa assolutamente negativa.
Sò bene che la garanzia è onere del venditore ma in questo caso il tagliando che io ho in mano e che riporta i termini della stessa è un documento ufficiale BMW Motorrad Italia e dentro c'è scritto che è BMW Motorrad Italia che gasrantisce l'assenza di difetti di conformità.
Inoltre è esplicitamente scritto che è BMW Italia s.p.a. che si fa carico dei costi relativi, dunque......
Tutti voi sapete quanto sia legato al marchio BMW, ma questa vicenda mi ha veramente scioccato!:scratch:
Ma le scoloriture sono avvenute come per la Rally causa sole, nel senso che le zone scolorite sono quelle tipiche (spalle, avambracci) o cosa? Quel è stata la causa scatenante secondo te, a parte la reazione non conforme del tessuto?
Bah!...Mi sa che andrò di Ixs visto che pur essendomi registrato al D-Club la Dainese nemmeno si degna a rispondere!
forse dobbiamo arrenderci al fatto che BMW non è più capace di fare l'abbigliamento, anche se mi sembra strano.
Forse i fornitori o i realizzatori utilizzati non sono all'altezza delle aspettative.
E' un peccato perchè ci vuole molta fatica a risalire nella considerazione dei clienti scottati.
Speriamo che le notizie che qui circolano facciano eco!!!
Quelli di Dainese sono sempre simpaticissimi!!!!
Così simpatici che non si degnano di presentare la loro merce ai due ultimi saloni di Milano, per non parlare del loro sito che viene aggiornato ogni era glaciale
Sò bene che la garanzia è onere del venditore ma in questo caso il tagliando che io ho in mano e che riporta i termini della stessa è un documento ufficiale BMW Motorrad Italia e dentro c'è scritto che è BMW Motorrad Italia che garantisce l'assenza di difetti di conformità.
Inoltre è esplicitamente scritto che è BMW Italia s.p.a. che si fa carico dei costi relativi, dunque......
Perchè non è la stessa cosa per qualsiasi cosa compri ? ;)
quando ho acquistato un capo firmato, riguardo le istruzioni per l'uso e manutenzione, ci ho sempre trovato l'etichetta del costruttore, non quella del commerciante/venditore o concessionario.
quoto Cecco al 100% :D
Non sò, ripeto che io ho in mano non l'etichetta della giacca, ma un pieghevole apposta che contiene i dati del capo, lo scontrino della vendita.
Questo coso riporta scritte le condizioni di garanzia e dice che ".. nel caso in cui operi il diritto a garanzia, saranno a carico di BMW Italia spa i costi relativi alla riparazione e le spese di spedizione con il mezzo più economico.."
Il conce non è BMW Italia, e dunque non è lui che si deve fare carico delle spese, se capisco l'italiano.
Comunque sinceramente non mi frega niente chi deve pagare.
Io ho scritto a tutti!
Sarà poi l'avvocato eventualmente a decidere!!
Comunque sinceramente non mi frega niente chi deve pagare.
Io ho scritto a tutti!
Hai fatto bene :D
comunque se può servire http://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm
Quella che si è scolorita è la parte in cordura ( quella più liscia ) che da nero è diventata di un colore ruggine!
Comunque le parti più scolorite ( o più rossastre ) sono quelle più esposte alla luce: collo parte anteriore del corpo, spalle ed avambracci, solo la parte di sopra, mentre la parte di sotto è rimasta perfettamente nera, quindi, arguisco, che la causa della difettosità del colore dipenda, appunto, dalla luce...:rolleyes:
nautilus
29-11-2007, 22:30
beh, visto come sta andando la situazione, la BMW ha un potenziale cliente in MENO per l'acquisto del suo abbigliamento...
nautilus
29-11-2007, 22:31
penso anche che non sia uno solo.................
spero invece che si vogliano ricredere sulla facenda della giacca....
Comunque io ho parlato del cattivo comportamento per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, non della qualità della giacca..., un guaio può sempre succedere, ci mancherebbe...:crybaby:
La Streetguard 2 che ho io non si è scolorita, come quella di tanti altri, e funziona benissimo.:!:
A volte l'ispettore di zona si comporta in modo inconcepibile..., in questo caso specifico, ad esempio, non ha fatto bene il suo lavoro in quanto il capo doveva essere asolutamente sostituito; così facendo, invece, ha solo creato un forte malcontento nei confronti di BMW.
Fare bene il proprio lavoro vuole dire saper guiudicare serenamente ogni situazione che si presenta, non negare l'evidenza, non sostituendo un oggetto non conforme, con l'idea di " non fare spendere soldi all'azienda "...
Nei casi specifici ha solo creato 2 ottimi clienti " scontenti "! :mad: :rolleyes:
Non so se mi sono spiegato...
Secondo me.;)
P.S. Le cose sostituite in garanzia non le paga neanche BMW, in quanto gli oggetti fallati vengono rimandati all'azienda che li ha fabbricati, a cui si contesterà la non conformità del prodotto.
Sono d'accordo con Mary.
Anche la mia giacca è un progetto molto ben riuscito e soddisfa pienamente le aspettative per ciò che riguarda la funzionalità e l'uso.
Rimane il fatto che il mio esemplare, insieme a qualche altro (8 casi nel forum + 2 di Mary) è evidentemente difettoso. Basterebbe che BMW lo riconoscesse e agisse di conseguenza e saremmo tutti contenti e felici.
Direi che anzi, sarebbe un bell'incentivo ad un mio acquisto di Streetguard perchè mi darebbe la sicurezza che BMW è certa della qualità dei suoi prodotti, tanto da risolvere senza dubbi quei pochi casi, la perfezione non è di questo mondo.
La garanzia serve proprio a questo: il mio prodotto è di alta qualità e ne sono così certo che mi non ho nessuna difficoltà a garantirtelo per 2, 3, 5 anni, tanto non succederà nulla.
Se invece ti dico che ti garantisco la qualità ma poi negli sfortunati casi in cui qualcosa vada storto non lo riconosco crolla tutto il castello!!
Ed è in questo senso che si muovono quelle case che estendono la garanzia oltre il periodo obbligatorio (vedi i 5 anni per alcuni marchi di auto).
Insomma, la garanzia è una dimostrazione della certezza del costruttore circa la qualità dei suoi prodotti.
nautilus
30-11-2007, 12:34
se la giacca di Aibalit verrà sostituita, potrò ricredermi sulla serietà e competenza della BMW per la vendita ed assistenza dei loro capi di abbigliamento.
solo per il fatto che il loro abbigliamento motociclistico si fa pagare un occhio della testa...
Spero che venga sostituita per Aibalit...e per la BMW!:!: ;) :D
in sostituzione di una sciagurata Belstaff ho comperato una giacca della Dainese in gore-tex.
imbottitura, protezioni, due tasche esterne impermeabili, due interne, tascone nell'imbottitura, collo alto, taglio elegante non strettamente da moto.
Al momento l'unica critica è la lampo un po' poco intuitiva nella chiusura. Più pratica quella belstaff.
eur 380
nautilus
01-12-2007, 08:37
Enzo, che modello è la Dainese che hai preso?
Be'ma una bella lettera di chirimento su una rivista(Es.Motociclismo)??:angryfir:
Cavolo fino ad ora ho seguito la discussione senza fare interventi,ma i comportamenti di BMW sono paradossali!!!:(:(:mad:
barbasma
01-12-2007, 11:39
esatto!!!!!
Se fosse così semplice...
Il mio amico ha scritto alla concessionaria e non ha avuto nemmeno la risposta!
Poi, con l'avvocato...pagato..., ha avuto la promessa della sostituzione, comunque i 100 € sono partiti...!!!:mad:
A me la Dainese mi sta deludendo, dopo anni di giacche Dainese. Non rispondono alle mail, o, se rispondono, rispondono solo alle domande che vogliono.
Per carità rispetto le scelte altrui ma preferisco la Mintaka di IXS http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT meno banale, 322 euro scontata ma da prendere a scatola chiusa. La IXS pare che nel 2006 sia stato il maggiore rivenditore di abbigliamento per moto in Germania.
Se volessi il gore-tex esterno andrei di Explorer pro, 399 euro scontata.
La tourance di BMW anche se nella stessa fascia di prezzo non la vedo all'altezza, senza goretex e senza le rifiniture della streetguard.
Speriamo che si risolvano i problemi di assistenza delle giacche BMW, mi cadrebbe un mito, tanto vale comprare altro e risparmiare sull'aquisto...
Enzo, che modello è la Dainese che hai preso?
Continental evo !!!!
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=CONTINENTAL_EVO_GORE-TEX%AE&articolo=1593918
Pier_il_polso
01-12-2007, 14:21
Continental evo !!!!
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=CONTINENTAL_EVO_GORE-TEX%AE&articolo=1593918
Bella :D:D:D:D
OroMatto
01-12-2007, 14:26
Ma dove si possono trovare le IXS in Italia o nel Canton Ticino?!?
Mauro Venturini perché non aggiungi questo marchio al tuo campionario ?!?
La Melbourne in Goretex a 3 strati sembra molto bella:
http://www.ixs-fashion.com/images/L/X52003-039.jpg
o la Oxford da usare in città senza sembrare dei marziani:
http://www.ixs-fashion.com/images/L/X52250.jpg
Questa è la Mintaka:
http://www.ixs-fashion.com/images/L/X52000-003.jpg
nautilus
01-12-2007, 15:07
grazie Enzo, molto gentile...;)
nautilus
01-12-2007, 15:10
Per Oromatto:
dalle mie parti le trovi da "Motocicletta" a Preganziol in provincia di Treviso...
hanno anche un sito da vedere e possono spedire...:)
Da Caponord a Faenza, senti Ziofrank oppure Butch
Io ci sono andato oggi e ho preso la Explorer Pro, gentilissimi e competenti :D:D
abbiamo pure uno sconto particolare Qde. :D:!::D
Mi potresti dire com'è e come ti trovi? Io sono indeciso tra la explorer e la mintaka...
nautilus
01-12-2007, 23:26
l'ha appena presa, difficile esprimere un parere oggettivo ........ bisognerebbe aspettare un pò di giri, e magari anche con temperature più calde....
nautilus
01-12-2007, 23:26
Mambo, si può sapere il prezzo che l'hai pagata?
.... Dainese in gore-tex.
imbottitura, protezioni, due tasche esterne impermeabili, due interne, tascone nell'imbottitura...
eur 380
Continental evo, interessante:)
fabiolocci
03-12-2007, 11:22
dopo anni di dainese in goretex, per i viaggi sono passato alla rally 2 pro bmw.
mi trovo benissimo sia con la giacca che con i pantaloni,finalmente della lunghezza giusta.certo il prezzo andrebbe rivisto,ma trovo che abbiano una varietà di taglie e misure da accontentare tutti,e questo vi assicuro che costa,e rispetto ad alte marche trovo la vestibilità adattissima a me.
non mi sento di sconsigliare questa o quella marca,provatele indosso,è la migliore soluzione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |