PDA

Visualizza la versione completa : indicatore benzina gs 1150 impazzito

antonio72
27-07-2007, 12:52
ciao a tutti, dopo una ricerca sul forum per scoprie se a qualcun altro era già successo qualcosa di simile, mi permetto di aprire un nuovo tread su questo argomento, sperando che qualcuno di voi espertissimi mi possa aiutare...
da un po' di tempo mi succede che l'indicatore della benzina, appena acceso il quadro indichi esattamente la benzina... ma poi :mad: anche se ci sono pochi litri, sale fino al pieno...:rolleyes: e non scende mai. Quando però va in riserva, mi si accende la spia ma le tacchette indicano sempre il pieno. Sono uscito adesso dall'officina bmw per il tagliando dei 40k km ed il mekka mi ha detto che l'intero blocco (indicatore benzina + temperatura) è da sostituire... lui ha smontato i galleggianti e non sono questi ad avere problemi. quindi per esclusione è il famoso blocchetto a dover essere sostituito, non essendo riparabile... la spesa si aggira intorno ai 300 euri:mad:

raz.anus
27-07-2007, 13:10
vai da bmw special .....ke 1 quadra la trovi di sikuro...!!!!!!!!!!!!!!...lamps

FEZ 73
27-07-2007, 14:19
prova a staccare il connettore posto sotto la fiancatina nera dx sotto il serbatoio, per intenderci quello che collega l'impianto elettrico al serbatoio, attenzione a filarlo e' ad incastro sul telaietto, dai una controllata ai vari contatti verifica ossidazioni o cotture di qualche filo , una sbombolettata di riattivante per contatti elettrici, e vedi se l'anomalia persiste.
Se ti hanno verificato il galleggiante e gli altri componenti potrebbe essere lui l'infame che ti da il problema.
Mi è capitata la stessa cosa con il mio Ex 1150 gs, serbatoio con il pieno e spia riserva accessa, oppure quasi vuoto tacche al massimo e spia riserva accesa; dopo aver verificato il cablaggio e disossidato i contatti nastrando un filo che era crepettato tutto è tornato OK. (era sicuramente + preciso di quello del 1200 che ho ora)
in bocca al lupo

er-minio
27-07-2007, 14:28
hai fari allo xeno???

antonio72
27-07-2007, 15:23
per raz.anus... è giusto di là che esco.. sono bravi ma mi hanno suggerito solo la sostituzione!

per FEZ... crepi e grazie per i consigli, proverò a controllare tutti i cablaggi e verificare che non ce ne siano di crepati....

per er-minio... no, non ho fari allo xeno!

antonio72
29-07-2007, 22:41
:confused: ciao, volevo soloaggiornarvi riguardo il mio problema, recatomi nuovamente dal mekka (bmwspecial, molto bravi e disponibili, li consiglio a tutti quelli di torino e zone vicine) ha provato a collegare direttamente dallo spinotto un blocchetto indicatore di un altro gs... adesso ho la matematica certezza che la causa è proprio nel blocchetto:mad:
aspetto solo di trovarne uno d'occasione.... grazie a tutti cmq per l'interessamento.:-p