Entra

Visualizza la versione completa : Bollino blu x Roma (storiella che fÃ* pensare...)

Rantax
24-09-2007, 15:18
Qualche giorno fà qualcuno voleva avere delucidazioni sul "famoso" bollino blu.......scusate ma non ricordo chi....comunque nel dubbio.....e nello specifico per quel che riguarda Roma visto che ogni comune d'italia gestisce la cosa come meglio crede.......sabato mattina mi sono recato al primo "distretto" di polizia municipale che mi è capitato a tiro...nella fattispecie uno centralissimo!!

Entro e mi rivolgo al primo pizzardone che incontro:
"scusami, gentilmente vorrei avere informazioni precise riguardanti il bollino blu per le moto storiche....visto chè, personalmente, non ho ancora le idee ben chiare in merito...."
"mmmhhhh......vediamo.....ma non mi sembra che esistano delle "agevolazioni" in tal senso.......noi le multe le facciamo lo stesso anche alle cosidette moto storiche!!"
......e già qui mi comincio a preoccupare........
"non vorrei essere scortese ma a me sembra e dico sembra che le cose non stiano precisamente così........nel senso che vi state sbagliando.....però nel dubbio sono qui a chiedervi visto che non ho le idee ben chiare..."
"guardi che è Lei ad non avere le idee ben chiare....."
"questo lo già detto io......che mi fai l'eco??" :cool:

..e qui l'aria si fà...come dire.......ostile......:confused:

a questo punto entriamo in una stanza dove ci sono altri pizzardoni e pizzardine (le peggiori!!!)......in tutto sono otto......e rivolgendosi ai colleghi.....di cui due con ben tre stellette sulle spalline.......

"il signore vorrebbe avere informazioni precise sul bollino blu e più precisamente di una "fantomatica" :rolleyes: esenzione che riguarda i veicoli storici a due ruote..."

adesso non sto a raccontare tutti i particolari dei soggetti e le battute perchè sarebbe anche noioso per cui sintetizzo......;)

"a noi risulta l'esenzione alle sole auto storiche........moto nulla......comunque prendiamo l'ultima disposizione e gentilmente facciamo una fotocopia al signore...." (in tono sarcastico :()

"vi ringrazio......."

dopo mezzora che rovistano tra schedari e contenitori vari mi tirano fuori questa benedetta disposizione comunale e me la sbattuno sotto il viso....

"vede non si parla affatto di veicoli a due ruote...........e come dicevamo prima.......noi le multe le facciamo.........arrivederci..."

Ora....sono andato sul sito del comune di roma e vi riporto le due disposizioni comunali (loro hanno omesso la seconda che guaradacaso è quella fondamentale......chissa forse non l'avevano in archivio :rolleyes::rolleyes:) .....leggete e fatevi due risate....anche se a me mi viene da incazzarmi!!!!! :angryfir:

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr

cliccate: il comune per argomenti.....mobilità e trasporti.......bollino blu......buon divertimento ;)

Paul Pettone
24-09-2007, 15:24
Beh mi sembra ovvio che recatoti presso lo stesso comando della polizia smucinapalle, chiamerai all'appello gli stessi simpaticoni e sventolando, stavolta tu, la suddetta delibera sotto il loro naso emetterai apposita pernacchia, GIUSTO?!! ;)

codilungo
24-09-2007, 15:28
mamma mia,mandagli un fax al comando dei vigili con un bel prot alla fine