PDA

Visualizza la versione completa : Perchè ...

tristano
03-08-2007, 23:18
... non montano su moto ed auto un limitatore di velocità come sulle F1 quando entrano nei box?

Con tutti questi divieti sarebbe comodo schiacciare un pulsante e la moto che decellera sino ai 50 km/h o i 90 km/h. Almeno gli agguati della polizia e della municipale potrebbero essere evitati.

se ci fosse come optional io lo comprerei

walter58
03-08-2007, 23:25
In realtà e possibile, basterebbe istallare il Cruise Control come le autovetture.

Kdvdr
Niente male come idea!:D:D

CMB
Hanno già sperimentato con successo una telecamera da montare frontalmente all'auto che tramite un software riesce a leggere i cartelli stradali ed adegua la velocità dell'auto ai limiti di volta in volta presenti nel tratto di strada che si sta percorrendo. Se i limiti non fossero così assurdamente bassi in certi tratti io sarei il primo ad essere favorevole all'installazione di una simile tecnologia, magari potrebbero renderla facoltativa ma chi la installa pagherebbe l'rca il 50% di meno.. ;)

Mark60
04-08-2007, 02:04
Sulle macchine esiste....
Mercedes oltre al regolatore di velocità (chiamato spesso "cruise control") che mantiene la velocità costante senza tener premuto l'acceleratore...ha anche un "limitatore" vero e proprio...ovvero programmando la velocità max...anche premendo a fondo l'acceleratore alla velocità prestabilita l'elettronica "limita" la vettura...indipendentemente dalla marcia inserita..
Usando questo gadget (di serie su ormai quasi tutta la gamma medio-alta)anche nei momenti di distrazione si è sicuri di "limitare" i danni...
Lamps!

varamukk
04-08-2007, 02:49
...ha anche un "limitatore" vero e proprio...ovvero programmando la velocità max...anche premendo a fondo l'acceleratore alla velocità prestabilita l'elettronica "limita" la vettura...indipendentemente dalla marcia inserita...

Sono molto scettico... essere in sicurezza significa anche togliersi dagli impicci il più in fretta possibile e non soltanto il potersi fermare...

ildanese
04-08-2007, 08:28
...e bravi!! e le multe chi le paga?! :mad:

fabgal
04-08-2007, 08:31
con la fantasia dei nostri comuni ci vorrebbe una gamma infinita di velocità... da 40 a 130... magari con una bella barra opzionale da manubrio... :mad::mad:

mary
04-08-2007, 08:46
Sulla mia K 1200 GT c'è il cruise control ed è utilisimo appunto per i limiti di velocità..., è veramente molto rilassante perchè non devi continuamente guardare il contakm...; stabilita la velocità col navigatore ( che è quella reale e quindi un pochino superiore a quella segnata sul contakm...), in un lungo viaggio è veramente comodissimo :D, peccato che non l'ho sulla macchina.

sylver65
04-08-2007, 08:53
Una considerazione: ho provato a rispettare i limiti sia in autostrada che in statale. Mi sono preso dello Str...o, ...stard..., ho rischiato di essere tamponato, mi sorpassavano anche i moscerini..., quindi, prefersico beccarer un velox, piuttosto che rallentare in autostrada e beccarmi un tir nel cu..lo.
Fangala-

sylver65
04-08-2007, 08:54
Appro... sto studiando un sistrma che sollevi il COPRITARGA all'occorrenza. IHIHI HIIH IH IHII sono troppo un teppistassssss!!!!

mary
04-08-2007, 09:18
Non è vero..., a luglio ho fatto prima l'isola di Man, poi Garmisch e, di seguito, la Normandia, per un totale di 10.000 km in 1 mese, bene posso dirti di aver rispettato al 99% i limiti di velocità ( è la prima volta in vita mia! ) e sono stato sorpassato da pochissime auto!
Attenzione alla Francia!!!
Anche in Germania...tra lavori autostradali con i limiti molto bassi ed i limiti di 120 o 130, non si cammina più...i pezzi senza limite sono rarissimi!
Ormai si viaggia così, che tu voglia o no, tanto prima o poi, se seguiti a "camminare", la patente te la giochi...altro che " 1 Velox...":lol::confused::dontknow:

faggio
04-08-2007, 09:20
E vero qua in Italia rispettare i limiti diventa pericoloso,soprattutto in autostrada se ci fate caso i TIR viaggiano a velocita' assurde...ma i controlli??:(

sylver65
04-08-2007, 09:26
Mary, parli in Italy o estero? No, perchè sulle nostre autostrade quando trovi il limite 90 o 80 se provi a decelerare, non è che sia così poco pericoloso. Personalmente cerco di rispettare al massimo i limiti, ma a volte mi rendo conto che è più pericoloso che anzi no! della serie " o la velocità oltre il limite o la morte".
In Francia ci sono un WE si e l'altro pure. I limiti ci sono e sono rispettati e se deceleri è meno pericoloso che qui.
P.S. mia esperienza, poi nin so!!

faggio
04-08-2007, 09:38
Purtroppo concordo con Sylver sempre sul punto autostrade,quando ti trovi nella bagarre(si scrive cosi?:rolleyes:)di auto e camion...meglio accelerare:lol:

mary
04-08-2007, 16:51
X SILVER 65:
Beh, non esageriamo...
I TIR viaggiano tutti tra 90 e 95 Km/h, anche perchè hanno il registro di velocità e possono essere multati anche se vengono controllati diverso tempo dopo...
Comunque quella che trovo veramente una cosa molto pericolosa è il sorpasso di 2 camion che dura diversi minuti perchè la differenza di velocità è minima...
Si creano delle file di auto alle loro spalle che rallentano notevolmente l'andatura...
Nelle altre nazioni europee, se ci fate caso, non circolanop tanti TIR come da noi e tutta la circolazione è notevolmente più scorrevole...

X FAGGIO:
D'accordo, meglio accelerare...se puoi passare!

Comunque...fino a poco tempo fa, la mia velocità di crociera era di 150/170 di contaKm...ora non si può più fare!
Anche su strade che non sono " Autostrada " dove si poteva andare un pò allegramente, ora ci sono tanti di quei controlli che non viene più voglia di rischiare...la patente...!
Secondo me...;);)

eredi
04-08-2007, 17:47
[/SIZE]... non montano su moto ed auto un limitatore di velocità come sulle F1 quando entrano nei box?

Con tutti questi divieti sarebbe comodo schiacciare un pulsante e la moto che decellera sino ai 50 km/h o i 90 km/h. Almeno gli agguati della polizia e della municipale potrebbero essere evitati.

se ci fosse come optional io lo comprerei
HA HA HA HA ma ti ci vedi in una statale con i cartelli messi li a bella posta dai municipiperfarcassa ??? s'andrebbe a singhiozzo tipo sincope HA HA HA. Bisogna mo cambiare la testa degli assessori. Bisogna mo sanzionare che si permette di mettere cartelli assurdi e di non segnalarne neanche la loro cessazione così che un povero gonzo, dopo aver letto 20 km max, continua con questa velocità per km e km semplicemente perchè si sono dimenticati di mettere il cartello di fine divieto...ma ce ne finche volete di sti esempi. Povera ITALIA

Sa'
05-08-2007, 00:29
il caldo comincia a giocare brutti scherzi

staffy
05-08-2007, 00:36
Il limitatore della mia moto sono io:lol::lol::lol::lol::lol::lol: