PDA

Visualizza la versione completa : HELP Regolazione interasse Giallone

Max162
10-07-2007, 19:50
ciao, come potete immaginare dal titolo non sono nemmeno capace di lavorare su un mono posteriore!:mad::mad::mad:

Mi sono fatto montare i gialloni sul GS ( quelli con doppio serbatoio e interasse variabile)

Vorrei intervenire sul dado finale che regola l interesse ma non riesco ad arrivarci con la chiave ( dovrebbe essere una 20)

Allora ho smontato il terminale ma niente da fare! :mad::mad::mad:

Ma c'e una chiave che ci arrivi oppure devo smontare la sospensione?

e se devo smontare la sospensione magari qualcuno sa qual e' la misura della TORX da usare? cosi' domani la compro e rimonto il tutto!

emmegey
11-07-2007, 08:20
ciao, come potete immaginare dal titolo non sono nemmeno capace di lavorare su un mono posteriore!:mad::mad::mad:

Mi sono fatto montare i gialloni sul GS ( quelli con doppio serbatoio e interasse variabile)

Vorrei intervenire sul dado finale che regola l interesse ma non riesco ad arrivarci con la chiave ( dovrebbe essere una 20)

Allora ho smontato il terminale ma niente da fare! :mad::mad::mad:

Ma c'e una chiave che ci arrivi oppure devo smontare la sospensione?

e se devo smontare la sospensione magari qualcuno sa qual e' la misura della TORX da usare? cosi' domani la compro e rimonto il tutto!
Bisogna sganciare la sospensione inferiormente..Altrimenti non riesci a fare più di una frazione di giro...

1Muschio1
11-07-2007, 08:22
.. e poi non ti conviene alzare il post. perchè la moto dopo sbandiera e perde aderenza .... la regolazione interasse sul GS non serve a niente IMHO.

Max162
11-07-2007, 15:29
Beh! La chiave e' un 50! Stasera la compro e provo a fare il tutto, smontando solo la base! Cosi' se tutto funzia vedremo come si comporta il giallone standard sulla adventure con modifica interasse

Max162
12-07-2007, 18:43
mah! io il mono mica sono riuscito a smontarlo! :mad::mad: oggi uno mi ha detto che la vite andrebbe scaldata! :confused::confused:

mi sa che domani mattina prendo ferie e vado in BMW o da qualcuno che ci capisce! cosi' vedo se riescono a tirarlo giu' loro!

poi pero' non ho ancora capito di quanto si muove si regola da tutto chiuso l interasse ! sulle istruzioni non c e' scritto! qualcuno ne sa qualcosa?

Frankie72
13-07-2007, 13:56
Per il montaggio dell'ammo è previsto l'utilizzo di un frenafiletti, che si squaglia ad alte temperature. Probabilmente lo hanno messo e quindi devi scaldare la parte qualche minuto con il phon.
tra l'altro per fare forza sufficiente devi utilizzare una leva lunga, non una chiavetta esagonale da 10 cm ;).
Se ho capito bene da questa specifica l'ammo può essere allungato max di 12 mm.
http://www.ohlins.com/Portals/0/productlist/documents/mountinginstructions/MC/BM543.pdf

Max162
13-07-2007, 14:33
Per il montaggio dell'ammo è previsto l'utilizzo di un frenafiletti, che si squaglia ad alte temperature. Probabilmente lo hanno messo e quindi devi scaldare la parte qualche minuto con il phon.
tra l'altro per fare forza sufficiente devi utilizzare una leva lunga, non una chiavetta esagonale da 10 cm ;).
Se ho capito bene da questa specifica l'ammo può essere allungato max di 12 mm.
http://www.ohlins.com/Portals/0/productlist/documents/mountinginstructions/MC/BM543.pdf

gia' :( l ho scoperto a mie spese! ( 10euro di Torx da 50 buttati nel cesso) - Comunque stamattina mi sono sdraiato davanti al mio meccanico BMW che gentilmente mi ha smontato il mono e fatto regolare l interasse di quel Cm che volevo! :arrow::arrow::arrow: almeno ho dato un minimo di motivazione al fatto che costi di piu' !