Visualizza la versione completa : r850r ...come vÃ*?
Lucianino
06-09-2007, 00:42
Lampeggi biemmevuisti:-)
Mi piace il bmw r 850r in quanto misembra un moto comoda e non eccessivamente prestante, sicura diciamo...che ne dite?
Ne cercherei una usata, da non spendere piu di 7000 euro o se meno meglio...cosa mi consigliate?
di prenderla, se hai qualche euro in + magari quella coi cerchi a raggi che e' bellissima
...se vuoi ti vendo la mia... 2004, 10.000Km, tagliando da fare tra 2 settimane ad un prezzo invidiabilissimo...visibile a Monza (MI)
(la vendo per motivi famigliari...bebè...)
se ti interessa scrivimi in MP..
PS: dimenticavo...è la comfort, quindi niente cerchi a raggi
Certo, se sei uno dalla guida allegra è un po' sottodimensionata.
Se invece la cerchi per turismo a corto/medio raggio, godendoti il panorama, va benissimo. Facile, con il baricentro basso, si guida come una bicicletta. Comodissima per chi guida, ma comodissima anche per lo zainetto. E' nuda, quindi non sei protetto ed i trasferimenti autostradali, sono un po' estenuanti. Ogni tanto faccio qualche giro tra Emilia, Toscana e Liguria. Il punto di ritrovo e partenza è Parma. L'Autostrada da Milano a Parma mi sembra ogni volta interminabile, eppure sono poco più di 100 km. Però lasciata quella, sui colli è divertentissima.
Detto questo, per me, esteticamente è bellissima ed unica; lo vedo ogni volta che apro il garage e la guardo. Bellissima, se tu la trovassi, prendi la versione con i cerchi a raggi.
ma quella con i cerchi a raggi ha la ruota posteriore di maggior diametro?
mi è stato detto da chi le ha guidate entrambe (vecchio modello e comfort) che l'ultima è più maneggevole.
E poi la comfort ha la sesta marcia ed è euro 2...come la mia!;)
abii.ne.viderem
06-09-2007, 09:52
MarcoR ha centrato l'unico problema della 850R e l'unico motivo per cui l'ho cambiata. Troppo poco protettiva e, per me, una turbolenza all'altezza del casco che mi facevano sembrare interminabili anche pochi Km di autostrada. Per il resto, un mezzo semplicemente straordinario. Comoda, facile da guidare, agile a dispetto del peso, e poi, diciamolo, bellissima...
Concordo sulla questione protezione dall'aria!
Io sono andato a Capo Nord con la mia stracarico come un mulo!
In montagna si guida bene, con un buon paio di gomme giuste perde anche 20 kg di peso.....(parlo del profilo della gomma)........ora ho 82.000 km in 3 anni e ne sono ancora innamorato.....
Qualche giorno fa è stato postato questo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134652&highlight=r850r
cilindro
06-09-2007, 12:16
l'ho avuto in mano come moto sostituiva e ci ho fatto 300 km, simpatica - maneggevole -esteticamente bella, ma lenta. una moto soft per godersi il panorama.
Gran moto .
Non consuma nulla, non mangia olio, è di una affidabilità bestiale. Ha un propulsore pastoso ed elastico e sopratutto è... bellissima. Considera che è l'unica bmw a non essere mai cambiata esteticamente in oltre 10 anni di vita...tanto è classica e riuscita nelle sue forme tondeggianti. Ha il fascino delle moto che "rimangono".
E' comodissima (una vera poltrona frau) sia per il passeggero che per il pilota. La protezione areodinamica è eccellente con il parabrezza alto (con la mia non mi arriva un filo d'aria nemmeno alla velocità massima e a 140 potrei fumarmi un sigaro con il jet aperto se....fumassi il sigaro).
Certo non è una moto veloce ...va guidata di coppia ...non le devi chiedere gli alti regimi...ma se ti lasci portare al suo ritmo ha una ciclistica talmente rigorosa da consentirti anche una andatura brillante.
ps io la ho da 9 anni e ogni volta che la guardo me ne ri innamoro
Pippor850r
06-09-2007, 13:04
Una signora moto.Bella bella bella...E poi guarda la mia firma!
La versione '04 con cambio 6 marce è veramente un bell'affare,va come un'orologio!...Ma comunque tutte le versioni sono affidabilissime!E poi nn passa mai...Un classico!COMPRALA!
abii.ne.viderem
06-09-2007, 13:05
ehm... mikey... quanto sei alto? :confused:
bugiardo
06-09-2007, 13:15
Io sono appena tornato da un giro di 6300 km in 15 gg ( Galizia ) , in 2 con i bagagli .
Consuma poco nn consuma nulla di olio , nn è una moto sportiva (66 CV) , ma consente di tenere un buon passo , .
Sarei tentato di cambiarla per un solo motivo : sono alto 1,90 e mi sta un po piccola , specialmente andando in 2 . In 3 anni di uso è l'unico difetto che gli ho trovato.....per il resto è un orologio
ehm... mikey... quanto sei alto? :confused:
un metro e ottantatre ...senza casco ovviamente
questa la mia....e confermo non un filo d'aria. Protezione areodinamica eccellente sia per la testa che per le spalle
Una precisazione sulla protezione areodinamica.
Il problema per me sono sempre stati i rumori da turbolenza più che la protezione areodinamica vera e propria . Quando l'ho presa aveva il parabrezza uguale a quello della foto di Mikey: mi sembrava di morire, mai sentito tanto rumore sotto un casco. Io sono alto ca. 181 cm Ne ho provate diverse, ho anche fatto fare un parabrezza più piccolo su base di uno stampo non commercializzato ed effettivamente andava un po' meglio, ma sempre rumorosissimo rispetto alla carenata precedente. Il punto è che una moto nuda non è disegnata dal punto di vista areodinamico per metterci il parabrezza, perciò il modo in cui spezza il flusso d'aria può creare non pochi problemi.
Adesso ho messo uno speedster (sulla versione 2000) quindi devi cambiare le viti ed ho preso uno casco Schuberth per me ed uno Shoei con WHISPER STRIP KIT (mi pare si chiami così) per mia moglie. E' un buon compromesso, anche se in autostrada si soffre sempre un po', comunque per le poche volte che ci vado va benissimo.
Comunque sono daccordissimo con Mikey; ogni volta che la guardo me ne innamoro anche'io. Magari prova a fare un giro su una così vedi come va.
A me pare però che questo problema delle turbolenze lo abbiano avuti parechi anche sul GS.
ligiorla
06-09-2007, 17:55
è una gran moto, tra le curve non senti per niente il peso, leggera e precisa.
ho notato solo un piccolo problema per i lunghi viaggi . non sono riuscito a trovare un bauletto posteriore capiente , mi hanno detto che quelli della givi con il peso rischiano di rompere il portapacchi di serie. per il resto non la cambierei mai. percorso più di 20.000 km e la zavorrina no si è mai lamentata facendo anche 950km al giorno.
SUPER COMFORT
Tricheco
06-09-2007, 18:01
gran bel ferro
abii.ne.viderem
06-09-2007, 18:35
un metro e ottantatre ...senza casco ovviamente
questa la mia....e confermo non un filo d'aria. Protezione areodinamica eccellente sia per la testa che per le spalle
Mikey, non so che dire: io sono circa 180 cm e le turbolenze attorno al casco mi rimbecillivano... Se penso che praticamente è stato il principale motivo del cambio... Altrimenti non l'avrei mai fatto.
Per ligiorla: io avevo montato un GIVI maxia da 45 l. su piastra GIVI: ci ho caricato di tutto senza mai nessun problema.
Certo, se sei uno dalla guida allegra è un po' sottodimensionata.
Se invece la cerchi per turismo a corto/medio raggio, godendoti il panorama, va benissimo. Facile, con il baricentro basso, si guida come una bicicletta. Comodissima per chi guida, ma comodissima anche per lo zainetto. E' nuda, quindi non sei protetto ed i trasferimenti autostradali, sono un po' estenuanti. Ogni tanto faccio qualche giro tra Emilia, Toscana e Liguria. Il punto di ritrovo e partenza è Parma. L'Autostrada da Milano a Parma mi sembra ogni volta interminabile, eppure sono poco più di 100 km. Però lasciata quella, sui colli è divertentissima.
Detto questo, per me, esteticamente è bellissima ed unica; lo vedo ogni volta che apro il garage e la guardo. Bellissima, se tu la trovassi, prendi la versione con i cerchi a raggi.
va benissimo anche per il lungo raggio
Qualche giorno fa è stato postato questo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134652&highlight=r850r
ma pensa te, anche maso passa al boxer
è una gran moto, tra le curve non senti per niente il peso, leggera e precisa.
ho notato solo un piccolo problema per i lunghi viaggi . non sono riuscito a trovare un bauletto posteriore capiente , mi hanno detto che quelli della givi con il peso rischiano di rompere il portapacchi di serie. per il resto non la cambierei mai. percorso più di 20.000 km e la zavorrina no si è mai lamentata facendo anche 950km al giorno.
SUPER COMFORT
io ho il maxia da 50 litri, non va montato sulla piastra originale BMW ma sulla piastra Givi, la piastra BMW col peso si rompe
http://img258.imageshack.us/img258/4040/p8200359ko0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=p8200359ko0.jpg)
ci ho fatto le ferie 2 volte quest'anno, totale 10000 km, problemi zero
ma quanto e' bella ?......e in piu va benissimo..basta non avere fretta:)
Darkside76
07-09-2007, 01:20
se penso che x comprarla ormai ho deciso di aspettare l'inizio del 2008 impazzisco dall'impazienza....bellissima....
ps....sono 1,90...dite che ci starò scomodo?? :confused:
se penso che x comprarla ormai ho deciso di aspettare l'inizio del 2008 impazzisco dall'impazienza....bellissima....
ps....sono 1,90...dite che ci starò scomodo?? :confused:
Io sono alto 1.90 e ci sto benissimo.
Ho preso la R850R proprio per questi due motivi: è bellissima (per me che amo le linee classiche è davvero il massimo) e non ci sto rattrappito come su tante altre che ho provato.
Per essere ancora più comodo ho fatto imbottire e alzare la sella di altri 5cm, e così non mi schiaccio nemmeno le paxxe sul serbatoio.
Confermo che su lunghi tratti veloci aria e rumore danno fastidio, almeno con il mio cupolino medio BMW il riparo per me alto è scarso. Ma per l'uso turistico va benissimo. Ho montato un bauletto Givi da 46lt ma essendo la mia un modello Comfort non c'è la piastra Givi con gli attacchi adatti e quindi va usata la universale sul portapacchi originale. Io l'ho montata centrata, non a sbalzo, e ci si possono mettere diversi kg, certo non va caricata come un'Ape...
Per i miei gusti e per il mio uso il motore va bene così, solo alcune volte in effetti la cavalleria è un po' carente, ma al 90% è ok. La ciclistica è notevole, i 220kg in movimento non si sentono quasi e ci si muove bene sul misto e anche in città. Il cambio è buono anche se non eccezionale, molto migliore di altre serie precedenti, e con 6 rapporti si può gestire bene senza cambiare di continuo: voglio dire che anche in città si riprende bene da 1500-2000 giri in 2a o 3a senza tanti singhiozzi. Consumi nella media.
Gli unici appunti "seri" che farei sono: il cavalletto centrale in posizione demenziale con il "piede" infilato tra leva cambio e pedana; la gestione della riserva che non ha indicatore ma solo una spia che non ho ancora capito a quanti litri dal secco si accende (e infatti una volta ciuf cof coff guuuuu sono rimasto a zero), i supporti dei radiatori di plastichina-ina.
Che altro dire? Al momento io non la cambierei con nessun'altra.
Saluti, Dino
Occhio al prezzo, questo è il periodo delle occasioni, magari trovando mezzi un po' + vecchiotti ma con pochi km... ;)
Sono molto soddisfatto. la riprenderei. il motore è pastoso ed elastico.
mah io confermo
sono uno e ottantatre. sia con lo shoei sincrotec I che con l'arai sz-f vortici zero virgola zero.
tengo la sella in posizione bassa
tornando alla moto ..confermo che stiamo parlando di un oggetto di assoluto valore. L'unico appunto lo farei alla quinta davvero molto corta (in autostrada il boxer frulla altino). c'è poi da dire che la quinta corta se in autostrada non è il massimo sul misto si trasforma in un pregio perchè abbinata alla fluidità del boxer consente di avere di fatto una moto monomarcia capace di riprendere a qualsiasi regime....regalando un gran confort di marcia.
chiedo agli altri possessori ...ma un bauletto post che non sia il GIVI ? una volta ho visto una erre 850 con un bauletto bmw che a occhio assomigliava moltissimo a quello della F 650 ...qualcuno ha mai provato questa soluzione?
abii.ne.viderem
07-09-2007, 10:24
X marcoR: è vero, avevo qualche problema di turbolenze anche col GS (ma non paragonabili a quelle che avvertivo con l'850); poi, "grazie" alla rottura del cupolino originale, ho fatto montare quello dell'ADV: adesso mi posso fare centinaia di chilometri e scendere fresco come una rosa. Oddio, rosa... diciamo come una mozzarella, va...
Per Mikey: non ho dubbi che per te sia così. Sei fortunato: come ho detto, se non fosse stato per quello non l'avrei mai cambiata. La più bella, secondo me.
ciccio bmw
07-09-2007, 13:50
io sarò un pò di parte, è la seconda che compro, ma per me è un ottima moto, ho avuto sia la 5 marce che la sei.
la sei marce è più elastica e avendo il telaio del 1150 è più reattiva e precisa, come protezione preferivo la vecchia che aveva il parabrezza più grande e protettivo.
con la 5 marce ho fatto 45k km e con l'altra sono a 14k km.
stano che "diavoletto" non abbia detto ancora niente:-p
http://picasaweb.google.it/gianpaolofranchi/R850r02?authkey=XVlwpvTNpIA
Salve, ne ho comperata una del 2000 a febbraio di quest'anno con 20.000 km.limited edition,bicolore nera/argento con filetti oro e ruote a raggi.
Stupenda,meravigliosa,un pò pesante ma d'altronde è una Bmw.
Avevo montato un cupolino after market della Wunderlich,molto bello,più piccolo dell'originale che sembra fatto apposta per la vespa ma ci ho fatto solo 100 mt e poi l'ho tolto,troppi vortici!Ne ho provata una con il cupolino originale ma anche lì troppe turbolernze.....e poi una moto nuda deve rimanere nuda è il suo bello.Forse la motorizzazione 1100 è più appropriata alla mole.
:D Moto della Mad...... .
Non consuma niente ( più di venti con un litro), non vibra, è comoda, è bellissima, si guida facile e soprattutto LE ZAINETTE LA TROVANO COMODA COME UNO SCOOTER...
:)
Serve sapere altro?
Mi Aggiungo Anch'io (ero Assente Da Un Po').
Condivido Tutto Quello Che E' Stato Detto. Recentemente Ho Montato Il Terminale Di Scarico Della Leovince (omologato Proprio Per La 850) E Vi Assicuro Che, Restando Nei Limiti Del Mezzo, E' Cambiata Totalmente; Ha Acquistato Molto.:d:d:d
voglio dire che anche in città si riprende bene da 1500-2000 giri in 2a o 3a senza tanti singhiozzi.
in questo e' meglio del 1100r che invece sotto i 2000rpm saltella
Forse la motorizzazione 1100 è più appropriata alla mole.
no, la versione 1100 va peggio dell'850, fidati
chiedo agli altri possessori ...ma un bauletto post che non sia il GIVI ? una volta ho visto una erre 850 con un bauletto bmw che a occhio assomigliava moltissimo a quello della F 650 ...qualcuno ha mai provato questa soluzione?
l'ho visto anche io in officina, ho chiesto un parere al mio meccanico ma mi ha detto che e' un accrocchio
Mi Aggiungo Anch'io (ero Assente Da Un Po').
Condivido Tutto Quello Che E' Stato Detto. Recentemente Ho Montato Il Terminale Di Scarico Della Leovince (omologato Proprio Per La 850) E Vi Assicuro Che, Restando Nei Limiti Del Mezzo, E' Cambiata Totalmente; Ha Acquistato Molto.:d:d:d
Buongiorno a tutti, ho anche io una r850r è del 2002 quindi con 5 marce, della quale sono soddisfatto, consuma poco, la potenza che ha per me è più che sufficiente, a volte cerco la sesta ( che ovviamente non c'è), ma se ne può tranquillamente fare a meno... un po' di turbolenza effettivamente c'è (sono 1,83 cm.) sopratutto se c'è vento. Purtroppo quest'anno non sono riuscito ad usarla per quanto avrei voluto... a causa di un problema credo visivo (martedì andrò dall'oculista...) e sono un po' triste per questo...
Io la consiglio assolutamente è una moto efficace, essenziale, con la quale puoi andare dove vuoi (personalmente evito gli sterrati...)
Cordiali saluti!!!
Lucianino
08-09-2007, 01:37
FabGal, dici che in questo periodo si trova roba buona?
Io infatti spero in qualcuno che lasci la moto perchè finite le vacanze:eek:
Spererei di trovare qualcosa, magari da un conce con garanzia, con non più di 20mila km
Lucianino
08-09-2007, 01:42
Complienti biemmevuisti, avete delle moto stupende e l'essenzialità della r850r mi fa veramente impazzire!:-)
Mi da l'idea di una moto da salirci su senza tanti fronzoli e macinare km a 100 all'ora...godendosi il viaggio e senza patemi!
ciao Lucianino,non avere fretta e scegli con attenzione,ma se guardi nei vari siti di moto-vendite online,vedrai che le offerte non mancano,okkio solo ai prezzi,alcuni sono un pochettino esagerati.
per quanto riguarda la moto,io non posso fare altro che super-consigliartela!
la mia è un R850R Klassik,nera con i filetti bianchi,cerchi a raggi,teste cromate,ecc...non è bella...è BELLISSIMA!
l'ho presa usata con all'attivo 20milaKM,ma era in condizioni estetiche pari al nuovo.
quindi da buon italiano mi aspettavo ci fosse la "sorpresa",cioè ci fosse qualche magagna a livello meccanico,ed invece.......
la motoretta và che è un'amore!
consumi irrisori,funzionamento regolarissimo,prestazioni ottime ed adeguate al tipo di moto,maneggevolezza anch'essa ottima a dispetto del peso sulla carta,ma sopratutto,a mio giudizio le migliori qualità sono una guidabilità ed un comportamento veramente preciso e divertente nel misto che mi hanno stupito(merito anche delle ottime Metzeler che ho sotto),se giri per strade di collina e di montagna è uno spasso.
aggiungo anche che è veramente comodissima(io sono alto 1,84)sia per il pilota che per il passeggero(anche mia moglie ha trovato la moto ideale!)
chiaramente è una moto che essendo nuda ti limita nei trasferimenti autostradali,ma nemmeno più di tanto,basta non superare i 110-120 orari e la pressione dell'aria non ti infastidirà,e puoi andare dovunque,io in un mese ci ho fatto 4000 KM e ti confesso che quando la parcheggio la sera ho il dispiacere,non scenderei più!
te la consiglio vivamente,CIAO
norman71
08-09-2007, 14:11
Per me è la prima moto.... presa nuova a dicembre 06 e ad oggi ho fatto 5000km... che dire... comodissima sia da soli che con zainetto, consuma pochissimo (sia olio che benzina), mangia km in statale senza problemi, molto elastico il cambio anche se alcune volte è rumoroso. Difetti: dai 3.500 ai 4.500 ci sono un po' di vibrazioni.
One lamp !!!
Lampeggi biemmevuisti:-)
Mi piace il bmw r 850r in quanto misembra un moto comoda e non eccessivamente prestante, sicura diciamo...che ne dite?
Ne cercherei una usata, da non spendere piu di 7000 euro o se meno meglio...cosa mi consigliate?
attento ai monosillabi senza accento!!!!
l'ho visto anche io in officina, ho chiesto un parere al mio meccanico ma mi ha detto che e' un accrocchio
immaginavo...i "trapianti" non sono mai una gran cosa.
p.s. qual'è l'officina a cui ti rivolgi erre?
Caio a tutti, acquistata una da due anni e mezzo e 15000 km prevalentemente urbani, consuma poco, olio niente, un pò di vibrazioni in alto e ovviamente il riparo dall 'aria.
Sufficentemente agile, comodissima, esteticamente un classico senza tempo.
L'unico vero difetto, secondo mè, è una mancanza di cavalli tra i 4000 e i 5000 giri.
Ogni tanto dico " quasi quasi il prossimo anno mi faccio il gs" e subito dopo mi viene il magone al pensiero di sostituirla, ed è la prima volta in vita mia!!
Ho come l'impressione che rimarremo insieme per molto.
immaginavo...i "trapianti" non sono mai una gran cosa.
p.s. qual'è l'officina a cui ti rivolgi erre?
la motoservices di villanova
C
Ogni tanto dico " quasi quasi il prossimo anno mi faccio il gs" e subito dopo mi viene il magone al pensiero di sostituirla, ed è la prima volta in vita mia!!
Ho come l'impressione che rimarremo insieme per molto.
stesso identico pensiero e stessa identica conclusione. ci son delle volte che vado a provare altre moto (bellissime velocissime tecnologiche etc etc) e ogni volta quando risalgo in sella alla erre mi sento quasi in colpa anche solo di aver pensato di sostituirla....
ps...poi certo il gs è proprio un bell'oggetto...la 1200 erre ha un motore da favola...e la tiger è uno splendido mix di cattiveria e tamarritudine...però la erre 850 è di quella semplice bellezza senza tempo dalla quale separarsi sarebbe un delitto
ilcobecio
12-09-2007, 21:23
Trovo che la 850 (mi primo e ancora irrealizzato amore) sia una moto dalle linee immortali ed estremamente versatile, un progetto assai riuscito.
Magari ormai non è più un "oggetto emozionale", ma certamente rimarrà una gran moto ancora a lungo :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |