PDA

Visualizza la versione completa : Scarico completo laser per gs1200

el_conguero
10-10-2007, 10:51
è l'unico omologato bmw!
significa che è l'unico che mantiene l'omologazione europea sulle emissioni, giusto?
gli altri scarichi dovrebbero essere omologati solo da un punto di vista di decibel.
allora significa che a cambiare il collettore originale per quello laser non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni, perchè si continua ad avere uno scarico tappato

Panda
10-10-2007, 11:04
prova a vedere uno scarico Zard.....secondo me il piu bello per il gs ;).

(il laser mi sa di stufa :confused:)

el_conguero
10-10-2007, 11:58
intendi il collettore o il terminale?

Panda
10-10-2007, 12:04
terminale....:)

(forma a cono molto bello da vedere e sa sentire....:lol:)

el_conguero
10-10-2007, 12:12
la forma a cono a me non piace
c'è anche la remus power cone che sarebe anche meglio

cmq all'inizio del topic mi riferivo soprattutto al collettore, perchè è lì che la moto viene catalizzata

Panda
10-10-2007, 12:13
..... Y remus e vai da dio....;)

(credo vada bene anche col terminale laser..:confused:)

megag
10-10-2007, 13:30
Sulla mia avevo montato il kit Laser completo....collettori, y, e scarico...

Il terminale dopo un annetto l'ho smontato e rimesso l'originale perchè mi ero rotto di smitragliare ad ogni levata di gas e devo ammettere che il tanto osannato incremento promesso, è pura utopia commerciale ......:(

Se vi viene la scimmia per qualcosa, la Y è l'unico elemento che effettivamente ha senso........!!!!

Come la vedo io, naturalmente !!!!! :D

el_conguero
10-10-2007, 15:35
scusa megag ma non si capisce bene

hai cambiato sia il terminale che il collettore (collettore ed y dovrebbero essere la stessa cosa) e ritornando allo scarico normale non hai notato differenze con la prima modifica. Giusto?

Ma rispetto alla configurazione originale?

megag
10-10-2007, 16:16
scusa megag ma non si capisce bene

hai cambiato sia il terminale che il collettore (collettore ed y dovrebbero essere la stessa cosa) e ritornando allo scarico normale non hai notato differenze con la prima modifica. Giusto?

Ma rispetto alla configurazione originale?

Allora, ....
Il collettore è una cosa , la Y un'altra, e il terminale un'altra ancora ....!!!!

La Y sostituisce il catalizzatore, che poi è il vero intoppo per i gas in uscita.
Il collettore inox fornito dalla Laser è molto racing nell'aspetto, composito con quelle mollette che fissano in posizione i vari tronchetti di tubo , ma in effetti a parer mio, non influisce sul rendimento del motore......
Il terminale invece è molto leggero, mi pare si parli di 6/7 kg in meno, ha una voce metallica, quasi stridente che non mi piace e senza db killer diventa insopportabile ......quanto possa incidere sulle prestazioni, onestamente non saprei che dire, dato che, una volta tolto per i motivi che dicevo, non ho riscontrato miglioramenti plausibili.

Molti qui dentro, hanno semplicemente svuotato il barilottone del catalizzatore, ottenendo risultati di tutto rispetto, senza spendere una lira.

La Y o il cat. vuoto, ha senso,......il resto no !!!! :crybaby:

Panda
10-10-2007, 16:23
qui siamo per il rispetto del concordato di Kyoto....:lol:

el_conguero
16-10-2007, 15:13
cmq mi sono informato
il gs 1200 ha collettori ed y che sono un unica cosa

pepot
16-10-2007, 15:17
sul gs 1200 la y è un sol pezzo (anche se alcune marche lo fanno in porzioni)
parte dai cilindri ed arriva al raccordo dello scarico
ingloba al centro il cat.
quindi sul gs 1200 esistono solo 2 pezzi
la Y ed il terminale che viene venduto sempre (di qualsiasi marca sia) con un piccolo raccordo che lo unisce alla Y

el_conguero
16-10-2007, 16:35
tornando al senso del thread
se prendo la y di una marca omologata, es. laser, non dovrei cambiare le prestazioni perchè sarà una y cmq abbastanza tappata

pepot
16-10-2007, 17:25
non mi risulta esista una y con cat e quindi omologata dversa da quella di serie
mi risulta che tutte le y in commercio siano senza cat e quindi perderesti l'omologazione

el_conguero
16-10-2007, 17:45
ma non è risaputo che la laser è l'unica omologata bmw???? :scratch:

pepot
16-10-2007, 17:50
ma non è risaputo che la laser è l'unica omologata bmw???? :scratch:
no lo sai solo tu :lol:
se manca il cat non può essere omologata ;)

Pacifico
16-10-2007, 18:13
Pepot... o altri ;), il filtro catalizzatore è tra i due collettori e il terminale, quindi se cambio l y togliendo il catalizzatore un pò migliora?

Si insomma, se lascio solo il terminale originale????? Qualcuno lo ha fatto?..

Minchia, mi sembra di aver disimparato tutto.. :-o

el_conguero
16-10-2007, 18:19
è quello che ti dicono i conce

Pacifico
16-10-2007, 18:22
ALtra domanda.. qual'è il diametro dei tubi che partono dai cilindri? Aftermarket naturalmente...

pepot
16-10-2007, 18:24
Pepot... o altri ;), il filtro catalizzatore è tra i due collettori e il terminale, quindi se cambio l y togliendo il catalizzatore un pò migliora?

Si insomma, se lascio solo il terminale originale????? Qualcuno lo ha fatto?..

Minchia, mi sembra di aver disimparato tutto.. :-o
ma non puoi levare solo il cat
come ho detto la Y è un solo ed unico pezzo
se vuoi levare il cat devi levare tutti i collettori
comunque conservando lo scarico originale ed affiancanto una y aperta ovvero senza cat la moto va molto meglio e perde poco o nulla ai bassi

Pacifico
16-10-2007, 18:29
ma non puoi levare solo il cat
come ho detto la Y è un solo ed unico pezzo
se vuoi levare il cat devi levare tutti i collettori
comunque conservando lo scarico originale ed affiancanto una y aperta ovvero senza cat la moto va molto meglio e perde poco o nulla ai bassi

Si, hai ragione... mi farò fare la y fino al terminale originale che lascerò (per adesso)...

Il diametro dei collettori Akra, ad esempio???? Qual'è?

el_conguero
16-10-2007, 18:30
cmq io ho cambiato solo lo scarico e la moto va molto meglio ai bassi e agli altri

forse ai medi perde qualcosina

pepot
16-10-2007, 18:32
Si, hai ragione... mi farò fare la y fino al terminale originale che lascerò (per adesso)...

Il diametro dei collettori Akra, ad esempio???? Qual'è?
tutti i collettori in commercio sono compatibili con lo scarico di serie

Pacifico
16-10-2007, 18:38
Be!... il catalizzatore è un bel tappo... tolto quello il miglioramento dovrebbe essere sensibile...
Magari svuotando il collettore rimarrebbe una bella camera di espansione.. :lol:

Vediamo... cosa accadrà..

La verità è che volevo comprare il terminale della AKRA per l' R 1200 S e metterlo sotto il codone togliendo luci e il resto... solo che non riesco a trovare un modo accettabile esteticamente dove fissare il faro luci... :mad:

Sarebbe stata una figatona... e le borse laterali portate al minimo della distanza utile e senza incavi..

Va be... :confused:

Pacifico
16-10-2007, 18:40
tutti i collettori in commercio sono compatibili con lo scarico di serie

Si però non riesco a trovare il diametro che usano... io me li faccio fare da un artigiano.. ;)

pepot
16-10-2007, 18:41
guarda che esiste uno scarico sotto sella per gs 1200

el_conguero
16-10-2007, 18:44
Questa Non La Sapevo

Pacifico
16-10-2007, 18:45
Quello con quei due silurotti? :confused:

Pepot.... parla o ti anneghiamo nell'acquario.. :lol::lol::lol:

pepot
16-10-2007, 18:47
azzzz recentemente c'era anche un 3ad in questa sezione
viene fatto anche in 3 varianti con diversi tipi di faro e portatarga

Pacifico
16-10-2007, 18:50
Pepot... sai nuotare? :lol:

pepot
16-10-2007, 18:50
dai altrimenti mi morite..................
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=140516&highlight=scarico

el_conguero
16-10-2007, 18:52
l'ho visto, è un tuo topic
cmq l'idea è buona ma è realizzata malissimo (IMHO)
a parte che credo che dei due scarichi uno sia fittizio (come per il 1150)
ma poi sarebbe stato bello un unico bocchettone in dimensioni proporzionate sotto il fanale

Pacifico
16-10-2007, 18:56
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :lol::lol:

Questo è vecchio Pepot.. e poi è decisamente brutto da vedere.. :mad::mad:

Pacifico
16-10-2007, 19:01
Io parlavo di mettere questo... e si può mettere alla grande togliendo il fanale... ci stà dentro perfettamente.. ma dove metto la luce?... Sotto sarà troppo bassa... sopra come? :confused:

http://img147.imageshack.us/img147/2744/visa0070345tr1200sjq7.jpg (http://imageshack.us)

el_conguero
16-10-2007, 19:05
perchè pensi che sarà troppo bassa sotto?
se ci sta sotto a quello postato da pepot perchè dovrebbe sotto questo?

ma sei sicuro che ci sta perfettamente?
e per l'allaccio con i collettori?

Pacifico
16-10-2007, 19:10
I collettori non sono un problema... li facciamo su misura ... :)

E' che il faro più basso non lo vedo stilisticamente... è solo un fattore estetico...

DI starci ci stà, non interferisce con niente... devo solo creare due lastre di isolamento termico, una sopra ed una sotto... e poi ci siamo.. ;)

el_conguero
16-10-2007, 19:16
ed invertire la posizione di scarico e fanale?
cioè fanale sottosella e scarico nell'intercapedine tra fanale e targa

Pacifico
16-10-2007, 19:21
ed invertire la posizione di scarico e fanale?
cioè fanale sottosella e scarico nell'intercapedine tra fanale e targa

Ci avevo pensato.. ma mi piace l'idea di togliere il fanale e sfruttare la curvatura del portapacchi per infilarci, e non esporre troppo, il terminale..

Lo sò.. sono un tipo difficile... ma l'estetica in queste cose è fondamentale, altrimenti fai una boiata incredibile.. ;)

Invece trovami un supporto fanale da mettere sul portapacchi... quasi quasi sotto il top case...

Vedi.. parlando parlando.. ;)

el_conguero
16-10-2007, 19:24
ma se riesci a farti fare il collettore figuriamoci che ci vuole a creare un supporto fanale

ps
ma con tutte queste modifiuche non hai paura che ti fermi la pula?

Pacifico
16-10-2007, 19:30
Oddio.... il terminale rimane sempre uno.. dove è messo non ha importanza.. ;) e poi prendo quello omologato.. :lol:

el_conguero
16-10-2007, 19:33
fosse così semplice...