Visualizza la versione completa : Consiglio urgente!!
sono volato all'uscita di curva su una lunga striscia di gasolio !!Io e mia moglie al pronto soccorso e per fortuna solo brutte contusioni!.La Moto distrutta dall'asfalto!!!La cosa che chiedo a chi ne sa qualcosa è la seguente.Il comune proprietario della strada deve risarcirmi i danni e se si come mi devo comportare?.Grazie a chiunque ha voglia di darmi una mano!!
la risposta è si
ma sarebbe stato meglio farti fare un verbale di constatazione subito chiamando i vigili o una pattuglia
se non hai nulla del genere devi dimostrare la circostanza con testi nel corso del giudizio
In linea teorica puoi farti risarcire, ma devi dimostrare la presenza del gasolio e che l'incidente è dipeso appunto solo da quello. Non sono avvocato, vado per logica.
Ad ogni modo, mi spiace molto per l'accaduto.
meno male che non è andata peggio...
;)
i vigili sono usciti subito e hanno constatato la presenza della chiazzona .Ma proprio uno di loro mi diceva che si fosse trattato di una buca il comune è tenuto a risarcire mentre per la macchia d'olio..........!!!!!!!!E qui il mio terrore .Chi mi risarcisce ??
brontolo
25-09-2007, 22:22
Si, ma a parte constatare, hanno certificato?
se non lo fa il comune non lo fa nessuno
ma io ci proverei se hanno fatto il verbale
tutta la mia solidarietà.
purtoppo puoi solo ringraziare il simpatico dieselista che ha fatto il pieno raso, perdendone un po' ad ogni curva.
ogni volta che mi é capitato di trovare gasolio per strada all'estero, c' era sempre un camper o un auto italiana che pisciava. Forse da noi vendono veicoli con i serbatoi che perdono ?
comunque ti hanno detto una cagata
leggi questa sentenza sul tema (chiazza di olio) favorevole
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=27594&idCat=119
Paolo Grandi
25-09-2007, 22:24