Visualizza la versione completa : Giacca 3 stagioni, quale prendere?
Vorrei acquistare una giacca che vada bene da primavera ad autunno (cioè...in realtà mi piacerebbe fosse una all-season ma la vedo dura:-o Comunque se avete consigli in questo senso ben vengano! :!:).
Giacca impermeabile, da turismo in tono col mio giessino Dakar, diciamo entro i 200 neuri. Avete qualche consiglio da darmi? :)
Avevo adocchiato la Hein Gericke modello Tracker, mi piace, ma non ho la possibilità di provarla per la taglia e comprare dal sito ad occhi chiusi è troppo un rischio :(
In tono con un giessino ci sarebbe la Santiago: bella giacca, robusta ma con tante cerniere di aereazione, vale bene per le tre stagioni; solo che costa un pò più del tuo budget (salvo sconti) e non é impermeabile, nel senso che tiene bene qualche goccia, ma se la pioggia aumenta richiede un'antiacqua che può essere il solito da mettere sopra o quello suo da mettere all'interno (il che però fa salire ancora il prezzo).
Altrimenti (ma qui molti dissentono) ci sarebbe la Light&Easy: costa poco, impermeabile, per me anche piuttosto bella esteticamente. La critica che le viene fatta é di essere calda in piena estate, io personalmente non sono d'accordo e la ritengo un buon capo, certo non é un Airflow ma é comunque abbastanza versatile e con l'estate attuale ad esempio é portabilissima. Tanto per dire, ho degli amici che ci hanno fatto viaggi estivi di 3500 km tra Spagna e Portogallo e ne sono contentissimi.
Fuori da BMW c'é tanta scelta, ma se i 200 euro sono veramente il limite massimo mi sa che dovresti riconsiderare Hein Gericke.
Fossi in te mi orienterei sulla Trg Rallye Lc3 Jacket :eek: di HG. Leggiti il post di El coguero in proposito :D
Se solo fossi disposto ad attaccarci una banconotina da 50 euri... ci sarebbe la Acerbis Matrix (sia in versione unisex che lady). Provata in negozio l'altra settimana. Impressione OTTIMA!!!
Ieri ho acquistato la Spidi Raider blu e nera. E' una giacca da turismo/enduro molto bella e veramente ben fatta. Pagata 190 con protezioni + 50 per il kit H2out da mettere nella tasca.
Oggi la collaudo:lol:
hein-gericke, poi adesso fanno lo sconto del 50%.
nel test su rivista "TETTESCA" :D la:
HG Cruise GORE-TEX® Jacke
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/542074_zoom.jpg
ha battuto tutte.
cosi' mi hanno detto.
grazie a tutti per i consigli!
...a questo punto, visto che le HG mi garbano parecchio, mi sa che la cosa migliore sia unire l'utile al dilettevole: i primi di agosto salgo sulle dolomiti per 3-4 giorni, per cui una capatina al negozio di Bolzano non me la faccio scappare!!!
...dovrò soltanto cercare di contenere la scimmmmia :D
dr.Sauer
17-07-2007, 18:28
Se puoi prendila scura o meglio nera.
Le chiare si sporcano da far paura (nel senso che anche le mere si sporcano ma si vede molto meno e le devi lavare meno di frequente)
Un mio amico ha preso questa della Alpinestars:
http://www.motostorm.it/images/giacche/sigma_sabbia.jpg
c'è anche tutta nera (io penso di prenderla così). Il bello è che come lunghezza è a metà strada tra il gubbotto sportivo e il classico 3/4. credo che si chiami 4/5?.me la sono provata e si chiude molto bene con rinvii in velcro sulla vita. va bene sia sul GS che sull'RT o S!
Settimana scorsa abbiamo fatto un giro (lui ha VFR) e a mezzogiorno lui si è aperto tute le ventilazioni...mi ha fatto un'invidia (io avevo la giacca in pelle).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |