Visualizza la versione completa : aiuto scarico remus
Ho appena acquistato solo il terminale di scarico (remus revolution in titanio) per il mio GS 1150 monocandela.Montando solo il terminale potrei avere problemi nell'erogazione tipo vuoti ai bassi regimi o scoppi esagerati in rilascio?In futuro mi consigliate una eprom specifica o addirittura togliere anche il catalizzatore e mettere la Y?Il mio scopo è di avere un buon compromesso tra spesa e resa.Grazie molte
ciao a tutti Domenico:D:):D:lol:
solo il term.........nn fa pratixcamente na cippa.........alleggerisci solo la moto
togliendogli la zavorra del term origin
............togliendo il padellone...........li' si stappa la moto.........oltre ad alleggerire ulteriormente la moto la rendi piu cattiva.........ma svuoti ai bassi regimi.........e allora devi inserire anche la eprom.........
consiglio una scimmia x volta.....io (e l'hai visto) sto scimmiando.........fra eprom term y ..............AIUTO!!!!!!!!!
purtroppo non sono nuovo a sti:arrow:!!!!!!!
Spero mi passi presto.Alla fine vorrei solo "raucizzare" il suono del boxer che così non mi piace per nulla.
Le prestazioni mi piacciono cosi' come sono, anzi se riuscissi ad aumentare maggior coppia ai bassi per meno potenza lo farei subito.La potenza, i cosidetti CAVALLI non mi interessano piu', anche perchè non li ho mai sfruttati se non al 60%.
Quello che cerco è il GUSTO e credo di averlo trovato.Ciao:-p
Ciao, anche io ho montato solo il Remus revolution, per di più senza togliere il db killer.
Confermo al 100% quanto già detto da sercar2, si ottiene solo riduzione di peso, una voce più roca e ovviamente, a mio parere, un look più piacevole.
L'erogazione ai bassi è rimasta esattamente come prima e non ho scoppi in rilascio.
Per adesso anche io sono a posto così anche se... certe :arrow: ... cominciano a saltare.
Ciao
La giusta configurazione è:TERMINALE+Y+EPROM+FILTRO ARIA.Così sì che noterete qualcosa...
GIANFRANCO
19-10-2007, 14:02
Il filtro aria non serve a una mazza...non sprecate soldi nè per quello e manco per lo snorkel..
Se proprio dovete spenderli, compratevi un paio di condotti maggiorati.
Grazie per i consigli!
Per pura curiosità, la centralina del gs 1150 dove è ubicata?la sostituzione della eprom è un lavoro fattibile da mani poco esperte?Grazie
Gianfranco se lo dici tu che il filtro non serve allora ok...ma per quello che costa uno lo potrebbe anche mettere...Per Domenico...se fai una ricerca troverai anche uno schema su come cambiare la l'eprom...la centralina è sotto il serbatoio......................................
GIANFRANCO
20-10-2007, 09:38
sia chiaro, non è che siccome lo dico io, è bibbia, eh? :lol:
Nio, io posso basarmi sulla mia esperienza, fatta anche sulle moto precedenti e su questa. In tutta onesta', il filtro aria di tipo BmC o K&N, sui boxer come il nostro non apporta alcun miglioramento, dico questo poiche' ognuno quando si parla di tuning, si attende delle migliorie in progressione, in coppia, in allungo, in ripresa, ecc. ..."il motore che gira tondo!!!" "Ha erogazione!!"
Le differenze, se ci riferiamo a questa tipologia di filtri, le noti realmente su una moto con una potenza elevata, quindi maggiore delle nostre, e mi riferisco alle ipersportive a 4 cilindri, là dove uno scarico completo, abbinato ad una airbox (<-bada bene), un filtro a rete, ed una mappatura ad hoc magari con un modulo aggiuntivo, ti danno realmente dei valori di miglioramento, nell'erogazione, ecc. Valori che si possono stimare su un aumento di 5/6 Cv..7 al massimo... non credere chissa' cosa, eh?
Pertanto, se uno mi viene a dire che vuole comprare il filtro K&N (60 euri), perche' preferisce lavarselo, asciugarselo, lubrificarselo, e metterlo sotto la moto e tenerlo per 200mila km, piuttosto che cambiare filtro aria ogni 20mila con uno nuovo originale (BMW 22 euri... Mann una 15ina) è liberissimo di farlo,
ma non si aspetti delle migliorie in erogazione su un boxer.
Si sappia inoltre che con le variazioni di temperatura, specie con il caldo, la moto andra' peggio..e menomale che queste sono ad iniezione, perche' con quelle a carburatori si bestemmiava...
Con questo intendo dire, che se vi comprate il filtro, ricordatevi di lavarlo e lubrificarlo soprattutto, altrimenti non servira' ad una mazza, e quel filtro non filtrera' niente.... io ve l'ho detto, la spesa non vale l'impresa.
Un abbraccio a tutti!
Premesso che sono piuttosto ignorante in materia tuning... ma per avere una "erogazione ancora più tonda" è proprio necessaria montarla questa Y ? Sostituendo solo la eprom, abbinata allo scarico remus, si ottiene qualcosa oppure sono soldi buttati ? Potrebbe essere una soluzione la PowerFRK al posto della eprom ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |