|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2007, 11:26
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
|
Nuova Transalp
Egregi Ing. CEPU dell'Honda
mettete una sella comoda per due
Un cupolino protettivo
un motore che consumi il giusto
tanta capacità di carico
ma sì ammo buoni per un off facile
Ci sarebbe tutto no?
Anche un bel colore giallo và.
__________________
E tutto è uno....
|
|
|
30-07-2007, 11:50
|
#2
|
Alfalfa Doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
|
e abbassare il prezzo di 2000 euro che va sempre bene
__________________
r1150r & BerninaSour
|
|
|
30-07-2007, 11:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
30-07-2007, 12:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
|
lasciare il cardano che già sta sulla deuville .........
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
30-07-2007, 12:48
|
#5
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
e poi scriveteci sopra BMW!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
30-07-2007, 14:18
|
#6
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
|
Ma che è un Minollo...? 
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
30-07-2007, 14:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
ma! ma! non ci arrivano più i jap's...hanno dato il tutto tra i gli anni 70 ai 90...ora sono a corto di idee.
|
|
|
30-07-2007, 15:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
per me bastava far perdere una quindicina di kg a quella esistente, migliorare un po' la frenata e soprattutto farla di nuovo in Giappone...
son sempre più contrario a sti "sistemi versatili" col cerchio da 17 in lega. sia chiaro, l'idea è ottima, una naked ben protetta dall'aria, turistizzabile, con un controllo similenduristico. van bene sia le più aggressive sia le più turistiche.
ma perché ci devono togliere l'enduro stradale, magari coll'anteriore da 21 a raggi? io penso che siano moto con cui si fanno tante cose. colla dakar gommata in maniera acconcia gratti le pedane su asfalto, con la KLE idem. poi se uno vuole una cosa migliore, da inserire in curva sparata, prenda pure il 17, tiger o versys di turno... ma stanno uccidendole tutte, han cominciato dalla migliore, l'Africa Twin, e piano piano le seccheranno tutte quante. lavorano tutti a pro di ktm?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
30-07-2007, 16:12
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Dati interessanti per gli eventuali interessati
Il mio GS "così com'è" pesa 240 Kg. col pieno, in Ordine di Marcia
Il transalp che avevo qualche anno fa (650) pesava con cavalletto centrale (opt.) e paracarene della Touratech (opt.) sempre in OdM
la bellezza di ...........................230 Kg.
con......... metà cilindrata, metà potenza, metà coppia, costo eccessivo (per la moto che è), svalutazione in UN anno pari a quella del GS in DUE
etc. etc.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
30-07-2007, 16:16
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Pederobba (Tv) - Gioiosa e gaudente Marca Trevigiana
|
Ho avuto il Transalp 650 per un paio d'anni, usato con pochi km all'attivo.
Una cosa che personalmente non sopportavo era l'avantreno assolutamente "flaccido..." e non regolabile. 
Moto comodissima e assolutamente versatile, ma le sospensioni erano insopportabili, assolutamente troppo morbide...di troppo "compromesso".  Per me passare al Gs dove non vi è affondamento dell'anteriore, è stato un "paradiso". 
Sarebbe da migliorare il sistema sospensioni sull'eventuale "nuovo" Transalp.
__________________
______________________________________
ex Transalp 650 > oggi [B]Gs 1200 NeraGrigioNera [/B] (PaperaNera)
[I]Un libro, quando viene prestato, si offende così tanto che non torna più indietro.[/I]
|
|
|
30-07-2007, 16:46
|
#11
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Speriamo Che Sia Meglio Di Questa..... Imho
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
30-07-2007, 16:47
|
#12
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Un'altro difetto: buttava fuori un calore impossibile a dx.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
30-07-2007, 19:08
|
#13
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
una fotoscioppatta neanche riuscita bene... una manciata di Varadero, due fette di Transalp, un pizzico di Tiger e una spruzzata di CBF...
Caccia aperta agli altri ingredienti...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
30-07-2007, 23:52
|
#14
|
Guest
|
Quote:
con......... metà cilindrata, metà potenza, metà coppia, costo eccessivo (per la moto che è), svalutazione in UN anno pari a quella del GS in DUE
etc. etc.
|
E' vero, metà di tutto eppure a guidarla è sempre un piacere, fluida come nessun' altra moto che io abbia guidato e sinceramente le prestazioni non sembrano certo la metà.
.... e poi il costo : attualmente 1 GS = 2 Transalp + 1 Sh 150
Detto questo possiedo il GS ma sono sempre attento alle news sulla nuova transalp...speriamo bene.
|
|
|
31-07-2007, 00:29
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
E' stata una gran moto, ancora lo è, ha bisogno di una profonda rinfrescata, cavalli, linea più moderna, sospensioni migliori, stessa cilindrata.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
31-07-2007, 00:44
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
Ragazzi non scherziamo, io del mio TA 650 che ho avuto dal '01 al '06 non ho niente da recriminare, ci ho fatto la via del sale, l'assietta, il lago di monastero, il colombardo, la val di viù, il moncenisio, il sommelier ecc. tutti in off ma non lo cambierei con il mio attuale GS....è vero che il GS 1200 è il doppio della cilindrata e costa il doppio del TA.....ma siamo proprio su un altro pianeta....ha la stessa maneggevolezza (addirittura di più...il GS 1200 è magico  ) ed ha una spinta che il TA (con tutto il rispetto  ) se la sogna!!!!!
Io che ho avuto anche la possente AT 750  dal '93 al '98 penso che se dovessi cambiare il GS con una Honda lo farei solo x lei....sua maestà Africa Queen (semmai la dovessero di nuovo produrre  )....altrimenti rimango crucco
Cmq detto questo ben venga una nuova TA  
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
31-07-2007, 00:48
|
#17
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
che orrore, sto transalp 750 pare un varadero
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
31-07-2007, 08:59
|
#18
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Honda sta per giocarsi una carta importante.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
01-08-2007, 09:22
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
...i japs stanno cannando alla grande. Canneranno anche questa!
|
|
|
24-08-2007, 12:01
|
#20
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Allora c'è qualche novità?
Non dovrebbero presentarla a Settembre?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
24-08-2007, 12:06
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
|
Se Se Se ... Come L'africa Twin 1000 E Il Tenere' 1000 ...
La Leggenda Del Santo Bevitore ..........
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
|
|
|
24-08-2007, 12:07
|
#22
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
foto? + 10 scatti.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
24-08-2007, 12:33
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
con......... metà cilindrata, metà potenza, metà coppia, costo eccessivo (per la moto che è), svalutazione in UN anno pari a quella del GS in DUE
etc. etc.
|
E soprattutto con una frazione infinitesima dei problemi delle BMW
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
24-08-2007, 13:23
|
#24
|
Guest
|
...è il vorrei ma non posso della Tiger.
Vediamo il mercato che dice, riescono a vendere le hornet perchè non questa?
|
|
|
24-08-2007, 17:28
|
#25
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
l'africa twin 1000 con una forma poco piu moderna e che si dissoci completamente dal varadero sarebbe una bella cosa...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|