Visualizza la versione completa : Test Rev'It giacca Cayenne pantaloni Dakar
Nel corso del viaggio sui pirenei ho provato a fondo questi due prodotti (grazie Butch), li ho trovati nel complesso ottimi ed in particolare:
Pantaloni Dakar: Ottima vestibilità, riparano bene i reni dal vento, le protezioni delle anche non sono per nulla fastidiose. Li ho utilizzati quasi sempre senza la membrana interna date le temperature, ho apprezzato le prese d'aria che son facili da aprire e chiudere anche con i guanti. Molto comode le tasche impermeabili sulle cosce.
Giacca Cayenne: Ottima la vestibilità, molto buono il sistema di ventilazione che consente di viaggiare senza far la sauna. Comode le molte tasche di cui bel 5 impermeabili, comode le tasche posteriori staccabili e trasformabili in marsupio. Utilizzata anche con la membrana interna con temperatura intorno ai 20-25 gradi non si fa la sauna. Unico neo forse il velcro delle prese d'aria sul petto che alla lunga tende a segnare un po' il tessuto delle maniche.
http://www.agmuttley.it/images/Pirenei_2007/4_Quattro/images/IMG_3040_JPG.jpg
mototour
20-08-2007, 17:26
Bellissimo.
Il gs non tu, non t'illudere.:lol:
brontolo
20-08-2007, 17:42
(..)Giacca Cayenne: Ottima la vestibilità, molto buono il sistema di ventilazione (..)
Che consiste in......???
La giacca ha due prese sulle braccia con chiusura a zip e due "estrattori" sempre con zip sulle scapole. Sul petto sono presenti due larghe prese d'aria a rete (nella foto sono chiuse) coperte da due riquadri di tessuto tenuti fermi da una zip, del velcro ed un bottone automatico. I due riquadri di tessuto possono essere totalmente asportati oppure aperti parzialmente ripiegandoli in alto e fermandoli con l'automatico. Finchè si è in movimento li flusso d'aria nella giacca è sufficente ad evitare la sauna.
mototour
20-08-2007, 17:54
Euro?(+10 completi)
Vai sul sito Caponord faenza per il prezzo
Mauro Venturini
22-08-2007, 13:10
Ciao,
vedere che ci sono persone come te` che apprezzano quel tipo di abbigliamento mi da` una gioia grande, in quanto otre ad essere un mukkista ho aperto un negozio dove tratto quel marchio e per il quale ho investito.
ciao e grazie
tourguidedolomiten
22-08-2007, 14:47
che eleganza, ma il Dakar è solo 2 valve
Tourguide il mio Dakar 2 vongole è in garage.... tranquillo.
Comunque in questa foto si vedono le prese d'aria anteriori aperte
http://www.agmuttley.it/images/Pirenei_2007/4_Quattro/images/IMG_3072_JPG.jpg
è tempo che mi tengo info sull'abbigliamento REV'IT ed ho avuto una buonissima impressione supportata anche dal prezzo decisamente vantaggioso.
mi trovo benissimo con la SPIDI 365 ERGO che uso ormai da 5 anni, ma la prox giacca sarà una REV'IT
X MUTTLEY.quanto sei alto???che taglia hai preso???
Prof la Rev'it "veste poco" nel senso che le taglie (almeno nel caso della giacca Cajenne) sono un po' piccole. Io sono 1,77 e normalmente porto una L o una XL con questa giacca per star bene con membrana ed imbottitura montata e sotto il paraschiena integrale ho dovuto prendere una XXL se no mi tirava sul petto.
ho dovuto prendere una XXL se no mi tirava sul petto.
caspita e x quelli che sono alti 1.85???:confused::confused:(non è il caso mio)
e per i calzoni? che taglia hai preso? hai per caso qualche pantalone bmw paragonare le misure?
Sauro ho i BMW Summer e porto la L se vuoi domani ti do la misura dei pantaloni Rev'it .
Ho potuto comparare la giaccia rallye pro 2 della BMW con la Rev'itdi mia moglie, sicuramente più fresca la BMW nel periodo estivo direi identica la vestibilità e la dotazione di tasche nettamnte superiore la Rerv'it nelperiodo autunnale/primaverile il tutto conun prezzo molto molto più contenuto
Non ho capito bene se la giacca della Rev'it è impermeabile o ha solo le tasche impermeabili..... Tanto per essere chiari qualcuno la può confrontare con Streetguard 2 o con Rallye 2 che sono impermeabili?
Pagu la Cajenne è in cordura ed ha 5 tasche impermeabili, la cordura è trattata con impermeabilizzante. Sotto c'è la membrana in tessuto tipo gore-tex, è la membrana che assicura l'impermeabilità così come sulla Rallye, nella Streetguard membrana e cordura sono incollati in un unico tessuto.
X Sauro: i pantaloni che ho sono taglia L come i BMW Summer
Prof la Rev'it "veste poco" nel senso che le taglie (almeno nel caso della giacca Cajenne) sono un po' piccole. Io sono 1,77 e normalmente porto una L o una XL con questa giacca per star bene con membrana ed imbottitura montata e sotto il paraschiena integrale ho dovuto prendere una XXL se no mi tirava sul petto.
Scusa mi potresti dire il peso ??
Anch'io sono alto come te 1,78 e peso 76 Kg dato che ero interessato anch'io all revit cajenne e ai pantaloni Dakar.
Oltre sulla taglia sono indeciso anche sul colore ho paura che il grigio chiaro si sporchi troppo . Come ti sei trovato x quanto riguarda il colore si sporca facilmente ??
Mi e' arrivata la Rev'it OFF TRACK e il pantalone Dakar la scorsa settimana da Caponord :D, ( gentilissimo e velocissimo ) :!:, quindi l'unica prova che ho fatto e' in casa: come vestibilita' delle taglie la paragono +/- a BMW .
Io porto una 52 BMW e per la Rev'it ho preso, dopo essermi consultato con Butch una XL sia la giacca che il pant. Mi cadano a pennello. Sono alto 1,86 e sono un normilineo, insomma senza panza:). Non mi resta che provare su strada. Sono soddisfatto dell'acquisto ma sono rimasto un po' deluso dalla protezione della schiena della giacca, mi sembra un po' povera, ora provero' poi magari piu' avanti la posso sempre cambiare magari mettendoci quella della dainese ( 30/35 euri)
I Summer BMW porto una L
Ricapitolando: per chi ha il mio fisico:lol::lol:
Rev'it taglia XL
BMW taglia 52
Muttleyyy..te l'appoggio! :lol:
..e aggiungo: due settimane fa tornando da Trento a Lavarone l'ho testata sotto acqua "uraganesca"..una mezzora in tutto...ero un po umidiccio, ma sano e non zuppo...ovviamente la cosa è da evitare se stai facendo un lungo viaggio e questo lo sappiamo tutti, se non altro per il fatto che poi la cordura rimane zuppa ed è molto sgradevole da indossare.
..e aggiungo: ziopò!...adesso mi mancano i pantaloni ;)
Mauro Venturini
24-08-2007, 21:57
Ciao,
adesso sono a casa, ma solo per esserti d'aiuto potrei procurarti tutte le misure della Rev'it in quanto sono rivenditore autorizzato.
Frequento da poco questo forum e il motivo che lo faccio e` lo stesso di tutti voi, ma non vorrei che qualcuno pensi che lo faccio per interesse, quindi se ti possono servire chiedi pure.
Ciao
bikelink
27-08-2007, 12:09
giacca rev'it di mia moglie presa da un mese...16 giorni di viaggio...ottima..
copre bene e tiene l'acqua. per ora quindi ok.
migliorabile il sistema di aggancio degli strati...sui polsi in particolare.IMHO.
cmq un buon prodotto
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie07/FJT068_1200.jpg
Ieri tutto il giorno in moto, a Campoimperatore, condivido pienamente le impressioni di Muttley:D, Ok lui ha la Cayenne e io l' Off Track, e in effetti la Cayenne e' piu' ventilata.
Unico neo:
ieri sera ho dovuto lavare il completo causa piccolo percorso off road e nello sfilare le protezioni ho visto che, sia sulla giacca che sul pantalone non valgono una cippa:mad:. Ecco spiegato perche' Revi'it oltre al fatto che e' made in Cina ha un costo competitivo. Le protezioni del paraschiena e delle anche sono una sorta di fai da te in simil gommapiuma. :mad::mad:
Alla fine il discorso e' sempre quello chi piu' spende meno spende:)
Si possono, spero, comunque sostituire le protezioni con altre piu' valide, Dainese, Spidi etc anzi provero' a mettere il paraschiena BMW togliendolo da un altro capo, adesso vedo.....
Premetto che a parte questo sono soddisfatto perche' il completo mi piaceva e l'ho comprato....in fondo 400 euri....non sono i 1000/1100 della Rally 2 ( che tra parentesi non ha l'inserto termico).....pero' c@@@@ la Rev'it 100 euri in protezioni le poteva anche spendere......
Caleen il paraschiena è "finto" quello "vero" lo prendi a parte, personalmente io non lo prendo mai perchè uso il paraschiena integrale (quello con le bretelle per capirci). Le protezioni delle anche sono efficaci anche se non rigide, se fossero troppo rigide sarebbero assai scomode su un pantalone così aderente.
stavo pensando di sostituire i summer con i pantaloni Dakar, per il fatto che hanno il soffietto sopra il ginocchio le prese d'aria e sono più protettivi nella zona lombare..ma se ho capito bene non sono impermeabili e quindi ci vuole il panta antiacqua ...giusto?
Ste senza membrana interna montata non sono impermeabili (le tasche sulle cosce si però).
Mauro Venturini
27-08-2007, 12:53
Le protezioni in gomma non sono fatte per economizzare il capo come pensi tu , ma e` un tipo di protezione morbida e quindi piu` confortevole di quelle rigide e vengono usate anche da altre case importanti, come quelle che menzioni tu, sul fatto del madi in cina anche le case che hai menzionato costruiscono i loro capi li`.
Vedi anche sulla pelle Berik, Arlen-Ness che fanno capo alla Madif che ha il suo stabilimento ad Hong-Kong.
Ciao
grazie Mut,
volevo capire se anche i pantaloni erano dotati di membrana staccabile oppure no.
Ho richiesto alla rev'it il catalogo e...sorpresa...i pant dakar non esistono più nel catalogo 2007!
Confermate?Io sarei interessato all'acquisto del completo giacca Cayenne più pant Dakar ma i capi da moto li acquisto solo dopo averli provati:qualcuno mi sa dire dove si possano eventualmente provare (a me interesserebbe il colore sabbia-azzurro)?
Lamps!
Mauro Venturini
27-08-2007, 15:13
ciao, sono Mauro e ho un negozio di abbigliamento moto e sono anche rivenditore del marchio rev'it, ora in che modo posso aiutarti ?
Ho inserito Rev'it solo da aprile e per quanto riguarda la domanda che mi poni ti dico che anche nei miei listini non appaiono piu` i pant dakar, ma ti diro di piu` che a giorni devo incontrare i resp. rev'it e con l'occasione mi mostreranno alcuni nuovi capi.
Ad ogni modo se vuoi oggi nel pomeriggio appena arrivo in negozio faccio un controllo e poi ti faccio sapere oppure se mi invi un tuo recapito telefonico ti faccio uno squillo.
Ciao
Flying*D
27-08-2007, 16:43
Ho richiesto alla rev'it il catalogo e...sorpresa...i pant dakar non esistono più nel catalogo 2007!
Confermate?
Sul catalogo olandese 2007 sono presenti sia i dakar che la giacca off-track (piu' off rispetto alla Cayenne)..
Non ho idea del perche' questi due capi non siano anche sul catalogo italiano, ma qui in Olanda sono regolarmente in vendita..;)
indianlopa
27-08-2007, 16:48
come dice fly in olanda ci sono.....e stando alle notizie ufficiose i dakar da questa collezione saranno disponibili anche in it ...
paulposition
27-08-2007, 16:50
Solo per correttezza ... occhio al commercio ed all'autopromozione espliciti sul forum.
CHiedere nel caso a Bumoto.
occio Mauro..... ;););););););) :lol:
scherzi a parte.
ho avuto la fortuna di conoscere Mauro con un bel
giretto in austria proprio ieri,
e posso garantire che l'ultima cosa che vuole Mauro,
è approffitarsene del forum per farsi pubblicità al negozio.
me l'ha detto di persona e gli credo! :D
visto comunque che ci sono , posso dirvi che Mauro
è una persona ESTREMAMENTE
COMPETENTE E DISPONIBILE! :!:
avrete modo di conoscerlo se riesco a portarlo
ad un incontro di QDE.... :lol:
Mauro Venturini
27-08-2007, 18:58
Il mercato italiano e` un mercato nuovo per Rev'it, ma a giorni devono fare la p;resentazione di alcuni nuovi modelli compresa una nuova giacca anche perche`a breve andra` a soistituire la Cayenne.
Io pero` il pantalone Dakar c'e` l'ho ancora a listino.
A giorni quando incontrero` con la direzione della Rev'it allora forse potro aiutarvi meglio a chiarire la loro posizione.
Ciao
Mauro Venturini
27-08-2007, 19:06
Mi conosci non voglio usare il forum per vendere i miei prodotti mi fa` un piacere molto grande vedere che ci sono persone che come me apprezzano alcune ditte.
Con Rev'it e` stato amore a prima vista appena l'ho vista ho deciso anche se non e` molto conosciuta di esporla in modo completo solo per il mio piacere.
Se ogni tanto mi intrometto e solo per dare delle dritte a chi deve comperarle, del tipo il pantalone Dakar e` ancora reperibile o no?
Io essendo anche un rivenditore di una certa importanza per Rev'it mi avvisano quando un prodotto come la giacca Cayenne va` in sostituzione, porto un esempio di come posso essere d'aiuto agli amici del forum.
Ciao
è dal 2005 che parlo bene di questo marchio e di questa giacca in particolare ( più volte in questo forum). Fa piacere essere stato un "precursore" ed aver scelto un prodotto interessante quando ancora nessuno ne parlava... :cool:;):)
saluti :D
bissio
Mauro Venturini
27-08-2007, 21:33
Scusate se ho detto qualcosa in piu`, non volevo assolutamente fare della pubblicita`, vi assicuro che non mi intromettero` piu` sul forum dell'abbigliamento.
Scusate ancora, ciao a tutti
Derapper
27-08-2007, 21:42
Scusate se ho detto qualcosa in piu`, non volevo assolutamente fare della pubblicita`, vi assicuro che non mi intromettero` piu` sul forum dell'abbigliamento.
Non vedo dove sia il problema, anzi...
il forum credo sia a disposizione di tutti quelli che vogliano portare un valore aggiunto, e il tuo se inteso per quello che è loè.
Credo che non ci siua nessuna scusa da fare nei confronti di NESSUNO.
non dare retta a Nemo...da quando produce NEMO faSSSion ha perso la testa :lol:
paulposition
28-08-2007, 08:17
no stà esagerare...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
tu hai già capito come funzionano le cose in QDE...
quindi non ti preoccupare eccessivamente.. ok? ;););););););););)
Mauro Venturini
28-08-2007, 11:57
Attenzione ATUTTI GLI AMICI CHE VOGLIONO AVERE INFO SUI PANTALONI DAKAR, SI POSSONO AVERE IN DUE COLORI TUTTO NERO O GRIGIO/NERO per il mercato italiano sono disponibili con alcuni nuovi prodotti dai primi di settembre, i rivenditori possono ordinarli anche oggi, infatti sono gia` a listino, per quanto riguarda il prezzo se costano 229,00 di listino, dopo sta` a voi trovare chi vi fa` piu` sconto.
Se vi servono altri dati tecnici su rev'it sono a disposizione, inoltre sul catalogo del sito rev'it sono disponibili sia le foto del dakar che anche i prodotti nuovi.
Ciao
Mauro, comincia a dirci quanto ce li fai pagare tu no? ;)
Mauro Venturini
28-08-2007, 12:21
I avevo pensato minimo di fare un 20% di sconto, ma se si tratta di fare un prezzo per diversi amici allora potrei rivedere se posso fare meglio, anche perche` oltre le misure standart la rev'it per ogni taglia fa la misura con la gamba piu` lunga e quella con la gamba piu` corta per i mangioni come me`.
Ciao
Mauro Venturini
28-08-2007, 12:23
Cosa importante sempre che i responsabili del Forum siano d'accordo che spero di conoscere all'incontro del 2settembre in quel di Firenze.
Ciao tutti
provati i pantaloni Dakar ieri sera da Butch, le mie prime impressioni: vestono poco, mi vuole una taglia in più (XXL) e siamo in misura come lunghezza ma oversize in vita con i 3 strati montati,
senza imbottitura e membrana diventano troppo larghi, le tasche sono ben posizionate ma forse un pò strette se devi accedere con i guanti, ho apprezzato molto le aperture di aerazione e la protezione lombare più alta..
mentre li provavo però mi sono chiesto...se ti becchi l'acqua in estate, per montare la membrana ti devi togliere stivali e pantaloni, attaccare le cerniere mentre te ne stai scalzo in mutande ( e nn sempre è un bel vedere !! ) poi rimonti tutto e finalmente magari ha smesso di piovere.....
...mah !!
indianlopa
28-08-2007, 12:44
Ste è quelloc che ho sempre pensato dei ralli bmw infatti secondo me x l'estate come una sovratuta imperm non c'è niente ....in caso di pioggia . in inverno puoi anche partire con la membrana montata , anche se avendo l'eventuale imbottitura ....non ne vedo la necessità, in caso di piggia anche in inverno sempre sovratuta , altrimenti ti ritrovi vestito di piombo.....bagnato ....solo esternamente nella migliore delle ipotesi ....
cmq i prezzi che ci farebbe Mauro sono inferiori a quelli di listino olandesi ......quindi ben venga Mauro :D:D:D
es cayenne NL 369 , IT 399 .......
purtroppo vere 4 stagioni non esistono
alla fine dei conti credo siano ottimi per la mezza stagione e per l'inverno, io che li valutavo in alternativa ai summer mi sa che continuerò a fare il bagnasciuga sotto gli acquazzoni estivi e ad usare i sovrapantaloni nel caso di pioggia persistente..
....però esteticamente sono belli !!
Ti dirò Ste avendoli tutti e due (Summer e Dakar) i Dakar son meglio sia per come vestono, sia per la praticità
BikerDan
28-08-2007, 17:28
Muttley, ho visto le foto del completo davvero fico, ehehe e' un po che medito l'acquisto, volevo chiederti, se non sono indiscreto, quanto porti di pantaloni (es: jeans) e di che misura hai preso i Dakar, idem per la giacca. In modo tale da regolarmi, visto che dovro' fare l'acquisto online :(
Derapper
28-08-2007, 17:34
io sono 183 cm per 92 kg e ho comprato XYL per la giacca e pant XL
178cm per 83Kg Panta L e Giacca XXL (la XL con il paraschiena integrale e l'imbottitura mi tirava sul petto)
Ziofrenk
28-08-2007, 17:58
Come si diceva prima i pantaloni dakar e la giacca off track non sono a catalogo nel listino 2007 xke' sono modelli ke saranno presenti solo nel listino esportazione 2008. noi di Caponord li abbiamo avuti gia' a giugno come gentile concessione della revit data l' enorme mole di lavoro ke abbiamo svolto con loro!
Mauro Venturini
28-08-2007, 18:06
Sono gia ` a listino e si possono gia` ordinare anche la giacca fanno parte dell nuova collezzione autunno 2007.
Mi spiace deluderti ,ma ci sono alcuni negozi che le hanno gia` in vendita, io stesso gli ho ordinati questa mattina.
Ziofrenk
28-08-2007, 19:20
e io li ho ordinati a maggio e ricevuti a giugno .
i Dakar sono sicuramente più versatili rispetto ai Summer ho qualche riserva sulla vestibilità...
direi che in linea generale Revit veste poco, sono 1.90 x 90kg e bene o male mi servono una o due taglie in più rispetto al mio standard sia per giacca che pantalone sono articoli sicuramente da provare avendo ben chiaro che uso se ne deve fare.
Mauro Venturini
29-08-2007, 12:06
Pero` la Rev'it con la giacca Cayenne consiglia il pantalone ultimate, ora non so` perche` tutti cerchino il Dakar dal momento che il Dakar andrebbe abbinato con la giacca Off-track, che al contrario della Cayenne e piu`Off, e costa meno al contrario della Cayenne che invece e` un po` piu` tecnica ,ma anche piu` ingombrante.
Ciao
Mauro Venturini
29-08-2007, 12:53
Vorrei aggiungere anche un'altra cosa, LA REV'IT PRODUCE MOLTI DI PANTALONI (che possono andar bene con quasi tutte le giacche) perche` ognuno acquisti il pantalone giusto per lui infatti le membrane antipioggia hanno un potere traspirante diverso tra loro, e anche il grado di impermeabilita` e` diverso, insomma non basta dire e` antipioggia anzi e` solo l'inizio della discussione a clienti "mangiachilometri" come noi e` giusto dire questo pantalone ha un potere traspirante di un tot ( caratteristiche tecniche riportate sui listini e cataloghi dei rivenditori).
NON E` UN BEL SPETTACOLO VEDERE GENTE COME ME TOGLIERSI I PANTALONI IN UNA CURVA DEGLI APPENINI DOVE POSSONO PASSARE FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI A BORDO, NON E PROPRIO UN BEL SPETTACOLINO, e tutto perche` non hai saputo prendere il pantalone giusto per te`.
Ciao tutti
scusa la mia ignoranza ma non ho capito il grado di impermeabilità...sapevo che un capo o è impermeabile o non lo è....
Mauro gli Ultimate li ho provati e non mi son piaciuti sia esteticamente e sia perchè erano piuttosto "fagottosi". Ho trovato i Dakar piu comodi e, perchè no, piu consoni al taglio enduristico della Cajenne.
Ste l'impermeabilità ha diversi livelli che vengono misurati in vari modi, il piu diffuso è quello della "colonna d'acqua" ovvero quanta acqua su una determinata superfice ci vuole prima che l'impermeabilità ceda. Il dato è interessante ma per come utilizzo io l'abigliamento tecnico è relativo: la membrana interna la monto solo perchè il capo resista meglio a vento ed umidità ma se piove davvero metto sopra l'antipioggia, anche perchè comunque la cordura si inzuppa e se il giorno dopo devi ri-indossare la giacca/pantaloni son cavoli amari.
Mauro Venturini
29-08-2007, 14:44
Grazie di avermi posto questa domanda, e il motivo te l'ho spiego subito.
1-Ci sono le membrane chiamate triplo strato, anche se tu vedi uno strato solo sono costruite con 3 strati di tessuto, queste sono le piu` costose in quanto sono quelle piu` traspirabili.
2-Ci sono membrane fatte per riuscire a tenere una determina quantita` d'acqua, in poche parole l'indice di misurazione riportato nei nostri cataloghi di rivenditori sono che una riesce a contenere piu` acqua e una meno (prove di laboratorio)
sono eseguite in questo modo prendono la membrana viene messo sopra un cilindro pieno d'acqua e da li` si ricava il tipo di tenuta che una confronto l'altra.
3-Cosa servono piu` tipi di membrane?
Piu` membrane servono 1 per non appesantire troppo un pantalone che e` fatto per essere usato principalmente nel periodo estivo, 2 per non far superare un determinato prezzo ad un pantalone economico, 3 un pantalone con una certa pesantezza fatto per viaggi particolari in condizione meteo particolari allora su questi capi vengono installate membrane piu` pesanti.
Dobbiamo tener presente che salvo il primo tipo di membrana che ho menzionato all'inizio, le altre quasi tutte sono installate fisse sul pantalone, si toglie l'imbottitura, ma la membrana rimane li`, piu` pesante e` la membrana e meno e` traspirabile, quindi diventa importante conoscere il tipo di membrana, poi almeno d'estate trovo assurdo acquistare un pantalone con una membrana progettato per tenere pioggie che da noi se ci sono non durano piu` di 10 minuti, perche` e` di questo che sto` parlando, poi c'e la traspirabilita`anche qui vengono usate delle misurazioni in quanto non c'entra niente il fatto di poter togliere le membrane interne con la traspirabilita`del pantalone, bisogna vedere uno che tipo di uso fa` e trovare un negoziante che seriamente si mette a spiegarvi le vere caratteristiche tecniche del capo, allora diventa facile scartare quei capi che proprio per questi motivi riteniamo non validi.
Ad ogni modo se non sono stato chiaro non farti problemi, rimandami un messaggio e con i miei limiti letterari cerchero` di risponderti:arrow:
grazie Mauro e Mut
..quindi se ho capito bene è possibile trovare capi dotati di membrana climatica oppure fatti in "accoppiato" apparentemente uguali ma con grado di impermeabilità diversa,
a questo punto mi verrebbe da dire qual'è il valore medio accettabile e
se nell'uso normale che la maggior parte di noi fà tali differenze sono verificabili o restano fini a se stesse
e io che la colonna d'acqua credevo fosse solo un unità di misura di pressione :mad:
bikelink
29-08-2007, 21:57
a me interessa molto..il discorso membrane.
viaggiando in 2 su una moto non mi porto appresso la tuta. Ad oggi gli unici prb li ho avuto dopo anni di uso sui pantaloni in zona cavallo (la membrana interna non staccabile si è consumata...) :confused:
quest'anno in norvegia la giacca dainese di 6 anni ha tenuto e alla grande.
lo stesso x la revit (ma è nuova di stecca)
Da quanto ho visto sulla revit la membrana impermeabile è una e una sola ed è rimovibile.
quella della fanciulla di giacca è fatta da 3 pezzi, esterno cordura, membrana interna impermeabile e poi trapuntino termico.
ma se mi dite che esistono diversi tipi di membrane non ci capisco + nulla.. io credo che la membrana impermeabile sia unica..altrimenti la produzione e l'industrializzazione sarebbe un bel casino..
i Dakar sono sicuramente più versatili rispetto ai Summer ho qualche riserva sulla vestibilità...
direi che in linea generale Revit veste poco, sono 1.90 x 90kg e bene o male mi servono una o due taglie in più rispetto al mio standard sia per giacca che pantalone sono articoli sicuramente da provare avendo ben chiaro che uso se ne deve fare.
Io sono alto 1,86 e peso 83 kg, ho preso la Off track e i pantaloni dakar taglia XL . Scusa ma non mi sembra propio che Rev'it vesti poco, anzi ti posso dire che la XL di Revi't corrisponde alla 52 BMW ( ho i completi BMW ) .
Forse e' un discorso di panze.....:lol::lol::lol::lol:
Sulla vestibilita' sono Ok, fidati....sono una pignolo e voglio che i capi che indosso mi stiano comodi....
Rev'it anche a me veste pochissimo...porto generalmente una L-XL ..ho dovuto prendere la giacca XXL e i pantaloni solo provati per non affliggere troppo il portafogli..XL
Attenzione ATUTTI GLI AMICI CHE VOGLIONO AVERE INFO SUI PANTALONI DAKAR, SI POSSONO AVERE IN DUE COLORI TUTTO NERO O GRIGIO/NERO per il mercato italiano sono disponibili con alcuni nuovi prodotti dai primi di settembre, i rivenditori possono ordinarli anche oggi, infatti sono gia` a listino, per quanto riguarda il prezzo se costano 229,00 di listino, dopo sta` a voi trovare chi vi fa` piu` sconto.
Se vi servono altri dati tecnici su rev'it sono a disposizione, inoltre sul catalogo del sito rev'it sono disponibili sia le foto del dakar che anche i prodotti nuovi.
Ciao
sai dove li posso trovare a milano/como/lugano? (intendo quelli nuovi)
Mauro Venturini
02-09-2007, 22:44
Per essere precisi, se andate nel sito rev'it.eu e una volta entrati cliccate sulla lingua inglese e poi cliccate sui pantaloni potete vedere la foto con tutti i colori e descrizioni tecniche.
Ciao Mauro
Ziofrenk
03-09-2007, 14:37
sai dove li posso trovare a milano/como/lugano? (intendo quelli nuovi)
Ciao max 162, a Milano li trovi qui:
ONLY BIKE SRL
Viale Monza 73
20127
MILANO MI
0039-0226116521
info@onlybike.it
UNION BIKE SRL
Via tolstoj87
20146
MILANO
0039-0242290829
unionbike@unionbike.it
Lamps
tks Frenk74 - oggi sono chiusi! chiamo domani! il dakar nero con le righe bianche sui tasconi non mi dispiace! Da provare
Sulla vestibilita' sono Ok, fidati........
finchè non li ho provati mi sono fidato ma poi mi sono dovuto ricredere...
provo la mia taglia, XL con interno temrico.....sono corti ma in vita OK ,
provo la XXL.... lunghezza Ok, ma in vita ci sto 2 volte :confused:
devo ingrassare un pò .. o rimedio con una XL - long......... :confused::lol:
Il Maiale
03-09-2007, 16:22
x muttley
chi è quel scemo raffigurato nelle foto?
finchè non li ho provati mi sono fidato ma poi mi sono dovuto ricredere...
provo la mia taglia, XL con interno temrico.....sono corti ma in vita OK ,
provo la XXL.... lunghezza Ok, ma in vita ci sto 2 volte :confused:
devo ingrassare un pò .. o rimedio con una XL - long......... :confused::lol:
non ho secondi fini! :( ma tu che taglia hai? esempio, io sui summer BMW ho la M e sono perfetti! 182 x 74kg - ho visto sul sito che hanno la slim e la short - quindi secondo te che taglia dovrei prendere? - una L?
x l'arrotino
è fotoScioppato :cool:
x max162
boh!! ..prendi quella che ti senti meglio addosso,
scusa se insisto ma secono me la Revit và provata prima di prenderla via Intenet....(parere personale)
ps..i miei summer sono XL
Mauro Venturini
03-09-2007, 22:15
Rev'it veste con 3 misure x ogni taglia.
Ciao
Mauro Venturini
03-09-2007, 22:24
Scusate se mi intrometto, ma la rev'it e`una delle poche aziende che per ogni taglia di pantaloni fa misure diverse sulla lunghezza, spiego:
Taglia 48 standart sarebbe la normale
48 long sarebbe con la gamba + lunga di 3cm dalla standart
48 short sarebbe con la gamba + corta di 3cm dalla standart
in questo modo quasi tutti riescono a trovare il proprio pantalone.
Se a qualcuno non e` chiaro mi mandi un mp o scriva sul forum.
Io sono rivenditore rev'it e se posso aiutarvi nel fornirvi dati o consigli per i vostri acquisti, mi fa` solo piacere.
Ciao a tutti.
La scimmia da REV IT dakar e' finalmente sazia!! :arrow::arrow: Grazie Mauro.
Capisco che tutti preferiscano i dakar Grigi ma quelli neri mi hanno fatto da subito impazzire in foto! con quelle bande riflettenti sulle tasche poi sono eccezionali! :eek::eek::eek:
in giro per la lombardia sono introvabili ma con il teletrasporto Mauro mi ha fatto arrivare il prodotto...a prezzo Interessante e lontano anni luce da quelli BMW!
per la taglia io ho preso una M ( porto la M dei summer BMW) - 1.82 per 74kg ( quindi longilineo) - praticamente perfetti!!!
ho messo subito nell armadio lo strato invernale ma non capito se l altro e' termico o impermeabile! :scratch:
Mauro Venturini
10-09-2007, 11:08
Ciao Max, sono Mauro, intanto sono contento che ti vanno bene, altrimenti mi toccava venire su` a Milano per cambiarteli.
Per quanto concerne la membrana tolta l'imbottitura rimane la membrana antipioggia, che e` anche traspirante (SONO PIU` COSTOSE), il mio consiglio:
Molto caldo e sole puoi usarlo senza nessun interno e aprendo le prese d'aria.
Molto caldo, Tempo incerto, Freddo membrana interna antivento e antipioggia traspirante.
Molto freddo allora inserisci anche l'imbottitura.
Ricorda che il tuo pantalone lo puoi usare tutto l'anno, perche` la prima membrana interna e` antivento e antipioggia con un potere di traspirabilita` di 5000, che e` gia molto buona, solo in alcuni pantaloni estivi la Rev'it monta delle mebrane che a guardarle sono uguali, ma che hanno una traspirabilita` di 11000.
Ciao Mauro
Ma rev it presenta una nuova OFF road?
indianlopa
10-09-2007, 11:15
uff mi da idea che devo venire a tovarti .....cell'hai robba per 190 x 85kg ?? volevo cyenne gri/ross e dakar gri....maledetti spacciatori:mad::mad:
NumberOne
13-06-2013, 12:41
Riesumo questo vecchio post. Riguardo le taglie rev'it, ci sono pareri molto contrastanti, addirittura c'è gente simile che porta pantaloni dalla M alla XL.... ma come veste sta rev'it? Mi interessano sopratutto i modelli sand e cayenne.
Io normalmente indosso la 52 sia bmw che dainese, sono alto 180cm, peso 78-80kg, petto (a) 101cm, giropancia 92cm, girovita (b) 87cm, giroglutei (c) 103cm.
L'uso che ne farei però, sarebbe prettamente invernale in quando già possessore di completo estivo. Quindi la utilizzarei con tutte le imbottiture e con vestiti invernali.
Che dirti, io sono alto 181cm, petto 112, vita 109:-o e peso 92kg la taglia della cayenne è la XL ed è giusta per me, forse per te potrebbe andare bene la L.
Dopo, credo 5 anni è ancora li usata tutti i giorni escluso i mesi più caldi estivi. Quest'anno l'ho indossata fino alla settimana scorsa, ora nonostante le prese d'aria è troppo calda. Nei mesi invernali l'imbottitura termica e l'antipioggia fanno il loro dovere in modo eccelso. Tasche? Ti ci perdi.
Mai consiglio del Mauro fu più prezioso!:D
Questa è la mia esperienza.
Ciao
NumberOne
14-06-2013, 09:12
Ciao e grazie Kratos. Purtroppo Mauro non ha più la giacca, ma solo il panta. Poteri optare per una sand1, ho aperto un post a riguardo, speriamo mi diano qualche consiglio....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |