Visualizza la versione completa : Itinerari da condividere
Davide C.
24-09-2007, 16:54
Ciao,
non me ne volete se per caso era già stato discusso, ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Quindi, sarebbe possibile creare una sezione dove mettere i vari percorsi salvati con il nostro gps per permettere poi ad ognuno di prendere un bel giretto già impostato?
Chiedo di nuovo scusa :!: se era già stato affrontato, quindi non mandatemi aff....:angryfir:
Ciauz
vadocomeundiavolo
24-09-2007, 21:15
l'idea e' gia' stata proposta a suo tempo da pac peter,ma non ha avuto successo.:rolleyes:
comunque a me sembra buona.:)
per itinerari on road.....penso che problemi non ce ne siano.
per l'off e' improponobile.
pacpeter
24-09-2007, 22:44
sta su " quelli che amano guardare il panorama" l'idea c'era le adesioni pure, un tentativo di creare un database è stato fatto ma nessuno ha mai capito come si mettevano gli itinerari
andrea cominetti
24-09-2007, 22:50
L'idea mi sembra molto valida se si puo' anche OFF potrebbe servire
per i soliti motivi gia' ampiamente chiariti in altre discussioni.
sinteticamente :
il 90% dei percorsi off, sono vietati. in alcune zone, gli attriti fra i "troppi" fuoristradisti e gli abitanti del luogo, provocano azioni di controllo da parte delle forze dell'ordine quasi repressive .
tutti hanno il diritto di fare off e godere dei bei paesaggi appenninici e alpini.
purtroppo pero', non essendoci ad oggi una regolamentazione degna di chiamarsi tale, l'unica difesa ,e' tenere nascosti i percorsi ......e invitare tutti i fuoristradisti ad uscire con i locali che conoscono bene il territorio e che......conseguentemente, sanno quando e dove passare.
inoltre, il vantaggio di fare dei bei giri accompagnati e gia' collaudati......evita di trovarsi in situazioni troppo pericolose e fa passare la voglia a qualche scatenato ( c'e' sempre ).....di fare l'esploratore....
qualcuno obiettera'.......ma che differenza c'e' ad aver le tracce e andare nei posti giusti..????..... MOLTA....
provate a immaginare cosa succederebbe se domani venissero pubblicati tutti i percorsi appenninici dal piacentino/ligure all'appennino calabrese....
solo per una questione di numeri ......i padani ( di milano, pavia, lodi, cremona e anche un po' bresciani e bergamaschi.....travolgerebbero ( gia' un po' lo fanno ) tutta la zona che va dal brallo alla val d'arda......e giu' verso parma..
non perche' e' la zona piu' bella....ma perche' e' vicina, comoda e tutto sommato poco popolata e blindata...( provate ad andare sulla bergamasca )
ci sono anche tanti altri motivi per evitare di pubblicare sul web le tracce.......penso' pero' che gia' questi possano bastare.
io comunque sto parlando del pensiero comune alla zona piacentina.....giusto o non giusto....e per non cercarsi guai, sarebbe meglio seguire questo concetto. ;););).
Davide C.
25-09-2007, 09:45
Ma allora perchè non tentare almeno mettendo i percorsi "On"?
Sarebbe molto comodo e bello avere un'area dedicata.
Non si potrebbe mettere un post in evidenza con le istruzioni per caricare e scaricare? tra l'altro già pensata da pacpeter.
.....Non bannatemi........
ciauz
quoto per i percorsi "on", ora pero bisogna vedere gli organizzatori del forum, mi piacerebbe sentire anche il loro parere..
per i percorsi da inserire si potrebbe trovare un gestore mappe esterno, mi sembra che www.michelin.it permetta di salvare e condividere i percorsi.
comunque se ci diamo da fare un po tutti ci si dovrebbe riuscire e fare anche un bel lavoro....
Comunque non preoccupatevi, il giorno in cui deciderò di smetterla con la moto creerò un sito ad hoc in cui sarà possibile scaricare migliaia di km di percorsi off in tutte le zone più belle di Italia ed in particolare dell'appennino Piacentino :lol::lol::lol::lol:
Davide C.
25-09-2007, 12:45
Si è vero bisognerebbe vedere cosa ne pensano gli admin-moderatori-grankapo-ecosivia di Qde-
Anche per i waypoint tipo locali e trattorie potrebbero venire in automatico una volta salvati nel percorso o no? cmq bella idea...
p.s. ma perchè venite tutti a rompere nel piacentino, quella è casa Mia!:D
ciauz
caso mai ....MIA
TI TE SE' DE MILA'N
adotteremo il vecchio sistema del brigantaggio e delle mazzate....:lol::lol:
vi mando a casa a piedi....anzi a calciin....
Davide C.
25-09-2007, 12:58
Me sum ad Piaseisa!
A sum a Milan...aghè una bela difereisa...:lol:
Davide C.
27-09-2007, 12:43
Quindi?
non se ne fa niente?
up up....
andrea cominetti
27-09-2007, 13:45
Diciamo che con il garmin potremmo fare degli scambi via email:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |