Visualizza la versione completa : Nuova Transalp
Egregi Ing. CEPU dell'Honda
mettete una sella comoda per due
Un cupolino protettivo
un motore che consumi il giusto
tanta capacità di carico
ma sì ammo buoni per un off facile
Ci sarebbe tutto no?
Anche un bel colore giallo và.
e abbassare il prezzo di 2000 euro che va sempre bene
Brontosauro
30-07-2007, 11:57
:lol::lol::lol::lol: :arrow::arrow::arrow::arrow:
bugiardo
30-07-2007, 12:10
lasciare il cardano che già sta sulla deuville .........
e poi scriveteci sopra BMW!
varamukk
30-07-2007, 14:18
:lol::lol::lol::lol: :arrow::arrow::arrow::arrow:
Ma che è un Minollo...? :rolleyes::lol:
Tourer55
30-07-2007, 14:36
ma! ma! non ci arrivano più i jap's...hanno dato il tutto tra i gli anni 70 ai 90...ora sono a corto di idee.
per me bastava far perdere una quindicina di kg a quella esistente, migliorare un po' la frenata e soprattutto farla di nuovo in Giappone...
son sempre più contrario a sti "sistemi versatili" col cerchio da 17 in lega. sia chiaro, l'idea è ottima, una naked ben protetta dall'aria, turistizzabile, con un controllo similenduristico. van bene sia le più aggressive sia le più turistiche.
ma perché ci devono togliere l'enduro stradale, magari coll'anteriore da 21 a raggi? io penso che siano moto con cui si fanno tante cose. colla dakar gommata in maniera acconcia gratti le pedane su asfalto, con la KLE idem. poi se uno vuole una cosa migliore, da inserire in curva sparata, prenda pure il 17, tiger o versys di turno... ma stanno uccidendole tutte, han cominciato dalla migliore, l'Africa Twin, e piano piano le seccheranno tutte quante. lavorano tutti a pro di ktm?
Dati interessanti per gli eventuali interessati ;)
Il mio GS "così com'è" pesa 240 Kg. col pieno, in Ordine di Marcia :D
Il transalp che avevo qualche anno fa (650) pesava con cavalletto centrale (opt.) e paracarene della Touratech (opt.) sempre in OdM
la bellezza di ...........................230 Kg. :(
con......... metà cilindrata, metà potenza, metà coppia, costo eccessivo (per la moto che è), svalutazione in UN anno pari a quella del GS in DUE
etc. etc.
PaperoNero
30-07-2007, 16:16
Ho avuto il Transalp 650 per un paio d'anni, usato con pochi km all'attivo.
Una cosa che personalmente non sopportavo era l'avantreno assolutamente "flaccido..." e non regolabile. :mad:
Moto comodissima e assolutamente versatile, ma le sospensioni erano insopportabili, assolutamente troppo morbide...di troppo "compromesso". :-? Per me passare al Gs dove non vi è affondamento dell'anteriore, è stato un "paradiso". :eek:
Sarebbe da migliorare il sistema sospensioni sull'eventuale "nuovo" Transalp.
Speriamo Che Sia Meglio Di Questa..... Imho
Un'altro difetto: buttava fuori un calore impossibile a dx.
varamukk
30-07-2007, 19:08
una fotoscioppatta neanche riuscita bene... una manciata di Varadero, due fette di Transalp, un pizzico di Tiger e una spruzzata di CBF...
Caccia aperta agli altri ingredienti...:lol:
Mr.Charlie
30-07-2007, 23:52
con......... metà cilindrata, metà potenza, metà coppia, costo eccessivo (per la moto che è), svalutazione in UN anno pari a quella del GS in DUE
etc. etc.
E' vero, metà di tutto eppure a guidarla è sempre un piacere, fluida come nessun' altra moto che io abbia guidato e sinceramente le prestazioni non sembrano certo la metà.
.... e poi il costo : attualmente 1 GS = 2 Transalp + 1 Sh 150
Detto questo possiedo il GS ma sono sempre attento alle news sulla nuova transalp...speriamo bene.
E' stata una gran moto, ancora lo è, ha bisogno di una profonda rinfrescata, cavalli, linea più moderna, sospensioni migliori, stessa cilindrata.
ankorags
31-07-2007, 00:44
Ragazzi non scherziamo, io del mio TA 650 che ho avuto dal '01 al '06 non ho niente da recriminare, ci ho fatto la via del sale, l'assietta, il lago di monastero, il colombardo, la val di viù, il moncenisio, il sommelier ecc. tutti in off ma non lo cambierei con il mio attuale GS....è vero che il GS 1200 è il doppio della cilindrata e costa il doppio del TA.....ma siamo proprio su un altro pianeta....ha la stessa maneggevolezza (addirittura di più...il GS 1200 è magico :eek:) ed ha una spinta che il TA (con tutto il rispetto :!:) se la sogna!!!!!
Io che ho avuto anche la possente AT 750 :eek: dal '93 al '98 penso che se dovessi cambiare il GS con una Honda lo farei solo x lei....sua maestà Africa Queen (semmai la dovessero di nuovo produrre :()....altrimenti rimango crucco :)
Cmq detto questo ben venga una nuova TA :D:D:D
Piripicchio
31-07-2007, 00:48
che orrore, sto transalp 750 pare un varadero :(
Honda sta per giocarsi una carta importante.
Tourer55
01-08-2007, 09:22
...i japs stanno cannando alla grande. Canneranno anche questa!
Allora c'è qualche novità?
Non dovrebbero presentarla a Settembre?
Se Se Se ... Come L'africa Twin 1000 E Il Tenere' 1000 ...
La Leggenda Del Santo Bevitore ..........
etc. etc.
E soprattutto con una frazione infinitesima dei problemi delle BMW ;)
...è il vorrei ma non posso della Tiger.
Vediamo il mercato che dice, riescono a vendere le hornet perchè non questa?
Piripicchio
24-08-2007, 17:28
l'africa twin 1000 con una forma poco piu moderna e che si dissoci completamente dal varadero sarebbe una bella cosa...
Perchè se ci mettessero il cardano della Deuville non sarebbe un'alternativa interessante al gs 80?
E poi non sarebbe il vorrei ma non posso di nulla Chris....
Io sinceramente quando col 1150 andavo su sterrati tipo via del sale rilassatissimo non ero.... una moto un pò più facile e meno "preziosa" me la sarei goduta di più.
Quando invece parti per vacanze stradali stracarico godi.
Sicuramente si svaluterà più del bmw...
Mah vedremo
Tourer55
27-08-2007, 11:16
..c'è la solita fotoshop della F800Gs! anche in vesrione Adventure.
Se fosse così (altra foto da Simil qde svedese)?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |