Visualizza la versione completa : Scarico completo laser per gs1200
el_conguero
10-10-2007, 10:51
è l'unico omologato bmw!
significa che è l'unico che mantiene l'omologazione europea sulle emissioni, giusto?
gli altri scarichi dovrebbero essere omologati solo da un punto di vista di decibel.
allora significa che a cambiare il collettore originale per quello laser non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni, perchè si continua ad avere uno scarico tappato
prova a vedere uno scarico Zard.....secondo me il piu bello per il gs ;).
(il laser mi sa di stufa :confused:)
el_conguero
10-10-2007, 11:58
intendi il collettore o il terminale?
terminale....:)
(forma a cono molto bello da vedere e sa sentire....:lol:)
el_conguero
10-10-2007, 12:12
la forma a cono a me non piace
c'è anche la remus power cone che sarebe anche meglio
cmq all'inizio del topic mi riferivo soprattutto al collettore, perchè è lì che la moto viene catalizzata
..... Y remus e vai da dio....;)
(credo vada bene anche col terminale laser..:confused:)
Sulla mia avevo montato il kit Laser completo....collettori, y, e scarico...
Il terminale dopo un annetto l'ho smontato e rimesso l'originale perchè mi ero rotto di smitragliare ad ogni levata di gas e devo ammettere che il tanto osannato incremento promesso, è pura utopia commerciale ......:(
Se vi viene la scimmia per qualcosa, la Y è l'unico elemento che effettivamente ha senso........!!!!
Come la vedo io, naturalmente !!!!! :D
el_conguero
10-10-2007, 15:35
scusa megag ma non si capisce bene
hai cambiato sia il terminale che il collettore (collettore ed y dovrebbero essere la stessa cosa) e ritornando allo scarico normale non hai notato differenze con la prima modifica. Giusto?
Ma rispetto alla configurazione originale?
scusa megag ma non si capisce bene
hai cambiato sia il terminale che il collettore (collettore ed y dovrebbero essere la stessa cosa) e ritornando allo scarico normale non hai notato differenze con la prima modifica. Giusto?
Ma rispetto alla configurazione originale?
Il collettore inox fornito dalla Laser è molto racing nell'aspetto, composito con quelle mollette che fissano in posizione i vari tronchetti di tubo , ma in effetti a parer mio, non influisce sul rendimento del motore......
Il terminale invece è molto leggero, mi pare si parli di 6/7 kg in meno, ha una voce metallica, quasi stridente che non mi piace e senza db killer diventa insopportabile ......quanto possa incidere sulle prestazioni, onestamente non saprei che dire, dato che, una volta tolto per i motivi che dicevo, non ho riscontrato miglioramenti plausibili.
Molti qui dentro, hanno semplicemente svuotato il barilottone del catalizzatore, ottenendo risultati di tutto rispetto, senza spendere una lira.
La Y o il cat. vuoto, ha senso,......il resto no !!!! :crybaby:
qui siamo per il rispetto del concordato di Kyoto....:lol:
el_conguero
16-10-2007, 15:13
cmq mi sono informato
il gs 1200 ha collettori ed y che sono un unica cosa
sul gs 1200 la y è un sol pezzo (anche se alcune marche lo fanno in porzioni)
parte dai cilindri ed arriva al raccordo dello scarico
ingloba al centro il cat.
quindi sul gs 1200 esistono solo 2 pezzi
la Y ed il terminale che viene venduto sempre (di qualsiasi marca sia) con un piccolo raccordo che lo unisce alla Y
el_conguero
16-10-2007, 16:35
tornando al senso del thread
se prendo la y di una marca omologata, es. laser, non dovrei cambiare le prestazioni perchè sarà una y cmq abbastanza tappata
non mi risulta esista una y con cat e quindi omologata dversa da quella di serie
mi risulta che tutte le y in commercio siano senza cat e quindi perderesti l'omologazione
el_conguero
16-10-2007, 17:45
ma non è risaputo che la laser è l'unica omologata bmw???? :scratch:
ma non è risaputo che la laser è l'unica omologata bmw???? :scratch:
no lo sai solo tu :lol:
se manca il cat non può essere omologata ;)
Pacifico
16-10-2007, 18:13
Pepot... o altri ;), il filtro catalizzatore è tra i due collettori e il terminale, quindi se cambio l y togliendo il catalizzatore un pò migliora?
Si insomma, se lascio solo il terminale originale????? Qualcuno lo ha fatto?..
Minchia, mi sembra di aver disimparato tutto.. :-o
el_conguero
16-10-2007, 18:19
è quello che ti dicono i conce
Pacifico
16-10-2007, 18:22
ALtra domanda.. qual'è il diametro dei tubi che partono dai cilindri? Aftermarket naturalmente...
Pepot... o altri ;), il filtro catalizzatore è tra i due collettori e il terminale, quindi se cambio l y togliendo il catalizzatore un pò migliora?
Si insomma, se lascio solo il terminale originale????? Qualcuno lo ha fatto?..
Minchia, mi sembra di aver disimparato tutto.. :-o
ma non puoi levare solo il cat
come ho detto la Y è un solo ed unico pezzo
se vuoi levare il cat devi levare tutti i collettori
comunque conservando lo scarico originale ed affiancanto una y aperta ovvero senza cat la moto va molto meglio e perde poco o nulla ai bassi
Pacifico
16-10-2007, 18:29
ma non puoi levare solo il cat
come ho detto la Y è un solo ed unico pezzo
se vuoi levare il cat devi levare tutti i collettori
comunque conservando lo scarico originale ed affiancanto una y aperta ovvero senza cat la moto va molto meglio e perde poco o nulla ai bassi
Si, hai ragione... mi farò fare la y fino al terminale originale che lascerò (per adesso)...
Il diametro dei collettori Akra, ad esempio???? Qual'è?
el_conguero
16-10-2007, 18:30
cmq io ho cambiato solo lo scarico e la moto va molto meglio ai bassi e agli altri
forse ai medi perde qualcosina
Si, hai ragione... mi farò fare la y fino al terminale originale che lascerò (per adesso)...
Il diametro dei collettori Akra, ad esempio???? Qual'è?
tutti i collettori in commercio sono compatibili con lo scarico di serie
Pacifico
16-10-2007, 18:38
Be!... il catalizzatore è un bel tappo... tolto quello il miglioramento dovrebbe essere sensibile...
Magari svuotando il collettore rimarrebbe una bella camera di espansione.. :lol:
Vediamo... cosa accadrà..
La verità è che volevo comprare il terminale della AKRA per l' R 1200 S e metterlo sotto il codone togliendo luci e il resto... solo che non riesco a trovare un modo accettabile esteticamente dove fissare il faro luci... :mad:
Sarebbe stata una figatona... e le borse laterali portate al minimo della distanza utile e senza incavi..
Va be... :confused:
Pacifico
16-10-2007, 18:40
tutti i collettori in commercio sono compatibili con lo scarico di serie
Si però non riesco a trovare il diametro che usano... io me li faccio fare da un artigiano.. ;)
guarda che esiste uno scarico sotto sella per gs 1200
el_conguero
16-10-2007, 18:44
Questa Non La Sapevo
Pacifico
16-10-2007, 18:45
Quello con quei due silurotti? :confused:
Pepot.... parla o ti anneghiamo nell'acquario.. :lol::lol::lol:
azzzz recentemente c'era anche un 3ad in questa sezione
viene fatto anche in 3 varianti con diversi tipi di faro e portatarga
Pacifico
16-10-2007, 18:50
Pepot... sai nuotare? :lol:
dai altrimenti mi morite..................
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=140516&highlight=scarico
el_conguero
16-10-2007, 18:52
l'ho visto, è un tuo topic
cmq l'idea è buona ma è realizzata malissimo (IMHO)
a parte che credo che dei due scarichi uno sia fittizio (come per il 1150)
ma poi sarebbe stato bello un unico bocchettone in dimensioni proporzionate sotto il fanale
Pacifico
16-10-2007, 18:56
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :lol::lol:
Questo è vecchio Pepot.. e poi è decisamente brutto da vedere.. :mad::mad:
Pacifico
16-10-2007, 19:01
Io parlavo di mettere questo... e si può mettere alla grande togliendo il fanale... ci stà dentro perfettamente.. ma dove metto la luce?... Sotto sarà troppo bassa... sopra come? :confused:
http://img147.imageshack.us/img147/2744/visa0070345tr1200sjq7.jpg (http://imageshack.us)
el_conguero
16-10-2007, 19:05
perchè pensi che sarà troppo bassa sotto?
se ci sta sotto a quello postato da pepot perchè dovrebbe sotto questo?
ma sei sicuro che ci sta perfettamente?
e per l'allaccio con i collettori?
Pacifico
16-10-2007, 19:10
I collettori non sono un problema... li facciamo su misura ... :)
E' che il faro più basso non lo vedo stilisticamente... è solo un fattore estetico...
DI starci ci stà, non interferisce con niente... devo solo creare due lastre di isolamento termico, una sopra ed una sotto... e poi ci siamo.. ;)
el_conguero
16-10-2007, 19:16
ed invertire la posizione di scarico e fanale?
cioè fanale sottosella e scarico nell'intercapedine tra fanale e targa
Pacifico
16-10-2007, 19:21
ed invertire la posizione di scarico e fanale?
cioè fanale sottosella e scarico nell'intercapedine tra fanale e targa
Ci avevo pensato.. ma mi piace l'idea di togliere il fanale e sfruttare la curvatura del portapacchi per infilarci, e non esporre troppo, il terminale..
Lo sò.. sono un tipo difficile... ma l'estetica in queste cose è fondamentale, altrimenti fai una boiata incredibile.. ;)
Invece trovami un supporto fanale da mettere sul portapacchi... quasi quasi sotto il top case...
Vedi.. parlando parlando.. ;)
el_conguero
16-10-2007, 19:24
ma se riesci a farti fare il collettore figuriamoci che ci vuole a creare un supporto fanale
ps
ma con tutte queste modifiuche non hai paura che ti fermi la pula?
Pacifico
16-10-2007, 19:30
Oddio.... il terminale rimane sempre uno.. dove è messo non ha importanza.. ;) e poi prendo quello omologato.. :lol:
el_conguero
16-10-2007, 19:33
fosse così semplice...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |