Entra

Visualizza la versione completa : Info scarichi+Y+epom

caio78
20-08-2007, 09:20
Essendo da pochissimo essista (r 1100 S del 2000, 13000km!),(lo so per sceliere la eprom giusta devo controllare se è pre 08/2000 o post, ho fatto i compiti;))
vorrei subito approcciarmi al, per me tutto nuovo, mondo BMW rendendo la mia "piccola" un po più mia...:lol:
So bene che è argomento gia trattato, ho spulciato un po tutto il forum per leggere le varie discussioni, ma ho ugualmente alcune domande irrisolte:(...

Mi date una mano?:!:

1: sapete indicarmi altre aziende che hanno in catalogo il "pacchetto completo" scarichi+Y+epom e quindi hanno sviluppato l'eprom appositamente per il loro scarico? tipo Laser:cool:

Visto che come consigliato da Bumoto e altri sembrerebbe più redditizia come modifica, rispetto a mixare un po a capocchia parti di varie marche,giusto?:confused:

2: Ho notato che proprio gli scarchi laser seguono lo stesso schema degli originali, con i due silenziatori che in pratica fungono da singolo elemento, essendo collegati uno all'altro...:dontknow:
ma non sarebbe più indicato avere il doppio sfogo come hanno alcuni scarichi completi, o compoterebbe una messa a punto più complessa?

3: Che differenze ci sono tra la sostituzione dell'intera centralina, la sola eprom e l'istallazione di una centralina aggiuntiva? oltre al prezzo naturalmente, :rolleyes: e soprattutto, mi sembra di intendere che la soluzione più utilizzata sia quella dell'eprom, giusto?

4: Il mecca BMW mi ha consigliato di prendere la eprom Triton per l'ottima resa e il prezzo concorrenziale, notizie in merito?:confused:

5: (Ho finito non preoccupatevi;)) Sto cercando i vari pezzi su e bay, che voi sappiate com'è la reperibilità?
Come si dice cavalletto centrale (quello che si applica al telaio o al monobraccio) in tedesco?:mad:

Grazie in anticipo e ancora un saluto a tutti:wave::wave::wave:

P.S. Logicamente se sapete di qualcuno che si toglie questi pezzi fate un fischio;)

kappaingiro
20-08-2007, 09:38
Ciao Caio, abito a montesilvano ed ho la moto completamente scimmiata di scarico+y; Ohlins ant+post; barra corta; tubi freno in treccia, parafango post ecc......

Se volessi qualche consiglio, anche a livello di officina e magari ti volessi fare un giro con me qualche volta, chiama e non esitare a chiedere:D:D:D.

Domenico 3356898303:cool:

caio78
23-08-2007, 19:26
Ho capito che l'argomento non è all'ultimo grido
Ma ci sarà pure qualche anima pia in grado di darmi un paio di consigli :(
Anche perchè se non mi arrivano dal forum, a chi dovrei chiedere?
Al mecca BMW?:mad::mad::mad:

Dai sprecate un secondo per un novizio:!:

caps
23-08-2007, 19:54
io ti diro cio' che ho fatto , ho montato y e scarico touratech e eprom bbpower . la moto va' davvero molto meglio , prende i giri + velocemente tanto che la sesta lunga che ho mi sembra diventata una sesta normale:D.
bbpower ha diverse configuarazioni che puoi scegliere al momento dell'acquisto e settarla tramite dei cavallotti (cosa che io non ho fatto ) per avere diverse rese . costo della eprom davvero irrisorio rispetto alle centraline aggiuntive . sicuramente con una centralina aggiuntiva c'e' la possibilita' di settarla come + ti piace o cmq al meglio per il rendimento . il discorso e' che il costo e' in rapporto 1 a 10 e non so' quanto valga la pena per una moto di impostazione turistica;)
ti consiglio di trovarli qui ' i pezzi , io ne' sono rimasto sempre soddisfatto per ogni acquisto fatto .
e trattandosi di un modello non recentissimo (come la mia ) di sicuro qualcosa trovi

caio78
23-08-2007, 21:11
Grazie caps

Stewibrachi
23-08-2007, 21:15
io su una R 1150R ho montato il kit laser completo più filtro aria bmc e la moto va che è una bellezza... il sound è incredibile.

kappaingiro
24-08-2007, 00:00
Veni, Vidi, Vici........

Comprata ieri, montata oggi, aspetto fine tagliando per prova e commenti:lol:

sensei
29-08-2007, 16:12
sulla mia BXC del 2004 (con Laser) ho montato la bbpower ed il filtro kn .... la differenza si sente, decisamente
più pronta in basso (batte anche un pò meno in testa), alza la ruota ant solo d'acceleratore, mentre prima manco con una gru.......
la consiglio vivamente
lamps

caio78
02-09-2007, 16:11
A però:-p
Bella:arrow: