Entra

Visualizza la versione completa : manubrio gs 1150

simober2
07-07-2007, 14:28
Hei salve...chi sa quanto è largo il manubrio del gs 1150?
voglio sostituire il mio della R con quello del gs e volevo sapere le misure....

L'Emarginato
07-07-2007, 15:24
Sono 3 cm per lato in più.
Rebb lo ha già fatto, una seccatura sono i cablaggi che devono essere svolti tutti senza fascette.
Il tubo freno ha una piega differente, ma appena Rebb leggerà questo post ti saprà dare altre info.

saluti

simober2
07-07-2007, 17:44
Infatti ho visto le sue foto e mi sono ispirato....quindi dici che i cavi non vanno fascettati attorno al manubrio?

L'Emarginato
07-07-2007, 19:46
No, dico che li devi sfascettare e poi rimontare.
Oggi ne ho vista un'altra mentre la facevano: deve girare fuori il tubo freno e l'accelaratore.
Dall'altro lato la frizione e l'aria.
Il resto può rimanere dal lato interno delle staffe del faro, ma senza fascette, nel senso che prima le devi togliere e poi le rimetti, dopo aver bloccato il tutto.
A breve Rebb manderà reporto fotografico (quando gli invierò le foto!).:lol:

simober2
08-07-2007, 17:42
Altrimenti una valida alternativa a quello del GS qual'è?

rebb
08-07-2007, 18:29
montato manubrio GS sulla ERRE di Etyenne11, questa volta (seconda esperienza) sono bastati 30 min. di lavoro. Risultato ottimo, nessun problema nemmeno sulla sua twin spark per quanto riguarda il passaggio di cavi, fili e tubi freno o frizione.
Basta, come ti ho già accennato in privato , far passare rispetto all'impianto originale i tubi freno e frizione ed i cavi acceleratore e starer all'esterno delle rispettive staffe reggifaro. Sfascettare e rifascettare naturalmente.
Le eventuali impressioni di guida le lascio ad Etyenne11 che in questo momento sta rientrando dal tempio alla base e già telefonicamente mi ha espresso il suo entusiasmo, le mie già le conosci.
Un saluto e buona :arrow:!

p.s.:Grazie Mike per le P.R.

etyenne11
08-07-2007, 20:58
appena rientrato...a caldo mi vien solo da dire...CHE SPETTACOLO:lol::lol::lol:impostazione di guida veramente da tourer...adesso devo scappare a cena(e vado in moto;)),ma appena mi fermo un'attimo farò il report con foto e commenti...grazie ancora x tutto REBB:!:...miiiiiiiiii che meraviglia:D:D:D

simober2
08-07-2007, 23:38
Grande! sto aspettando che mi contatti uno del forum per il manubrio....dopo te la dò io la scimmia!!!!

simober2
09-07-2007, 12:50
Ma i contrappesi vanno bene anche quelli del R originali o servono quelli appositi per il GS?

rebb
09-07-2007, 12:57
i contrappesi sono identici, solo se monti i paramani del GS è necessario sostituire le viti con quelle più lunghe in dotazione con i paramani stessi.

simober2
09-07-2007, 13:00
altr domanda....il manubrio GS è diviso in 3 parti? possibile?

rebb
09-07-2007, 13:10
la due parti terminali su cui montano i gruppi comandi sono separate dalla parte centrale e montati sulla stessa con silent block, questo per annullare le vibrazioni ed in effetti il comfort è notevole.
Basta con le pippe procurati il manubrio e fai il cambio perchè la scimmia prima o poi scavalca la rete e fugge! :lol:

L'Emarginato
09-07-2007, 13:11
Simonber, prendilo e poi vediamo.

etyenne11
09-07-2007, 13:16
dai pùtel...porta a cà cal manobrì e dat na mòsa:lol::lol::lol: di dove sei?io di correggio se lo vuoi vedere montato puoi fare un salto così ti togli ogni dubbio...anche xkè hai una scimmia:arrow: che salta più di un canguro anabolizzato:lol::lol::lol:

simober2
09-07-2007, 13:33
San Felice sul panaro.....ho preso il mio BMW da onorio li a correggio, sono già in contatto con un manubrio, oggi confermo!!!!!