Visualizza la versione completa : Oggi sono andato in cerca di una nuova moto e ho realizzato 3 cose.
1. ducati multistrada:(
2. bmw r 1200 st :confused:
3. bmw r 1200 gs:eek:
la prima una delusione. una volta salito le dimensioni erano tutte sbilenche. era tutto vicino anche il pavimento. giovedì dovrei andare a Sesto per provare il 1100 ma ho paura che sia tempo sprecato.
la seconda, era una mezza scimmia, ma una volta salito ...non ho sentito nessun feeling per quella posizione sbilanciata in avanti. quel manubrio stretto.
la terza. maledetta. ancora lei. ancora un GS. Sarebbe il terzo GS! Eppure mi sembra sempre l'unica possibile. Vorrei cambiare tipo di moto ma alla fine cado sempre lì. Non è per l'estetica. E' il feeling.
Ma ho deciso!! Questa volta non mi arrendo così facilmente. La ricerca continua.
sono di parte ma vai a provare la tiger....
27751
Er Francese
18-09-2007, 08:08
Beh sono anche io di parte avendo un MTS 1100 S...pero ti posso solo consigliare di andare a provare lo stesso la 1100 e poi vai a provare la Tiger, oppure fai il contrario...
Io li ho provate tutte e due...e non ho esitato un attimo....anche se riconosco che la Tiger é una bella moto e va bene pero in confronto alla ciclistica e al motore della 1100 S non c'é foto come si dice (ovvio é un parere molto personale...ogni uno ha la sua guida e quindi sceglie la moto in conseguenze e piu addatta)....
Ciauuzzz
Isabella
18-09-2007, 08:21
feeling e posizione, ma vuoi cambiare stile...
perchè non provi (su strada mossa) l'RT? potrebbe riservarti piacevoli sorprese....
Andy sapessi come ti capisco anch'io sono in cerca, sono passati 16gg, 8h, e 47m, dalla vendita della mia Bertha e mi sento come il bambino al supermercato che ha perso la mamma...:confused::confused::confused::confused::l ol::lol::lol:
Se il GS ti è rimasto nel cuore allora....... al cuor non si comanda! se però vuoi provare emozioni diverse allora concordo con Isa l'Rt 1200 non è da sottovalutare.;)
prova la tiger.....fidete
Dopo tre GS, di cui mi sembra di capire tu sia stato molto soddisfatto, dubito che tu possa trovare un feeling immediato con un altra moto o addirittura un altro genere d'impostazione.
Rassegnati. :lol:
per puro sfizio ho fatto anch'io una ricerchina del genere ma solo in casa bmw
e devo dire che incompletamente perchè le ho provate solo da fermo
nell'ordine :
k 1200 gt vecchio tipo : mi piace (non come la nuova ma mi piace soprattutto per il motore) ma quando ti ci si mettivisi sopra .... è come un pullman bello per girare il mondo ma per il restante periodo dell'anno ??
r 1200 rt un pò meglio però tutto quel "bancone " davanti un pò intimorisce ...
r 1200 gs adv : rispetto alla mia è gigantesca , anche qui ... bellissima in assoluto (non come la vecchia che resta la mejo secondo me) sicuramente valida nei viaggi ma per la città e i giretti fuoriporta mi sembra troppo mastodontica ....
r 1200 gs .... non fosse di plastica (scherzo :lol:) è l'unica moto possibile e la più equilibrata a mio avviso . ci fai di tutto in qualsiasi momento e in ogni dove
ripeto la mia è stata una prova statica , poi magari le provo e cambio completamente opinione .
ciao
Piero
Per Pierom, secondo me provandole cambieresti i tuoi giudizi. ;)
si probabilmente sì , in effetti le mie sono impressioni così di primo contatto
comunque non credevo che il nuovo adv fosse così piùgrande della mia che già non è un xt600 .....
un giorno o l'altro mi riprometto di provarle .... magari le prendo tutte così taglio la testa al toro :lol::lol::lol::lol:
ho fatto piu o meno la stessa cosa. a fine luglio ho ceduto ai miei pruriti motociclistici e mi sono preso un pomeriggio libero per provare in strada le tre moto che per un motivo o per l'altro mi...arrapano, ovvero R 1200 R, R 1200 gs e tiger 07.
la sfiga (se cosi si può dire) è che mi piacciono tutte e tre ma ognuna ha qualcosa di determinante che mi frena per l'acquisto.
Esteticamente per me non c'è gara la R 1200 R è la più bella...ha un gran motore...tra le curve è un giocattolo di un'efficacia esaltante (per uno come me che viene dalla placida 850 R) ma ha doti turistiche insufficenti per me e la zainetta (sella piccola e scomoda e riparo areodinamico largamente insufficente).
La tiger è un gran mezzo, esteticamente mi piace assai (è quel giusto mix di tamarritudine e aggressività che trovo estremamente appagante), ha un motore da urlo, pesa poco, costa il giusto, le sospensioni sono loffiette e il cambio è cosi cosi ma per la mia guida bradipa bastano e avanzano ma la sella per il passeggero è insufficiente, il riparo areodinamico modesto e le valige di serie sono un pro forma...insomma anche questa non è adatta ad un turismo in coppia di un certo tipo.
La gs è bella (sempre piaciuta) è probabilmente la moto più eclettica in circolazione, ha un gran motore, ha finiture modeste (in rapporto al prezzo d'acquisto) ma è brillante e comoda per due, ha capacità di carico ma per me che sono abituato alle erre è veramente un mastodonte...sostanzialmente mi piacciono le moto più agili (come dimensionamento)
quindi me ne rimango con il dubbio su un eventuale...improbabile...discutibile...futuro cambio, pur sapendo che le candidate sono e rimarranno queste
Io l'ho provata la Tiger, e venendo dal GS non mi ha fatto una gran impressione: motore a parte..
La tiger, a mio parere, non ha il fascino del Gs, non ha le doti turistiche della tedesca e nemmeno il suo rigore ciclistico ma è molto pià agile (una vera motardona) e ha davvero un gran motore (pastoso in basso quanto cattivo in alto) e considerando che costa qualcosa come 4000 euro meno del GS ritengo che abbia un rapporto qualità prezzo decisamente più allettante del GS
feeling e posizione, ma vuoi cambiare stile...
perchè non provi (su strada mossa) l'RT? potrebbe riservarti piacevoli sorprese....
Già pensato RT ma mi semra un po' troppo impegnativa. poi se mi cade dal cavalletto, faccio 1000 € di danni e a me succede una volta all'anno.
Ragazzi sabato ho ritirato l'RT(arrivo dal GS 2005)ma e' uno spettacolo :eek:e' sempre lei un GS vestita a festa:!:!!
LIMITI:Forse non e' adatta al fuoristrada!;)
Isabella
18-09-2007, 13:11
in effetti, molti exgiessisti passati all'RT la definiscono un GS in abito da sera...
se fai SOLO fuoristrada non è indicatissima, ma fa off esattamente come un GS standard senza tasselli
se hai il vizio di fartela cadere da fermo, in effetti i graffi costano, se non riesci a sopportarne la vista....
ma come fate a dire che fa off esattamente come un gs normale con tutta quella carena ?? forse la posizione di guida.......
...
ma fa off esattamente come un GS standard senza tasselli
....
:-o :( :confused:.............
.........................
:lol: :lol: :lol:
Ragazzi sabato ho ritirato l'RT(arrivo dal GS 2005)ma e' uno spettacolo
LIMITI:Forse non e' adatta al fuoristrada!;)
no in effetti forse no....forse neh....
Isabella
18-09-2007, 15:40
qui, ci va:
http://www.pradu.it/albums/NordKapp2006/Norvegia_127.sized.jpg
e anche qui:
http://www.pradu.it/albums/14Gennaio2007/DPP_0017_1024.sized.jpg
per roba + impegnativa, servono i tasselli anche sul GS...
Babydesmo
18-09-2007, 17:15
Se ti trovi bene con il GS allora vai di GS, però provale tutte prima di fare la tua scelta.
Soprattutto il Multistrada (e qui sono di parte) è quella moto che non ti aspetti.
Certo provarla per le via di Sesto o in tangenziale non è che possa esprimere il massimo di se per cui prenditi una bella oretta e vai sulla SS 36 vs Lecco, esci a Briosco e ti perdi nelle colline della Brianza (Besana, Monticello, Viganò, Montevecchia etc....).
Così la provi su un terreno più ideale e testi anche come si comporta in superstrada.
non so se in ducati mi danno la moto per "oretta elastica" ad ogni modo ormai ho fissato la prova e ci provo. Ma il multistrada è piccola.io sono 188cm*78kg.
Isabella ma quel rettilineo sterrato? ueris??
Il rettilineo e' una strada in rifacimento nei pressi del confine Svezia/Finlandia, estate 2006, moto di 1 mese :rolleyes: e ci siamo fermati a fare la foto nel tratto più solido, qualche km prima c'erano fango e ghiaione smosso, non ti dico i moccoli a portare l'RT, ma ce l'ha fatta senza problemi. Tieni conto che io sono 1.70 per 65kg, quindi un po' piccolino per gestire l'RT nel fuoristrada, ma per la tua stazza i problemi non si pongono :)
Chiaro che parlare di fuoristrada con l'RT è un po' provocatorio, ma le strade bianche le fai senza alcun problema, esattamente come un GS. Quelli che portano il GS su mulattiere col sasso smosso sono veramente pochi, e secondo me se vuoi fare quelle cose un bel KTM 425 e' decisamente + adatto
Già pensato RT ma mi semra un po' troppo impegnativa. poi se mi cade dal cavalletto, faccio 1000 € di danni e a me succede una volta all'anno.
Se ti cade dal cavalletto o ti sbilanci, si appoggia sul cilindro e sulla borsa laterale. Per i cilindri ci sono i paracilindri, BMW o Touratech, per le borse eventualmente le protezioni in gomma BMW.
Comunque un coperchio testa del 1200 costa circa 130 € ed e' l'unica cosa che rischi di dover cambiare, per il resto non è poi così delicata.
novantottoottani
18-09-2007, 20:54
Ciao Pradu,volevo far notare quel ks giallonero...............
Isabella
18-09-2007, 21:22
Ciao Pradu,volevo far notare quel ks giallonero...............
vero verissimo, mica solo con l'RT si riesce a fare un po' di off.... ;)
caro andy vuoi un consiglio spassionato? Se rimani nel gs tutto ok altrimenti rt per progredire o v-strom 650 per risparmiare (senza troppe rinunce rispetto al gs) parola di ex bmwuista...
Se ti cade dal cavalletto o ti sbilanci, si appoggia sul cilindro e sulla borsa laterale. Per i cilindri ci sono i paracilindri, BMW o Touratech, per le borse eventualmente le protezioni in gomma BMW.
Comunque un coperchio testa del 1200 costa circa 130 € ed e' l'unica cosa che rischi di dover cambiare, per il resto non è poi così delicata.
forse dimentichi i retrovisori.....tipo non lo so indovino ...... 230€ ??? Però si. R RT sempre piaciuto. Riconsidero,riconsidero. Mai guidato. Devo provarlo, per giudicare.
sanGioveSe
18-09-2007, 22:30
Ho avuto occasione di confrontare sia Multistrada che Tiger 1050 al GS 1200 che posseggo da circa 20000 KM.
Le mie impressioni:
La Multistrada (1000) mi è sembrata una moto anche divertente ma
abbastanza impegnativa nella guida ,necessita di traiettorie più larghe .
Il GS scende in piega quasi da solo, la multistrada la devi tenere giù.
Con il GS si guida con un passo allegro senza spostarsi di un cm ,mentre
con la Ducati occorre muoversi quasi come su una sportiva, e anche le correzioni di traiettoria sono lente.Il motore spinge bene in alto ma in basso è poco elastico .Il Gs non è senza vibrazioni e rumorini,ma il confronto è impietoso.Dal GS ho la "sensazione " di controllo e tranquillità in tutte le situazioni ,dal Multistrada mi è sembrato di contro di essere un poco più "in balia del destino", anche se forse con l'abitudine al mezzo le cose possono migliorare.La moto che è di un amico, ha l'età della mia ,meno km ma ha già avuto diversi guai meccanici seri in garanzia.Uscendo dalla garanzia il mio amico ha contrattato il multistrada 1100 in permuta al suo e gli hanno chiesto
5000 euro di differenza.............
Dalla Tiger ,anche se secondo me come genere di moto ricalca abbastanza la multistrada ho avuto un impressione nettamente migliore, più guidabile più
istintiva , motore potente in alto elastico in basso anche se quello del GS
dai 4500/5000 ai 7000 è nettamente più potente e divertente.
Una buona moto diversa dal GS ,che come il GS se la cava un pò in tutte le situazioni(stradali) ma secondo me è comunque un gradino sotto in molti elementi:
Capacita di carico, tenuta delle sospensioni soprattutto in due, protezione aerodinamica ,comodità del passeggero(così dice mia moglie), sensazione di controllo ,rapidità nei cambi di direzione ,strumentazione ,viaggi lunghi,
Sicuramente meglio del GS metterei le vibrazioni veramente poche e forse la linea (ma questo è molto soggettivo).
Triumph o Guzzi e poi aspetta le novità Honda, gs rr rt.... nooo, cambia ogni tanto, le strade bianche le fai anche con la Golwing:lol:
Avevo il1200rt ma me l' hanno fregata ora sono un felice possessore del gs 1200 adv ho fatto circa 25000 km in un anno e per me è piu' comoda della rt (sono 184 per 125kg) alla lunga le gambe sono meno piegate e se anche il passeggero è piu' di i,75 sta comodo. Comunque due grandi moto.
io vengo da 12 anni di serie K e ora col GS 1200 vado MOLTO contento....
Sicuramente GS 1200....................................
diego-pg
22-09-2007, 23:59
Indovina che moto ti consiglio io.....
hai pensato al nuovo ktm 690 dual che uscirà?:arrow:
maxcsbbiagi
23-09-2007, 00:22
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/1b048bca64.jpg
vero verissimo, mica solo con l'RT si riesce a fare un po' di off.... ;)
l'abbiamo fatto un po' domenica scorsa sul Pollino, la mia RT ce l'ha fatta, me lo ha confermato un possessore di GS1150 che era dietro, ero con lo zainetto, mio figlio di 13 anni quindi mi sono trattenuto;
ribadisco quanto già detto in altro post, la RT condivide parecchie parti meccaniche con la GS, pesa è chiaro, ma altro non è che un GS, solo un po' più vestita, e da ciò i limiti di conseguenza :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |