Visualizza la versione completa : consiglio acquisto moto usata
qualche giorno fà un mio amico mi ha chiesto consiglio, vorrebbe acquistare una moto ma non sa scegliere tra una R1200RT o una K1200GT comunque usate.
Io non conosco queste moto, nel senso che non ci ho mai viaggiato, in foto mi sembrano quasi uguali, e vedo che per certo sono differenti nel motore e nel peso, gli ho chiesto che uso vorrbbe farne e gli ho comunque indicato di iscriversi qui.
Lui intende usarla quasi tutto l'anno anche per lavoro spostandosi tra Padova e Milano, prevede di farci circa 18.000 km l'anno, e non sarebbe la sua prima moto anche se da vari anni è fermo.
Nell'attesa che si iscriva, qualcuno se la sente di dargli alcune indicazioni su quelle moto? e avete qualche buon concessionario da consiglarli?
Thank
........2 grandi moto :!:
io preferisco il boxer :lol:
va be ma son di parte....!
rt più commerciale imho;)
concordo con panda
meglio boxer. ma due gran mezzi comunque.
il boxer è anche decisamente piu rivendibile e ha quei chili in meno che la rendono (relativamente) piu agile
concordo con panda
meglio boxer. ma due gran mezzi comunque.
il boxer è anche decisamente piu rivendibile e ha quei chili in meno che la rendono (relativamente) piu agile
e non scalda come il K ....:)
beh poi vogliamo parlare del fascino del boxer......n'altra roba
Tricheco
12-10-2007, 09:50
vai di boxerone!!!!!!
pacpeter
12-10-2007, 10:21
comunque il primo consiglio è di provarle entrambe. senza una prova non si può decidere. ma un fjr? da prendere in considerazione.
per i talebani del boxer: perchè il boxer? spiegate il motivo. che ne sò: pesa meno, più maneggevole, più comoda................... ma questo si può dire se uno le ha provate entrambe. se uno ha il boxer e non ha mai provato il gt come fa a dire che è più maneggevole?
comunque il primo consiglio è di provarle entrambe. senza una prova non si può decidere. ma un fjr? da prendere in considerazione.
per i talebani del boxer: perchè il boxer? spiegate il motivo. che ne sò: pesa meno, più maneggevole, più comoda................... ma questo si può dire se uno le ha provate entrambe. se uno ha il boxer e non ha mai provato il gt come fa a dire che è più maneggevole?
hai ragione, sopratutto se spiegassero un po meglio perchè meglio il boxer, forse costa meno anche di manutenzione?
GT è più da viaggione. la media è più alta non solo x il motore. una ciclistica + autostradale. infatti in città è molto meno maneggevole. viaggione in 2 dove quasi 150 hp non sentono il passeggero. R1200 rt come dicevo è più versatile tranquilla e tiene la valutazione molto meglio del K. A pari età nonostante il prezzo iniziale più elevato per la K ha una valutazione nettamente inferiore.
Io malgrado i cavalli preferisco nettamente la RT, ma è un fatto puramente personale di feeling di ciclistica e di affezione al boxer. Non posso dirti quale sia la migliore perchè sono fisicamente simili ma le performance sono molto diverse. viaggioni GT uso quotidiano RT restando inteso che nessuna delle due estremizza la sua specialità.
Mio fratello ha l'Rt, l'ho provata ,GRANDE MOTO.
microcefalo
12-10-2007, 12:21
Usata ? Consiglio la VECCHIA kgt, è una moto che non ha mercato e va benissimo.
A 9000 euro le trovi anche con diecimila km ed è ben superiore al traballante boxer ;)
Se poi parliamo di gusto... nuova gittì è un altro pianeta, il paragone è improponibile.
microcefalo
12-10-2007, 12:27
e non scalda come il K ....:)
:rolleyes: Il nuovo K ? Non ci sei mai salito.
pac però cosi tu fai il talebano del kappa....
1-1...palla al centro
poi abbiamo detto:
1) il boxer è più rivendibile
2) il boxer è piu leggero (i chili in meno sono tanti e il baricentro è piu in basso)
qui siamo all'oggettivo.
sul soggettivo posso dire che per me il fascino del boxer è un altro mondo...ma è chiaro che è un'opinione (per quanto maggioritaria date le vendite concordo rimanga un'opinione)
poi abbiamo anche specificato che si tratta di DUE gran moto
hai ragione, sopratutto se spiegassero un po meglio perchè meglio il boxer, forse costa meno anche di manutenzione?
qui andiamo a gusti....Pac son certo la penserà all'opposto. ti posso dire perchè per me è meglio boxer: perchè mi da il sapore dell'andare in moto, le sue vibrazioni, il suo tiro in basso, perchè è un motore che viene da lontano, perchè è storia della motocicletta (giusto cosi per andar sul sintetico).
Il kappa è una gran moto ma per il mio gusto personale è troppo "automobilistica", il peso...la quantità e la qualità delle vibrazioni e sopratutto l'erogazione del propulsore non mi emozionano...mi pare, appunto, di stare in macchina.
Io personalmente propenderei per il K/GT ma soltanto per la mia epidermica avversione estetica verso la RT.
Detto questo, entrambe grandi moto...
Provale entrambe, ma vedrai che la scelta cadrà sull'RT
Io personalmente propenderei per il K/GT ma soltanto per la mia epidermica avversione estetica verso la RT.
Detto questo, entrambe grandi moto...
è vero, bellissima non è, ma è una grande moto per qualcunque uso.
stefano58
12-10-2007, 21:43
Per me parla la firma... :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |