Entra

Visualizza la versione completa : bei momenti

Diavoletto
01-10-2007, 15:08
..stamattina ore 5.40 stavo in autostrada direzione piacenza …..10 gradi e nebbia in val padana…goccioline sul casco….soliti rompicazzo coi retronebbia accesi pure in fila….soliti lavori in corso lungo il tragitto, insomma nulla di nuovo sotto il sole (magari)…..allora ho iniziato a fare esperimenti …del tipo…conduzione motociclistica durante le giornate nebbiose alla ricerca del massimo confort e della massima sicurezza.
Test 1) in fila insieme a tutti gli altri in seconda corsia: la cosa diventa ingestibile dopo 5 minuti infatti tra retronebbia in faccia e il fatto che la moto non frena ma decellera quando gli altri frenano comporta il fatto che quello dietro (in macchina) ha la simpatica tendenza a infilarvi il cofano nel chiulo. Peggio ancora se vi mettete a distanza di sicurezza in maniera che lo strafottutissimo retronebbia (rosso e infuocato come le emorroidi che spero gli vengano) non vi dia fastidio. Infatti quello dietro con la simpatica tendenza di cui sopra, inizia a spingere per recuperare quei fottuti 20 metri. Risultato del test NO BUONO
Test2) mi metto in prima corsia a 90 allora insieme ai tir. La cosa diventa ingestibile dopo 2 minuti, infatti già sono le 5 del mattino, fa buio, la nebbia, si rischia davvero il colpo di sonno, senza contare il fatto che dietro ai tir nulla si vede, quindi qualsiasi ostacolo sarebbe improvvisamente improvviso …senza appello…Risultato del test NO BUONO
Test3) Ciocco il gas, mi faccio strada e quando finalmente si sono levati tutti dai maroni mi metto ad una velocità tale che il piu’ gaiardo de quelli in macchina ciaveva il culo a tortellino dalla fifa già 10km/h fa, quindi dietro nessuno e davanti ciai solo da identificare i mezzi che stanno in corsia di sorpasso ,identificare i metri di visibilità e adeguare un po’ la velocità….Risultato del test MOLTO BUONO

postilla11
01-10-2007, 15:11
:cool::D:D

Hai sintetizzato quello che ho provato più volte, soprattutto quando si tratta del traffico congestionato dei lavoratori.. alla fine è meno pericoloso andare forte in 3a corsia... e se c'è colonna anche li magari zigzagare ...

quando sono in moto mi fa troppa paura le macchine che ti si incollano al portatarga...

Madmatt
01-10-2007, 15:11
MMhhmmh.......

BARTH
01-10-2007, 15:13
Ciocchi il gas con la nebbia:rolleyes:

giez70
01-10-2007, 15:13
:lol: prima pensavo di essere io, oppure l'ora, o forse la nebbia delle ultime mattine che usciva dal terreno e mi entrava nel cervello...ma adesso so che c'è qualcun altro che fa esperimenti...
non sono solo allora!!! :lol: :lol: :lol:
stesse conclusioni...

Diavoletto
01-10-2007, 15:14
Ciocchi il gas con la nebbia:rolleyes:
bhe si anche le goccioline sul casco vanno via.....

Davide
01-10-2007, 15:46
Ciocco il gas, mi faccio strada e quando finalmente si sono levati tutti dai maroni mi metto ad una velocità tale che il piu’ gaiardo de quelli in macchina ciaveva il culo a tortellino dalla fifa già 10km/h fa

:!::!::!::!::!: Probabilmente io ero uno di quelli in macchina:-o

Diavoletto
01-10-2007, 15:47
dipende dove andavi. se da torino a pc. allora probabile che mi hai visto

cidi
01-10-2007, 16:33
il pericolo nel traffico e' quando si e' di lato alle macchine o nell'angolo morto dello specchietto retrovisore.
la probabilita' che l'automobilastro faccia una cappella e' una costante, nell'unita' di tempo: per ridurre l'esposizione totale al rischio la cosa migliore da fare e' ridurre il tempo di esposizione al pericolo.
cioe' svicolare via il piu' velocemente possibile

ilnegro
01-10-2007, 16:51
Ma va lààààààààààààààààààààààààààààààààààààà !!!

Diavoletto
01-10-2007, 16:55
IL CAZZOOO DI NEGHERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

nonciposso credere

ilnegro
01-10-2007, 17:01
Credici, io ci credo.
Comunque in autostrada il codice dice che in caso di nebbia le moto devono circolare in corsia di emergenza mantenendo una velocità massima di 140 km/h
Lossai !!!
Non fare il timido.

01-10-2007, 17:14
bhe si anche le goccioline sul casco vanno via.....

ah ah ah ah a hah ah ha

er-minio
01-10-2007, 17:22
Test3) Ciocco il gas, mi faccio strada e quando finalmente si sono levati tutti dai maroni mi metto ad una velocità tale che il piu’ gaiardo de quelli in macchina ciaveva il culo a tortellino dalla fifa già 10km/h fa, quindi dietro nessuno e davanti ciai solo da identificare i mezzi che stanno in corsia di sorpasso ,identificare i metri di visibilità e adeguare un po’ la velocità….Risultato del test MOLTO BUONO

Concordo è l'unica. Superare tutto ed andare avanti da soli.
Qui al centro nebbia ce ne sta poca... ma me quella poca negli anni passati me la so presa tutta e la tecnica era la stessa :lol:

Oltretutto... nel traffico (con o senza nebbia) la gente ancora non ha capito che è meglio tenere lunghe distanze con la macchina che ci precede in modo da evitare di frenare e staccare la prima ogni 20 secondi e consumare il triplo... invece di far scorrere ad uno all'ora la macchina. Tanto sempre piano tocca annà negli ingorghi.

andron
01-10-2007, 17:35
concordo in toto.
nel dubbio accelera
nella nebbia accelera
nella neve accelera
sotta la pioggia accelera
in autostrada accelera
sui tornanti accelera
ma ricordati sempre
in ogni caso
per ogni evenienza
prima
toglila dal cavalletto.
:mad:

Tricheco
01-10-2007, 17:37
se sei incerto tieni aperto

Burro
01-10-2007, 17:43
[AVVISO AI NAVIGANTI]

il post è stato scritto da stuntman professionisti

non imitarlo!!!

Diavoletto
01-10-2007, 18:02
avviso ai naviganti

se vi piace che vi prendano a cofanate nel chiulo

non seguite le istruzioni

er-minio
01-10-2007, 18:03
se vi piace che vi prendano a cofanate nel chiulo

ah beh... allora qui dentro in tanti :evil4:

Davide
01-10-2007, 18:06
Eh sì, caro Burro...... i tuoi interventi sono unici:D:lol::D

R72
01-10-2007, 19:45
se sei incerto tieni aperto
e nel dubbio apri tutto

Diavoletto
02-10-2007, 18:10
nella foschia apri finchè ce ne sia........