Entra

Visualizza la versione completa : F 800 Gs

Pagine : 1 [2]

Tourer55
15-11-2007, 11:14
...e poi non avrà mai il valore di usato che hanno le vecchie BMW (marginale, ma da tenere presente)

Mikey
15-11-2007, 11:15
Dopo tutti 'sti commenti, io resto sempre convinto che non vale la pena, non potendosela tenere, cambiare una R80GS con 'sta cosa "F".

Estic@zz1! Direte voi...
Estic@zz1! Dico io...
cambiare l'R 80 Gs per la F 800 Gs è un po come mollare nicole kidman per rosy bindi

Supermukkard
15-11-2007, 11:21
l'r80gs avrà anche sto gran fascino ma rispetto al nuovo 800 non c'è paragone

e ci mancherebbe, ci sono 25 anni di upgrade

Mikey
15-11-2007, 11:36
l'r80gs avrà anche sto gran fascino ma rispetto al nuovo 800 non c'è paragone

su questo sono assolutamente d'accordo Super....a favore della R80 però.

Con l'80 fai esattamente le stesse cose che faresti con l'F, solo un po piu lentamente. Con la differenza che l'80 oltre che essere un oggetto di fascino straordinario è anche storia della motocicletta mentre l'F....vabbeh...è una motocicletta come tante altre

Supermukkard
15-11-2007, 11:38
il fascino è qualcosa di intangibile

c'è per te e non per me o viceversa

l'f800 è una moto che beneficia di 25 anni di esperienza in più, e questo è oggettivo, tutto qua

Emi
15-11-2007, 11:41
Guardate che r 80 piace solo a noi bmwisti, per gli altri è un'obso venduta usata a un prezzo da matti!

Tourer55
15-11-2007, 11:56
Emi, hai ragione! Tanto qualche fanatico che la compra a 5.500euro (eBay per credere) lo trovi..

nuanda
15-11-2007, 12:03
moto bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mikey
15-11-2007, 12:21
il fascino è qualcosa di intangibile

c'è per te e non per me o viceversa

l'f800 è una moto che beneficia di 25 anni di esperienza in più, e questo è oggettivo, tutto qua
verissimo super

a mio modesto avviso tuttavia non è detto che la tecnologia vada sempre nella direzione giusta.
se parliamo di prestazioni pure di cavalli di velocità di coppia allora si non c'è dubbio sul fatto che l'F sia avanti, ma io che forse vedo le cose a modo mio, non misuro una moto in base al tempo impiegato per andare da A e B ma a come quel tratto lo percorre e sopratutto alle emozioni che mi trasmette sia in moto che da ferma una volta arrivato a destinazione.
Quando guardo la F 800 guardo una moto che (probabilmente) andrà anche bene ma che mi suscita emozioni pari a zero virgola zero, tanta plastica assemblata con finiture cosi cosi.... non vedo uno solo di quei dettagli, di quelle finiture, di quelle particolarità tecniche e meccaniche che io riconduco al mio personalissimo concetto di fascino e di classe e che tanto mi fanno amare le bmw. Inutile dire che quando guardo una 80 Gs vedo non solo BMW ma vedo la storia della motocicletta, vedo fascino classe, solidità tutte fuori dal tempo.
un'80 tra vent'anni sarà, per me, ancora più bella..... tra vent'anni cosa sarà una F?....probabilmente nessuno se la ricorderà nemmeno

Tourer55
15-11-2007, 12:29
Mikley..Straquoto! Soffro ancora per aver venduto la mia R850R Special..non vorrei pentirmi anche di eventuale vendita 1100S.
La BMW si sta avvicinando sempre più alla produzione di moto "normali" a prezzo elevato. Non sto icendo che sbaglia, le cifre le danno ragione e le moto sono belle e superiori alla media delle concorrenti. Ma stanno perdendo di fascino

Mikey
15-11-2007, 12:40
verissimo Tourer

è da mesi che bazzico l'idea di cambiare la mia con l'erre 1200 erre...però però... (l'unica cosa che mi frega è che trovo la 1200 erre terribilmente bella) ma è vero che il fascino è una dote tanto rara quanto preziosa che in alcune motociclette più recenti tende un po a perdersi in favore di altri aspetti (quelli prestazionali per esempio).
Bmw si adegua (molto bene) alle richieste del mercato ...ma soffre a mio avviso di una certa "normalizzazione" (come correttamente la chiami tu) della propria produzione....e se sulle boxer (o più in generale sull'alto di gamma) questa normalizzazione è, a mio modesto avviso, ancora sfumata sulle F ad esempio è un fenomeno evidentissimo

ps sempre a mio modestissimo quanto opinabile parere ovviamente

wetto
15-11-2007, 13:27
cambiare l'R 80 Gs per la F 800 Gs è un po come mollare nicole kidman per rosy bindi
Dai, non diciamo fregnacce......l'R 80 è una moto piu' che rispettabile, ma ormai vecchia.........è una bella moto di 15 anni fa, niente di piu'........ voglio vederti a fare una vacanza di 2000 km. con l'R 80 e con la neonata F 800 GS.......capacità di carico, freni, potenza.......poi se vogliamo fare i talebani, va bene.........

Lamps!

Deckard
15-11-2007, 13:40
ho dato una rapida occhiata al prospetto della suddetta moto e mi piace sebbene io sia per il boxer. Sono curioso di provarla.

Dani 1
15-11-2007, 14:37
verissimo super

a mio modesto avviso tuttavia non è detto che la tecnologia vada sempre nella direzione giusta.
se parliamo di prestazioni pure di cavalli di velocità di coppia allora si non c'è dubbio sul fatto che l'F sia avanti, ma io che forse vedo le cose a modo mio, non misuro una moto in base al tempo impiegato per andare da A e B ma a come quel tratto lo percorre e sopratutto alle emozioni che mi trasmette sia in moto che da ferma una volta arrivato a destinazione.
Quando guardo la F 800 guardo una moto che (probabilmente) andrà anche bene ma che mi suscita emozioni pari a zero virgola zero, tanta plastica assemblata con finiture cosi cosi.... non vedo uno solo di quei dettagli, di quelle finiture, di quelle particolarità tecniche e meccaniche che io riconduco al mio personalissimo concetto di fascino e di classe e che tanto mi fanno amare le bmw. Inutile dire che quando guardo una 80 Gs vedo non solo BMW ma vedo la storia della motocicletta, vedo fascino classe, solidità tutte fuori dal tempo.
un'80 tra vent'anni sarà, per me, ancora più bella..... tra vent'anni cosa sarà una F?....probabilmente nessuno se la ricorderà nemmeno
Ti dico subito che posseggo una R 80 G/S dell' 81 con cui ho fatto 4 Elefantentreffen ed altri giri in Europa, la tengo benissimo ed il mio grado di affezzione e' appena sotto quello di mia moglie e i miei figli, tutto cio' premesso come si dice in gergo, la prossima settimana appena arrivano i listini vado ad ordinare l'F 800(tenendomi anche la vecchietta), asssurdo fare paragoni, non è questione solo di coppia e di cavalli, ma bensì il cardano che con il monolever ti fa saltare, i freni nulli, l'instabilità a velocità da lunghe percorrenze, posizione di guida che ti espone ai 4 venti, insomma un ottimo progetto di 30 anni fa, allora era il miglior compromesso entro-fuoristrada, se uscisse oggi non ne venderebbero nemmeno una, il fascino è un conto, certi commoventi romanticismi un altro conto.
Dani

Manga R80
15-11-2007, 14:39
paragonare l'r 80g/s al nuovo f800 corrisponde a sostenere che è meglio andare in auto con una giulietta perchè è senz'altro più bella e onusta di gloria di una 159.

Io HO una r80 g/s ma togliamoci il famoso prosciutto dagli occhi. Un conto è una moto d'epoca, un conto è una moto aggiornata.

Se i cinesi facessero oggi un clone della r80 g/s non passerebbe la LORO omologazione di qualità e sicurezza. Figuratevi la nostra.

Se proprio proprio, tenetele tutte e due. non saranno i 4000 euro congelati dell'r80 a fare la differenza.

Tourer55
15-11-2007, 14:45
Sì dai, tutti hanno ragione, ma Mikey ha capito il concetto, Dani_1 fa la cosa giusta. Moto moderna per viaggi e moto vecchia per il cuore. Anche se, 800GS per i lunghi viaggi e trasferimenti "stabili" e senza "4Venti", mi sa che non è la moto ideale. Sulla carta, poi la proveremo tutti e sarà l'evoluzione della specie...chissà.
Quanto a Deckard...spero che ovviamente la guardi in aggiunta al bxc!

Tourer55
15-11-2007, 14:47
paragonare l'r 80g/s al nuovo f800 corrisponde a sostenere che è meglio andare in auto con una giulietta perchè è senz'altro più bella e onusta di gloria di una 159.

Io HO una r80 g/s ma togliamoci il famoso prosciutto dagli occhi. Un conto è una moto d'epoca, un conto è una moto aggiornata.

Se i cinesi facessero oggi un clone della r80 g/s non passerebbe la LORO omologazione di qualità e sicurezza. Figuratevi la nostra.

Se proprio proprio, tenetele tutte e due. non saranno i 4000 euro congelati dell'r80 a fare la differenza.
chi la vende a 4000?...la compro subito!

Deckard
15-11-2007, 14:49
per tour55: la mia bxc in questo momento é dal conce per tagliando 60mila, ammortizzatori wilbers nuovi, y non catalizzata, eprom laser.... non la mollo! ;-)

in primavera forse (dipende da quanta grana in sacoccia avrò) potrei prendere un altra moto anche comoda per la mia ragazza. Allora mi sto guardando in giro... ammetto che in pole position c é il gs 1200 ...si vedrà tra qualche mese.

Mikey
15-11-2007, 15:13
giovini io non ho detto che una è meglio dell'altra...chiaro che paragonare dal punto di vista prettamente dinamico F 800 e R 80 non ha senso (ma lo avevo chiaramente specificato...)
Ho semplicemente detto un'altra cosa ovvero che (a mio modesto avviso) una è una moto di fascino senza tempo e l'altra no...tutto qui.

Il mio intervento seguiva alla prospettata idea di un forumista (Fabcap) di cambiare la sua R 80 per un F 800....e confermo che un tale cambio, a mio opinabilissimo avviso, equivale a privarsi di un oggetto di pregio per un oggetto che di pregio non è (un po come dar via una jaguar E tipe per una nuova x tipe...).
altro e ben differente discorso è quello di chi avendo una straordinaria e fascinosissima moto senza tempo sente l'esigenza di affiancarle un mezzo...tecnologicamente più performante;)

ps io non so se sono un talebano....l'ipotesi comunque non mi tormenterà il sonno....e se dovessi scegliere una moto per una vacanza tra una F 800 gs e una R 80 gs non avrei assolutamente dubbi sulla quale scegliere (con il rotax ho gia dato....).

Tourer55
15-11-2007, 15:17
Ho capito il concetto e sono d'accordo.
L'800 è una valida moto sul mercato. L'avrebbe potuta fare anche l'aprilia, ma l'ha fatta BMW. Giusto Mikey? E' chiaro il concetto?

Tourer55
15-11-2007, 15:21
Comunique siamo già a pagina 11 qui e su "Età degli interessati" non mi ricordo.
Ci sono i venditori BMW che si stanno fregando le mani; qualcuno addirittura dirà: "Cacchio! mi tocca lavorare". Hanno già avuto la prima sfilata di vecchi clienti sia per il 1200 che per l'800...Farò domanda di assunzione a Motorrad!

Mikey
15-11-2007, 16:37
ok ok....io sto all' GS 800 come piripicchio sta al GS 1200 lo ammetto....:lol::lol:

Tourer55
15-11-2007, 17:05
ok ok....io sto all' GS 800 come piripicchio sta al GS 1200 lo ammetto....:lol::lol:
Quando dico "l'avrebbe potuta fare Aprilia" intendo dire che NON è la BMW dei tempi d'oro, rientra nella "normalizzazione"

Dani 1
15-11-2007, 17:46
giovini io non ho detto che una è meglio dell'altra...chiaro che paragonare dal punto di vista prettamente dinamico F 800 e R 80 non ha senso (ma lo avevo chiaramente specificato...)
Ho semplicemente detto un'altra cosa ovvero che (a mio modesto avviso) una è una moto di fascino senza tempo e l'altra no...tutto qui.

Il mio intervento seguiva alla prospettata idea di un forumista (Fabcap) di cambiare la sua R 80 per un F 800....e confermo che un tale cambio, a mio opinabilissimo avviso, equivale a privarsi di un oggetto di pregio per un oggetto che di pregio non è (un po come dar via una jaguar E tipe per una nuova x tipe...).
altro e ben differente discorso è quello di chi avendo una straordinaria e fascinosissima moto senza tempo sente l'esigenza di affiancarle un mezzo...tecnologicamente più performante;)

ps io non so se sono un talebano....l'ipotesi comunque non mi tormenterà il sonno....e se dovessi scegliere una moto per una vacanza tra una F 800 gs e una R 80 gs non avrei assolutamente dubbi sulla quale scegliere (con il rotax ho gia dato....).
E tu il fascino senza tempo lo decidi ora?aspetterei una ventina d'anni, quandò usci l' R 80 molti la considerarono un aborto....in parte però ti capisco :-) l'infatuazione da G/S prima serie in alcuni casi fa perdere il senno...è successo anche a me, ora però si è tramutato in un più lucido amore.....è quindi ora dell'amante giovane :-)
Dani

Supermukkard
15-11-2007, 17:54
Quando dico "l'avrebbe potuta fare Aprilia" intendo dire che NON è la BMW dei tempi d'oro, rientra nella "normalizzazione"
guarda che aprilia è una signora casa motociclistica

Tourer55
15-11-2007, 18:07
guarda che aprilia è una signora casa motociclistica
Aspettavo la replica. eheheh, lo so fa moto straordinarie, ma si spengono nella massa delle altre.

Mikey
15-11-2007, 18:47
E tu il fascino senza tempo lo decidi ora?
Dani

Assolutamente si (peraltro trovare fascino senza tempo nel g/s non è proprio una tesi minoritaria....). Mi pare ovvio che ora dia giudizi su cosa mi piace e mi affascina al momento....cosa mi affascinerà tra vent'anni e dura prevederlo al momento...si invecchia, si migliora (raramente), si rimbecillisce (più spesso)

poi è vero... tutto è cambiamento e tutto può essere compreso che il Gs 800 diventi una moto che farà storia anche più dell'80 G/s....io ho seri...serissimi dubbi...ma la certezza, diceva il saggio, non ci è data ;)

una cosa è certa: ieri oggi e domani....il G/s ha inventato un'"idea" di motocicletta in questo è e rimarrà sempre unica.

KappaElleTi
15-11-2007, 18:57
anche un R100 è mille volte meglio di un R1200R
non capisco perchè la gente compri il nuovo

ci sono anche dei bellissimi guzzi T5 della polizia da rimettere su, al posto di quell'obrobrio del 1200RT

Mikey
15-11-2007, 19:13
sta bono KLT che il 1200 r mi fa arrapare come una trota salmonata....:lol:

Tourer55
16-11-2007, 09:12
Cosa intendi dire che tra 20anni sarai più rimbecillito? Dopo Tourer, c'è il mio anno di nascita...potrei offendermi, visto che tu sei del '73!

Mikey
16-11-2007, 09:33
se tra vent'anni penserò che l'F 800 è storia della motocicletta qualche segno di rincoglionimento sarà evidente....:lol:

Tourer55
16-11-2007, 09:46
...eheheh..lo penso anch'io

KappaElleTi
16-11-2007, 09:52
ma state ancora qui a sbavare alla vetrina voi 2 ??!!

via via sciò smammare

se ne riparla a marzo!!!

Tourer55
16-11-2007, 09:55
ma state ancora qui a sbavare alla vetrina voi 2 ??!!

via via sciò smammare

se ne riparla a marzo!!!
Invidiosi! Dobbiamo battere il record di pagine 3D dedicate ad una moto BMW!

16-11-2007, 09:55
diglielo che l'hai gia comprata kap a sti barboni!

KappaElleTi
16-11-2007, 10:01
toh, se non avete di meglio da fare, rispondete al questionario della honda sul nuovo Transalp....mandandoli a cagare più volte, dove se ne abbia occasione per avere seppellito un mito, l'AT e definitivamente mozzato le gambe al Transalp

dio come li odio, e a marzo si sperticavano e si spergiuravano in un Transalp più votato all'off....

QUESTIONARIO (http://www.honda-eu.it/08ymSurvey/)

Ditecelo che mi stanno sul ..... ;)

16-11-2007, 10:03
fatto...
ricoperti di lodi ed incoraggiamenti per l'ottimo lavoro svolto.

FabCap
16-11-2007, 13:10

Eccomiii, scusate il ritardo.

Non si tratta di essere "Talebani", che, per inciso, non c'entra una favetta.

Mikey ha colto il problema. Non potendo affiancare alla R80GS un'altra moto, si tratta semplicemente di sostituirla. Ora, chi ha avuto una R80GS credo sappia bene di che problema enorme si tratti. Essenzialmente è quello di trovare un'altra moto che dia le stesse sensazioni nel giusto compromesso tra prestazioni, estetica, meccanica e dimensione umana della moto. Ad oggi, io non l'ho trovata. Ci sono moto che accese mi hanno "fatto sangue" (BUELL Ulysses o la Guzzi Breva 1100) senza una motivazione logica. Ce ne sono altre di cui mi piace l'idea (Triumph scrambler), altre ancoramolto tecnologiche (Ducati hypermotard). Ma ancora non è scattata la fatal scintilla. Niente.
La F800GS è talmente anonima che hanno dovuto mascherarla sotto un'estetica già vista. Componenti di qualità, sicuramente. Ma fredda. Un già visto. Io, quando la guardo, non mi sento molto motociclista ma "target" di "adeguate strategie aziendali" che individuano "nella gamma" ecc...ecc.. Per carità, anche all'epoca sicuramente fu fatto lo stesso con la mia piccolina ma... c'è una componente umana ancora molto presente nelle caratteristiche della moto. Ma vi ditò di più. Se dovessi affiancare una moto alla mia, tutto sommato non sarebbe neanche la F800GS, non lo so... proprio mi lascia distacccato. Mi sa che cambierò radicalmente genere di moto quando sarà. ma c'è ancora tempo. E' una questione di passione, di "sangue", non di ideologia. Non c'entra essere talebani.

Tourer55
16-11-2007, 13:49
sai che anche a me la Triumph Scrambler non mi è dispiaciuta?
Non è la Globalmoto che mi serve, ma è simpatica. E i Triumph mi sono simpatici. Ricordano un po' la BMW di prima del grande commercio.
Io a Milano (dal conc),ho trovato una gentilezza squisita. In BMW ormai sono troppo presi a fare numeri e, o entri e compri, o se torni 2 volte rompi. Non tutti, ma per molti è così.
Capisco cosa intendi. La 800GS è una gran moto, ne sono convinto, manca un pelino di "charme", che, secondo me, una moto deve avere e che ho trovato in tutte le mie BMW precedenti (R850RSpecialEdition-Rockster-1100S), moto che non faceva nessuno.
Ho aizzato dicendo che andava bene anche se era un'Aprilia! Ma non per offendere l'Aprilia, avrei potunto dire anche Yamaha, o Cagiva. Belle moto, fatte bene, ma quando arrivi al parcheggio non la distingui dalle altre. C'è chi dice che il 1200GS è brutto, ma cacchio se lo distingui! Una ADV, una KTM, una Ducati, una Moto Guzzi...azzardano! Prendono batoste e commenti, ma rischiano. Ammiro una ST che faceva schifo, così come la Multistrada, ma le doti ne superano l'aspetto.
Comunque, stò disquisendo di statica. Magari avrà tanta sostanza che l'aspetto, pure per lei passerà in secondo piano. Ah, finalmente hanno aggiornato il sito BMW-italia come all'estero!