Entra

Visualizza la versione completa : Giacca 3 stagioni, quale prendere?

ghio
13-07-2007, 09:53
Vorrei acquistare una giacca che vada bene da primavera ad autunno (cioè...in realtà mi piacerebbe fosse una all-season ma la vedo dura:-o Comunque se avete consigli in questo senso ben vengano! :!:).
Giacca impermeabile, da turismo in tono col mio giessino Dakar, diciamo entro i 200 neuri. Avete qualche consiglio da darmi? :)

Avevo adocchiato la Hein Gericke modello Tracker, mi piace, ma non ho la possibilità di provarla per la taglia e comprare dal sito ad occhi chiusi è troppo un rischio :(

cecco
13-07-2007, 10:47
In tono con un giessino ci sarebbe la Santiago: bella giacca, robusta ma con tante cerniere di aereazione, vale bene per le tre stagioni; solo che costa un pò più del tuo budget (salvo sconti) e non é impermeabile, nel senso che tiene bene qualche goccia, ma se la pioggia aumenta richiede un'antiacqua che può essere il solito da mettere sopra o quello suo da mettere all'interno (il che però fa salire ancora il prezzo).
Altrimenti (ma qui molti dissentono) ci sarebbe la Light&Easy: costa poco, impermeabile, per me anche piuttosto bella esteticamente. La critica che le viene fatta é di essere calda in piena estate, io personalmente non sono d'accordo e la ritengo un buon capo, certo non é un Airflow ma é comunque abbastanza versatile e con l'estate attuale ad esempio é portabilissima. Tanto per dire, ho degli amici che ci hanno fatto viaggi estivi di 3500 km tra Spagna e Portogallo e ne sono contentissimi.
Fuori da BMW c'é tanta scelta, ma se i 200 euro sono veramente il limite massimo mi sa che dovresti riconsiderare Hein Gericke.

flower
13-07-2007, 11:40
Fossi in te mi orienterei sulla Trg Rallye Lc3 Jacket :eek: di HG. Leggiti il post di El coguero in proposito :D

Fancho
15-07-2007, 02:21
Se solo fossi disposto ad attaccarci una banconotina da 50 euri... ci sarebbe la Acerbis Matrix (sia in versione unisex che lady). Provata in negozio l'altra settimana. Impressione OTTIMA!!!

beegio
15-07-2007, 08:03
Ieri ho acquistato la Spidi Raider blu e nera. E' una giacca da turismo/enduro molto bella e veramente ben fatta. Pagata 190 con protezioni + 50 per il kit H2out da mettere nella tasca.
Oggi la collaudo:lol:

troll
15-07-2007, 18:49
hein-gericke, poi adesso fanno lo sconto del 50%.

nel test su rivista "TETTESCA" :D la:

HG Cruise GORE-TEX® Jacke

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/542074_zoom.jpg
ha battuto tutte.

cosi' mi hanno detto.

ghio
17-07-2007, 14:52
grazie a tutti per i consigli!
...a questo punto, visto che le HG mi garbano parecchio, mi sa che la cosa migliore sia unire l'utile al dilettevole: i primi di agosto salgo sulle dolomiti per 3-4 giorni, per cui una capatina al negozio di Bolzano non me la faccio scappare!!!
...dovrò soltanto cercare di contenere la scimmmmia :D

dr.Sauer
17-07-2007, 18:28
Se puoi prendila scura o meglio nera.

Le chiare si sporcano da far paura (nel senso che anche le mere si sporcano ma si vede molto meno e le devi lavare meno di frequente)

ciro
20-08-2007, 10:58
Un mio amico ha preso questa della Alpinestars:
http://www.motostorm.it/images/giacche/sigma_sabbia.jpg
c'è anche tutta nera (io penso di prenderla così). Il bello è che come lunghezza è a metà strada tra il gubbotto sportivo e il classico 3/4. credo che si chiami 4/5?.me la sono provata e si chiude molto bene con rinvii in velcro sulla vita. va bene sia sul GS che sull'RT o S!
Settimana scorsa abbiamo fatto un giro (lui ha VFR) e a mezzogiorno lui si è aperto tute le ventilazioni...mi ha fatto un'invidia (io avevo la giacca in pelle).