Visualizza la versione completa : Ozi explorer CE
qualcuno lo usa? mi sto dilettando a provarlo per capire se è utile da portare in giro (ho scaricato un po' di mappe per provare) ma c'è una cosa che proprio mi sfugge....se carico una cartina pre-calibrata ma poi scopro che è calibrata in modo impreciso, possibile che dal palmare non si possano inserire le nuove coordinate? so che si può fare sul pc....ma quello mica me lo porto in giro!
Io uso GPS tuner che è una bomba.
grazie ma il mio problema è calibrare la mappa sul palmare mentre si è in giro non dal pc di casa
lozioste
04-07-2007, 22:41
mi sembra che lo si possa fare solo con ozi PC e poi passarle a oziCE
grazie ma il mio problema è calibrare la mappa sul palmare mentre si è in giro non dal pc di casa
Infatti, con GPS Tuner puoi farlo anche da palmare.
andrew, installato gps tuner e in effetti mi sembra molto buono, devo però testarlo meglio per capire bene se è veramente utile e soprattutto preciso.
il mio problema era caricare mappe stradali di posti non coperti dai normali navigatori (tipo albania) e poter fare la calibratura della mappa "sul posto", mi sembra che la funzionalità ci sia.... rimane da testare la reale utilità e precisione...hai esperienze in proposito? cmq grazie ancora
Io ho installato tutti e due i programmi e la mia impressione e' che gps tuner abbia una grafica piu' carina e moderna, ma abbia una grossa lacuna nel memorizzare le tracce, nel senso che e' molto generoso nell'unire due punti che differiscono di un angolo mi sembra di 15°, mentre ozi che personalmente ho usato sia in tunisia che in marocco con le cartine IGN francesi e quelle russe e le foto satellitari e' fantastico e puoi calibrare le mappe molto piu' precisamente. Purtroppo non ha la possibilità di calibrarle sul posto. Il mio consiglio e' di usare Ozi facendo un lavoro di calibrazione prima di partire su PC.
grazie, farò un po' di esperimenti
tra l'altro proprio oggi ho trovato un sito che dà le coordinate di qualsiasi punto nel mondo cliccando su una mappa quindi ora ho anche gli elementi per fare la calibrazione da pc
se interessa
http://www.infosports.com/m/map.htm
Esatto e' il modo giusto, anche se il programma e' stato studiato per aiutare la navigazione utilizzando le cartine in scala 1:25000 o addirittura meno. Io ho utilizzato le coordinate scaricate da google heart per calibrare le foto satellitari, altrimenti si utilizzano i reticoli delle cartine come punti di calibrazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |