Visualizza la versione completa : pampam pampam emergenza k1200s fuoco
stanotte sono tornato a casa dopo un giro di circa 700 km monza pisa e ritorno, a medie piuttosto sostenute, a 100 metri da casa mi sono fermato ad uno stop nel ripartire la moto ha fatto "pof" è si è spenta, quando ho tentato di riavviarla oltre a non mettersi in moto dalla marmitta sono uscite delle fiamme che hanno continuato a bruciare per quasi un minuto all'interno della marmitta con mio sconforto e paura, l'ho spinta fino a casa ed in garage con l'estintore vicino ho provato a riavviarla, è ripartita fa un brutto rumore, ma non è più andata a fuoco....
Domani vado da Mariani, esiste evidenza di un fatto simile?
K1200s del 2006, 23.000 km percorsi, ultimo tagliando 3000 km fa tutti i tagliandi eseguiti da Mariani Motorrad Monza
tempo fa ho letto qualcosa di simile.....avevo perfino espresso il mio stupore....mi pare che fuoriuscisse benza dalle marmitte,non ricordo bene... prova a vedere, fare ricerca...mi spiace non poter essere maggiormente d'aiuto
passo e resto in osservazione.
gb.iannozzi
28-07-2007, 00:06
Spiace, forse un pò di benzina effetivamente, ma cavolo però il nuovo corso BMW
Stef@no-LIVE
28-07-2007, 09:50
se hai provato a metterla in moto e non si è accesa può essere che della benzina è andata direttamente sul catalizzatore rovente e ha preso fuoco, non ci vedo niente di strano in questo.
Strano è che ha fatto poff e non si è più riavviata!!!!
elettronica elettronica portami via......marooooo!!!
ho trovato.... potrebbe essere la spina della centralina che fa contatti falsi... controlla sulla sezione dei k.....
grazie, comunque stamani sono andato in concessionaria, dove mi è stato detto che è già successo, probabile causa un'iniettore ha ingolafato il motore, ragione per cui si è spento, quando ho provato a riavviare il la benzina è stata espulsa verso la marmitta il catalizzatore rovente ha innescato il fuoco...il problema è che se avesse invcendiato la borsa probabilmente ci avrei rimesso tutta la moto (lunedì vado a comperare un bombolino di Co2 da poertarmi appresso....
stedagni
29-07-2007, 20:53
comunque quando c'è fuoco si dà sempre il "MAYDAY"
Ciao.
no pampam, mayday è l'appello dopo il quale potrebbero interropersi le comunicazioni (norme internazionali di radiosoccorso) scusate l'ot
E' già un po' di giorni che mi si spegne la moto mentre sono in marcia...
Domani vado alla conessionaria a Pisa a vedere se loro riescono a risolvere...
E' pronta una bella letterina pepata...ma prima voglio risolvere questo problema!!!!:mad:
pampam o mayday?:lol::lol: comunque non nominare invano.....:D
:rolleyes: ...ma non era paN - paN ??? :-o
.
non guardiamo le consonanti...:lol:
controlla sulla sezione dei k.....
E quale sarebbe? L'unica sezione è quella dei k a sogliola.
microcefalo
31-07-2007, 07:33
Ot Messaggi di urgenza: Mayday, Pan_Pan, Securitè.
Per essere precisi "Pan-Pan, Pan-Pan, Pan-Pan" (il codice morse era TTT), emergenza che non prevede (al contrario del Mayday) pericoli immediati per la vita o la perdita del mezzo, (ad esempio fuoco sicuramente estinto).
Securitè riguarda pericoli generici o attenzione alla navigazione, meteo etc.
Sul messaggio di urgenza (distress) parte il Silence sul canale che termina alla conclusione dell'emergenza con le parole Prudonce Distress Traffic Ended ;)
Secondo voi una mamitta catalizzata all'interno della quale è bruciata benzina libera può essersi danneggiata?
mode ot on
chiedo scusa per l'erore in effetti è pan pan, ma non mi capita mai di scriverlo, però del suo utilizzo ne sono certo (ho appena frequentato un corso di abilitazione per le regate di altura classe 1 e 2 dell ISAF) il pan pan (3 volte) seguito dalla ragione del pan pan dal nome dell'unità dalla sua posizione e dal numero di persone imbarcate, deve essere lanciato per richieste di soccorso anche gravi (compreso il pericolo di vita o di affondamento, nel caso delle imbarcazioni) o per allarmare su possibili situazioni che potrebbero volgere emergenza il mayday è invece l'ultimo appello in pratica se sto per abbandonare l'unità lancerò il mayday
mode ot off
tutto vero potamo....tocchiamoci.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |