Entra

Visualizza la versione completa : montate le nuove continental

pciri
09-08-2007, 11:35
trial attack!!!! .....
vengo dalle ultime bridgestone trial wing... e siccome sono un fermone, mi sembra che vadano bene!!!!
il disegno è molto bello.
PS non ho montato le bw perchè il gommista non le aveva, altrimenti rimettevo su quelle!
:D

Gattonero
09-08-2007, 12:16
Se non sono indiscreto quanto ti ha salassato il gommista???

Teonoto
09-08-2007, 16:30
"Trail attack":lol: 260 € tutto compreso...

SnO0pY
09-08-2007, 16:57
ottime gomme!

complimenti per la scelta.

Gattonero
09-08-2007, 17:29
"Trail attack":lol: 260 € tutto compreso...
Penso si stia avvicinando il momento in cui toglierò quei legni delle tourance....

Patologo
09-08-2007, 17:40
ho tolto le tourance.......legni e' dir poco !!!...le anakee sono meravigliose...ti sembra di guidare un'altra moto.....le consigliero' in eterno !!!......

Titospy
09-08-2007, 18:21
montate anch'io ieri!

Solo che il test è stato sotto il diluvio universale...... :mad:

a che pressione le avete messe?

abii.ne.viderem
09-08-2007, 18:27
ho tolto le tourance.......legni e' dir poco !!!...le anakee sono meravigliose...ti sembra di guidare un'altra moto.....le consigliero' in eterno !!!......

màriavèrgine che busiàro...

per titospy: interessante il test sotto il diluvio... com'è andata?

Patologo
09-08-2007, 18:41
mi interessa questa.....bugiardo perche' ?...come la pensi ?

abii.ne.viderem
09-08-2007, 18:51
ecco, vedi, a furia di boiate, mascheramenti e mistificazioni, non capisco più se fai il verso agli ammiratori delle anakee o se la pensi sul serio così. Nel primo caso: "màriavèrgine che busiàro"; nel secondo: "boh!"...
scherzi a parte. Le anakee le ho su, in quanto montate dalla fabbrica: a me paiono un po' troppo mollicce, mi pare sempre di perdere aderenza, ma forse è la prevalenza della mia inettitudine di pilota che mi fa dire così... So solo che il prossimo treno sarà diverso (Dunlop? Bridgestone BW? Continental?). Mah...

SnO0pY
09-08-2007, 18:56
Le anakee le ho su, in quanto montate dalla fabbrica: a me paiono un po' troppo mollicce, mi pare sempre di perdere aderenza, ma forse è la prevalenza della mia inettitudine di pilota che mi fa dire così... So solo che il prossimo treno sarà diverso (Dunlop? Bridgestone BW? Continental?). Mah...

le Anakee, come tutti i modelli Michelin anche stradali, hanno l'unico difetto, quando comincia a fare caldo, specie sull'asfalto, di diventare scivolose, troppo per quanto mi riguarda per guidare con serenità.
d'altra parte, da gomme che vanno tanto bene sul bagnato e in genere su asfalti freddi, non possiamo aspettarci performance esaltanti col caldo.

le Continental a confronto sembrano gomme in mescola, per come attaccano sull'asfalto bollente.

abii.ne.viderem
09-08-2007, 19:07
Snoopy, grazie per le tue osservazioni. In buona sostanza confermi le mie perplessità sulle Anakee. E le continental sul bagnato come si comportano? (giusto l'altro ieri mi sono fatto un bel tratto di strada sotto la pioggia battente...)

SnO0pY
09-08-2007, 19:23
ciao abii,
io ho avuto modo di guidarle sull'umidiccio, che secondo me è la situazione più pericolosa sulla guida in moto, e le ho trovate assolutamente oneste.

per l'asfalto bagnato, essendo che a Firenze e dintorni non piove seriamente (a parte l'uragano di ieri) da due mesi, e l'ho montate un mesetto fa, non ti so dire come vanno ancora!

pciri
09-08-2007, 20:36
Tutto ok sulla prova sul bagnato, piovendo a dirotto.......
sull'asciutto vedremo!!

Titospy
09-08-2007, 21:53
x abii:

il collaudo è stato positivo nel complesso facendo un ritorno di circa 60 km sotto un'acqua battente.....

il problema è quello di aver viaggiato senza aver la possibilità di togliere la cera....

al rientro in box ho toccato con mano la gomma e l'ho trovata calda ma con ancorqa tutta la sua patina di fabbrica!

in un tratto di rettilineo dove ho dato di gas a sproposito il posteriore mi ha sbandierato parecchio......

antomar
10-08-2007, 00:40
Quindi alla fine il canto del cigno lo fanno le Dunlop...

..mi ricordo una comparativa di una rivista tedesca di un paio di anni fa, citata qui in forum (no riesco a trovarla) dove le Dunlop D607 risultavano nettamente migliori delle tourance, delle Anakee e di un altro paio di brands (però montate su Varadero).

antomar
10-08-2007, 00:50
Bingo.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=32559&highlight=pneumatici

Kilimanjaro
10-08-2007, 00:57
A 'sto punto è un fattore totalmente personale.
Con le D-607 di primo equipaggiamento mi presi spaventi pazzeschi. Con le Tourance mi trovai bene solo all'inizio, perché secondo me diventarono subito talmente dure da non consumarsi più e da non avere più grip. Sono al quarto treno di Anakee...
che dire... mi ci trovo benissimo. Faccio cose che con le altre me le sognavo. Mi piacciono di più tenendole molto gonfie 2,5 avanti e 2,9 dietro, sempre.

Leonardo L'Americano
10-08-2007, 01:38
le Anakee, come tutti i modelli Michelin anche stradali, hanno l'unico difetto, quando comincia a fare caldo, specie sull'asfalto, di diventare scivolose, troppo per quanto mi riguarda per guidare con serenità.
d'altra parte, da gomme che vanno tanto bene sul bagnato e in genere su asfalti freddi, non possiamo aspettarci performance esaltanti col caldo.

le Continental a confronto sembrano gomme in mescola, per come attaccano sull'asfalto bollente.

con asfalto bollente le mia pattina in 4°.....altro che attack ! :mad:

quando l'asfalto è buono vanno bene tutte le gomme, pure le Anakee, ma in condizioni varie non ci sono confronti con le Dunlop D 607 !

intendo sulla 1150, non so com'è sulla plasticosa

Patologo
10-08-2007, 09:56
dipende da troppi fattori ordunque, al punto che e' bene che ognuno trovi la propria gomma senza farsi venire paranoie leggendo pareri di altri....in buona sostanza buona gomma a tutti !!!

Gattonero
10-08-2007, 10:33
Io so che con le Tourance, usando la moto mooolto saltuariamente (purtroppo) pare di avere il teak intorno ai cerchi.... Dopo un po' di inutilizzo fanno la patina lucida e per toglierla tocca aspettare che si scaldino e ci vuole una vita.

Appena rientro dalle ferie le levo e metto qualsiasi altra cosa....

Teonoto
11-08-2007, 08:59
Per quanto riguarda la bilanciatura:
il gommista non me la fatta su quella dietro per via del buco troppo grosso del cerchio(busone:lol:), non aveva gli spessori. Provvederò altrove, non ho rilevato niente di anomalo, ma vi sembra una prassi corretta?
A suo dire il davanti è importante per via delle vibrazioni, ma il dietro mantenendo i vecchi pesi: "se anche non è bilanciatissima non lo senti neanche". Boh :mad::mad::mad:
Mi sa di c@gata!!!!!!

pciri
11-08-2007, 21:34
Ritornato da un girino sull'asciutto verso la calla..... confermo spk, si arriva subito in fondo, davanti è meno preciso delle BW. Mi sa che torno su quelle!!!!disgust

Teonoto
13-08-2007, 13:13
Cmq testate per 700 Km misti e convengo sulla carcassa tenera, l'anteriore tende a chiudere alla basse velocità, e il posteriore apre la curve.
Venivo dalle dunlop D 270...

Leonardo L'Americano
13-08-2007, 14:10
Venivo dalle dunlop D 270...

volevi dire D 607 o la D 270 è una gomma che non conosco ?:confused:

Teonoto
13-08-2007, 16:54
:!:si hai ragione, è che non mi ricordavo la sigla e le ho trovate qui

http://www.testrider.it/d270.htm

e sono molto simili :!:

antonich_gs
13-08-2007, 17:06
Anch'io vengo dalle Dunlop e sono stato molto soddisfatto. Solo che adesso mi sono fatto tentare dai mirabolanti articoli apparsi sulle riviste specializzate (si dice cosi'?) e ho montato le nuove Tourance (EXP o EXC, adesso non ricordo). Boh, la moto mi sembra piu' ballerina ma quando ho provato c'era tanto tanto vento quindi...vi sapro' dire qualcosa a fine agosto, dopo averle testate per bene sulle Dolomiti.
Qualcuno le ha gia' provate?

Teonoto
13-08-2007, 17:25
Io no, ma qui + o - tutti ne parlano!!!!

antonich_gs
13-08-2007, 17:28
Mizzica! E il gommista mi ha detto che erano arrivate il giorno prima (leggi: la scorsa settimana). Pensavo di essere uno dei primi.......

antonich_gs
13-08-2007, 17:30
Comunque mi riferisco alle Tourance EXT, non a quelle classiche presenti sul mercato da anni.

Teonoto
13-08-2007, 17:48
sorry ;)non cosi' comuni, ma già sentite in altri 3D, prova con "cerca"...

pciri
13-08-2007, 19:28
tornato da un giro con lo zainetto.... davanti vibrano nelle curve strette a bassa velocità!!