Visualizza la versione completa : GS1200: limiti delle borse vario
Ormai con il GS vado costantemente in giro con le borse laterali, quelle BMW (modello vario). La linea della moto con il bauletto proprio non mi piace (sembra un pronto-pizza ... :confused::confused:). L'altro giorno in uno dei miei girelli "attorno a roma" (ero in abruzzo) mi sono accorto che in sardostrada stavo a 160, e mi sono ricordato che il limite suggerito con le borse e' 130 (si lo so e' anche il limite di velocita max :lol::lol::lol:).
Qualcuno "si da' un limite" in termine di velocita max e peso nelle borse, soprattutto quando estese al massimo? Cioe' in caso di classico trasferimento vacanziero in due, devo preoccuparmi del carico e della velocita' max?
Non vorrei perdermi una borsa ... Le vostre esperienze ?
Ciaoooo
Io ho una teoria che reputo valida. Il limite viene indicato perché la Bmw (come tutte le case motociclistiche e di accessori) deve per prima cosa tutelarsi e, cosa ancora più logica, non può sapere come saranno le strade che percorrerai. Se ti lanci su una strada piena di crateri le aziende devono stare serene che non succeda niente e sarebbe troppo complesso ed aleatorio dire "limite 130 se la strada è dissestata, 150 se è così così, 200 se liscia come un biliardo".
Io personalmente, quando viaggio su autostrade (dato che è lì che di solito si pone il problema degli "oltre 130") con un bell'asfalto, come le ultime due settimane in terra francese, non mi pongo problemi e anche a 160 non può capitarti nulla.
Altro discorso è quello dei top-case sulle prime serie del GS 1200. Ma questo è un argomento diverso e trattato in mille altre sedi... ;)
Ma mi dispiace contraddirvi, però credo bisogna tenersi sui 130, calcolando qualche accelerata in più che capita spesso. Se parte qualcosa è un po' pericoloso, anche se può succedere andando sotto i 130...
andr72rm
10-08-2007, 00:42
qui lo dico e qui lo nego.... :confused:
estate scorsa, Tris di VARIO estese e cariche, brindisi-ostia fatta tutta oltre i 170. Meno di 4 ore compreso 4 pieni :mad:
Consumi uno sproposito ma a 190 si viaggia discretamente tranquilli.
però il bauletto me lo so perso domenica a 80 all'ora e neanche me ne sono accorto :mad:
come volevasi dimostrare...
Kilimanjaro
10-08-2007, 01:16
Percorrendo lunghi tratti in autostrade tedesche, ho viaggiato carico e con le borse vario estese a velocità prossime e talvolta superiori ai 200 km/h. Non ho avuto problemi di sorta.
Leonardo L'Americano
10-08-2007, 01:27
sulla ADV c'è scritto max 180 !;)
Mr.Charlie
10-08-2007, 09:12
però il bauletto me lo so perso domenica a 80 all'ora e neanche me ne sono accorto
Com'è successo ? Il mio è la parte della moto che sembra fissata meglio :-)
Ma il limite di velocità non è di 130 km/h?
Poi non lamentatevi se vi multano o vi tolgono la patente!
Mary Mary... come sei ingenuo. Questa è tutta gente che va in Germania per le vacanze!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bierhoff
10-08-2007, 10:22
mary mary ... a te mi sa che andava bene anche un guzzi 350 al posto del K1200 :lol::lol:
Patologo
10-08-2007, 10:27
borse si borse no...non mi faccio condizionare......non le ho mai perse a nessuna velocita' e nessuna condizione.......solo in off vedo gli amici dietro allontanarsi.....dicono che fa spavento da quanto saltano.....pero' sono sempre tornate a casa con la moto.....forse ho culo ?
Se leggi il libretto di istruzioni (uso e manutenzione) indica 180KM/h ma nell'etichetta posta dentro al topcase indica 130 km/h....
Cmq con le borse laterali ma senza top case ho provato ad andare a palla (il garmin mi segnava 211 km/h) la moto non ha avuto il benchè minimo problema....
:lol:...ma io lo dico per voi...:lol::-o
L'ultima volta ( che mi hanno preso!) in Francia hanno " cronometrato " 193 Km/h!:rolleyes::mad:
Mi è costato 700.000 delle vecchie lire...nel 1997...
Però se mi fanno la multa me la prendo con me stesso!:lol:
Comunque, a parte le battute, veramente non si può più " scherzare" , le 700,000 lire aggi equivalgono al ritiro della patente per 1 anno...se basta, e a diverse migliaia di € !:confused:...quindi è inutile ironizzare...
Nicknock
10-08-2007, 14:41
"Se leggi il libretto di istruzioni (uso e manutenzione) indica 180KM/h ma nell'etichetta posta dentro al topcase indica 130 km/h...."
Quindi 180 km/h +130 km/h =310 km/h... Son tranquillo :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |