Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per scelta stivali

pillo1972
19-10-2007, 10:52
Ciao a tutti.
visto che tra breve è il mio compleanno, vorrei gratificarmi un poco con un piccolo regalino che mi faccio da solo.
Mi aiutate a scegliere un paio di stivali/calzature da moto?
Cosa posso comprare? Non vorrei qualcosa di "estremo", ma preferirei qualcosa di comodo, protettivo e sobrio.
Sono certo che qualcuno ha già fatto un'indagine di mercato...
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Hantar
19-10-2007, 11:02
www.diadora-racing.it

pillo1972
19-10-2007, 15:33
Sembrano buoni, grazie...
altri suggerimenti?

scagno
19-10-2007, 15:38
Oxtar (ora TCX) Infinity...e vai sul sicuro...se fai una ricerca trovi quintalate di post su questi stivali :)

Mcfour
19-10-2007, 15:46
Oxtar (ora TCX) Infinity...e vai sul sicuro...se fai una ricerca trovi quintalate di post su questi stivali :)
quoto 100% non li ho ma mi sono letto le quintalate di post..sull'argomento, ho anche postato una comparativa con quelli BMW e sono praticamente identici.
Eccolo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=140647

scagno
19-10-2007, 16:04
oppure dai un'occhiata anche ai Vendramini...io ho sia i Vendramini Lusaka Steel e gli Oxtar...ogni volta ho l'imbarazzo della scelta :lol:

Kika
19-10-2007, 17:49
Se cerchi "Oxtar Infinity" in questa sezione troverai un sacco di discussioni su questi stivali. Io li ho, ne sono super soddisfatto e in una città come Roma secondo me puoi trovare qualche occasione. Qualche negozio avrà sicuramente delle "fine serie" (visto il cambio nome). Con un po' di pazienza li trovi a buon prezzo.

pillo1972
19-10-2007, 18:10
Intanto, grazie a tutti.
Ho sentito molto parlare di questi Oxtar... qualcuno di Roma sa dove sono reperibili? Pensavo ElioMoto...

pepot
19-10-2007, 18:20
http://www.sidi.it/ita/motorcycle/index.asp

un ex tk
19-10-2007, 18:34
Daytona, ho il modello Journey c.a. 200 Euro) e Spirit (c.a. 165 Euro).

Goretex XCR, che significa impermeabili e traspiranti.

Perlle morbita, calzano come una scarpa.
Piccoli fanno poco stivale, si portano come uno sitvaletto standard.

http://www.daytona.de/english/boots_e/gore.html

grigione
19-10-2007, 20:04
Ho preso i sidi on road gore, non li ho ancora ricevuti, ma me li hanno caldamente consigliati rispetto agli oxtar infinity, appena mi arrivano, se vuoi,ti faccio sapere le prime impressioni.

Altrimenti mandi un MP a Mauro Venturini e ti saprà dare tutti i consigli che vuoi!!!;)

pepot
19-10-2007, 21:41
io ho preso i sidi tepor evo

damoco
19-10-2007, 22:16
Intanto, grazie a tutti.
Ho sentito molto parlare di questi Oxtar... qualcuno di Roma sa dove sono reperibili? Pensavo ElioMoto...
io li ho presi li circa 1 anno fà pagandoli 170 neuri... ma li avevo visti anche a porta portese, sono eccezzionali

vadocomeundiavolo
19-10-2007, 22:19
sono stato a box 45 a roma martedi e hanno molti modelli della oxtar.
gli infinity vengono 180 euri.
c'era anche un paio di scarponcini che arrivavano sopra il malleolo,in pelle scamosciata nera e gore-tex a 70 euro.
da usare tutti i giorni non erano male.

Mauro Venturini
19-10-2007, 22:27
www.diadora-racing.it
Ma da te` mi sarei aspettato un'altra marca.
Ciao mauro

Mauro Venturini
19-10-2007, 22:34
sono stato a box 45 a roma martedi e hanno molti modelli della oxtar.
gli infinity vengono 180 euri.
c'era anche un paio di scarponcini che arrivavano sopra il malleolo,in pelle scamosciata nera e gore-tex a 70 euro.
da usare tutti i giorni non erano male.
Toglimi una curiosita`, erano marcati OXTAR o TCX.
Ti spiego il motivo della mia domanda, la oxtar ha cambiato nome e adesso si chiama tcx, e non ha fatto aumenti, tranne per lo stivale infinity, ha inserito alcuni modelli nuovi, ha fatto alcune scarpe nuove con membrana gore-tex, produceva anche il savanne per la bmw e mi sembra di aver capito che non lo fa` piu` per bmw.
se mi dici cosa sono marcati, mi fai una cortesia.
Ciao Mauro e grazie

vadocomeundiavolo
19-10-2007, 22:42
ciao mauro sono vadocomeundiavolo (fabio) ,mi hanno cambiato nik:mad:
gli stivali che ho visto erano marchiati oxtar.

Mauro Venturini
19-10-2007, 22:54
Se cerchi "Oxtar Infinity" in questa sezione troverai un sacco di discussioni su questi stivali. Io li ho, ne sono super soddisfatto e in una città come Roma secondo me puoi trovare qualche occasione. Qualche negozio avrà sicuramente delle "fine serie" (visto il cambio nome). Con un po' di pazienza li trovi a buon prezzo.
Non pensare chi li ha non li svende in quanto quelli nuovi sono identici, in piu` la TCX ( ex-oxtar) non riesce a stare dietro alle richieste, ora consegnano fine novembre, (parlo dell'infinity)
In piu` non hanno fatto nessun aumento per quanto concerne i stivali turistici, tranne che per l'infinity, aumentati di 10,00 euro.
Il modello TOURING GTX lo hanno tolto dal catalogo, pero` in compenso hanno inserito il matrix 2 senza membrana in gore-tex che costa veramente poco, poi 2 scarpe una estiva e un'altra sempre leggera, ma con membrana antipioggia, in piu` un'altra tipo pedula con la stessa suola del Matrix, pero` con membrana gore-tex estiva ( vuol dire molto piu` traspirante) che sarebbe la membrana che montano anche sullo stivale estivo in tessuto)
Insomma ci sono delle novita` e anche delle grandi ditte che stanno spingendo per prendersi una fetta del mercato MOTOCICLISTICO, e sicuramente ci riusciranno, aziende storiche che nella zona dell'alto Trevisano sono i leader indiscussi sulle calzature sportive, e da molti anni, probabilmente fino ad oggi sono stati buoni per osservare e capire il tipo di mercato, ma credo che quest'anno entreranno a pie` pari sul mercato facendo vedere la loro grandezza, ho dato un'occhiata ai loro modelli, e sono curioso di andare in fiera per vedere la loro presentazione.
Essendo io della zona e conoscendo la ditta credo che subito dopo la fiera la conosceranno tuuti molto bene.
Ciao mauro

geko
20-10-2007, 00:25
tranne che per l'infinity, aumentati di 10,00 euro

a Mauro, 10,00 o 20,00?

Ciao

Kika
20-10-2007, 00:54
Per Mauro:
grazie, sei sempre una miniera di informazioni interessanti!
Comunque per il prezzo non intendevo dire che ci sono le svendite, mi limitavo a suggerire di girare qualche negozio e magari riuscire a spuntare quei 10 euro di sconto, a me era successo.
Ciao

Hantar
21-10-2007, 10:52
Mauro tutti sanno che io collaboro con Diadora, così come sapevano che lavoravo in Vemar. Ho citato il sito Diadora perchè mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano qui in QdE, una platea che reputo competente.
So che qui in QdE si parla solo di Vendramini (lo sento solo su questo sito) e Oxtar Infinity.....un po limitati..... e quindi ho cercato di ampliare la scelta.
Poi ci sarebbero anche Dainese, Sidi,Gaerne.........
Ciao

pepot
21-10-2007, 10:54
la diadora dal catalogo sembra meravigliosa ed ha una scelta incredibile
a milano la vedrò da vicino

Hantar
21-10-2007, 11:03
Ciap pepot. Non vorrei fare pubblicità (vedi mio post qui sopra) e mi sta antipatico chi è di parte e parla sempre solo in funzione di una specifica azienda. Io cerco di esprimer sempre la mia personale idea, chiaramente alla luce delle mie conoscenze.
A parte questo.....la gamma che hai visto sul sito è quella 2007 (poi lo aggiorneranno) mentre in fiera potrai vedere la nuova collezione 2008 con alcuni stivali nuovi anceh nel settore touring.
Inoltre per tutti quelli di QdE ci sarà un caffè omaggio....eheheheh.
Ciao

Mauro Venturini
21-10-2007, 23:09
a Mauro, 10,00 o 20,00?

Ciao
Listino in vigore dal 1 settembre 2007 249,00 euro
Io in negozio quelli che ho in casa sono prezzati 229,00 evedentemente quando sono arrivati costavano cosi`, poi gli hanno portati 239,00 e adesso a 249,00.
Anche i sidi che ho in negozio sono mediamente prezzati dai 10 fino anche 20 euro in meno in quanto tutte le aziende a settembre rivedono listino modelli e colori e se devono fare delle variazioni normalmente le fanno a questa data.
ora quando ordinero` i sidi nuovi saro` costretto a rivedere i prezzi, nel frattempo lascio quelli che ho pagato, ho un modello di stivale prezzato 20 ,euro in meno del listino, in quanto la oxtar quando mi ha fatto la consegna non aveva quello che avevo ordinato, allo stesso prezzo mi ha consegnato un modello uguale , ma con membrana antipioggia, io l'ho prezzato a 20 euro in meno per cercare alla fine di premiare il cliente.
Caro geco tu non ci crederai, ma non sono avido.

Mauro Venturini
21-10-2007, 23:31
Mauro tutti sanno che io collaboro con Diadora, così come sapevano che lavoravo in Vemar. Ho citato il sito Diadora perchè mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano qui in QdE, una platea che reputo competente.
So che qui in QdE si parla solo di Vendramini (lo sento solo su questo sito) e Oxtar Infinity.....un po limitati..... e quindi ho cercato di ampliare la scelta.
Ciao
Scusa, mi sono permesso di prenderti un po` in giro visto che ci siamo scambiati piu` volte delle opinioni, con me sfondi una porta aperta, io non ho nemmeno il coraggio di intervenire a spiegare che ci sono altri prodotti oltre all'Oxtar, ho invitato pepot poche sere fa` a guardare il catalogo della Diadora, anche lui e` rimasto quando ha visto la gamma e il tipo di prodotto che produce, ma ci sono anche Sidi o Gaerne per il fuori strada e cross, forse perche` io personalmente conosco la tradizione di aziende come sidi e vendramini, diadora e altro, pero` tu dovessi vedere la fatica che faccio anche in negozio per proporgli altri marchi, in negozio ho il TYPHOON GORE e il ON ROAD GOREdella Sidi che a mio avviso il primo per moto turistiche come la mia credo sia il migliore stivale o tra i migliori in assoluto, sicuramente con queste caratterisctiche Oxtar non produce niente, il secondo e` un'altro prodotto da affiancare al solito Infinity, e credimi non ho nessun riscontro, solo persone con le quali ho un rapporto di fiducia, tipo Pepot mi ascoltano e provano altre marche, ma per lo piu` sono parole al vento, tante che adesso ho deciso di prendermene un paio anch'io per fargli vedere.
Pero` aspettavo di venire in fiera, non solo per conoscerti, ma per approfondire il discorso con DIADORA

http://www.sidi.it/ita/motorcycle/art.asp?atp_id=c02

http://www.diadora-racing.it/index2.php?lingua=1

Spero di far cosa gradita facendo vedere altri prodotti che offre il mercato il meglio della produzione Trevisana, zona tipica per la produzione di calzature sportive.
Hantar, ti ringrazio per le tue spiegazioni e non offenderti se mi sono preso un po di liberta`, l'ho fatto in amicizia.
Ciao Mauro

Flying*D
22-10-2007, 00:10
Ciao
A me la linea Diadora non piace perche' ha un po' troppo di spaziale... io ho Oxtar (matrix) e Vendramini perche' fanno modelli che piu' si avvicinano al mio gusto "semplice"...

Cio' non toglie che almeno al tatto danno l'impressione di essere fatti bene..:)

Hantar
22-10-2007, 09:05
Mauro : nessun problema. So che sei una brava persona, ma volevo solo puntualizzare e chiarire la mia posizione perchè davvero mi dispiacerebbe essere definito "di parte". Lo so che si fa fatica ad imporre qualcosa che ancora non sia molto conosciuto. Il mercato dei motociclisti è abbastanza conservativo, ma penso che alla lunga la qualità paghi.
Flying : rispetto i gusti e le scelte di tutti. Non metto in discussione Vendramini e Oxtar, ma ecrcavo solo di parlare anche di altri prodotti e mi fa piacere che tu abbia dato un occhiat ai prodotti Diadora e che tu abbia espresso il tuo parere : era quello che speravo. Come ripeto apprezzo molto i pareri che vengono espressi su QdE e quindi mi piace sapere cosa ne pensano dei veri motociclisti degli stivali Diadora. Grazie
Ciao

taichi1997
22-10-2007, 09:46
io da poco presi i Dainese D23

Isabella
22-10-2007, 10:04
io ho SEMPRE i piedi gelati, ma coi miei Alpinestar Goretex avevo i piedi (SOLO i piedi) caldi con -5°...
sono caldi, veramente impermeabili anche sotto i diluvi, e mi ricordo che costavano una cifra ragionevole

Flying*D
22-10-2007, 12:03
Flying : rispetto i gusti e le scelte di tutti. Non metto in discussione Vendramini e Oxtar, ma ecrcavo solo di parlare anche di altri prodotti e mi fa piacere che tu abbia dato un occhiat ai prodotti Diadora e che tu abbia espresso il tuo parere : era quello che speravo.

Be' io prima di comprare uno stivale considero il mercato in generale..
oltre alla Diadora ho visto i prodotti Puma (non ho idea se siano importati in Italia), la nuova linea della Hein Gericke (prodotta, forse, ancora da Oxtar), Alpinesta, Dainese e Spidi..
Mi piace guardarmi attorno e scoprire cose nuove, non sono particolarmente legato alle marche, i miei prossimi stivali da enduro non saranno gli ovvi oxtar o alpinestar ma bensi' i nuovi Falco o Hein Gericke...:)

grigione
24-10-2007, 08:11
Ieri mi sono arrivati un bel paio di Sidi on road gore e devo dire, che a prima vista, non hanno niente da invidiare ai tcx (oxtar) infinity!!!;)

http://www.sidisport.com/ita/motorcycle/art_d.asp?ATp_ID=M02&Art_ID=MVONROADGO

Hantar
24-10-2007, 09:02
Bhe Grigione hai comperato Sidi mica pizzaefichi.... Sidi così come Gaerne, Diadora, Oxtar e Vendramini, è un "produttore" storico di stivali, non li acquista da altre aziende e non se li fa fare in Cina.
Non conosco nello specifico il modello che hai preso, ma sono sicuro che siano di qualità.
Ciao

Flying*D
24-10-2007, 10:09
Ieri mi sono arrivati un bel paio di Sidi on road gore e devo dire, che a prima vista, non hanno niente da invidiare ai tcx (oxtar) infinity!!!;)

Belli, mooolto belli... almeno in foto danno un'idea molto solida.. io sono rimasto deluso dagli Infinity perche' al tatto mi hanno dato l'idea di esser fatti di plastica... ovvio e' solo un'impressione, sono degli ottimi stivali..

Se non avessi i Vendramini Capetown pagati 120 euro perche' in supersconto (costavano su i 300 se non sbaglio) avrei preso i Sidi..

Se non sbaglio anche Gaerne ha un modello di sitvale molto simile...

nautilus
24-10-2007, 21:14

quanto li hai pagati?

vadocomeundiavolo
24-10-2007, 21:28
belli veramente,ma ormai ho la :arrow: per gli infinity.

Hantar
24-10-2007, 22:18
Se volete date un occhiata ai Diadora GT2
www.diadora-racing.it
Ciao

pepot
24-10-2007, 22:51
diadora gt2
sembra molto bello

Mauro Venturini
24-10-2007, 22:59
Bhe Grigione hai comperato Sidi mica pizzaefichi.... Sidi così come Gaerne, Diadora, Oxtar e Vendramini, è un "produttore" storico di stivali, non li acquista da altre aziende e non se li fa fare in Cina.
Non conosco nello specifico il modello che hai preso, ma sono sicuro che siano di qualità.
Ciao
Guarda, come dice Hantar, Sidi non e pizza e fichi, forse e` una delle migliori aziende al mondo, con una tradizione e sopratutto che produce articoli di altissima qualita`, tu pensa che, sono aziende che all'interno ci sono ancora le proprieta`, quindi lavorano con il cuore, la passione, vedrai, poi come ti ho detto sono tutti molto buoni, tu mi hai spiegato il problema alla caviglia e io ho cercato di darti lo stivale con la calzata piu` adatta alle tue esigenze, in fondo si tratta solo di questo, prendere uno stivale buono, ma adatto al proprio piede, questa e` la cosa piu` importante, ecco perche` quando andiamo a fare un acquisto cosi importante abbiamo bisogno di persone qualificate che siano in grado vedendo il nostro piede di consigliarci per il meglio, sara` perche` nella mia vita fin da giovane ho venduto migliaia di paia di scarpe, e probabilmente mi sono portato dietro questa mia caratteristica,
con Grigione ho deciso di dargli quel modello per le descrizione che mi ha fornito del suo piede, quindi se non gli va` bene o peggio gli fara` male sara` tutta colpa mia, al contrario se gli andranno bene, il merito sara` tutto della Sidi che ha fatto uno stivale buonissimo.

Sto` sherzando naturalmente
Io ho la R1200RT e vorrei provare il sidi TYPHOON GORE.
Vediamo se la sidi mi aiuta a farmelo provare, su questo la Oxtar e` molto piu` generosa inafatti ne ho gia` due paia, adesso volevo provare anche questi per l'inverno.
Ciao Mauro
http://img132.imageshack.us/img132/6884/mvtyphoondz8.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=mvtyphoondz8.jpg)

Mauro Venturini
24-10-2007, 23:04
diadora gt2
sembra molto bello
Ciao Pepot, oppure con la fiera sarebbe il momento ideale per fare nuovi inserimenti e prove, senz'altro che Diadora sono stupendi, credo che stiamo parlando delle migliori aziende al mondo, impossibile non trovarli stupendi.
Ciao

Mauro Venturini
24-10-2007, 23:14
Mauro : nessun problema. So che sei una brava persona, ma volevo solo puntualizzare e chiarire la mia posizione perchè davvero mi dispiacerebbe essere definito "di parte". Lo so che si fa fatica ad imporre qualcosa che ancora non sia molto conosciuto. Il mercato dei motociclisti è abbastanza conservativo, ma penso che alla lunga la qualità paghi.
Flying : rispetto i gusti e le scelte di tutti. Non metto in discussione Vendramini e Oxtar, ma ecrcavo solo di parlare anche di altri prodotti e mi fa piacere che tu abbia dato un occhiat ai prodotti Diadora e che tu abbia espresso il tuo parere : era quello che speravo. Come ripeto apprezzo molto i pareri che vengono espressi su QdE e quindi mi piace sapere cosa ne pensano dei veri motociclisti degli stivali Diadora. Grazie
Ciao
X Hantar
Credimi ho sia il catalogo e listino non gli ho inseriti in quanto non passava mai l'agente, pero` credo che la Diadora piu` di altre e` un'azienda che voglio inserire, non per togliere una di quelle che ho, e` che sono dell'idea, che capito la tipologia dello stivale che ci serve, poi dobbiamo prendere l'azienda che ci calza meglio al piede.
Questo e` il motivo che inseriro un'altro marchio, proprio per riuscire a dare al cliente quello che gli calza meglio, specialmente su queste marche ripeto sono tutti molto buoni, la calzata` e` la cosa piu` importante per gente come noi che parte al mattino alle 08,00 e se va` bene torna alle 20,00, e che in quelle 12 ore corre cammina ricorre, PUO`UN STIVALE FARCI MALE AL PIEDE???
Un saluto a tutti e X Hanter un arrivederci in Fiera, passo per un caffe` con dolce, bistecca, spaghetti, e aperitivo.
Ciaoooooooooo

Hantar
25-10-2007, 08:28
Mauro non hai specificato il vino : Morellino di Scansano o Pinot grigio? Fammi sapere che mi devo preparare per non fare brutta figura.
Ciao

Hantar
25-10-2007, 08:30
A parte gli scherzi mi sono permesso di citar il modello GT2 di Diadora perchè in una comparativa ftta da InMoto lo scorso inverno risultarono tra i migliori. Inolre alcuni miei amici che li hanno presi ne sono davvero contenti.
Come dici tu Mauro poi bisogna provarli e capire se vanno ben per i nostri piedi. Così come per il casco anche lo stival deve calzare bene e quindi è importante poterli provare.
Ciao

Mauro Venturini
25-10-2007, 10:02
A parte gli scherzi mi sono permesso di citar il modello GT2 di Diadora perchè in una comparativa ftta da InMoto lo scorso inverno risultarono tra i migliori. Inolre alcuni miei amici che li hanno presi ne sono davvero contenti.
Come dici tu Mauro poi bisogna provarli e capire se vanno ben per i nostri piedi. Così come per il casco anche lo stival deve calzare bene e quindi è importante poterli provare.
Ciao
Quando ero giovane lavoravo il periodo estivo per acquistarmi la moto, e lavoravo da Pittarello calzature, una volta vendevano solo al Mercato e avevano dei banchi grandissimi, poi la sera andavo sempre con loro ad Jesolo dove scaricavo il camion aiutavo a servire e tornavo a casa alle 24.00 al mattino mi alzavo alle 5.00 e prendevo 2 giorni di paga al giorno e tutto per comperarmi il motorino, ho venduto tante di quelle scarpe, stivali, scarponi ecc. ecc. quando vedi il piede di un cliente o gli chiedi le sue caratteristiche, ti garantisco che inizii già da queste piccole cose a capire qual'è lo stivale o calzatura giusta per lui,( naturalmente se sei uno che le prende anche per se e le prova) difficilmente se riesco avere delle notizie sbaglio,( dopo è sempre il cliente con la sua prova che decide, ma se vedi che uno ha un piede con certe caratteristiche su alcune marche lo devi dissuadere spiegando il motivo) al contrario mi dà enormemente fastidio e sia nei negozi di calzature generiche che in negozi come il mio, il fatto che non c'è più professionalità, non vengono spiegate bene le carateristiche tecniche di un prodotto, e nella migliore delle ipotesi di arriva una giovane signorina che poverina la buttano li a servire senza darle un pò di preparazione.
Al contrario i nostri capi sono particolarmente tecnici, ora non voglio generalizzare forse nel mio settore ci sono ancora molti titolari che sicuramente sono tutti più preparati di me, anche perchè ho aperto il mio negozio da poco.
Ciao Mauro
Ad ogni modo complimenti a DIADORA il suo GT2 è veramente stupendo

Flying*D
25-10-2007, 10:39
Visto che siamo in tema, cito anche i Gaerne Explorer..

Una volta c'erano solo gli infinity, adesso invece la scelta e' veramente grande..:arrow:

http://www.reddogmotorcycles.co.uk/uploads/images/RedDog4653shop.jpg

Questi sono i miei vendramini

http://www.bikerworldusa.com/images/vendramini/406cl.jpg

grigione
25-10-2007, 11:06
Visto che siamo in tema, cito anche i Gaerne Explorer..

Una volta c'erano solo gli infinity, adesso invece la scelta e' veramente grande..:arrow:

Hai ragione, tutti gli stivali postati sono molto belli, ho anche un paio di Gaerne sequoia da 4 anni oramai li uso sempre quando vado in moto e sono ancora perfetti!!!;)