Entra

Visualizza la versione completa : Il saluto tra motociclisti - annata 2009

Pagine : [1] 2

Pumba71
20-04-2009, 17:17
ANNATA 2005 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274871)
ANNATA 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=69763)
ANNATA 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274878)
ANNATA 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=165016)

Ciao a tutti...
forse è solo una mia fissa, ma mi domandavo se si usasse ancora il saluto tra motociclisti!!!????
Me lo domando poichè è già da qualche tempo che, girellando tra i passi dell'appennino (zona romagna/marche), noto con sempre maggior dispiacere che sono sempre meno i motociclisti che rispondono al mio saluto.:(
La cosa che mi sorprende è che, proprio durante il fine settimana, è molto più difficile trovare i vari intutati che rispodono al mio cenno di mano; al contrario, quando mi capita di riuscire a fare un giretto durante i giorni feriali, trovo una maggiore partecipazione.
Noto anche un certo atteggiamento di appartenenza: quando incorocio bmwisti come il sottoscritto, al 90% il saluto è ricambiato senza difficoltà:lol:, ma se faccio cenni ai "pistaioli" la percentuale si riduce veramente al massimo al 20%.....:(
Il top l'ho raggiunto quando, ho salutato uno in sella ad una CBR che peraltro stava andando tranquillissimo, lui pur avendomi visto bene non solo non ha ricambiato al saluto, ma non mi ha neppure segnalato la pattuglia stradale che si trovava due curve dopo...veramente simpatico :mad:
E' solo una mia sensazione????

craa
20-04-2009, 17:22
:happy1::happy1:

..... Chi mi passa la birra??

:lol::lol::lol:

Kap69
20-04-2009, 17:23
In effetti vado in moto da piu di venti anni e ho notato anche io che ultimamente è molto calato il saluto.

la cosa mi spiace molto perchè è una cosa che mi ha sempre riempito il cuore di gioia.

paolo

Berghemrrader
20-04-2009, 17:23

Fai bene a stigmatizzare questo aspetto perchè non è mai stato trattato sul forum e sarebbe anche ora di parlarne!

carlo.moto
20-04-2009, 17:29
Il mondo cambia, la perdita di valori è così totale che ce ne accorgiamo anche in queste piccole ma importanti cose.:mad:

Piac73
20-04-2009, 17:31
ma cosa avrete poi da salutare in continuazione?!?!?!!?
ma guardate la strada va laaaaa che è meglio!

20-04-2009, 17:35
Fai bene a stigmatizzare questo aspetto perchè non è mai stato trattato sul forum e sarebbe anche ora di parlarne!
esatto Pedro , parliamone finalmente ...

Zio
20-04-2009, 17:37
quoto el magùt, cioè "Berghemrrader": era ora che qualcuno si togliesse questo sasso dalla scarpa....
:-)

Rimba74
20-04-2009, 17:39
Ohhhhhhhhh. Era ora che qualcuno tirasse fuori questo argomento dai risvolti sociali non sottovalutabili secondo me.
Il motociclista contemporaneo saluta, squilla, lampeggia, alza la gambetta, scoreggia...oppure?
:lol:

Pacifico
20-04-2009, 17:40
scusate.. io ho sempre salutato per consuetudine.. ma il vero significato?..

Rimba74
20-04-2009, 17:41
scusate.. io ho sempre salutato per consuetudine.. ma il vero significato?..

io credo una cosa tipo :"ciao", ma non vorrei banalizzare....:cool:

un ex tk
20-04-2009, 17:42
Io non slauto quelli con il GS, sono troppi....:mad:

Parliamo piuttosto di quelli che ringraziano con la gamba...che sono rimasti veramente in pochi...razza in estinziaone...:confused:

E quelli che in staccata su un bel tornante, che mentre te sei attaccato al manubrio altrimenti capotti, lui stacca la mano e ti saluta per 5 secondi? tu non hai il coraggio di rispondere (meglio di staccare la mano...) e fai un cenno con il casco...figuracce mitiche...:confused:

ma se ne è gia parlato?:lol:

slint
20-04-2009, 17:42
il tuo è un caso particolare..

magari si nota anche da davanti che sei di s.marino.

carlo.moto
20-04-2009, 17:44
Credo che non ci sia altro significato se non quello di appartenere ad una sorta di comunità e di scambiarsi un cenno di condivisione per tutto ciò che gli appartenenti hanno in comune.
Un saluto comunque e sempre è qualcosa di positivo e propositivo,e spesso se ci pensiamo, ne sentiamo la mancanza.

20-04-2009, 17:44
io ho cominciato a salutare solo gli scuter, restano perplessi, gli insinui il tarlo del dubbio ...

Barbarigo38
20-04-2009, 17:46
A parte quando ero sputerista e stavo al mio posto, da quando ho preso la mucca ho iniziato ad apprezzare il gesto del saluto. Gira voce del resto che i bmwisti non siano simpatici a molti ma è anche vero che non sempre riesci a capire che moto stai incrociando... per cui si salutava e basta. Anche gli harleysti non salutano quasi mai. Concordo comunque che la buona abitudine sta scemando anche al di fuori delle categorie "protette".

tommygun
20-04-2009, 17:46
E oltretutto, avete notato che ormai sa tutto di pollo?

E che in QdE non c'e' piu' lo spirito di una volta?

Parliamone.

IL_BRUNK
20-04-2009, 17:47
io saluto solo la mamma e siccome la mamma non va in moto non saluto nessuno

naga
20-04-2009, 17:47
Una volta eravamo noi con le mukke che si diceva facessimo fatica a salutare ... oggi giorno non ci cagano più :(:(:(:(

neoelica_bis
20-04-2009, 17:51
maaaa.....che olio usare? noperchèc'hoil1150dighisamaconlegommetassellateehh hhhhhhh...

Moonchy
20-04-2009, 17:53
+ 10 barre corte

live to ride
20-04-2009, 17:53
Io saluto sempre chiunque, ma ho notato che alcuni mi mostrano il dito medio avra qualche altro significato? Chi lo sà? Esigo una risposta.

Barbarigo38
20-04-2009, 17:57
Credo che non ci sia altro significato se non quello di appartenere ad una sorta di comunità e di scambiarsi un cenno di condivisione per tutto ciò che gli appartenenti hanno in comune.
Un saluto comunque e sempre è qualcosa di positivo e propositivo,e spesso se ci pensiamo, ne sentiamo la mancanza.

Sono d'accordo e mi dispiace tantissimo non poter rispondere quando si è in situazioni che non te lo permettono

IL_BRUNK
20-04-2009, 17:59
ma scusate io sento qualcuno che mi dice salutami a sorreta....ma....ma....ma che significa tutto ciò?? ehehhehe

cocmas
20-04-2009, 18:00
io ho comprato la manina e l'ho attaccata sul parabrezza, così saluto tutti.
sto cercando disperatamente anche il canino che dondola la testa .....lo metto sopra al bauletto posteriore:lol:

faci63
20-04-2009, 18:01
vorrei montare dei fari allo xeno............

lgs
20-04-2009, 18:02
Anche gli harleysti non salutano quasi mai.

Gli Harleysti non salutano perchè l'HD è difficile da guidare con una sola mano e il tasto del lampeggio è un optional, che non viene importato.

Senza questo problema, loro sono gentilissimi, saluterebbero sempre.
In America lo fanno, con le strade dritte non ci sono problemi a staccare per un attimo la mano dal manubrio.

http://i39.tinypic.com/411mf.jpg

pezzato
20-04-2009, 18:04
io saluto solo la mamma e siccome la mamma non va in moto non saluto nessuno

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dovrebbero fare tutti come te.:lol::lol::lol::lol::lol:
ormai giro sempre con la mano sx alzata....la manopola sx e' praticamente nuova!:lol::lol:

teoconte
20-04-2009, 18:05
Io, a parte gli scooter, saluto qualsiasi tipo di moto incrocio (naturalmente sempre se posso staccare la mano dal manubrio :lol:)...
Se poi ricambiano bene, sennò pazieza!

Comunque le percentuali di chi ricambia per me sono:
- HD o custom in genere: 90%
- Touring, naked o enduro: 60%
- Stradali: 30%

Ciao!

P.S. comunque il saluto ricambiato fa sempre molto piacere...
ll top è il saluto anche della zavorrina, che quasi si sbilancia per farsi vedere: bellissimo :D

Barbarigo38
20-04-2009, 18:05
Tutte balle.... non salutano e basta ed a me frega niente di loro.

IL CITTE
20-04-2009, 18:06
il saluto sempre
come il casco ben allacciato
e le luci accese "anche di giorno!!"
senza dimenticare la prudenza .........

Certo è ... che alcuni BMWisti ...
Vi racconto questa
Ho da poco l'adv , prima molte altre , e una domenica mattina
stavo facendo giringiretto con un'amico con cui ci siamo scambiati
la moto (Aprilia Caponord) tanto per provare le differenze , io ero davanti e
ho incrociato un "fratello" con GS , alzo la mano e saluto , lui niente !! , però
appena dietro me vede il "mio" ADV ....
si sbraccia !!!!!!!!!!!
fate voi ...

Pio
20-04-2009, 18:09
Si pero' poi vi togliete il casco e tornate come sempre.... io invece sono diverso saluto tutti sempre anche quando sono in auto o in bagno all'autogrill

Ah, una birra grazie.

Ciao

Pumba71
20-04-2009, 18:10
...ridicolo...a quel punto allora sono molto più coorenti quelli che non salutano nessuno!!!:(

carlo.moto
20-04-2009, 18:11
Questa è la prova che ci si sente parte di un gruppo.
Il negativo è che il gruppo dovrebbe essere "i motociclisti" e non legati alla marca del mezzo.

Barbarigo38
20-04-2009, 18:13
Scusate, un dubbio..... ma i passeggeri dovrebbero salutare anche loro?

Pio
20-04-2009, 18:16
...ridicolo...!!!:(

se dici a me ti do ragione.
Ma probabilmente non avrai mai fatto caso a tutti quei motociclisti che trovi fermi sui passi, o altri luoghi di ritrovo, che cmq una volta scesi dalla moto non sono piu' socievoli come quando erano in sella e questo indipendentemente dalla marca.
Poi quelli di qde....

Pumba71
20-04-2009, 18:19
se dici a me ti do ragione.
Ma probabilmente non avrai mai fatto caso a tutti quei motociclisti che trovi fermi sui passi, o altri luoghi di ritrovo, che cmq una volta scesi dalla moto non sono piu' socievoli come quando erano in sella e questo indipendentemente dalla marca.
Poi quelli di qde....

OPS...no, no, sorry...quotavo il messaggio di Il CITTE:oops:

Bigo Walter
20-04-2009, 18:21
Due considerazioni di carattere personale, la prima è che siccome il sottoscritto quando puo' uscire in moto si fa anche una cinquecento (km, non fiat) e di conseguenza saluto x i primi 50 km, poi preservo il tunnel carpale (non me ne voglia il collega del 51° che senz'altro pensa "te li' lo stronzo col bmw!!"
La seconda è di carattere scientifico, alla piero angela, per internderci.
Avete mai fatto caso che l'attrazione tra motociclisti si puo' ricondurre ad un fenomeno fisico conosciuto come "magnetico"?
Infatti due motociclisti che si incrociano ( di opposta direzione e "carica") si amano e si salutano sbracciando come se tale gesto fosse il preludio di un'amicizia che dura tutta la vita.... ma mettete gli stessi soggetti uno accanto all'altro (stesso senso di marcia) e leggete a voce alta i loro pensieri......!!

Pio
20-04-2009, 18:23
OPS...no, no, sorry...quotavo il messaggio di Il CITTE:oops:

Ma che ti scusi... ti ho detto che hai ragione...:lol::lol::lol:
si scherza ne'...;)

Cmq ho sempre notato questa cosa. secondo me e' il casco che fa il motociclista. Se andassimo in giro a piedi, con il casco in testa, sono sicuro che ci saluteremmo come se fossimo in moto...

Allora!!!??? Sta' birra!!!???

Barbarigo38
20-04-2009, 18:25
Infatti due motociclisti che si incrociano ( di opposta direzione e "carica") si amano e si salutano sbracciando come se tale gesto fosse il preludio di un'amicizia che dura tutta la vita.... ma mettete gli stessi soggetti uno accanto all'altro (stesso senso di marcia) e leggete a voce alta i loro pensieri......!!

Quanta verita' e saggezza.....mitico!

GASSE
20-04-2009, 18:26
io vengo dalla stradale e non sono abituato ai paramani,per salutare cin sbatto sempre,
cosi per fare prima saluto con il piede..............il difficile è mettere le 2 dita a "v"..............................

Pumba71
20-04-2009, 18:34
Allora!!!??? Sta' birra!!!???[/QUOTE]

Quando vuoi!!! Ci incontriamo a metà strada...per riconoscerci è sufficiente che ci salutiamo...siamo rimasti talmente in pochi a farlo che non possiamo sbagliarci!!! :lol:

GASSE
20-04-2009, 18:39
Allora!!!??? Sta' birra!!!???

Quando vuoi!!! Ci incontriamo a metà strada...per riconoscerci è sufficiente che ci salutiamo...siamo rimasti talmente in pochi a farlo che non possiamo sbagliarci!!! :lol:[/QUOTE]

al limite per essere sicuri una rosa in bocca (magari con il jet):lol::lol:

Bubez
20-04-2009, 18:44
Eppoi, soprattutto, è detestabile il coraggio di non saper salutare.

Prosit+10pagnottesenzaguanti

makako
20-04-2009, 18:51
Io, a parte gli scooter, saluto qualsiasi tipo di moto incrocio (naturalmente sempre se posso staccare la mano dal manubrio :lol:)...
Se poi ricambiano bene, sennò pazieza!

Comunque le percentuali di chi ricambia per me sono:
- HD o custom in genere: 90%
- Touring, naked o enduro: 60%
- Stradali: 30%

quoto il CITTE che ha provato la Caponord e aggiungo

-BMW verso altri BMW 60%
-BMW verso NON bmw 15%

prima della f800 avevo l'hornet e purtroppo confermo !

pensate un po avevo proprio smesso di salutare i BMWisti ... tanto non rispondono quasi mai :( (e ora non mi sorprendo se non tutti mi salutano di spontanea volonta').

ora quando si puo saluto tutti ( a volte anche camper camion sputer cose o persone o la macchinetta della viacard) sperando anche di compensare un po questa cattiva fama che abbiamo almeno riguardo al saluto :-o...

brutto da dire ma e' cosi, almeno qui in Romagna...poi come in tutte le cosa non si generalizza, ma alla fine come si suol dire "qualche mela marcia rovina tutta la macedonia" !!!

craa
20-04-2009, 19:03
Due considerazioni ......

..... La seconda è di carattere scientifico, alla piero angela, per internderci.
Avete mai fatto caso che l'attrazione tra motociclisti si puo' ricondurre ad un fenomeno fisico conosciuto come "magnetico"?

:!::!::!::!:

Sei un mitooooo!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
20-04-2009, 19:04
Quelli con il GS1200 non mi salutano mai volentieri, si vede benissimo che lo fanno di malavoglia, forse sono alle prese con i loro paramani ballerini, oppure stanno andando dal conce per un richiamo e non hanno voglia di balle...

Ma io non mollo e li saluto sempre con grande convinzione, giusto per fargli dispetto!

paolo b
20-04-2009, 19:05
E' stato scientificamente provato (vedi www.utrecht_Universitäten/soziologischestudien/Gruß_Versagen_in_Bewegung.de.php34 ) che l'inizio del declino dell'usanza di salutarsi tra motociclisti coincide con la nascita di internet e dei forum di discussione tematici. Secondo uno degli estensori della ricerca, il sociologo Hubert Wollenberg-Mettmann, il solo leggere un post riguardante l'argomento "il saluto" fa passare la voglia di salutare all'87% dei motociclisti.

lgs
20-04-2009, 19:06
Secondo uno degli estensori della ricerca, il sociologo Hubert Wollenberg-Mettmann, il solo leggere un post riguardante l'argomento "il saluto" fa passare la voglia di salutare all'87% dei motociclisti.

.................................................. ...............:D:lol:

vibro....
20-04-2009, 19:30
io ho cominciato a salutare solo gli scuter, restano perplessi, gli insinui il tarlo del dubbio ...

......sono 10minuti che rido.....:wav:

bubbagamp
20-04-2009, 19:41
Ciao a tutti...
forse è solo una mia fissa, ma mi domandavo se si usasse ancora il saluto tra motociclisti!!!????
Me lo domando poichè è già da qualche tempo che, girellando tra i passi dell'appennino (zona romagna/marche), noto con sempre maggior dispiacere che sono sempre meno i motociclisti che rispondono al mio saluto.:(
La cosa che mi sorprende è che, proprio durante il fine settimana, è molto più difficile trovare i vari intutati che rispodono al mio cenno di mano; al contrario, quando mi capita di riuscire a fare un giretto durante i giorni feriali, trovo una maggiore partecipazione.
Noto anche un certo atteggiamento di appartenenza: quando incorocio bmwisti come il sottoscritto, al 90% il saluto è ricambiato senza difficoltà:lol:, ma se faccio cenni ai "pistaioli" la percentuale si riduce veramente al massimo al 20%.....:(
Il top l'ho raggiunto quando, ho salutato uno in sella ad una CBR che peraltro stava andando tranquillissimo, lui pur avendomi visto bene non solo non ha ricambiato al saluto, ma non mi ha neppure segnalato la pattuglia stradale che si trovava due curve dopo...veramente simpatico :mad:

purtroppo noi motociclisti non siamo tutti uguali,una volta forse,oggi siamo divisi in categorie,i pistaioli(da non confondere con .....),gli harleysti(sempre incazzati e quindi non ti salutano..e poi tutti gli altri...cmq è anche vero che girare durante la settimana è ben diverso che girare la domenia magari in montagna...ovvero di domenica c'è il mondo in moto e ad un certo punto ti devi anche riposare la mano per quante volte saluti..
:)

BMWBOXER
20-04-2009, 19:43
A proposito di saluti oggi mentre uscivo da un parcheggio passava un GS in sella al quale c'era un bell'uomo con un giacca nera con una riga blù,ci siamo fatti un cenno con la testa ,poi io mi sono accodata e lui prima di andarsene mi ha salutata col danger.
Domanda facile facile:
Era qualcuno de forum?
La targa iniziava così:
DB 5

BMWBOXER
20-04-2009, 19:44
Scusate il tutto succedeva a Cura di Vetralla-Vt

altaloma
20-04-2009, 19:55
Appena appena abbondonata la VFR (sabato scorso) e confermo che i bmwisti salutano proprio poco poco.
Adesso che sono dall' altra parte della barricata, continuerò a salutare tutti lo stesso, compresi quelli con le Harley.
E' una cosa che mi piace fare, mi fa sentire parte di una comunità immensa, dove basta avere la moto per distinguersi, riconoscersi ed apprezzarsi.
Figuratevi che ogni tanto mi scappa di fare le dita a V anche quando guidola machina........

mukka64
20-04-2009, 20:08
Riporto fedelmente quanto emerso da aprofondite ricerche storiche:

"Sull'origine del saluto fra motociclisti", del Dott. Gorgo Pollastrini.

"Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri
cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa.
La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario, in sella al suo
destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva un
sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni
tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il
vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e
godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e
più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello
dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla
gioia, quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria
la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice.
Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello,
sollevando la mano destra, con l'indice ed il medio disposti a "V",
esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2°, la principessa me la son già
trombata io!" e si allontanò al galoppo...
Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di
salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta,
automaticamente impersonifica il cavalier cornuto.

Forse sono cambiati i tempi... che legava tutti i motociclisti, a prescindere dalla marca o dal modello, era condividere lo spirito di libertà la sensazione dell'aria tra i capelli ecc. Oggi manca l'educazione di base...cosa vi aspettate? IO, sono "vecchio" e saluto.

paolo b
20-04-2009, 20:32
(..) Forse sono cambiati i tempi (..) condividere la sensazione dell'aria tra i capelli (..)
Diciamolo: la colpa è del casco.

Milka
20-04-2009, 20:44
Però ora c'è l'Airflow

El Gringo
20-04-2009, 21:09
va che bel quoting il bubbagampgamberi....

cmq... io saluto a prescindere.

gualo
20-04-2009, 21:35
I primi saluti con il 125....quando venivano ricambiati da motociclisti "vissuti"sulle moto più blasonate di quel periodo...beh ero pieno di gioia!
Ho sempre pensato che lo scopo fosse quello di riunire in un'unica famiglia ogni motociclista a prescindere dalla moto che guidasse,lo penso tuttora e così porto avanti questa usanza arrivando alla conclusione che non ci sia una categoria di moto che saluti più rispetto di altre...c'è chi saluta e chi no!!
Credo sia come scambiarsi il saluto con il barista al mattino,augurare buona giornata al giornalaio o rivolgere un sorriso a chiunque....
Tornando a noi il saluto mi viene naturale,spontaneo in modo tradizionale,con il piede in rettilineo o in curva....
Piuttosto vorrei porvi un'altro quesito e magari aprire un thread in merito:quanti di voi soccorrerebbero un motocilclista in panne????????

BmwMotorrad
20-04-2009, 22:35
Bè io vi dico questa e non sto scherzando....
L'altro giorno mentre andavo al lavoro in scooter...ripeto SCOOTER PLASTICA GIAPPONE mi ha salutato un tipo su una Harley...ho ricambiato sorpreso..poi ho guardato negli specchi...ca@@@ salutava veramente me!!!

Forse si era fatto su una jimba alle 8.30....boh...:lol::lol::lol:

C'è qualche alleanza Scooter-Custom???

Parliamone...

FranzG
20-04-2009, 23:02
C'è qualche alleanza Scooter-Custom???

Parliamone...

La posizione delle pedane.

Comunque, ragazzi, sto post ha stufato... in cima al Walwal ce ne sono due interessantissimi, uno sulla barra corta ed uno che cerca di spiegare come mai qualcuno porta una borsa sola... dai dai continuiamo di là. :lol::lol::lol:

Tra l'altro si dice che di là ci siano ancora le birre e le patatine!

F.

triumphforever
20-04-2009, 23:07
bella questa storia del saluto,fra motociclisti.....aveva un senso quarantanni fa ,quando eravamo in pochi,qualche inglese e poche bmw...e due o tre guzzi 700......adesso che senso volete che abbia,che saremo cinque o sei milioni di moto ,in giro.....pi' i fessi col t max e similari....?

BurtBaccara
20-04-2009, 23:08

Sarai un pirlone !?

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

triumphforever
20-04-2009, 23:15
bella la storia del saluto fra motociclisti....aveva senza dubbio un senso 40 anni fa, quando c'erano molte inglesi, poche bmw e due o tre guzzi 700.....adesso che saremo sei o sette milioni, compresi gli stro..zi cn le t max e similari, che senso volete che abbia ?

Barbarigo38
20-04-2009, 23:43
Via Ragazzi..... basta anche solo staccare 2 dita dalla manopola come segno di cortesia ( evitando pero' indice e mignolo insieme, mi raccomando )

Spitfire
21-04-2009, 01:33
e se incrociate un motociclista in divisa..

centurio331
21-04-2009, 03:01
esatto Pedro , parliamone finalmente ...

R1200GS, meglio cerchi a raggi o in lega??

saluto sempre e comunque..:D

centurio331
21-04-2009, 03:02
e se incrociate un motociclista in divisa..

io saluto sempre..divisa o no i motociclisti sono sempre motociclisti..:cool:

GSTourer
21-04-2009, 07:41
è troppo presto pel patatine e :partyman:?

le moto fanno la fine delle sardomobili

ricordo da bambino in auto con papà su e giù per i passi delle alpi, ogni macchina di tedeschi che si incrociava scattava il saluto

albynew
21-04-2009, 08:30
Settimane fa mi ha salutato uno in autostrada, si sbracciava di brutto....aveva un cappello con visiera in testa....:mad::mad::mad: non ho ricambiato!

"Paolone"
21-04-2009, 08:59
... ma gli scootersisti possono essere considerati motociclisti.... altro annoso problema.... in base a questo inizierò o meno a salutarli....
mah....

giogio
21-04-2009, 09:20
quando andavo in giro col guzzi tutti si sbracciavano e ci si salutava con piacere.. ora con la bmw non mi caga nessuno, io saluto e nessuno risponde...

certe volte penso che essere bmwisti è come essere interisti!!:lol:

Pio
21-04-2009, 09:32
post vuoto.....

fredbulsara
21-04-2009, 09:37
borsa dx o borsa sin,
ghisa o plasticone,
olio/gomme,
barra corta,
caricabatteria LIDL,
assicurazione moto.....ma mancava qualcosa nel 2009....

ma certo !!!

I L S A L U T O !!!!!

grazie 1000 !!!

manca ancora qualcosa dei cult ??? aiutatemi !!!!

;-)))))

Berghemrrader
21-04-2009, 09:53
Sto pensando di vendere il GS1150 per prendere una GS1100.

Faccio bene?

giogio
21-04-2009, 10:01
qualcuno mi spiega cosa vuol dire "rimasti"?

Berghemrrader
21-04-2009, 10:04
qualcuno mi spiega cosa vuol dire "rimasti"?

Sono quelli che non sono mai rimasti a piedi! :lol:

3alista
21-04-2009, 10:15
Io saluto tutti, prima di tutto mi metto di traverso poi abbraccio l'altro motociclista tempo di togliersi il casco e tiro fuori la bottiglia di grappa fatta in casa illegalmente, due panini col formaggio e un sorso di bevanda calda d'inverno e fredda in estate, saluto ancora scambio di telefono (che non usero' mai) e riparto e cosi' con tutti perche' io ho tanto amore dentro.
La sett scorsa sono uscito alle 0600 e son tornato alle 2300 e ho fatto un pacco di km (38!!!)
Chi saluta sbrigativamente con un gesto e' stronzo e superficiale...

GSTourer
21-04-2009, 10:20
Sto pensando di vendere il GS1150 per prendere una GS1100.

Faccio bene?
Solo se cambio alla PARI:lol::lol:

ilmezza
21-04-2009, 11:05
Io non so mai che cazzo fare,quando saluto non ricevo risposta e quando mi salutano non faccio mai in tempo a rispondere.

pezzato
21-04-2009, 11:05
anche se ci smeni qualcosa ve bene lo stesso:il gs 1100 e' l'ultimo vero bmw.

X-MAN
21-04-2009, 11:25
mah...........

pezzato
21-04-2009, 11:43
anche se ci smeni qualcosa ve bene lo stesso:il gs 1100 e' l'ultimo vero bmw.

ho dimenticato un particolare importante::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :

alterplato
21-04-2009, 11:45
io saluto sempre..divisa o no i motociclisti sono sempre motociclisti..:cool:

attento che possono farti la multa, mai staccare le mani dal manubrio. :lol::lol:

marsa
21-04-2009, 11:48
Il saluto purtroppo sta diventando da barzelletta.
Con la Norge, o ancora prima con la Brevona, quando incrociavo GS non mi cagavano. Adesso che ho la Stelvio 2/3 e forse di più salutano per primi.
Quando avevo il V11 le mans quelli con le supersportive salutavano, gli altri random e quelli con il GS no.
Quando uso la gloriosa vecchietta, un 850T3 California i customisti inclusi gli Harleisti salutano per primi. Gli altri dipende. Quelli con il GS no. Quelli con moto d'epoca sì.

:mad:

Ma dico ce se po' ridurre così?? E allora adesso mando affanculo tutti così, cordialmente...:lol:

Pumba71
21-04-2009, 17:42
Il saluto purtroppo sta diventando da barzelletta.
Con la Norge, o ancora prima con la Brevona, quando incrociavo GS non mi cagavano. Adesso che ho la Stelvio 2/3 e forse di più salutano per primi.
Quando avevo il V11 le mans quelli con le supersportive salutavano, gli altri random e quelli con il GS no.
Quando uso la gloriosa vecchietta, un 850T3 California i customisti inclusi gli Harleisti salutano per primi. Gli altri dipende. Quelli con il GS no. Quelli con moto d'epoca sì.

:mad:

Ma dico ce se po' ridurre così?? E allora adesso mando affanculo tutti così, cordialmente...:lol:

Dopo qualche pagina di commenti mi sembra sempre più chiara una cosa:
la mia moto (GS) la guidano un sacco di "fighetti" della domenica:cool:....quasi quasi smetto di salutare le altre GS che incontro!!! :confused:

ljtab
21-04-2009, 18:39
Il mondo cambia, la perdita di valori è così totale che ce ne accorgiamo anche in queste piccole ma importanti cose.:mad:

straquoto... viviamo in una società dove l'egoismo regna sovrano (la solidarietà del terremoto non è significativo)

Tordo1000
21-04-2009, 18:39
Quando giro con la solita giapponesequattrocilindrimillesenzanimamaprovatuad aprireilgasinsecondaseseibuonodirimanerciattaccato , intutato come un lombrico, quelli con la BMW non ti ricambiano il saluto. Da un pò uso la K100, vestito "normale" e i giapponesi sono presi alla sprovvista perchè una Biembù li saluta e non fanno in tempo a ricambiare. Però quelli con l'elica si animano, compresi i GS e si "sbracciano" a loro modo (è vero, i paramani fregano).

Quindi adesso uso la K con Arai-Dainese-Sidi-Spidi tutti coordinati in blu-bianco-argento (knee sliders giallo-fresato, sono un fighetto io) e non ci capisce più un c@zzo nessuno :lol::lol::lol::lol:

carlettino2004
21-04-2009, 20:31
la nostra societa' è sempre piu scarsa........è brutto ma purtroppo è cosi.

Tino
21-04-2009, 21:52
borsa dx o borsa sin,
ghisa o plasticone,
olio/gomme,
barra corta,
caricabatteria LIDL,
assicurazione moto.....ma mancava qualcosa nel 2009....

ma certo !!!

I L S A L U T O !!!!!

grazie 1000 !!!

manca ancora qualcosa dei cult ??? aiutatemi !!!!

;-)))))

il top case - borse alu o borse vario e le borse interne della casa o no?

roberto53
21-04-2009, 22:08
E' vero, il saluto sta sparendo ed è un vero peccato.:(
Sarà forse che tanti motociclisti sono diventati fighetti, ma non è più come prima.
All'estero non è così e quando mi capita di viaggiare in Svizzera o Francia ci si saluta sempre ;):salute:

bimboo
11-05-2009, 17:51
ciao.
come riporta la frase sopra il mio avatar sono un c1 e speriamo che mi passi..detto questo la domanda mi viene dal cuore.
esiste un saluto ben preciso tra noi giessisti da scambiarsi quando ci si incrocia??uno mi lampeggia, l'altro alza la mano stile Benito, l'altro mi punta il dito.pura curiosità di un neofita.
grazie

anto_gs
11-05-2009, 17:59
non sei un C1.. sei un pivello mukkista ora... ;)

bimboo
11-05-2009, 18:00
casso ma quando mi hanno passato di grado???stasera pago da bere al bar

Skiv
11-05-2009, 18:30
A me adesso quelli con le sportive non salutano più :lol: in compenso io saluto pure gli sputer :tongue1:

albert
11-05-2009, 18:42
skiv vai in malora; il mio motto e': AIUTA IL TRAFFICO,SPERONA UNO SCOOTER!

greenmanalishi
11-05-2009, 18:48
il saluto che contraddistingue i giessisti è quelllo di alzarsi in piedi sulle pedane e mostrare per intero la nuova rallye:lol:...naturalmente potrai farlo solo se rigorosamente equipaggiato col tris alu altrimenti non vale:confused:

ma come vuoi che sia un saluto fra motociclanti????? il saluto è di buon auspicio! lampeggia,fai ciao ciao.....al limite va bene anche il dito medio:lol:
al limite se vuoi,sopratutto se incontri una hypersport,prova col gesto di pollice e indice posizionati a "C" e scuoti:lol::lol::lol:

dottorpagni
11-05-2009, 18:52
skiv vai in malora; il mio motto e': AIUTA IL TRAFFICO,SPERONA UNO SCOOTER!
:lol::lol::toothy1:

logospass
11-05-2009, 19:20
io saluto sempre, purtroppo oggi sono in pochi a risponderti, perchè?:mad::mad:

Michele_G
11-05-2009, 19:39
perchè ci sono pochi motociclisti e molta gente che va in moto....

Lele73
11-05-2009, 19:42

Quotone....

smagia
11-05-2009, 19:46
everupp 77 l hai detto che paghi da bere visto che 6 passato di grado, dimmi a che ora e dove che da treviglio a bergamo è un attimo e x scroccare una birretta sono sempre disponibile. Saluta come vuoi ma saluta.sii educato...ecco

ɐlɔɐlɔ
11-05-2009, 19:51
perchè ci sono pochi motociclisti e molti giessisti

:-o

paolo b
11-05-2009, 20:37
(..) esiste un saluto ben preciso tra noi giessisti da scambiarsi quando ci si incrocia? (..)
Sì, esiste da molti anni ormai.
Se ancora non lo conosci, significa semplicemente che non sei ancora un vero GSista.

11-05-2009, 20:46
fagli un bel dito medio ...

calabronegigante
11-05-2009, 21:04
io da buon fighetto,saluto col mignolo!.....l'avatar non fa testo! ;-)

sanmarco
11-05-2009, 21:07
L'educazione prima di tutto. Saluta!

orsowow
11-05-2009, 21:12
L'ultima volta che ho salutato un giessista alzando la mano, lui mi ha fottuto l'orologio e la sua zavorrina mi ha fregato il tomtom.
Ho preso la targa.
Si trattava di due moderatori del nord est ... fuxia

giogio
11-05-2009, 22:10
se hai un jet un bel rutto sonoro va bene.. eventualmente se sei particolarmente abile una scora tuonante.
se hai il casco chiuso devi salutare con tutte e due le mani

FranzG
11-05-2009, 23:02
Ho preso la targa.

Spero che tu non glie l'abbia restituita. Una volta un GS ha staccato di netto la mia! :confused:

F.

macfranz5
12-05-2009, 15:03
:happy1::happy1::happy1::drinkers::drinkers:

carlo.moto
12-05-2009, 15:08
perchè ci sono pochi motociclisti e molti giessisti

:-o

Secondo me perchè il GS è diventato una sorta di status symbol per molti, per fortuna non tutti fighetti.

Ideafix
12-05-2009, 15:12
se hai un jet un bel rutto sonoro va bene.. eventualmente se sei particolarmente abile una scora tuonante.

Eventualmente vedi cosa riesci a fare se hai la patta dei pantaloni aperta :lol::lol::lol:

In ogni caso quoto Logospass: anche io saluto sempre ma non sempre vengo ricambiato :(

Addirittura salutavo quando ero un piccolo sputerista (non mi vergogno a dirlo visto che lo sono stato, e anche per parecchio!) ma i motociclisti mi hanno sempre snobbato :mad::mad::mad:

Ideafix
12-05-2009, 15:13
Cacchio ... ho visto solo adesso che sono passato anche io a "pivello mukkista"!!! E vai !!!!:D:D:D

er-minio
12-05-2009, 15:14
Quello dei giessisti non lo conosco. Ma basta che vi riguardate Long Way Down che da qualche parte ci stara'.
Io ho una eSSe del 2004, mi saluto solo tra essisti 2004/2005 anzando l'anca sinistra verso il sole e ampliando l'embolo parietale.

Ideafix
12-05-2009, 15:14
Spero che tu non glie l'abbia restituita. Una volta un GS ha staccato di netto la mia! :confused:

F.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mcboxers
12-05-2009, 15:21
non ascoltare clacla. lui è un giessista pentito ormai convertito...
è diventato un Tener-one....ed ha un modo tutto suo di salutare che lo fa sembrare Gianfranco d'angelo del Drive in...!!!:lol::lol::lol:

serio o quasi mode-on..
a parte il fatto che molti con le supersportive sembrino avere effettivamente un loro modo di salutare... a me fa piacere salutare tutti....pure sugli spooter...sarò quì bannato per questo ma quando li trovo in giro per colline/montagne ovunque...li trovo più appassionati delle due ruote di tanti altri...

anto_gs
12-05-2009, 15:23
Noi che abbiamo un GS 1150 del 2003 ci salutiamo alzando l'anulare sinistro al cielo ed il mignolo del piede destro poggiato sul paracilindri.

Se poi la moto ha lo stesso colore della mia si intona insieme il ritornello di "over the rainbow"...

serpico
12-05-2009, 15:26

una volta mi ero dimenticato di aver su l'integrale al posto del jet e avevo appena mangiato la bagnacauda... ho dovuto chiamare il carroatrezzi per tornare a casa...
Il rutto lo sconsiglio, molto meglio la scorra.:lol::lol::lol:

BmwMotorrad
12-05-2009, 15:56
fagli un bel dito medio ...

quoto...
un bel ditone medio e non ti sbagli...

giancarlo53100
12-05-2009, 16:26
io l'altro giorno ho lampeggiato a due moto che venivano tranquille , ma non mi hanno neppure cagato ,allora ho alzato la mano ..e loro niente ..... poi ho capito perchè ....era una pattuglia della stradale con due bei Guzzoni ...che figura di cacca

bluejay
12-05-2009, 16:33
....pure sugli spooter...sarò quì bannato per questo ma quando li trovo in giro per colline/montagne ovunque...li trovo più appassionati delle due ruote di tanti altri...

Io gli sputer non li saluto mai, e se lo faccio è perchè pensavo fosse un RT :lol::lol::lol:

Aiuta il traffico...SPERONA UNA VASCA DA BAGNO :arrow:

mukka64
12-05-2009, 16:42
aSSolutamente salutare staccando tutte e due le mani quando sei in piega in un tornante :lol: :lol: :lol:

Saluta e basta ;)

ɐlɔɐlɔ
12-05-2009, 16:45
era una pattuglia della stradale

Dalle nostre parti ricambiano il saluto :)

ɐlɔɐlɔ
12-05-2009, 16:46
meglio la scorra.:lol::lol::lol:

Dipende...

Se hai l'antipioggia intero, te lo sconsiglio... :confused:

Kap69
12-05-2009, 16:51

Esatto :D:D

Acnerus
12-05-2009, 17:07
Per salutarsi Nella bassa padana i giessisti ... calano i pantaloni e fanno l'elicottero !!!

Mentre le Zavorrine mostrano le tette !!

3alista
12-05-2009, 17:13
Il primo che mi saluta lo inseguo e glielo dico a Zio Pepe

MOCIONCI
12-05-2009, 17:17
http://1.bp.blogspot.com/_z6LhCKsCOjs/SdsnFonh8fI/AAAAAAAABo4/Nxfu3VXDO9M/s400/saluto_ruggeri.jpg

bluejay
12-05-2009, 17:40
Ho notato che :

- Quelli col GS 1100 e 1150 mi salutano sempre :thumbup:

- Quelli col GS 1200 molto meno :confused:

- Quelli con l'RT 1100 e 1150 salutano spesso :thumbup:

- Quelli con l'RT 1200 fanno finta di non vederti :mad:

- Quelli Intutati salutano solo se NON si sono accorti che è una BMW :lol:

- Quelli con le HD e le GW non salutano perchè stanno guardando la TV :D

- Quelli col Transalp salutano spesso :thumbup:

- Quelli Stranieri salutano quasi sempre :thumbup:

La domanda non è :"Chi è"...la domande è :"Pecchè"

;)

Diavoletto
12-05-2009, 17:55
NOn ci posso credere pure il saluto tra giessisti........

tra un po' arrivate pure al giorno della scopata del giessista......???

managdalum
12-05-2009, 18:12
Il GSista scopa al mercoledì perché

il venerdì controlla la pressione delle gomme, visto che non si fida dei sensori
il sabato programma il giro della domenica
la domenica la passa a decidere se andare in giro oppure no, intimorito dalla paura di restare a piedi o di sbagliare saluto, caso mai incontrasse un altro GSista
il lunedì lava la moto, perché in garage ha preso una sacco di polvere
il martedì controlla che si sia asciugata bene
il giovedì la porta dal conce a controllare che l'olio sia al livello giusto, in vista delle tirate del fine settimana
il mercoledì quindi è l'unico giorno libero che potrebbe dedicare agli incontri carnali, peccato che l'ansia di rimanere vittima di guasti all'EWS, premature morti della batteria, cera ruffiana sulle gomme nuove e stortamenti vari della pedane del passeggero, gli rovini la poesia, mandandogli in vacca il can-bus dell'arnese che, emulo del GS, rimane chiuso in garage.

caps
12-05-2009, 18:45
quanto stara ' questo post ad essere inserito nella sezione k a sogliola (gli errati) :lol:.. ?? pura curiosita' un ex t-maxista??

caps
12-05-2009, 18:49
questo saluto credo sarebbe perfetto x i gs1200 http://www.youtube.com/watch?v=nRl8ku3u38M dai basta ora smetto:lol::lol:

matteucci loris
12-05-2009, 18:57
saluto sempre,e ricambio il saluto,non ho preferense,di marche
basta che siano,motociclisti

serpico
12-05-2009, 19:02
siccome io sono povero e non ho la giacca, guanti ecc originali bmw mi chiedevo se secondo voi posso salutare lo stesso o se è meglio evitare per non fare troppo la figura del pezzente.

Pumba71
12-05-2009, 19:07
saluto sempre,e ricambio il saluto,non ho preferense,di marche
basta che siano,motociclisti

:cool: quoto quoto quoto :cool:

caps
12-05-2009, 19:10
siccome io sono povero e non ho la giacca, guanti ecc originali bmw mi chiedevo se secondo voi posso salutare lo stesso o se è meglio evitare per non fare troppo la figura del pezzente.

e ti hanno fatto comprare una bmw :lol::lol: . certo che i conce pur di vendere :mad:

Tricheco
12-05-2009, 19:26
mah....................

RICHIE
12-05-2009, 19:33
Saluto tutti, ma si salutiamoci tutti....e poi a Natale anche un bigliettino d' auguri.....E vai così.!!!

dr.Sauer
20-05-2009, 09:42
Questa è simpatica.

E' quello che ci aspetta tra molti anni (per me tra almeno 50 sgratt sgratt sgratt).

http://dailymotion.virgilio.it/video/xksuc_esprit-motard

willy_1272
20-05-2009, 09:45
Senza audio pare che si liberino d'aria intestinale a comando.

MrStanleySmith
20-05-2009, 09:46
:):):):):):):):):)

mimmotal
20-05-2009, 13:22
Molto carina
Effettivamente siamo rimasti in pochi a farlo e spesso di una certa età...

Animal
20-05-2009, 15:02
:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol:

Ideafix
20-05-2009, 15:07
Molto simpatica :D:D:D
Un pò difficile da usare in mezzo al traffico cittadino :lol: ma rende il senso!!

Pumba71
20-05-2009, 16:26
Azz...:rolleyes:quindi vuol dire che oltre a salutare con la mano quelli che incrocio devo pure alzare la zampetta verso quelli che supero?????:mad:

Per fortuna ne supero moooolto pochi!!!;)

Molto simpatico lo spot:cool:

ciccio bmw
20-05-2009, 16:56
io lo faccio sempre di alzare la gambetta, per salutare ma sopratutto per altro:lol:

willy_1272
20-05-2009, 17:47
da quando sta prendendo piede la moda del piede quelli con le infradito si stanno perfezionando per fare anche il dito medio.

pezzato
20-05-2009, 20:08
da quando sta prendendo piede la moda del piede quelli con le infradito si stanno perfezionando per fare anche il dito medio.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
il tutto a vantaggio della sicurezza,non staccando le mani dal manubrio.

uccio63
20-05-2009, 20:46
:D:D:D:):):):lol:

Sminkionauta
15-07-2009, 10:16
io trovo che sia buona usanza salutare il motocclista che arriva dalla parte opposta, il tutto compatibilemente con la situazione, se uno è in piega con il casco che fà scintille magari gli vien difficile, a volte basta una gamba, ma in parecchi casi la gente fà finta di non vedere, oppure pondera il saluto in funzione di cosa stai guidando. Io giro con 2 amici che usano Aprilia Tuono e Kawa, e statisticamente, chi come me gira con BMW, pare faccia + fatica a salutare, è una statistica tutta nostra o anche Voi avete rilevato la stessa cosa ?

15-07-2009, 10:18
ecchecasso!
parliamone.....

ilmezza
15-07-2009, 10:19
ma........quando saluto non mi ricambia nessuno,quando non saluto mi salutano tutti

BmwMotorrad
15-07-2009, 10:21
Finalmente un topic come si deve....parliamone seriamente
:lol::lol:

fortealamo
parliamone.....

dipende dall'Esa!

Zeuss
SERIO: E che mi frega, io saluto sempre, se sono in piega tiro fuori la gamba alla Valentino, oppure dita a "V", il problema e che con il paramani, a volte alzi le due dita e non si vedono perchè coperte dalla "plastica", ma l'intenzione c'è, poi se ricambiano o meno, non importa, e come quando incontri una persona nel portone di casa, sin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato a dire sempre "Buongiorno" o "Buonasera", poi, tutto il resto ................è "noia.

albio59
15-07-2009, 10:22
io trovo che sia buona usanza salutare il motocclista che arriva dalla parte opposta, il tutto compatibilemente con la situazione, se uno è in piega con il casco che fà scintille magari gli vien difficile, a volte basta una gamba, ma in parecchi casi la gente fà finta di non vedere, oppure pondera il saluto in funzione di cosa stai guidando. Io giro con 2 amici che usano Aprilia Tuono e Kawa, e statisticamente, chi come me gira con BMW, pare faccia + fatica a salutare, è una statistica tutta nostra o anche Voi avete rilevato la stessa cosa ?

Premesso che io saluto sempre, ho notato che da quando ho venduto l'ST e sono passato al K i BMWuisti fanno un po' più "fatica" a salutarmi sarà forse che non vedendo i due cilindri sporgere forse non riconoscono la marca della moto e la scambiano per un jap non so???????

X-MAN
15-07-2009, 10:23
imitatore: mah...........

GSAqui
15-07-2009, 10:35
Poche storie: in generale è vero, noi biemmevuisti ce la tiriamo

schumy71
15-07-2009, 10:36
Probabilmente oggi giorno si viene giudicati in base alla moto che si guida (supersportiva, tourer, custom, o una tranquilla enduro), ma così facendo si corre il rischio di creare nell’immagine collettiva categorie di motociclisti: motociclisti di serie A e motociclisti di serie B, finendo per applicare l’equazione: moto ipersportiva uguale motociclista di serie A dotato di attributi; moto di piccola cilindrata con pochi cavalli uguale motociclista di serie B sprovvisto di attributi. E’ inutile ora soffermarsi e fare della retorica sul fatto che queste categorie non dovrebbero esistere e che la moto è sempre la moto, a qualunque tipologia o nicchia essa appartenga o la si possa collocare. Io dal canto mio quando incontro altri motociclisti continuo imperterrito a far loro un cenno di saluto con la mano, per ricordargli che credo ancora nella nostra "famiglia su due ruote": chi risponde al mio saluto forse la pensa come me, gli altri forse no. Dopo tutto il mondo è bello perché è vario.. ;)

http://static.blogo.it/motoblog/saluto_ruggeri.jpg

managdalum
15-07-2009, 10:37
bene, molto bene:
mi stavo facendo la stessa domanda da un po' di tempo, spero che la discussione riesca finalmente a dissolvere i miei dubbi

strano nessuno si fosse ancora posto la questione ....

Sminkionauta
15-07-2009, 10:37

e ma di cosa vorrei capire se così fosse, cioè, io saluto anche gli scooter se li vedo che stan facendo il loro sano giro, chemmefrega su cosa sono, c'è lo spirito o no ?

Zeuss
15-07-2009, 10:39
Secondo me, alcuni non salutano perchè da lontano pensano sia uno scooter, con la mia vecchia moto era così, ma da quando ho il GS ..........
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!:

schumy71
15-07-2009, 10:40

No! Voi Giessisti VE la tirate e' diverso...molto diverso,n'avessi incontrato uno che mi saluta!....
neanche fossi su uno sputer!!!! Komunque hai ragione....tiratevela meno!:lol::lol:
Ti saluto... Lamp

GSAqui
15-07-2009, 10:41
Sono con te, ma la tua osservazione "statistica" l'ho riscontrata anch'io...il perché non lo so (o non lo voglio sapere :cool:)

checcotv
15-07-2009, 10:42
beh...io saluto tutti....sempre... salvo che per una serie di circostanze non diventi impossibile farlo.....

a volte saluto anche gli sputer.... per sbaglio ovviamente... :lol::lol::lol:
ma sono giustificato dal fatto che ci sono di quegli scatafandri talmente grossi che sembrano delle enormi sport tourer.... ;)

ho amici di altre "famiglie" motociclistiche che mi hanno però confermato questa cosa della "puzzasottoilnasobmw"... io non rientro in questa casistica.... piuttosto mi è capitato spesso che molti biker (harleysti soprattutto) facciano fatica a tirare fuori le 2 dita...ma credo siano giustificati dal fatto che le vibrazioni fanno inchiodare i legamenti.... :lol::lol::lol::lol:

memobon
15-07-2009, 10:43
io saluto tutti a prescindere
prima col tdm mi cagavan tutti tranne quei cazzoni col GS ( 1200 di solito )
adesso che ce l'ho anch io ,mi cagano solo quelli col GS
che mondo bastardo

schumy71
15-07-2009, 10:44
Xche' pensa...te di possedere la VERA moto superiore a tutto!
FERRARI=GS ....fidati che e' cosi'....a partire dall'abbigliamento firmato BMW GSSSSSSSSS....comunque siete sempre fratelli a due ruote, io saluto e chissefrega mi sento superiore...a queste cose!

brontolo
15-07-2009, 10:46
Io per non avere problemi, ho comprato un accessorio della TT: è una ventosa che ho attaccato sul muso, di lato, con una manina che saluta! Così, quando sono con le recchie a terra, il mio saluto c'è sempre e ho sempre tutte e due le mani sul manubrio!

Sminkionauta
15-07-2009, 10:48
uè che sia chiaro, non voleva essere una sterile polemica, ma semplice curiosità. Poi se vogliamo andare a vederla meglio, il mio socio per l'appunto gira con la tuono e viene salutato un pò da tutti, fra le altre cose ha anche un discreto manico, però quando decide di fare lo scemo con il DR 600 suzuky che ha l'età dei datteri, non se lo fila nessuno, biemwuisti o meno, è che mi pareva un pò incoerente. A me piace sentirmi parte di un branco su 2 ruote, ecco, magari non propri tutte le 2 ruote, i ciclisti mica li saluto, ma magari sui ciclisti sarebbe da aprire n'altro argomento, tipo, perché stanno sempre nel centro strada ?

managdalum
15-07-2009, 10:49
si, recchie a terra con il 21!
manco fossi Diavoletto ...

Berghemrrader
15-07-2009, 10:50
Io saluto un pò tutti, se ho la frizione tirata faccio un cenno con la testa.
Ovviamente se incrocio una BMW il mio saluto è molto più coinvolgente a stigmatizzare l'appartenenza al marchio.

Gli scuter non riesco a salutarli, ma è una mia carenza, un mio limite che spero in futuro di riuscire a superare, magari con l'aiuto di uno psicanalista.

managdalum
15-07-2009, 10:51
ecco i ciclisti!
un altro bell'argomento da sviscerare

parliamone, che non lo abbiamo mai fatto

brontolo
(..)Diavoletto ...Io, a quello, lo passo all'esterno, in due e con le valigie! ZAMMMMMMMMMM! OLE'!!!!!!!

...emanuele...
Io ho solo un problema...ero abituato con la naked ad alzare le dita dalla manopola senza particolari gesti eclatanti...ma porca pupazza adesso col paramani che mi copre le dita alzate ho difficoltà...devo trovare un nuovo modo di salutare!:mad::mad::mad:

chomo
15-07-2009, 10:52
colpa dei paramani dei gs :lol:

bigbe@r
15-07-2009, 10:58
io saluto solo i camionisti in retromarcia e contromano.

i motociclisti no!

son brutta gente.

macfranz5
15-07-2009, 11:00
Io per non avere problemi, ho comprato un accessorio della TT: è una ventosa che ho attaccato sul muso, di lato, con una manina che saluta! Così, quando sono con le recchie a terra, il mio saluto c'è sempre e ho sempre tutte e due le mani sul manubrio!

Lo voglio.....

schumy71
15-07-2009, 11:11
colpa dei paramani dei gs :lol: :lol::lol::lol:
no dei paraculi.................
60233

bluejay
15-07-2009, 11:13

Anche secondo me i BMWisti se la tirano.....:mad:

Gli Italiani però, perchè ad esempio i Krucchi sono di altra pasta, e se ne fottono di tutte le fighettate biemmevì....loro vanno in moto, e basta !
Così come gli Sfizzeri e gli Austriaci.

Io cerco di "distinguermi" non utilizzando abbigliamento dedicato (tipo giacca Rally e casco System XYZ....) :lol:.

Saluto tutti (nel limite del possibile) tranne gli Sputter :lol: (se lo faccio è per sbaglio :mad:).

Alcune volte mi capita di non salutare una moto perchè troppo simile ad uno sputter, o viceversa...:lol::lol::lol:

Ho notato che i BMWisti Italici sono più predisposti al saluto quando sono soli (e anche senza zainetto) rispetto a quando sono in "massa".

Per me c'è un corso apposito del BMW Motorrad club Italia dove si insegna come non salutare i Motociclisti "non elitari" :mad::mad::mad:

Anche gli Harleysti sono un pò snob IMHO.

Quelli delle supersportive sono i più "simpatici", perchè a volte ti fanno le dita a "V" sporgendosi lateralmente dalla moto mentre sono in piega a 100 km/h :lol:

;)

Sminkionauta
15-07-2009, 11:24
bella blujay, ottimo riassunto, mi hai dato spunto su un altra cosa, lo scrivo qui che son troppo pigro per aprire naltro post, magari lo fa qualcuno d'altro se ha voglia

girando oltreconfine si vedono parecchi teteski con su le pettorine gialle per rendersi ben visibili qui da noi non si usano affatto, tantomeno si utilizzano giubbini o quantaltro con le solite strisce riluccicanti, io per primo giro quasi fossi un prete, tutto nero, non siamo un pò troppo snob anche su questo ? non stiamo troppo a guardare la forma. Ste pettorine a me paiono utili, o no ?

gladiatore12it
15-07-2009, 11:40
trovo che sia una questione d'abitudine, e dal luogo in cui ci si trova.
Io ho notato che in città non ci si saluta mai, forse perchè uno dovrebbe stare sempre con la manina alzata o lampeggiare continuamente, mentre fuori città è molto più usato il saluto.

Anche io ho notato che molti bmwuisti faticano a salutare, io lo faccio lo stesso, anche gli scooteristi che posso incontrare in autostrada (e devo dire che ce ne sono sempre più).

Un'altra cosa che ho notato, in particolar modo in autostrada, quando mi capita di passare qualche moto, faccio sempre un gesto di saluto o una clacsonata ma......nessuno mai contraccambia!!!...chissà magari pensano che li prendo in giro perchè li supero? bahhh

lamps

GSAqui
15-07-2009, 11:53
Quoto blujay, la situazione mi pare quella lì

ɐlɔɐlɔ
15-07-2009, 12:07

HAHAHAHAH!!!

E' vero!! :lol:

In questi giorni sto usando il GS al posto del Ténéré...

E quei due coglionazzi in GS che incrocio tutte le sante mattine hanno cominciato a salutarmi :lol:

Ma si può?? :mad: :lol:

Finalmente una discussione nuova :lol:

GSAqui
15-07-2009, 12:30
Scusate se vado fuori OT un attimo
Clacla-> come ti va la tenerè? Ci stavo facendo un pensierino....

passin
15-07-2009, 12:36
I BMWISTI li saluto tutti....
le altre moto a volte si a volte no....
gli sputer mai.... non sono moto!!!!

Dfulgo
15-07-2009, 12:39
:?: E' una mera questione di EDUCAZIONE. Punto. :evil3:

...bene, adesso possiamo parlare un po' del livello dell'olio... :mad:

Spitfire
15-07-2009, 12:47
in 8 mesi che sono registrato questa sarà la quarta volta che parliamo di saluto..comunque io di norma saluto sempre tutti (no scooter :-) ) e di solito giro con 1 amico con honda 1000 (cbr? Nn ricordo mai che roba è?)..bene..ho notato che lui saluta solo quelli con le sportive..mah..

Berghemrrader
15-07-2009, 12:49
in 8 mesi che sono registrato questa sarà la quarta volta che parliamo di saluto..

Ah ah ah! Hai proprio ragione.
Ultimamente sembra che perfino i GS1200 vadano bene e gli argomenti sono quindi molto scarsi... :lol:

15-07-2009, 12:52
in 8 mesi che sono registrato questa sarà la quarta volta che parliamo di saluto....
pansa chi è qua .... dall'inizio!

datomac
15-07-2009, 12:54
quando avevo il V strom quelli col GS manco un accenno ora invece tutti salutano, quelli che non sono cambiati sono quelli con le custom manco li smuovi forse sono un altro pianeta bho....

ɐlɔɐlɔ
15-07-2009, 12:56
Scusate se vado fuori OT un attimo
Clacla-> come ti va la tenerè? Ci stavo facendo un pensierino....

Scusate se rispondo OT :lol:

Bene, lentamente bene :lol:

sylver65
15-07-2009, 14:05
questo si che è un thread estivo

The Duck
15-07-2009, 14:10
..anch'io saluto, ciao:wave:

GSAqui
15-07-2009, 14:27
saluto anch'io altrimenti poi dicono che me la tiro...:wave:

desmobmw
15-07-2009, 14:27
:) :)

FalcoAT
15-07-2009, 14:28
Io saluto sempre tutti, ma, per questioni di sicurezza, mai a gesti, sempre solo a voce, ( ho montato un normalissimo amplificatore sul casco )

nZifonata
15-07-2009, 14:48
io trovo che sia buona usanza salutare il motocclista che arriva dalla parte opposta, il tutto compatibilemente con la situazione... etc... etc...

Cosa vuoi dire..?
spiegati meglio...

gladiatore12it
15-07-2009, 15:12
...ma come mai nessuno saluta gli scooteristi??? io, ovviamente non in città, quelli che incontro, tipo in autostrada, li saluto sempre! in fondo....siamo tutti su due ruote!;)

GSAqui
15-07-2009, 15:24
Non li saluto mai ma per colpa mia: non riesco a distinguere gli scooteristi "veri" alla Bettinelli dagli ex-automobilisti stressati da anni di lamiera :lol:

gladiatore12it
15-07-2009, 15:46
Non li saluto mai ma per colpa mia: non riesco a distinguere gli scooteristi "veri" alla Bettinelli dagli ex-automobilisti stressati da anni di lamiera :lol:

si, in questo concordo con te, però l'ex automobilista stressato da anni di lamiera, difficilmente usa lo scooter per viaggiarci, di solito lo usa solo per gli spostamenti casa ufficio.;);)

cavalcapassi
15-07-2009, 15:55
STUKA!!!!! Coi tuoi due sono arrivati oltre i 50!!! Cosa facciamo??? Al quinto 3D in meno di un anno, lo si chiude subito??? Io sarei per un pochino di sana dittatura e censura....;)

IL_BRUNK
15-07-2009, 15:58
ancora qua state?

Claus70
15-07-2009, 16:09
l'anno scorso stavo facendo un pezzo di strada seduto sul serbatoio perchè avevo forato, la moto andava dove cazzo voleva... avrò incrociato una 30ina di motociclisti che salutavano con la loro manina di merda...vigliacco si fosse fermato uno a chiedermi se avevo bisogno di una mano.
LI HO SALUTATI CON IL MEDIO

lucio1951
15-07-2009, 16:19
Bah, Io saluto sempre quelli che incrocio, quelli che sorpasso o mi sorpassano no, quando li salutavo o capivano male o pensavano volessi "tirare", mi sono preso una marea di "MEDI", mi è passata la voglia!

giunpy79
15-07-2009, 16:33
Io saluto sempre....poi se l'altro ha piacere di ricambiare risaluta...altrimenti pazienza...

Spitfire
15-07-2009, 16:36
:wave: ciaoooo..sono in moto e vi saluto da li

mimmotal
15-07-2009, 16:37
Per favore Voi salutate...
Ci rimango così male quando non mi rispondono al saluto che poi non ci dormo!!!

chomo
15-07-2009, 16:40
pansa chi è qua .... dall'inizio!

dimettiti!!!! :lol::lol::lol:

Piac73
15-07-2009, 17:46
io saluto solo guidopiano quando monta le tende

Mik7sei
15-07-2009, 17:47
Io saluto tutti.. se non mi salutano è perchè non sono motociclisti... hanno preso la moto solo per andare a fare l'aperitivo al bar... skerso...:-)

...però se saluti e non ti rispondono non è carino...

Sminkionauta
15-07-2009, 18:12
vabè, comunque sia, chi non mi ricambia il saluto, sappia che solitamente gli auguro di sbagliare la pompa di rifornimento

s_riki
15-07-2009, 18:21
quando avevo il pegaso salutavo e non mi cagavano, tanto meno quelli con il gs..
adesso che ho il gs invece non mi caga proprio nessuno...mi fanno girare la palle caxxarola..

Ross
15-07-2009, 18:23
Salutare e' educazione , rispondere e' cortesia. ( PUNTO)

pezzato
15-07-2009, 18:25
ma..il vero motociclista saluta con le dita a v?oppure e' sufficiente agitare la mano?
ditemelo,vi prego.:confused::confused:

Sminkionauta
15-07-2009, 18:34
ma..il vero motociclista saluta con le dita a v?oppure e' sufficiente agitare la mano?
ditemelo,vi prego.:confused::confused:

entrambe le cose tirando fuori la gamba

TATOR1200R
15-07-2009, 18:37
ciao a tutti, scusate ma il corretto saluto standar per tutti qual'è?

lo sapete voi?
allargare la gamba, fare un cenno con il casco,l alzare le dita della mano???

io ancora on l'ho capito, ma tutti insieme non riesco a farli!

bacioni TATO

Sminkionauta
15-07-2009, 18:42
d'estate se viaggi in infradito vale alzare le dita dei piedi

presumo che basti salutare comunque, oltralpe utilizzano di più la gamba comunque, ammè piace quando scendi tutto bagnato dal passo e quelli che stan venendo su e ti vedono tutto intrinseco di lacrime di cielo, ti indicano con un dito solo ai compagni di viaggio

Linguaccia
15-07-2009, 18:55
manda a cagher quei fighetti con le moto tetesche che viaggiano in fila tipo processione e alsano la manina con guanti griffati e aria di sufficensa.
ma che saluti,chi casso ti conosce,dai gas che intasi la strada.
attenzione che al nord stanno proibendo le bottiglie di plastica,da li alle moto il passo è corto

Gara
15-07-2009, 19:01
io non saluto quelli con il ktm sono troppo sboroni e smanettoni e fanno un gran casino prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrot:D

Linguaccia
15-07-2009, 19:06
te non conti sei un bastard:lol:

mambo
15-07-2009, 19:06
Ahahahaha...azz, che culo !!....allora sono un vero motociclista anch'io :rolleyes:...anzi di più...

...io mando a cagher anche quelli con le moto austriache :lol::lol:....

vale lo stesso ?? :confused::confused:

calabronegigante
15-07-2009, 19:08
ciao Linguaccia!:salute:

GIANFRANCO
15-07-2009, 19:14
Io non saluto nessuno, non vedo perchè dovrei farlo. Chi cazz li conosce??

Linguaccia
15-07-2009, 19:17
ciao Linguaccia!:salute:

ciao:D................

calabronegigante
15-07-2009, 19:25
ciao:D................
cheffai? rispondi al saluto!(?):lol:

TheBoss
15-07-2009, 19:26
giusto, fanculo allora!

calabronegigante
15-07-2009, 19:27
'stardo!:lol:

raz.anus
15-07-2009, 19:31
fankulizzati....:lol::lol::lol:e accellera................:lol::lol::lol:

calabronegigante
15-07-2009, 19:51
http://www.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw

:lol::lol:

sylver65
15-07-2009, 20:12
Fa caldo neh!!!

15-07-2009, 20:28
eddiciamolo ......

IL_BRUNK
15-07-2009, 21:11
io mi saluto da solo nello specchietto perchè son troppo figo

lelottogs
15-07-2009, 21:16
io mi saluto da solo nello specchietto perchè son troppo figo

Ocio!! Schivu lu palu, pigghiu lu muru....:evil4::evil4::evil4:

popialfi
15-07-2009, 22:08
Per Linguaccia: sai che non capisco il tuo umorismo?

feromone
15-07-2009, 22:13
Perchè sta scherzando?
Già che ho i miei problemi a cercare di non cascare come un patacca che faccio mi metto anche a salutare!

1100 Gs for ever - in equilibrio precario su due ruote

IL_BRUNK
15-07-2009, 22:14
Ocio!! Schivu lu palu, pigghiu lu muru....:evil4::evil4::evil4:

io sono come mosè...apro le cose che si parano davanti a me....:lol::lol::lol:

IL_BRUNK
15-07-2009, 22:15
Perchè sta scherzando?
Già che ho i miei problemi a cercare di non cascare come un patacca che faccio mi metto anche a salutare!

1100 Gs for ever - in equilibrio precario su due ruote

ciao fermone:lol::lol::lol::lol:

ma posso farti una question....perchè tutte le volte scrivi la tua firma????
non ti conviene inserirla nel profilo????:confused:

feromone
15-07-2009, 22:21
Mi vengono sul momento.

1100 Gs for ever - a sparare cazzate sono il "nambar uàn"

smagia
15-07-2009, 22:26
saluto tutti ma a chi ha cominciato questa discussione...gli faccio una linguaccia ecco

smagia
15-07-2009, 22:27
io sono come mosè...apro le cose che si parano davanti a me....:lol::lol::lol:
Spero di non trovarmi mai davanti a te,né in moto né soprattutto a piedi

Carlo850
15-07-2009, 23:07
Io saluto tutti, moto, scooter, ciclomotori è un vizio preso da giovane con il 125, nessuno (italiano) ti cagava, ma poi i turisti, quelli veri, non badavano al mezzo, ma alle due ruote.
Devo ammettere che mi diverte la sorpresa di alcuni scooteristi che probabilmente si trovano in imbarazzo nel rispondere.
Per me il saluto è con la mano (due dita sollevate sanno di stitico) o con la zampa in sorpasso.

Barbarigo38
16-07-2009, 00:14
Tutti bravi a dire io saluto e ci rimango male se non vengo ricambiato.... La realta' è un'altra; spesso sembra un duello tipo "mezzogiorno di fuoco" per fare a gara a salutare per secondi invece che per primi. Si tiene duro fino all'ultimo e poco prima dell'incrocio se l'altro accenna....zammmmm si sollevano rapidi due ditini sifilitici. Siate onesti... il piu' delle volte va così.

Linguaccia
16-07-2009, 08:11
Per Linguaccia: sai che non capisco il tuo umorismo?

e mica siamo a zelig,io dico quello che penso,non c'è niente da capire,NON SPREMERTI LE MENINGI

centaurobm
16-07-2009, 08:14
...azz nel week sono dalle tue parti.......ok smetto di salutare....anzi quasi quasi me ne sto a casina buonobuono.......:lol:

centaurobm
16-07-2009, 08:45
saluto sempre quando incrocio qualcuno,ma ho notato una cosa in città fanno più fatica a rispondere che fuori e non capisco il perchè......

Devilman83
16-07-2009, 13:07
Saluto gli scooter ma non i KTM! :lol:

fredbulsara
16-07-2009, 13:39
ItaGliani......bah,,,,,,

nun ve saluto....ve odio tutti !!!!!!!! ;-)

s_riki
17-07-2009, 11:16
chi non mi saluta lo sputo!
solo che con su il casco è un casino..