Visualizza la versione completa : Tomtom rider consuma energia?!
M'è appena arrivato il supporto che mi si era rotto in autostrada l'agosto scorso. Spero che questo regga ( per fortuna avevo il cordino di sicurezza) e che i problemi di alimentazione siano stati risolti.
A voi risulta che il supporto , senza gps appoggiato, consumi cmq energia?!
il mio mecc dice che i problemi di batteria poco carira ( la moto la uso tutti i giorni :confused: ) sono da imputare al supporto! bah !!
La batteria m'ha sempre dato problemi, la prime volte mi dicevano che era il pulsantino delle 4 freccie a "scaricare" la batteria , poi il rider ....
inoltre usare il ttrider in off necessita di supporto in alluminio, funziona?!?!?
GSPOWER sempre e comunque
dice di si. se cerchi ci sono diversi topic sull'argomento.
paulposition
27-09-2007, 16:29
ho letto in giro sul forum di QDE che il supporto "originale" di TTR,
consuma un pò di corrente anche se non c'è il navigatore attaccato.
sembra che sul supporto ci sia qualche componente che ciuccia sempre..
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
ttr in off....???....lo guardi spento ??:lol:
visto che in off non serve , perche' non metterlo in tasca...o similare..
se ha il sw aggiuntivo qualcosa ci fà........ma comunque spero che sia per off-turistico ed molto saltuario
con 48 punti inseribili .......fai 3 curve...;)
se si porta un gomitolo di lana...fa una traccia piu' lunga..
Confermato consuma energia, ci mettero un interruttore !!!!!!...credevo sparassero Cazz@te.
beh il gps rimaneva sempre in tasca, ma oggi ho letto ( gia scaricato sta sera collaudo ) di un sw aggiuntivo che cmq puo regiatrare la rotta anche se non faccio off !!! in alternativa usero il compegps vers per ppc...marremmatecnologia !!!
CONTINUO AD AMARE LE CARTINE E PERDERMI PIACEVOLMETNTE PER LE STRADE QUA E LA !
Off turistico in Tunisia e per mezz'Italia isole comprese !!! motoinfuoristrada.it che famiglia babbo !
Grazie Ragazzi :D
ecco, ero contento e adesso posso lasciarlo dinuovo a casa...
ma i wp sono cosi limitati!? e se ci sparo una schedona da 2gb!?
Piripicchio
27-09-2007, 17:18
di che rider state parlando?
prima o seconda edizione?
... le basette di montaggio il TTR 1 (credo anche il DUE) ... consumano anche se il navigatore NON e' posizionato. Verificato personalmente insieme al conce lo scorso inverno.... all'interno c'e' un trasformatore (12V -> 5V) e misurando la tensione sugli "aghetti" di contatto se ne ha la conferma.
Ulteriore conferma mi e' stata data dal CAN-BUS che NON ha staccato l'alimentazione della presa acessori (su cui ho collegato il parallelo il rider) a cui avevo collegato un caricabatterie NON BMW. Facendo la stessa operazione con la basetta staccata il circuito veniva interrotto dopo i solito 30 secondi.
Sicuraemente il consumo e' poco... ma lo scorso inverno mi ha spazzolato una batteria da TUTTO pieno a NON SI ACCENDEVA NEANCHE IL QUADRO in 8/10 gg.
In precedenza senza basetta montata avevo riacceso la moto senza problemi dopo 17gg.
Da quando l'ho scoperto stacco lo spinotto sotto la basetta.... un'operazione facile senza stare a mettere interuttori stagni.
Antanik !!! io ci sonoi rimasto a piedi al 50esimo dell'elefante !!! causa batteria ko con sto cavolo di navigatore. in effetti anche io adottavo il sistema "stacco lo spinotto e via"
Altra cosa interessante: mi dici di attaccarlo in parallelo alla presa per gli accessori piuttosto che diretta alla batteria?!
sabato vado a ritirare la moto dal conce con la frizione nuova e col tagliado dei 90k km. Spero di risolvere il problema batteria ( cambiata 1 volta in garanzia appena comprata e 1 volta dopo la innumerevoli volte che sono rimasto a piedi con la batteria ko )
Ma quelo che piu mi fa strano e che la mia moto non rimane ferma per piu di 24 ore...eppure ho sempre il livello di carica basso, non èche ho altri problemi!? imputabili al modello !? 1a versione 2004?!?!?
Grazie per le dritte :D
Io l'ho montato sotto chiave di accensione e non ho mai avuto nessun problema
ti confermo che consuma anche senza navigatore sopra
a me buttava giu la batteria sulla hop
poi l'ho messo sotto chiave e si è tutto risolto
Altra cosa interessante: mi dici di attaccarlo in parallelo alla presa per gli accessori piuttosto che diretta alla batteria?!
Mah a me fecero cosi... per evitare un fusibile essendo la presa acessori controllata dai fusibili elettronici. In teroria se il la basetta NON consumasse la centralina staccherebbe anche il circuito.... un po' come metterla sotto chiave. Ma visto il consumo non viene volutamente staccata.
Ma quelo che piu mi fa strano e che la mia moto non rimane ferma per piu di 24 ore...eppure ho sempre il livello di carica basso, non èche ho altri problemi!? imputabili al modello !? 1a versione 2004?!?!?
Grazie per le dritte :D
Mah... se ti hanno aggiornato il software... non dovrebbero esserci problemi a meno di utilizzatori con consumi anomali...
Sinceramente NON sono mai restato a piedi per la batteria....anche durante viaggi con la basetta attaccata sempre ed utilizzo della moto per 8/10 ore giorno.... il caso citato prima era una mia voluta prova...
Piripicchio
28-09-2007, 09:54
la versione 2 è cambiata completamente, sia il terminale vero e proprio, sia la staffa e la besetta.
oltretutto il problema non si pone, basta mettere uno spinotto maschio ed attaccarlo alla presa corrente invece di connetterlo direttamente alla batteria ;)
scusa piripicchio una curiosità. vedo che in diversi post evidenzi il notevole miglioramento da ttr1 e ttr2. penso che non ti riferisca solo al supporto. nel caso potresti aprire un post (nn ho trovato niente :!:) dove evidenzi tali migliorie?
xche dall'esterno non sebbrerebbe che il sw abbia avuto considerevoli ritocchi ma solo l'hardware (RM+supporto auto con audio).
grassie ;)
Piripicchio
02-10-2007, 11:23
ho letto recensioni in giro sulle differenze, la prima versione aveva problemi di impermeabilità, staffa, consumo energia dell'attacco alla batteria, lentezza di eseguzione, hardware inaffidabile, software versione 5 mentre ora siamo alla 6.
altro non so, se ribecco le recensioni metto i link
xPiri
prova a misurare con un tester... se nei contatti della base (collegata all'impianto della moto) c'e' +5V ...dovrebbe essere il 1o e l'ultimo contatto...
Piripicchio
02-10-2007, 12:06
appena vado dal mecca controllo
ma in ogni caso ho intenzione di usare la presa corrente che poi stacco quando non monto il tomtom
sailmore
04-10-2007, 10:21
Io l'ho montato sotto chiave di accensione e non ho mai avuto nessun problema
anche io l'ho montato utilizzando lo spinotto accessori presente vicino al serbatoio. però le mie batterie le ha scaricate lo stesso.
ma quella presa non dovrebbe cessare di essere alimentata dopo 30s?
anche io l'ho montato utilizzando lo spinotto accessori presente vicino al serbatoio. però le mie batterie le ha scaricate lo stesso.
ma quella presa non dovrebbe cessare di essere alimentata dopo 30s?
il CAN-BUS STACCA la corrente se NON c'e' assorbimento... quello della basetta TT e' sufficiente per mantenere il contatto attivo...
Piripicchio
04-10-2007, 11:57
sailmore, la presa corrente bmw è sempre attiva e non è un cavo sottochiave.
pardon.. ma perchè attaccate alla batteria?
mettete uno spinotto maschio da mettere alla presa corrente bmw e avete risolto ogni cosa.
poi se proprio volete attaccarlo alla batteria besta metterlo sotto il blocchetto chiavi, appena giri la chiave si stacca tutto come ho messo i faretti.
io ho preso la corrente dal faro ed ho risolto
è anche piu vicino
Piripicchio
04-10-2007, 12:17
si pero poi dove metti il cavo quando non usi il tomtom?
non è meglio mettere una presa maschio al cavo che poi stacchi quando rimuovi il tomtom?
si pero poi dove metti il cavo quando non usi il tomtom?
non è meglio mettere una presa maschio al cavo che poi stacchi quando rimuovi il tomtom?
a chi ti riferisci?
Piripicchio
05-10-2007, 00:01
se usi attaccare il cavo alla batteria mi riferisco a te, dico comunque in generale a chi usa il cavo tomtom come dice il manuale
io sulla mega l'ho collegato al fanale anteriore e non alla batteria
in questo modo è sotto chiave e non ho dispersioni
Piripicchio
05-10-2007, 14:29
mi riferivo a chi lo ha attaccato direttamente alla batteria ;)
mi riferivo a chi lo ha attaccato direttamente alla batteria ;)
ok......
adesso ho capito :D
il 3ad n. 28 lo hai masticato prima di digitarlo :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |