Entra

Visualizza la versione completa : Impressioni Continental TrailAttack [GS1200]

Pagine : [1] 2

romargi
09-09-2007, 16:06
Premessa: l'ho pure scritto nel titolo (impressioni). Non sono un tester professionista e neppure sono in grado di valutare le differenze tra due pneumatici diversi.
Qui mi limito a descrivere le SENSAZIONI e le IMPRESSIONI delle nuove gomme provate in un giretto alpino di poco meno di 500 km su alpi francesi (tanto per cambiare:mad:.... 'sta volta la moglie, dopo il giro massacrante dello scorso sabato ha voluto un giro tranquillo fino al laghetto di Embrun). Giro: colle del monginevro, briancon, Izoard, Vars, lungolago (tante belle curve), pausa lago, colle de Grimon, di nuovo briancon , sestriere e casa.

Premessa due: i km erano 32300. Arrivo dopo 5 treni di anakee con le quali mi trovavo BENISSIMO!!!! Queste ultime però mi durano poco più di 6.000 km (in realtà sarebbero da cambiare per sicurezza a 5.000 - io sono un criminale e arrivando a lisciarle quasi completamente arrivo a 6.000 o poco più).
Con le Anakee MAI un problema a parte la scarsa durata (anche se io viaggio sempre in due). Ero curioso di provare le nuove Continental e quindi ho deciso di lasciare le vecchia strada..... anche se ci ho pensato bene perchè sapevo cosa lasciavo ma non cosa avrei trovato!

Prima impressione: questa è proprio un'impressione e in quanto tale soggettiva. Normalmente quando si cambiano le gomme (anche con gomme uguali alle vecchie) si sente QUASI SEMPRE un aumento della maneggevolezza. IN QUESTO CASO NO! Nelle prime centinaia di metri con le gomme nuove LA MOTO ERA MOLTO PIU' DURA DA FAR CURVARE rispetto alle vecchie anakee. Non mi era mai capitato. Evidentemente per essermi accorto di questa differenza le Trail Attack devono avere un profilo meno "svelto" delle Anakee. Ripeto, non è un male ma solo una differenza.

Procedo cautamente fino a Susa in modo da togliere la cera facendo le prime curve con calma.