Visualizza la versione completa : Consigli acquisto R1150RT cosa controllare
kappaingiro
16-11-2007, 20:06
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una R1150RT del 2001, monocandela, vorrei saper a cosa devo prestare attenzione prima dell'acquisto.
Il kilometraggio è relativamente basso:20000km
Grazie mille sin da ora.
OTTORENATO
16-11-2007, 20:33
:DPrendila almeno dal 2003 in poi è completamente un'altra moto ..:lol:
:arrow::arrow:Doppia candela è vai sul sicuro..Io RT 1150 DEL 2002 lo tenuto 5 giorni per carita.:mad::mad::mad:.............quella del 2003 per 2 anni fantastica anche come cambio........:dontknow::dontknow:.
:rolleyes:Provale entrambe sentirai subito la differenza ,,,,,,:arrow::arrow:
Ciao Mukkaingiro, ci siamo conosciuti a un giro d'Abruzzo, tu sei quello con la S che vende birra, vero? ;)
Non so come va la monocandela, posso solo dirti che la bicandela é ottima, il motore gira come un orologio, veramente una moto riuscitissima.
Dato che la prendi usata, dai un occhio alle condizioni dell'ammortizzatore posteriore che secondo me é il punto più debole; ci puoi fare poco, ma può servirti per tirare sul prezzo se fosse già andato.
Non saprei indicarti altri punti deboli, per me é davvero una gran moto che ha risolto gran parte dei difettucci del 1100. A voler proprio cercare il pelo nell'uovo, potrei dire che consuma parecchio olio (ma la cosa mi tange relativamente, ingoia qualunque marca e tipo e dicono che con i Km diminuisce),e la posizione originale della sella é un pò scomoda perché tende a farti scivolare in avanti (ma si risolve con una modifica da 50 centesimi).
Per i miei gusti, data l'abbondanza di scelta dell'usato, io la cercherei con radio, manopole riscaldate, paracilindri, top case, eventualmente fendinebbia che non sono sicuro siano di serie; il resto c'é già tutto.
Buon acquisto e buon divertimento! :D
kappaingiro
17-11-2007, 00:26
Per Ottorenato: che problemi ha il 1150 monocandela?! :rolleyes::(:mad:Io con la eSSe monocandela mi sono trovato da dio!!!!!!)
Per Cecco, hai una memoria che io mi sogno.... Sono proprio io, ma non ti sarò mica rimasto impresso per la storia della birra??????
Pare che le condizioni generali siano ottime, controllerò il mono posteriore, ma tra me e la mia dolce metà stressiamo qualunque mono posteriore, penso che monterò nuovamente un Ohlins e via così!!!:cool:
Per quanto riguarda l'olio, anche la eSSe ne faceva fuori un bel po', ma un boxer a 20000km è ancora in uscita dal rodaggio.....Giusto???
Che modifica c'è da fare per la sella??!! Mi hai incuriosito!:mad:
A proposito, se qualcuno avesse il manuale d'officina e volesse fare una buona azione ricambierei in natura birraia.....:lol::lol::lol:
La moto la vedrò a giorni, se Vi venisse in mente qualcosa fatemi un fischio!!
Per la sella ti consiglierei di provarla bene prima di modificarla, non tutti hanno avuto lo stesso problema, dipende dalla conformazione del... :lol:. Comunque si tratta di inserire qualche spessore nella parte anteriore dell'attacco per farla alzare davanti, roba da poco che però può essere importante per la comodità.
Il tutto era descritto in una FAQ di Ezio51, io l'ho salvata da qualche parte e se poi ti interessa te la mando. Addirittura ho visto anche che vendono i pezzi già fatti su Ebay a 10 euro, facendo in casa con qualche spessorino di lamiera si spende una sciocchezza.
Per i manuali, dai un occhio al sito di Cimina.
walter58
17-11-2007, 17:08
Per la sella puoi sempre rimediare con una pecora.
Già, ma quello é comfort aggiuntivo, se ti interessa ti do il nome di uno che le pelli di pecora le regala...:lol::lol:
Per Ottorenato: che problemi ha il 1150 monocandela?! :rolleyes::(:mad:Io con la eSSe monocandela mi sono trovato da dio!!!!!!)
...E i seghettamenti?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |