Visualizza la versione completa : Velox in incognito
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/specialeautovelox_testo.html?cnt=9156
Date un'occhiata. Sempre meglio...!!! :(
varamukk
06-08-2007, 13:14
Tutti quei soldi a medicine devono spenderli...
ormai mi sono rassegnato... vado in giro in Sh 50!! :lol:
L'Emarginato
06-08-2007, 13:35
Tutti quei soldi a medicine devono spenderli...
Mi hai fatto ridere!!
La multa ingiusta che ho dovuto pagare, l'ho condita con un giochetto, non sto scherzando, è tutto vero e confermato.
Ho lasciato un'anagramma, tipo la settimana enigmistica, ma spiritoso ed augurale, nel retro del bollettino, sulla fotocopia della patente e sulla lettera di autocertifcazione.
S,T,I,M (10,5,2,8)
Saluti
varamukk
06-08-2007, 13:56
...risolto il Rebus...:lol::lol::lol:
Lo farò anch'io... tanto non mancherà occasione...
spazinfo
06-08-2007, 14:19
ahahahahahaha!!!! lo farò anch'io!!!! :lol::lol:
L'Emarginato
06-08-2007, 14:54
Non vorrei urtare la sensibilità di alcuno, e spero non venga chiuso anche questo thread, ma mi chiedevo, non sarà anche illegale SAPERE che fra un tot di metri ci sarà un velox?
Io credo di no, visto che di norma sono pure indicati dalla cartellonistica, ma averlo sul GPS, farsi fermare dalla stradale, non potrebbe anche essere un modo illecito di prevedere un controllo e quindi idnirettamente commettere reato preventivo?
Chiedo perchè non sono conscio di ciò, visto anche il fatto che qui ci sono molti ragazzi che fanno questo tipo di domande, del tutto inopportune agli altri ragazzi che viaggiano a norma di codice, sarebbe bello sentire qualcuno porre fine a questa bailamme di post sul metodo per *fuggire* dai giusti controlli di polizia sempre attenta ed presente per reprimere ogni e ciascun atto contrario alle norme del CdS.
Grazie per il tempo che vorrete dedicare a questa problematica.
saluti e buona giornata.
maurowave
06-08-2007, 15:00
Credo che faremo meglio ad arrenderci, mani in alto e fate ciò che volete di noi!!!!!!!
L'Emarginato
06-08-2007, 15:05
Credo che faremo meglio ad arrenderci, mani in alto e fate ciò che volete di noi!!!!!!!
Ciao Mauro,
in che senso?
Tra un po' ce lo metteranno direttamente sulla moto l'autovelox...
azz.. non è che gli ho dato l'idea :mad::mad:
Per MIKEGIO: direi che problemi non ne fanno visto che è la polizia stessa che ti fornisce la lista delle postazioni velox http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm
Per HELICO: OK che le nostre mukke sono grandi etc. ma mi fa molto autista da camion questa tua idea.
a me il link non si apre, però l' SH un po' mi piace!
maurowave
07-08-2007, 13:02
arrenderci al fatto che comunque possiamo essere fotografati ed adottare, ognuno come crede, le misure opportune
quell'articolo fa puro terrorismo psicologico
quelli non sono autovelox che fotografano, ma servono solo per statitiche sono li' da anni, ai tempi dell'universita' (mille anni fa) ebbi occasione di parlare con gente che lavorava su questa cosa per fare appunto tutta una serie di rilevazioni i cui dati erano ovviamente solo numerici non esistendo telecamere o macchine fotografiche collegate a tali dispositivi.
un esempio di utilizzo di quei dati e' questo: in base alla velocita' media dei mezzi si puo' calcolare la "densita' di traffico" e in base a questa viene allungare il tempo di emissione dei biglietti al casello, regolando cosi' l'afflusso e di conseguenza il traffico.
Non vorrei urtare la sensibilità di alcuno, e spero non venga chiuso anche questo thread, ma mi chiedevo, non sarà anche illegale SAPERE che fra un tot di metri ci sarà un velox?
Tutt'altro, nella circolare ministeriale del 3 agosto (inasprimento pene) al punto 4.3 viene reso obbligatorio avvertire della presenza di autovelox/telelaser almeno 400mt prima. Se guardi in walwal oggi c'è una discussione iniziata da me con i relativi link.
infatti i velox fissi in autostrada sono gia' ampiamente segnalati.
Sì, quelli fissi. Ma la circolare estende l'obbligo anche a quelli mobili. Questa è la novità.
si certo, sottolienavo solo come il contenuto di quell'articolo linkato fosse una bufala totale, primo perche' quei dispositivi li conosco e comunque si vede anche senza saperlo che non c'e' la macchina fotografica collegata, poi appunto in autostrada i velox fissi sono ben segnalati perche' la cosa era prevista per legge quindi e' un'ulteriore conferma di quanto infondato sia quell'articolo. ;)
poi aggiungiamo pure che l'articolo esordisce con la notissima bufala del velox incastonato nel guardrail, in realta' quello e' solo una parte del velox che ha anche una struttura su palo ampiamente visibile, ma si sa che i giornalisti gia' dil oro hanno la tendenza a scrivere ad minchiam... poi a luglio/agosto la cosa raggiunge livelli imbarazzanti.
Io credo di no, visto che di norma sono pure indicati dalla cartellonistica, ma averlo sul GPS, farsi fermare dalla stradale, non potrebbe anche essere un modo illecito di prevedere un controllo e quindi idnirettamente commettere reato preventivo?
Chiedo perchè non sono conscio di ciò, visto anche il fatto che qui ci sono molti ragazzi che fanno questo tipo di domande, del tutto inopportune agli altri ragazzi che viaggiano a norma di codice, sarebbe bello sentire qualcuno porre fine a questa bailamme di post sul metodo per *fuggire* dai giusti controlli di polizia sempre attenta ed presente per reprimere ogni e ciascun atto contrario alle norme del CdS.
Grazie per il tempo che vorrete dedicare a questa problematica.
saluti e buona giornata.
Ma dici sul serio? Io sono pesciolone abboccone e credo a tutto...
QUesta è una notizia che mi rattrista molto!!! molto!! molto !!!! perchè penso a tutti quei piccoli comuni ( DISONESTI) che ,attraversati nel loro territorio da una provinciale, vedranno crollare le loro entrate tributarie !!!!! Poverini, sono davvero triste per loro. Ed ora ,quale gabala si inventeranno per rientrare almeno dei soldi che hanno investito acquistando quel velox che con tanta cura ed amore sistemavano ben occultato per la mia e vostra sicurezza accuratamente tarato a 50-52 km\ora ???????
Saponetta
07-08-2007, 21:12
... per rientrare almeno dei soldi che hanno investito acquistando quel velox ....
La maggior parte non li acquista, ma li affitta da società private :confused:
Ragazzi fondiamo un corsorzio per la sicurezza stradale, acquistiamo dei velox che rilevano solo auto e poi li affittiamo ai comuni :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |