|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
19-10-2007, 10:52
|
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
ubicazione: Roma
|
Consiglio per scelta stivali
Ciao a tutti.
visto che tra breve č il mio compleanno, vorrei gratificarmi un poco con un piccolo regalino che mi faccio da solo.
Mi aiutate a scegliere un paio di stivali/calzature da moto?
Cosa posso comprare? Non vorrei qualcosa di "estremo", ma preferirei qualcosa di comodo, protettivo e sobrio.
Sono certo che qualcuno ha giŕ fatto un'indagine di mercato...
Grazie a chi vorrŕ aiutarmi
|
19-10-2007, 11:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
|
19-10-2007, 15:33
|
|
|
Sembrano buoni, grazie...
altri suggerimenti?
|
19-10-2007, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
Oxtar (ora TCX) Infinity...e vai sul sicuro...se fai una ricerca trovi quintalate di post su questi stivali
|
|
19-10-2007, 15:46
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non č un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da scagno
Oxtar (ora TCX) Infinity...e vai sul sicuro...se fai una ricerca trovi quintalate di post su questi stivali 
|
quoto 100% non li ho ma mi sono letto le quintalate di post..sull'argomento, ho anche postato una comparativa con quelli BMW e sono praticamente identici.
Eccolo: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=140647
|
|
|
19-10-2007, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
oppure dai un'occhiata anche ai Vendramini...io ho sia i Vendramini Lusaka Steel e gli Oxtar...ogni volta ho l'imbarazzo della scelta
|
|
19-10-2007, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Se cerchi "Oxtar Infinity" in questa sezione troverai un sacco di discussioni su questi stivali. Io li ho, ne sono super soddisfatto e in una cittŕ come Roma secondo me puoi trovare qualche occasione. Qualche negozio avrŕ sicuramente delle "fine serie" (visto il cambio nome). Con un po' di pazienza li trovi a buon prezzo.
|
|
19-10-2007, 18:10
|
|
|
Intanto, grazie a tutti.
Ho sentito molto parlare di questi Oxtar... qualcuno di Roma sa dove sono reperibili? Pensavo ElioMoto...
|
19-10-2007, 18:20
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
|
19-10-2007, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Mio consiglio...
Daytona, ho il modello Journey c.a. 200 Euro) e Spirit (c.a. 165 Euro).
Goretex XCR, che significa impermeabili e traspiranti.
Perlle morbita, calzano come una scarpa.
Piccoli fanno poco stivale, si portano come uno sitvaletto standard.
http://www.daytona.de/english/boots_e/gore.html
|
19-10-2007, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
|
Ho preso i sidi on road gore, non li ho ancora ricevuti, ma me li hanno caldamente consigliati rispetto agli oxtar infinity, appena mi arrivano, se vuoi,ti faccio sapere le prime impressioni.
Altrimenti mandi un MP a Mauro Venturini e ti saprŕ dare tutti i consigli che vuoi!!!
|
|
|
19-10-2007, 21:41
|
|
Moderatore
|
io ho preso i sidi tepor evo
|
19-10-2007, 22:16
|
|
Mukkista
ubicazione: romatibunome
|
Quote:
Originariamente inviata da pillo1972
Intanto, grazie a tutti.
Ho sentito molto parlare di questi Oxtar... qualcuno di Roma sa dove sono reperibili? Pensavo ElioMoto...
|
io li ho presi li circa 1 anno fŕ pagandoli 170 neuri... ma li avevo visti anche a porta portese, sono eccezzionali
|
|
19-10-2007, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
sono stato a box 45 a roma martedi e hanno molti modelli della oxtar.
gli infinity vengono 180 euri.
c'era anche un paio di scarponcini che arrivavano sopra il malleolo,in pelle scamosciata nera e gore-tex a 70 euro.
da usare tutti i giorni non erano male.
|
19-10-2007, 22:27
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
|
Ma da te` mi sarei aspettato un'altra marca.
Ciao mauro
|
|
19-10-2007, 22:34
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Balls1
sono stato a box 45 a roma martedi e hanno molti modelli della oxtar.
gli infinity vengono 180 euri.
c'era anche un paio di scarponcini che arrivavano sopra il malleolo,in pelle scamosciata nera e gore-tex a 70 euro.
da usare tutti i giorni non erano male.
|
Toglimi una curiosita`, erano marcati OXTAR o TCX.
Ti spiego il motivo della mia domanda, la oxtar ha cambiato nome e adesso si chiama tcx, e non ha fatto aumenti, tranne per lo stivale infinity, ha inserito alcuni modelli nuovi, ha fatto alcune scarpe nuove con membrana gore-tex, produceva anche il savanne per la bmw e mi sembra di aver capito che non lo fa` piu` per bmw.
se mi dici cosa sono marcati, mi fai una cortesia.
Ciao Mauro e grazie
|
|
19-10-2007, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
ciao mauro sono vadocomeundiavolo (fabio) ,mi hanno cambiato nik 
gli stivali che ho visto erano marchiati oxtar.
|
19-10-2007, 22:54
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Kika
Se cerchi "Oxtar Infinity" in questa sezione troverai un sacco di discussioni su questi stivali. Io li ho, ne sono super soddisfatto e in una cittŕ come Roma secondo me puoi trovare qualche occasione. Qualche negozio avrŕ sicuramente delle "fine serie" (visto il cambio nome). Con un po' di pazienza li trovi a buon prezzo.
|
Non pensare chi li ha non li svende in quanto quelli nuovi sono identici, in piu` la TCX ( ex-oxtar) non riesce a stare dietro alle richieste, ora consegnano fine novembre, (parlo dell'infinity)
In piu` non hanno fatto nessun aumento per quanto concerne i stivali turistici, tranne che per l'infinity, aumentati di 10,00 euro.
Il modello TOURING GTX lo hanno tolto dal catalogo, pero` in compenso hanno inserito il matrix 2 senza membrana in gore-tex che costa veramente poco, poi 2 scarpe una estiva e un'altra sempre leggera, ma con membrana antipioggia, in piu` un'altra tipo pedula con la stessa suola del Matrix, pero` con membrana gore-tex estiva ( vuol dire molto piu` traspirante) che sarebbe la membrana che montano anche sullo stivale estivo in tessuto)
Insomma ci sono delle novita` e anche delle grandi ditte che stanno spingendo per prendersi una fetta del mercato MOTOCICLISTICO, e sicuramente ci riusciranno, aziende storiche che nella zona dell'alto Trevisano sono i leader indiscussi sulle calzature sportive, e da molti anni, probabilmente fino ad oggi sono stati buoni per osservare e capire il tipo di mercato, ma credo che quest'anno entreranno a pie` pari sul mercato facendo vedere la loro grandezza, ho dato un'occhiata ai loro modelli, e sono curioso di andare in fiera per vedere la loro presentazione.
Essendo io della zona e conoscendo la ditta credo che subito dopo la fiera la conosceranno tuuti molto bene.
Ciao mauro
|
|
20-10-2007, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
tranne che per l'infinity, aumentati di 10,00 euro
|
a Mauro, 10,00 o 20,00?
Ciao
|
20-10-2007, 00:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Per Mauro:
grazie, sei sempre una miniera di informazioni interessanti!
Comunque per il prezzo non intendevo dire che ci sono le svendite, mi limitavo a suggerire di girare qualche negozio e magari riuscire a spuntare quei 10 euro di sconto, a me era successo.
Ciao
|
|
21-10-2007, 10:52
|
|
Mukkista in erba
|
Mauro tutti sanno che io collaboro con Diadora, così come sapevano che lavoravo in Vemar. Ho citato il sito Diadora perchč mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano qui in QdE, una platea che reputo competente.
So che qui in QdE si parla solo di Vendramini (lo sento solo su questo sito) e Oxtar Infinity.....un po limitati..... e quindi ho cercato di ampliare la scelta.
Poi ci sarebbero anche Dainese, Sidi,Gaerne.........
Ciao
|
21-10-2007, 10:54
|
|
Moderatore
|
la diadora dal catalogo sembra meravigliosa ed ha una scelta incredibile
a milano la vedrň da vicino
|
21-10-2007, 11:03
|
|
Mukkista in erba
|
Ciap pepot. Non vorrei fare pubblicitŕ (vedi mio post qui sopra) e mi sta antipatico chi č di parte e parla sempre solo in funzione di una specifica azienda. Io cerco di esprimer sempre la mia personale idea, chiaramente alla luce delle mie conoscenze.
A parte questo.....la gamma che hai visto sul sito č quella 2007 (poi lo aggiorneranno) mentre in fiera potrai vedere la nuova collezione 2008 con alcuni stivali nuovi anceh nel settore touring.
Inoltre per tutti quelli di QdE ci sarŕ un caffč omaggio....eheheheh.
Ciao
|
21-10-2007, 23:09
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
a Mauro, 10,00 o 20,00?
Ciao
|
Listino in vigore dal 1 settembre 2007 249,00 euro
Io in negozio quelli che ho in casa sono prezzati 229,00 evedentemente quando sono arrivati costavano cosi`, poi gli hanno portati 239,00 e adesso a 249,00.
Anche i sidi che ho in negozio sono mediamente prezzati dai 10 fino anche 20 euro in meno in quanto tutte le aziende a settembre rivedono listino modelli e colori e se devono fare delle variazioni normalmente le fanno a questa data.
ora quando ordinero` i sidi nuovi saro` costretto a rivedere i prezzi, nel frattempo lascio quelli che ho pagato, ho un modello di stivale prezzato 20 ,euro in meno del listino, in quanto la oxtar quando mi ha fatto la consegna non aveva quello che avevo ordinato, allo stesso prezzo mi ha consegnato un modello uguale , ma con membrana antipioggia, io l'ho prezzato a 20 euro in meno per cercare alla fine di premiare il cliente.
Caro geco tu non ci crederai, ma non sono avido.
|
|
21-10-2007, 23:31
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Mauro tutti sanno che io collaboro con Diadora, così come sapevano che lavoravo in Vemar. Ho citato il sito Diadora perchč mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano qui in QdE, una platea che reputo competente.
So che qui in QdE si parla solo di Vendramini (lo sento solo su questo sito) e Oxtar Infinity.....un po limitati..... e quindi ho cercato di ampliare la scelta.
Poi ci sarebbero anche Dainese, Sidi,Gaerne.........
Ciao
|
Scusa, mi sono permesso di prenderti un po` in giro visto che ci siamo scambiati piu` volte delle opinioni, con me sfondi una porta aperta, io non ho nemmeno il coraggio di intervenire a spiegare che ci sono altri prodotti oltre all'Oxtar, ho invitato pepot poche sere fa` a guardare il catalogo della Diadora, anche lui e` rimasto quando ha visto la gamma e il tipo di prodotto che produce, ma ci sono anche Sidi o Gaerne per il fuori strada e cross, forse perche` io personalmente conosco la tradizione di aziende come sidi e vendramini, diadora e altro, pero` tu dovessi vedere la fatica che faccio anche in negozio per proporgli altri marchi, in negozio ho il TYPHOON GORE e il ON ROAD GOREdella Sidi che a mio avviso il primo per moto turistiche come la mia credo sia il migliore stivale o tra i migliori in assoluto, sicuramente con queste caratterisctiche Oxtar non produce niente, il secondo e` un'altro prodotto da affiancare al solito Infinity, e credimi non ho nessun riscontro, solo persone con le quali ho un rapporto di fiducia, tipo Pepot mi ascoltano e provano altre marche, ma per lo piu` sono parole al vento, tante che adesso ho deciso di prendermene un paio anch'io per fargli vedere.
Pero` aspettavo di venire in fiera, non solo per conoscerti, ma per approfondire il discorso con DIADORA
http://www.sidi.it/ita/motorcycle/art.asp?atp_id=c02
http://www.diadora-racing.it/index2.php?lingua=1
Spero di far cosa gradita facendo vedere altri prodotti che offre il mercato il meglio della produzione Trevisana, zona tipica per la produzione di calzature sportive.
Hantar, ti ringrazio per le tue spiegazioni e non offenderti se mi sono preso un po di liberta`, l'ho fatto in amicizia.
Ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Venturini; 21-10-2007 a 23:34
|
|
|